HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 28 maggio 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS


Dal 4 maggio ‘finalmente fuori’ la nuova gamma di birre Ceres. Lo annunciano Bcube e il Premier

“Usciremo per Gradi, precisamente dai 5,7° ai 10°”: la campagna ideata da BCube per il lancio della nuova gamma di birra Ceres conferma lo spirito irriverente della comunicazione del brand ispirandosi alle conferenze del presidente del consiglio di queste settimane, ricalcandone la voce in modo impressionante. Claim di taglio instant: ‘finalmente fuori’. La data del 4 maggio, inizio della fase 2, è stata scelta da Ceres per lanciare ufficialmente la nuova gamma che aggiunge alla classica Strong Ale la Mosaic IPA ai sentori di frutta, la Unfiltered dall'aroma intenso, la Extreme Ten dolce-amara da 10° e la Red Erik, storica rossa in veste rinnovata. On air in tv con tre soggetti da 15” e online con una videostrategy multi-soggetto, Ceres comunica gli importanti aggiornamenti alla Nazione, rivisitando con spirito dissacrante gli insight del momento in controtendenza alla retorica di tante campagne ‘da quarantena’. La campagna includerà anche post statici e Instagram stories. Agli influencers, il brand ha inviato un kit con le nuove birre, invitandoli alla sfida di berle tenendole a un metro di distanza. (29 aprile 2020)
Un nuovo Fatto Quotidiano per non tornare
alla normalità di prima. Firma van Gogh
<
Il Fatto Quotidiano edito da Seif è in edicola dal 26 maggio completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti e con nuove firme. Il restyling - come ha spiegato il direttore Marco Travaglio - consegna un quotidiano meno legato al flusso delle notizie del giorno prima, già fornite da siti, social, tg, talk show e rassegne stampa, e più ancorato ai ‘fatti del Fatto’: scoop, inchieste, storie, analisi, commenti, interviste, dibattiti, fact checking. Il rilancio ha il supporto di una campagna promozionale multicanale, a titolo ‘Fatto nuovo’, firmata dall'agenzia creativa vangogh, che parte da uno slogan ispirato dal clima attuale: “Per non tornare alla ‘normalità’ di prima”. La prima uscita su stampa, radio e tv sarà seguita da una seconda versione in cui giornalisti vecchi e nuovi ci metteranno la faccia, per sostenere la loro libertà di pensiero, senza timore delle conseguenze.(28 maggio 2020)
  FAST NEWS<< <
Alessandro Brighenti direttore commerciale e marketing di Bonduelle Food Service Italia. Alessandro Brighenti è stato nominato direttore commerciale e marketing di Bonduelle Food Service Italia, divisione aziendale specializzata nei vegetali per il mercato del fuori casa
 
Promotica acquisisce Kiki Lab-Ebeltoft Italy e si dà respiro internazionale. Promotica, gruppo specializzato nel settore loyalty, ovvero in soluzioni di marketing per l'aumento delle vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, acquisisce il 100% di Kiki Lab – Ebeltoft Italy, attiva in ricerca, formazione e servizi per il retail
 
A Say What le attività di ufficio stampa e le pubbliche relazioni di Veepee. Veepee, piattaforma online di flash-sales, ha affidato all'agenzia di comunicazione integrata Say What le attività di ufficio stampa e le pubbliche relazioni
 
‘Faber Forest Air’. Campagna green per cappe Faber con Treedom. Faber (produzione di cappe da cucina) promuove l'iniziativa ‘Faber Forest Air’ a sostegno della riforestazione di una delle parti del continente africano più colpito dai cambiamenti climatici
 
Il fatturato pubblicitario dei quotidiani perde il 33,7% in marzo e il 17,7% nel primo trimestre. In base ai dati dell'Osservatorio Stampa Fcp, tra gennaio e marzo il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel complesso ha perso il 19,1%, con i quotidiani che hanno registrano un andamento a fatturato del -17,7% e I periodici del -22%
 
L'Adci si rafforza in Sicilia con responsabile territoriale Marco Riccobono. L'Adci - Art Directors Club Italiano ‘apre’ in Sicilia affidando a Marco Riccobono, socio fondatore e direttore creativo di TheNewPlace di Palermo, il ruolo di local ambassador
 
Nicola Guarino head of social di Havas Milan. Nicola Guarino entra in Havas Milan con la carica di head of social, apportando competenze di analisi, capacità di creazione di contenuti e di gestione di processi complessi e di team di lavoro numerosi
 
Barabino & Partners per la comunicazione corporate ed economico-finanziaria di Italcer Group. Barabino & Partners è stata incaricata della consulenza per la comunicazione corporate ed economico-finanziaria di Italcer Group, hub del design nella ceramica made in Italy e nell'arredo bagno alto di gamma
 
Akqa e Sprinx lanciano co.exist, piattaforma software di video analisi anti-assembramenti. Akqa, agenzia del gruppo Wpp specializzata in forme innovative di interazione, e Sprinx, software vendor di tecnologie di analisi video nell'area mobilità, lanciano co.exist, soluzione per monitorare, nel rispetto della privacy, il flusso delle persone e rilevare gli assembramenti non in linea con le direttive legate all'emergenza Covid-19
 
Rafa Nadal testimonial con Cantabria Labs e Heliocare dell'importanza della protezione solare. Il campione di tennis spagnolo Rafa Nadal è il volto della campagna di Cantabria Labs e Heliocare che sensibilizza sui danni causati dall'esposizione solare e sulla corretta fotoprotezione
 
Incontro UNA - PrHub su Gdo e delivery nell'era della digital transformation. Il ruolo che la digital transformation può avere per la ripresa e lo sviluppo del retail nel nuovo scenario post Covid-19 è il tema del quarto dei talk settimanali Mediares, ciclo organizzato da UNA - PrHub sulla comunicazione dei settori colpiti dalla crisi
 
Condè Nast collabora con Pinterest per produrre video per l’Original Content Program. Condé Nast Italia è il primo gruppo editoriale in Italia a collaborare con Pinterest per la produzione di contenuti video nell'ambito dell'Original Content Program, coinvolgendo i brand Vogue Italia, Vanity Fair, GQ, AD, La Cucina Italiana e Wired
 
Mauro Carchidio direttore immobiliare e sviluppo sostenibile di Leroy Merlin. Leroy Merlin Italia, catena multispecialista di bricolage, edilizia, giardinaggio e arredo bagno, ha nominato Mauro Carchidio direttore immobiliare e sviluppo sostenibile
 
Il 10 giugno edizione in streaming di Netcomm Focus B2B Live - Digital Commerce. Si terrà mercoledì 10 giugno, dalle 9.30 alle 18, l'edizione in streaming di Netcomm Focus B2B Live - Digital Commerce, organizzato da Netcomm (Consorzio del Commercio Digitale Italiano=
 
Il Gruppo DigiTouch si aggiudica la gara di Selex per la comunicazione online. Il gruppo della grande distribuzione Selex ha concluso la gara indetta negli scorsi mesi per selezionare un partner digital per la comunicazione online dei brand Famila e A&O, dei prodotti a marchio Selex e dell'eCommerce cosicomodo.it
 
Selmi Bali Barissever lascia Leo Burnett dove era executive creative director. Leo Burnett annuncia che Selmi Bali Barissever lascia l'incarico di executive creative director, pronto per una nuova sfida professionale
 
Adriana Licciardello head of events in QMI, Simona Montemurro senior account manager, Gabriele Dorfmann head of loyalty. QMI, società di entertainment marketing & communication, rafforza il team con l'ingresso di Gabriele Dorfmann come head of loyalty, di Adriana Licciardello come head of events e di Simona Montemurro quale senior account manager
 
Aida Partners per pr e ufficio stampa di SAPI. SAPI (produzione di cartucce toner rigenerate, stampanti e copiatori ricondizionati) ha affidato le attività di relazioni pubbliche e l'ufficio stampa per quest'anno ad Aida Partners
 
Bosch Professional cerca il volto delle prossime campagne col contest social #iomiattrezzo. Bosch Professional Italia lancia sui suoi canali Facebook e Instagram la campagna #iomiattrezzo, che invita i professionisti a condividere, fino al 30 giugno, foto e video dell'uso di elettroutensili e strumenti di misura del brand
 



Access Live Communication, Max Up, Us Up
e Radio Italia invitano a Drive-In Milano
<<<
Access Live Communication, agenzia di live communication di GroupM, con le agenzie di eventi Max Up e Us Up & Below The Line e con Radio Italia annuncia il lancio di Drive-In Milano, iniziativa per ridare vita all'estate milanese nel rispetto delle regole sul distanziamento. Si svilupperà su un'area di circa 4.000 mq a nord della città, in via Senigallia, che sarà dotata di un maxi led wall di circa 200 mq con audio wireless. Da giugno ad agosto, da mercoledì a domenica, si potrà assistere a una selezione di pellicole cinematografiche, dai classici film d'action alla fantascienza, dai fantasy alla comicità italiana, oltre ad alcuni master pièce degli anni 1990 e 2000. L'ingresso sarà gratuito, a fronte di una donazione di 2 euro a macchina per il Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano. Spettacolo unico alle 21 mercoledì, giovedì e domenica, doppio (dalle 20.30) il venerdì e il sabato. Le prime file saranno riservate alla mobilità sostenibile, con priorità di booking per biciclette, auto elettriche e ibride. Oltre a Radio Italia, ‘enabler’ sul lato artistico e musicale, sarà media partner il Corriere della Sera. (28 maggio 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati