HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 25 febbraio 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS


Bobo Vieri e Wunderman Thompson in soccorso dei richiusi in casa con Gillette Bomber Kit

Con leggerezza e autoironia, Gillette racconta la quarantena dal punto di vista degli uomini italiani, alle prese con nuove sfide come allenarsi a casa, tagliarsi i capelli da soli, improvvisarsi panettieri o calciatori in salotto. Con risultati ovviamente disastrosi. Bobo Vieri va in aiuto di tutti i bomber d'Italia con il ‘Gillette Bomber Kit’, una box con dentro, in regalo, tutto il necessario per ripartire ben sbarbati. I Gillette Bomber Kit in edizione limitata sono il premio del contest social che fino al 30 giugno invita a scattarsi un selfie mentre ci si sta radendo e caricarlo nella chat Messenger della pagina ufficiale Facebook di Gillette Italia. La creatività si deve a Wunderman Thompson che ha voluto discostarsi dai toni seriosi e talvolta retorici delle campagne post-lockdown. Lo spot, girato rigorosamente indoor, è in tv e sui social di Vieri. La produzione è di Casta Diva Pictures e la regia di Cinzia Pedrizzetti e Daniele Testi.(18 maggio 2020)
Pepsi Max lancia con Amw Bbdo la campagna globale
per la Champions celebrando la cultura pop e fizz
<
Si intitola ‘Fizz to Life’ la campagna calcistica globale di Pepsi Max a sostegno della partnership con la Uefa Champions League maschile e femminile. Pepsi Max ha riunito grandi calciatori, ampliando il roster guidato da Leo Messi e e Paul Pogba con l'aggiunta di Jadon Sancho dal Borussia Dortmund e la vincitrice della Uefa Women's Champions League Shanice van de Sanden. Il video mette in mostra abilità calcistiche epiche su una traccia musicale personalizzata, ‘Rotate’, creata per la campagna da Becky G e dall'artista afro-fusion Burna Boy. Si apre con una studentessa davanti al suo pc portatile. Parte un beat contagioso e il suono di una lattina ghiacciata di Pepsi Max che viene aperta risveglia le immagini di Messi, Pogba, Sancho e van de Sanden sui muri, dando inizio a una caccia alla lattina. Lo spot è ideato da Amw Bbdo e diretto da Raine Allen-Miller. (24 febbraio 2021)
  FAST NEWS<< <
La Scuola di Musica MC ha affidato a Daniele Freuli il restyling del sito e la gestione dei canali social. La Scuola di Musica MC, nata nel 2010 a Milano, accresce l'investimento in comunicazione per il 2021 e si affida per la consulenza a Daniele Freuli, creativo e art ex partner di Wrong Adv
 
Olivier Jollet senior v.p. per lo streaming e responsabile del mobile in ViacomCBS Networks International. ViacomCBS Networks International ha nominato Olivier Jollet nel ruolo di nuova creazione di senior vice president dell'area strategy & business development per il settore streaming oltre che responsabile del segmento mobile
 
La Repubblica di San Marino affida al Gruppo Roncaglia con AC&D Solutions la comunicazione del Padiglione a Expo Dubai. Al termine di una consultazione tra sette agenzie, la Repubblica di San Marino ha assegnato la realizzazione del piano di comunicazione e dei contenuti per il Padiglione a Expo Dubai al Gruppo Roncaglia in partnership con AC&D Solutions
 
Connexia incaricata della comunicazione digital di Cellularline e AQL. Cellularline, produttore e distributore italiano di accessori tecnologici per smartphone e tablet, ha incaricato Connexia della comunicazione digital e della gestione dei canali Facebook, Instagram e YouTube per i brand Cellularline (accessori per smartphone) e AQL- Audio Quality Lab (prodotti dedicati all'audio in mobilità)
 
Sanremo 2021 in diretta su Rtl 102.5 e Radio Zeta Anche per la 71a esima edizione del Festival di Sanremo (2 - 6 marzo), Rtl 102.5 e Radio Zeta saranno in diretta in radiovisione dalla vetrina dello store OVS in corso Matteotti, accanto al Teatro Ariston, per raccontare la manifestazione, attraverso collegamenti con artisti, ospiti e protagonisti
 
Barabino & Partners per le media relations in Italia del fondo di private equity IPI Partners LLC. L'agenzia Barabino & Partners è stata incaricata dal fondo di private equity americano IPI Partners LLC della gestione delle relazioni con la stampa in Italia
 
Maserati e Ialoclean main sponsor del Cortina Snowkite Contest. Si svolgerà a Cortina d'Ampezzo dal 18 al 21 marzo il CSC - Cortina Snowkite Contest, tappa finale della SnowKite World Cup, organizzata da Kite4Freedom
 
La qualità dell'aria al centro della campagna di Mitsubishi Electric per i 100 anni. La divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric lancia, per i '100 anni di innovazione' compiuti dall'azienda, una campagna istituzionale multicanale rivolta al target consumer
 
La scienza ci sorride al MUSE di Trento. Campagna su spazi IgpDecaux. È on air sugli spazi di IgpDecaux nelle metropolitane di Milano, Torino e Brescia la campagna istituzionale del MUSE - Museo delle Scienze di Trento, tra le maggiori istituzioni di comunicazione della scienza italiana
 
Ulysse Nardin sceglie Barbara Gianuzzi Comunicazione per l'ufficio stampa in Italia. Ulysse Nardin, storica maison svizzera di alta orologeria (parte dal 2014 del gruppo luxury Kering), ha affidato l'ufficio stampa in Italia a Barbara Gianuzzi Comunicazione
 
Focus assolda il campione dell'Eredità Massimo Cannoletta. Terrà rubriche su Focus D&R, Focus Storia e sui social. Da questo mese Focus Domande & Risposte, il magazine del sistema Focus (Gruppo Mondadori) che propone più di 250 domande e risposte su retroscena e fatti singolari, diventa da trimestrale a mensile
 
iLMeteo.it scelto dall'Ansa come provider meteo. L'Ansa ha scelto come nuovo provider meteo il portale iLMeteo.it, che fornirà all'agenzia di stampa aggiornamenti quotidiani dedicati alle previsioni a breve e medio termine, alle temperature in Italia e all'estero e alla cronaca meteo
 
MCS & Partners per ufficio stampa e pr di ‘Donne all'ultimo grido’. L'associazione di promozione sociale ‘Donne all'ultimo grido’ ha affidato a MCS & Partners la gestione dell'ufficio stampa e delle relazioni pubbliche
 
Gruppo Amadori incarica Homina delle rp e della comunicazione corporate. Il gruppo avicolo Amadori ha scelto per la comunicazione corporate e le relazioni pubbliche Homina, agenzia con sedi a Bologna e Milano e con expertise nei settori food e retail
 
Discovery partner del Giro d'Italia fino al 2025. Trasmetterà su Eurosport, GCN e discovery+. Discovery ha rinnovato la partnership col Giro d'Italia e se ne è assicurata i diritti globali (eccetto Italia, San Marino e Città del Vaticano) fino al 2025, garantendo una copertura completa dell'evento, live e on demand
 
Branded content per Peroni sul social vocale Clubhouse con Wavemaker e Ninja. Il giorno di San Valentino, Birra Peroni ha lanciato una campagna per coinvolgere i suoi 'lover' più fedeli, iniziando a raccogliere testimonianze d'amore provenienti da ogni parte d'Italia
 
Connexia invita al talk digital free ‘La leadership distribuita. Quando la squadra fa la differenza’ con guest Andrea Lucchetta. Nuovo appuntamento il 24 febbraio, dalle 9 alle 10, con Wake Up Innovators | Evolution, il ciclo di incontri promosso da Connexia sulla cultura dell'innovazione e della trasformazione
 
Google pagherà News Corp per l'utilizzo delle news e condividerà i ricavi pubblicitari. Accordo storico per il riconoscimento agli editori dello sfruttamento delle news sui motori di ricerca
 
Nasce la divisione Connexia Health, guidata da Claudia Comolli. Già partner dal 2019 di GlobalHealthPR (GHPR), network mondiale di agenzie indipendenti specializzate in comunicazione scientifica e farmaceutica, Connexia presenta la nuova divisione Connexia Health
 
Nasce in Sanpellegrino la task force per la sostenibilità. Alla guida Fabiana Marchini. Fabiana Marchini è stata nominata head of sustainability di Sanpellegrino, azienda di acque minerali e bibite non alcoliche, parte del Gruppo Nestlé
 
A Mediaset i diritti tv della Champions 2021-24, per 121 match a stagione. Mediaset si è aggiudicata per altri tre anni il diritto a trasmettere sulle proprie piattaforme le partite di Champions League, per un totale di 121 a stagione
 
Tiscali in concessione esclusiva a iOL Advertising. iOL Advertising, concessionaria del gruppo Italiaonline, acquisisce la vendita in esclusiva degli spazi pubblicitari su Tiscali.it nei riguardi di clienti, centri media e piattaforme di programmatic advertising
 



Road to green 2020 sensibilizza con humor
sui rischi per l'ambiente dai rifiuti gettati nel Wc
<<<
L'associazione Road to green 2020 lancia sui social un'irriverente campagna di comunicazione (‘Non buttare l'ambiente nel cesso!’) per sensibilizzare a non gettare i rifiuti nel Wc. Tutto ciò che viene gettato nel water, infatti, dal cotton fioc al dischetto di cotone o al cerotto, finisce nei fiumi e nel mare e un gesto che può sembrare innocuo e di poca importanza può causare grave danno all'ambiente. Dal 1° marzo sui canali Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin dell'associazione, 20 scenari surreali, in stile cartoon, mostreranno come i rifiuti vadano a interferire con la vita degli animali di mari, fiumi, stagni o laghi. Lo stile è leggero e divertente, immediato e adatto a essere compreso da persone di tutte le età. Nata da un'idea di Barbara Molinario, presidente di Road to green 2020, la campagna è stata sviluppata internamente con testi e creatività di Alessia Piccioni e grafiche di Elettra Nicotra e Erica Paris. (23 febbraio 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEI MI PARLA ANCORA / Biopic d'autore
L'8 febbraio è uscito in anteprima su Sky Cinema, oltre a essere disponibile anche on demand e in streaming su Now Tv, il nuovo film di Pupi Avati ‘Lei mi parla ancora’, tratto liberamente dal libro autobiografico di Giuseppe Sgarbi, padre di Vittorio ed Elisabetta. Grande prova attoriale di Renato Pozzetto, in un ruolo drammatico per lui inedito, insieme a un cast importante: Fabrizio Gifuni (coprotagonista), Stefania Sandrelli,  Isabella Ragonese, Chiara Caselli, Lino Musella, Serena Grandi, Alessandro Haber, Gioele Dix. Producono Antonio Avati, Luigi Napoleone, Massimo Di Rocco e Vision Distribution in collaborazione con Duea Film. Dura 92’
Dopo 65 anni di amore assoluto, Caterina muore lasciando Nino in una inebetita disperazione. La figlia, nella speranza di aiutarlo, gli invia nella grande villa nella bassa padana un ghost writer (che aspira a essere romanziere) per dare un senso ai ricordi e scrivere il libro di una vita d'amore. Due uomini totalmente diversi per età, cultura, modello d'esistenza. L'editor è divorziato, ha difficoltà a essere presente nella vita della figlia bambina, accetta a malincuore solo per soldi. Nino vive in un mondo di ricordi, sentimenti ed emozioni in cui sente Caterina sempre presente: “Il solo modo per non rassegnarsi all'assenza – spiega Avati – è nel continuare a parlarle”. Gli inizi tra i due uomini sono difficili ma un po’ per volta impareranno a capirsi, con arricchimento reciproco. Il film si chiude con Nino-Pozzetto che fa sua una frase di Cesare Pavese: “L'uomo mortale non ha che questo d'immortale. Il ricordo che porta e il ricordo che lascia”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati