L'Emilia-Romagna riparte da tv, web e radio con un budget di 2 milioni
Stefano Accorsi, Paolo Cevoli, Alberto Tomba, Stefano Baldini e Davide Cassani sono gli emiliano-romagnoli doc scelti per promuovere le vacanze 2020 in sicurezza da Piacenza a Rimini, nella campagna realizzata dalla Regione Emilia Romagna assieme a Apt e Destinazioni turistiche regionali. Con un budget di 2 milioni, l'Emilia-Romagna riparte da tv, web e radio per rilanciare il turismo e promuovere le bellezze del territorio, dalle città d'arte agli itinerari legati al cinema lungo la via Emilia. Le suggestioni della Dolce Vita sono presentate da Accorsi, Cevoli illustra mare e montagna, Tomba, Baldini e Cassani sono ambasciatori delle tante occasioni per vacanze attive. La campagna che coinvolge Accorsi prevede un impegno triennale, con l'attore protagonista di un racconto attraverso brevi video e podcast su canali web e social. Cevoli sarà protagonista di uno spot su reti Mediaset da 20 secondi, i tre sportivi di altrettanti spot su reti Sky e Rai Sport. (29 aprile 2020)
W+K per il lancio di Ford Puma Gen-E, crossover elettrico che accende le città
<2717>
Ford lancia Puma Gen-E, crossover compatto 100% elettrico con una campagna che celebra l'energia delle notti cittadine in cui l'auto porta a vivere la città a tutto tondo, a osservarla con occhi nuovi, pronti a sorprendersi davanti a luci, colori, profumi. La campagna gioca tra registri diversi per divertire e intrattenere. Come un felino, Puma Gen-E attraversa la città tra neon e riflessi vibranti con agilità e sicurezza, attirando gli sguardi e risvegliando emozioni. Fa da colonna sonora il brano ‘Everybody Wants to Be a Cat’ da ‘Gli Aristogatti’ di Disney, che aggiunge una nota di ironia, sottolineando lo spirito giocoso e irriverente della vettura. La campagna, ideata da Wieden+Kennedy, è in onda fino al 25 maggio in tv, Ctv, radio e piattaforme digitali. (12 maggio 2025)
2025-05-132025-05-06
FAST NEWS<< < >>>
Tre nuovi ingressi nel team creativo di Together. Together, agenzia di comunicazione del gruppo The Next Generation Platform, amplia il team creativo con l'ingresso di Eleonora Errigo nel ruolo di art supervisor, Virginia Tamburini come copywriter e Chiara Quattro come art director
Icon, maschile di moda e lifestyle, debutta anche in Usa.Icon, maschile d'alta gamma del Gruppo Reworld Media, è presente da oggi anche negli Stati Uniti, oltre che in Italia, Spagna, Australia, Middle East, Francia
Barbara Bertoli R&D director di Paglieri. Paglieri (prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa) ha nominato Barbara Bertoli a nuova R&D director
Emirates mette in gara il media globale da 126 milioni di dollari. Sei holding sono in gara per la gestione della pianificazione e dell'acquisto media a livello globale della compagnia aerea Emirates, per un budget stimato da COMvergence in quasi 126 milioni di dollari
‘Tutte le intelligenze della città’ tema della Milano Digital Week 2025. È aperta fino al 15 settembre la call for proposal per presentare progetti per l'ottava edizione della Milano Digital Week 2025, in programma dal 1° al 5 ottobre, che ha quest’anno per tema ‘Tutte le intelligenze della città’
Elettra Canovi director of scripted content per la piattaforma streaming Max in Italia. Elettra Canovi è entrata in Warner Bros Discovery col ruolo di director of scripted content con responsabilità dei progetti di fiction della piattaforma di streaming Max per l'Italia, che sarà lanciata a inizio 2026
Quattro nuove nomine in BBDO Italy. Promozioni in BBDO Italy, agenzia che ha registrato negli ultimi tre anni una crescita a doppia cifra, ottenuto premi e riconoscimenti creativi a livello nazionale e internazionale e sviluppato il reparto digital in competenze e in dimensioni
Linus nominato presidente di Elemedia che controlla le radio del gruppo GEDI. Elemedia, società del Gruppo GEDI che edita Radio Deejay, Radio Capital, m2o e OnePodcast, ha rinnovato il Consiglio di amministrazione, nominando Pasquale di Molfetta (Linus) presidente
Laura Scelzi marketing director Italy in Haier Europe. Haier Europe ha nominato Laura Scelzi a marketing director Italy con la responsabilità di delineare le strategie multi-brand e multicanale, rafforzando il ruolo dei brand Haier, Candy ed Hoover
Jasmine Paolini brand ambassador di Alfa Romeo. La giovane star del tennis toscana Jasmine Paolini è la nuova brand ambassador di Alfa Romeo
Luca Cortesini di DDB, Stefania Siani di Serviceplan, Gianni Tozzi di FutureBrand e Serena Di Bruno di BBDO gli italiani ‘shortlisting jurors’ per Cannes Lions 2025. Cannes Lions ha annunciato la composizione delle ‘giurie shortlist’ ovvero dei professionisti che avranno il compito di preselezionare i lavori creativi che saranno poi giudicati dalle giurie riunite durante il Festival Internazionale della Creatività (16-20 giugno)
Agnese Pini presidente dell'editrice Longanesi. L'assemblea della casa editrice Longanesi & C ha nominato nuova presidente Agnese Pini, che succede a Ferruccio de Bortoli dopo 10 anni di presidenza
Da Luxforsale.it nasce Luxforsale Communication, agenzia per brand del lusso. Nasce Luxforsale Communication, agenzia di comunicazione e marketing, formata da esperti e professionisti del lusso, rivolta ad aziende che vogliono posizionarsi nel segmento di mercato dei servizi esclusivi
Hearst Italia lancia About, piattaforma editoriale multicanale dedicata all'architettura. Debutta in edicola, in libreria e online il 9 maggio About, nuova piattaforma editoriale multicanale di Hearst Italia dedicata all'architettura
Il fatturato pubblicitario del cinema cresce del 19,1% in marzo e del 3,2% nel 1° trimestre. Secondo i dati dell'Osservatorio FCP-Associnema, in marzo il fatturato pubblicitario del mezzo cinema è incrementato del 19,1% su marzo 2024
I piloti di F1 al volante delle auto Lego. Il Gruppo Lego ha realizzato coi mattoncini dieci auto da corsa a grandezza naturale, completamente funzionanti, che sono state guidate dai piloti di Formula 1 durante la Parata dei Piloti del Gran Premio Miami 2025
Nel 1° trimestre la pubblicità sui quotidiani segna -4,9% per il crollo della legale, ma la commerciale nazionale cresce del 6,9%. Gli investimenti pubblicitari sui quotidiani hanno registrato in marzo una flessione moderata (-2,4%), confermando segnali di tenuta che lasciano intravedere la possibilità di un progressivo assestamento
I Rotoloni Regina, sponsor del Giro d'Italia, in comunicazione con Grey. I Rotoloni Regina (Gruppo Sofidel) sono in tv con uno spot dedicato alla sponsorizzazione del Giro d'Italia che riafferma il claim storico ‘I Rotoloni Regina non finiscono mai’
Seconda edizione dell'Altitude Film Festival su TAP Air Portugal. TAP Air Portugal annuncia la seconda edizione dell'Altitude Film Fest, festival cinematografico a bordo, che celebra la settima arte a 30.000 piedi di altitudine
L'ice-tea Dilmah per ‘unique people’. Campagna di lancio nella Ue di RED
<<<2050>>>
L'agenzia Red Robiglio & DeMatteis è stata incarica del lancio europeo dell'ice-tea di Dilmah, produttore singalese di tè, nato 30 anni fa e tuttora a conduzione famigliare, che produce solo tè mono origine, di alta qualità, apprezzato e distribuito globalmente. Dilmah lancia il suo ice tea sul mercato europeo, a partire da Olanda e Polonia. È un ice-tea derivato da un'unica tipologia di pianta, con un gusto unico, destinato, come recita il copy, a ‘unique people’. La campagna è costituita da foto e video che ritraggono i consumatori Dilmah: persone uniche, originali fino alla stravaganza. Titolo: Are you Dilmah?’. L'agenzia ha curato posizionamento strategico e creatività per il lancio su digital e social. La produzione dei visual e dei video in AI è di Dogma. (12 maggio 2025)
SULLO SCHERMO209
<<<>>>
ONE TO ONE: JOHN & YOKO / Docufilm
Sarà nelle sale come evento speciale dal 15 al 21 maggio ‘One To One: John & Yoko’, docufilm diretto dal Premio Oscar Kevin Macdonald. Presentato al Festival di Venezia e al Sundance Festival, è un ritratto forte della celebre coppia John Lennon e Yoko Ono, realizzato attraverso materiale inedito, filmati casalinghi, conversazioni con amici e collaboratori, pezzi tv d’epoca. E’ distribuito in esclusiva per l'Italia da Nexo Studios con media partner Radio Capital e Mymovies. L'elenco delle sale che programmano il film è su nexostudios.it.
All'inizio degli anni 70 John Lennon e Yoko Ono lasciano il Regno Unito per trasferirsi a New York, in un piccolo appartamento al Greenweech Village, fedelmente riprodotto per il film. Sono la coppia emblema della controcultura, protagonisti di impegno politico e sociale al fianco di personaggi come Allen Ginsberg, Jerry Rubin, John Sinclair. La tv è la loro finestra sul mondo, con gli orrori della guerra in Vietnam e le prime crepe del Watergate alternati a spot pubblicitari spensierati. Ma la coppia è anche al centro di sospetti paranoici, dal voler nuocere agli Usa all'essere Yoko la ‘strega’ distruttrice dei Beatles. Coinvolti emotivamente da un'inchiesta sui bambini disabili del Willowbrook State School, organizzano l'evento benefico ‘One to One Benefit Concert’ (One to One ovvero dare un infermiere a ciascun bambino). Due concerti si tengono il 30 agosto 1972, al pomeriggio e alla sera, al Madison Square Garden di New York con la Plastic Ono Elephant's Memory Band. Rimarranno l'unico live completo di Lennon dopo i Beatles. Il regista ha utilizzato solo materiale di repertorio, evitando le classiche interviste rievocative di oggi, rendendo più pregnante e incisivo il docufilm.