HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 25 febbraio 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS


Gli attori di Game Of Thrones dicono addio alle bottiglie in plastica con Sodastream

Gli attori di Game Of Thrones tornano protagonisti di una campagna video online sui social di SodaStream, produttore globale di sistemi domestici per bevande gasate e acqua frizzante. In ‘Say Goodbye’, Thor Bjornsson AKA ‘La Montagna’, Hannah Waddingham AKA ‘Septa’ e Kristian Nairn AKA ‘Hodor’ lottano nella vita di tutti i giorni contro le bottiglie in plastica monouso, convincendosi che sono da abbandonare per sempre. La campagna ancora una volta enfatizza il messaggio sostenibile di SodaStream per un mondo senza plastica monouso. Per la prima volta le star di GOT sono tutte insieme per un addio corale alla plastica monouso, che coincide con la stagione finale della serie.(16 maggio 2019)
Vodafone e Disney lanciano Neo, smartwatch
per kid, col video di un singolare foto-shooting
<
Vodafone presenta Neo, lo smartwatch per bambini ultimo nato della gamma ‘Designed and Connected by Vodafone’, realizzato con la società di design fuseproject di Yves Behar e sviluppato in collaborazione con Disney. Permette ai genitori di restare in contatto coi figli tramite chiamate, chat ed emoji e offre ai piccoli il loro primo device tecnologico, sicuro e personalizzato con personaggi Disney interscambiabili e interattivi. Per il lancio, Vodafone ha dato il via a una campagna con protagonista il modello, designer e giornalista David Gandy, che viene coinvolto in uno shooting fotografico molto particolare: alla direzione c'è un fotografo di soli otto anni, Lil' J-Peg, e il team di produzione è costituito da soli bambini che lo invitano a interpretare alcuni fra i personaggi più amati dei mondi Disney, Pixar, Marvel e Star War tra cui Elsa, Buzz Lightyear e Minni. (25 febbraio 2021)
  FAST NEWS<< <
Laura Corbetta confermata presidente di OBE - Osservatorio Branded Entertainment per i prossimi quattro anni. OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l'associazione che promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, ha eletto il nuovo consiglio direttivo che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni
 
Aida Partners per le relazioni pubbliche sul mercato italiano di Mare Aperto Foods. Mare Aperto Foods, società genovese parte del gruppo spagnolo Jealsa (produttori di conserve ittiche), ha affidato le relazioni pubbliche ad Aida Partners, per promuovere sul mercato italiano l'azienda e il suo marchio Mare Aperto
 
La Scuola di Musica MC ha affidato a Daniele Freuli il restyling del sito e la gestione dei canali social. La Scuola di Musica MC, nata nel 2010 a Milano, accresce l'investimento in comunicazione per il 2021 e si affida per la consulenza a Daniele Freuli, creativo e art ex partner di Wrong Adv
 
Olivier Jollet senior v.p. per lo streaming e responsabile del mobile in ViacomCBS Networks International. ViacomCBS Networks International ha nominato Olivier Jollet nel ruolo di nuova creazione di senior vice president dell'area strategy & business development per il settore streaming oltre che di responsabile del segmento mobile
 
La Repubblica di San Marino affida al Gruppo Roncaglia con AC&D Solutions la comunicazione del Padiglione a Expo Dubai. Al termine di una consultazione tra sette agenzie, la Repubblica di San Marino ha assegnato la realizzazione del piano di comunicazione e dei contenuti per il Padiglione a Expo Dubai al Gruppo Roncaglia in partnership con AC&D Solutions
 
Connexia incaricata della comunicazione digital di Cellularline e AQL. Cellularline, produttore e distributore italiano di accessori tecnologici per smartphone e tablet, ha incaricato Connexia della comunicazione digital e della gestione dei canali Facebook, Instagram e YouTube per i brand Cellularline (accessori per smartphone) e AQL- Audio Quality Lab (prodotti dedicati all'audio in mobilità)
 
Sanremo 2021 in diretta su Rtl 102.5 e Radio Zeta. Anche per la 71a esima edizione del Festival di Sanremo (2-6 marzo), Rtl 102.5 e Radio Zeta saranno in diretta in radiovisione dalla vetrina dello store OVS in corso Matteotti, accanto al Teatro Ariston, per raccontare la manifestazione, attraverso collegamenti con artisti, ospiti e protagonisti
 
Barabino & Partners per le media relations in Italia del fondo di private equity IPI Partners LLC. L'agenzia Barabino & Partners è stata incaricata dal fondo di private equity americano IPI Partners LLC della gestione delle relazioni con la stampa in Italia
 
Maserati e Ialoclean main sponsor del Cortina Snowkite Contest. Si svolgerà a Cortina d'Ampezzo dal 18 al 21 marzo il CSC - Cortina Snowkite Contest, tappa finale della SnowKite World Cup, organizzata da Kite4Freedom
 
La qualità dell'aria al centro della campagna di Mitsubishi Electric per i 100 anni. La divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric lancia, per i '100 anni di innovazione' compiuti dall'azienda, una campagna istituzionale multicanale rivolta al target consumer
 
La scienza ci sorride al MUSE di Trento. Campagna su spazi IgpDecaux. È on air sugli spazi di IgpDecaux nelle metropolitane di Milano, Torino e Brescia la campagna istituzionale del MUSE - Museo delle Scienze di Trento, tra le maggiori istituzioni di comunicazione della scienza italiana
 
Ulysse Nardin sceglie Barbara Gianuzzi Comunicazione per l'ufficio stampa in Italia. Ulysse Nardin, storica maison svizzera di alta orologeria (parte dal 2014 del gruppo luxury Kering), ha affidato l'ufficio stampa in Italia a Barbara Gianuzzi Comunicazione
 
Focus assolda il campione dell'Eredità Massimo Cannoletta. Terrà rubriche su Focus D&R, Focus Storia e sui social. Da questo mese Focus Domande & Risposte, il magazine del sistema Focus (Gruppo Mondadori) che propone più di 250 domande e risposte su retroscena e fatti singolari, diventa da trimestrale a mensile
 
iLMeteo.it scelto dall'Ansa come provider meteo. L'Ansa ha scelto come nuovo provider meteo il portale iLMeteo.it, che fornirà all'agenzia di stampa aggiornamenti quotidiani dedicati alle previsioni a breve e medio termine, alle temperature in Italia e all'estero e alla cronaca meteo
 
MCS & Partners per ufficio stampa e pr di ‘Donne all'ultimo grido’. L'associazione di promozione sociale ‘Donne all'ultimo grido’ ha affidato a MCS & Partners la gestione dell'ufficio stampa e delle relazioni pubbliche
 
Gruppo Amadori incarica Homina delle rp e della comunicazione corporate. Il gruppo avicolo Amadori ha scelto per la comunicazione corporate e le relazioni pubbliche Homina, agenzia con sedi a Bologna e Milano e con expertise nei settori food e retail
 
Discovery partner del Giro d'Italia fino al 2025. Trasmetterà su Eurosport, GCN e discovery+. Discovery ha rinnovato la partnership col Giro d'Italia e se ne è assicurata i diritti globali (eccetto Italia, San Marino e Città del Vaticano) fino al 2025, garantendo una copertura completa dell'evento, live e on demand
 
Branded content per Peroni sul social vocale Clubhouse con Wavemaker e Ninja. Il giorno di San Valentino, Birra Peroni ha lanciato una campagna per coinvolgere i suoi 'lover' più fedeli, iniziando a raccogliere testimonianze d'amore provenienti da ogni parte d'Italia
 
Connexia invita al talk digital free ‘La leadership distribuita. Quando la squadra fa la differenza’ con guest Andrea Lucchetta. Nuovo appuntamento il 24 febbraio, dalle 9 alle 10, con Wake Up Innovators | Evolution, il ciclo di incontri promosso da Connexia sulla cultura dell'innovazione e della trasformazione
 
Google pagherà News Corp per l'utilizzo delle news e condividerà i ricavi pubblicitari. Accordo storico per il riconoscimento agli editori dello sfruttamento delle news sui motori di ricerca
 
Nasce la divisione Connexia Health, guidata da Claudia Comolli. Già partner dal 2019 di GlobalHealthPR (GHPR), network mondiale di agenzie indipendenti specializzate in comunicazione scientifica e farmaceutica, Connexia presenta la nuova divisione Connexia Health
 
Nasce in Sanpellegrino la task force per la sostenibilità. Alla guida Fabiana Marchini. Fabiana Marchini è stata nominata head of sustainability di Sanpellegrino, azienda di acque minerali e bibite non alcoliche, parte del Gruppo Nestlé
 
A Mediaset i diritti tv della Champions 2021-24, per 121 match a stagione. Mediaset si è aggiudicata per altri tre anni il diritto a trasmettere sulle proprie piattaforme le partite di Champions League, per un totale di 121 a stagione
 
Tiscali in concessione esclusiva a iOL Advertising. iOL Advertising, concessionaria del gruppo Italiaonline, acquisisce la vendita in esclusiva degli spazi pubblicitari su Tiscali.it nei riguardi di clienti, centri media e piattaforme di programmatic advertising
 



Road to green 2020 sensibilizza con humor
sui rischi per l'ambiente dai rifiuti gettati nel Wc
<<<
L'associazione Road to green 2020 lancia sui social un'irriverente campagna di comunicazione (‘Non buttare l'ambiente nel cesso!’) per sensibilizzare a non gettare i rifiuti nel Wc. Tutto ciò che viene gettato nel water, infatti, dal cotton fioc al dischetto di cotone o al cerotto, finisce nei fiumi e nel mare e un gesto che può sembrare innocuo e di poca importanza può causare grave danno all'ambiente. Dal 1° marzo sui canali Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin dell'associazione, 20 scenari surreali, in stile cartoon, mostreranno come i rifiuti vadano a interferire con la vita degli animali di mari, fiumi, stagni o laghi. Lo stile è leggero e divertente, immediato e adatto a essere compreso da persone di tutte le età. Nata da un'idea di Barbara Molinario, presidente di Road to green 2020, la campagna è stata sviluppata internamente con testi e creatività di Alessia Piccioni e grafiche di Elettra Nicotra e Erica Paris. (23 febbraio 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
REIMAGINE. IL FUTURO PUO' ESSERE MIGLIORE DI QUANTO IMMAGINI
Short Movie
Nell'ambito del programma ‘Novartis People in Science - Scienza da vivere’, la farmaceutica Novartis ha realizzato il corto ‘Reimagine’ che racconta in dieci minuti quanto la ricerca farmaceutica sostenga la ricerca scientifica e il Paese, e sia vicina a ciascuno di noi. È sceneggiato da Giulio Mastromauro (David di Donatello 2020), diretto da Gianluca Mangiasciutti e prodotto da One More Pictures. Fanno parte del cast Federico Ielapi, Rocío Muñoz Morales, Brenno Placido, Lorenzo Lavia e Clizia Fornasier. Reimagine verrà distribuito su più canali, dalle piattaforme alle emittenti televisive. 
Il film è un concentrato di emozioni, con poco parlato, dialoghi solo accennati e un commento musicale garbato. Mette in scena il valore della ricerca farmaceutica, il calore degli affetti, la perdita legata alla malattia e l'entusiasmo per una scoperta scientifica utile alla salute di tutti, la tenacia del ricordo e la certezza di un futuro migliore, da costruire. Attraverso flash e suggestioni, racconta la vicenda personale di un ricercatore motivato e determinato, segnato durante l'infanzia da un lutto familiare, che mette a frutto le risorse dell'innovazione medica per salvare vite. L'obiettivo è di rafforzare la fiducia nella scienza e far sì che il mondo della ricerca, e con esso anche delle farmaceutiche che ne fanno parte, e l'opinione pubblica tornino a parlarsi, senza pregiudizi.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati