HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 17 ottobre 2019
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

‘Italy is just a flight away’. Maxi schermi a Time Square dialogano tra loro per Alitalia

Tbwa/Italia sede di Roma firma la campagna di Alitalia destinata al mercato Usa, in particolare ai newyorkesi, per invogliarli a venire nel nostro Paese con i voli diretti su Milano e Roma. L'idea creativa è di usare il From/To di quando si prenota un volo, sostituendo la città di partenza e quella di arrivo con l'esperienza di dove siamo e quella che ci aspetta: l'uso di mani che interagiscono con oggetti tipici di un luogo e dell'altro danno l'idea del passaggio da una realtà a un'altra. La creatività multi soggetto segue i principali appuntamenti del calendario americano, dalle ricorrenze annuali (Halloween, Thanksgiving, Capodanno) a momenti significativi come partite di basket o US Open. Claim: ‘Italy is just a flight away’. La campagna sarà on air a Times Square su 7 maxi schermi che dialogano tra loro, in una posizione angolare nell'area di Penn Station, su pensiline, in affissione digitale, sul canale web. Il media è curato da Starcom. (2 luglio 2019)
M&C Saatchi idea per Carlsberg ‘Betterbox’,
il cartone della pizza compostabile
<
Dopo aver migliorato il logo, l'etichetta, il packaging e la ricetta della propria birra, Carlsberg, in nome del binomio pizza e birra, è passata a migliorare il cartone della pizza, oggetto che ogni giorno entra in milioni di case, il più delle volte accompagnato appunto da una birra. E visto che il cartone con residui di cibo non può essere riciclato con la carta, Carlsberg lancia ‘Betterbox’, involucro realizzato con gli scarti di produzione della birra (trebbie d'orzo), al 100% compostabile. L'idea è stata di 'ridurre gli scarti utilizzando scarti'. Betterbox è oggi un prototipo che nel prossimo weekend dal 18 al 20 ottobre sarà distribuito in esclusiva dalla pizzeria milanese Cocciuto, in partnership con Uber Eats. L'ideazione del progetto si deve a M&C Saatchi e il video che lo racconta è prodotto da Utopia con regia di Luca Cingolani. (17 ottobre 2019)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
16.10.2019AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication2.32502.39002.30502.39002.14
Caltagirone Editore1.04001.05001.04001.05000.00
Class Editori0.19000.19250.19000.1900-1.04
Cose Belle D'Italia0.39000.39000.37900.38700.00
Gedi Gruppo Editoriale0.29000.31450.28800.30907.48
Giglio Group2.82002.83002.78002.7900-1.06
Il Sole 24 Ore0.49200.49200.49000.4900-1.61
Italiaonline 0.00000.00000.00000.00
Mediaset2.72002.72402.66602.6850-1.07
Mondadori Editore1.82201.88001.82001.86202.31
Mondo TV1.20001.28001.18401.27009.86
Monrif0.16100.16100.16100.16100.00
Poligrafici Editoriale0.19700.19760.19120.1914-2.84
Ray Way5.53005.53005.39005.4900-0.18
RCS Mediagroup0.93200.93400.91400.92800.32
Triboo1.41501.41501.40501.4100-1.05
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Ice Cube sceglie GB_22. Primo progetto, la realizzazione del pack 'The Unimpactful Change'. Ice Cube, distributore internazionale di ghiaccio alimentare e proprietaria del maggior impianto produttivo del Mediterraneo, ha affidato la comunicazione a GB_22 di Vicky Gitto e Roberto Battaglia
 
Il valore del tempo donato agli altri al centro della campagna di Tbwa/Italia per i volontari Lilt. ‘Il tempo donato agli altri vale molto di più’ è il messaggio della campagna su stampa e affissioni firmata da Tbwa/talia per sostenere l'impegno dei volontari Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) - Sezione di Milano
 
Quattro new entry nel team italiano di 2MuchTV che si rinforza in Asia con l'ufficio di Pechino. Quattro i nuovi ingressi nel team di 2MuchTV, agenzia creativa specializzata in digital branded content, campagne di comunicazione digitali integrate e in talent management
 
Barilla con Google e Omd pianifica per crema Pan di Stelle il formato Masthead YouTube su Connected Tv. Per crema Pan di stelle, on air in tv da settembre a metà ottobre, Barilla ha anche pianificato, insieme a Google e Omd, il lancio mondiale del prodotto tramite il nuovo formato Masthead YouTube su Connected Tv
 
Maurizio Alberti vice president global sales di Mapp Digital. Mapp Digital, mar-tech vendor globale indipendente, ha nominato Maurizio Alberti vice president global sales
 
ALL Communication, Kiwi e Flu fanno gruppo in Uniting. Nasce Uniting, ecosistema di agenzie di comunicazione che mette in condivisione le competenze e le esperienze di ALL Communication, Kiwi e Flu
 
Maurizio Giglioli direttore marketing strategico di Credem. Maurizio Giglioli è stato nominato direttore marketing strategico di Credem, nell'area che si occupa di strategie commerciali e modelli di servizio per la clientela corporate e retail nonché dello sviluppo di servizi e prodotti bancari
 
Co-marketing green tra Marchi e Brevetti Holding e MyMovies.it per il lancio del set da pranzo Spiccio. Marchi e Brevetti Holding (MBH), azienda napoletana specializzata in materiali innovativi, lancia in co-marketing col sito di cinema MyMovies.it il set da pranzo Spiccio
 
Nielsen annuncia l'upgrade del servizio Nielsen Total Ad Ratings. Nielsen Total Ad Ratings amplia il servizio con la possibilità di verificare a posteriori i risultati delle campagne pubblicitarie televisive e online rispetto a target comportamentali e a target di consumo
 
Laura Cappelletti responsabile dell'area healthcare di ChapterR4. Laura Cappelletti è entrata a far parte di ChapterR4, agenzia milanese di relazioni pubbliche e societing fondata da Federica Delachi nel gennaio 2015
 
Carapelli Firenze torna in comunicazione con VMLY&R in radio, social e affissioni. Budget, un milione. Carapelli Firenze, storico marchio di oli extravergini, torna in comunicazione in ottobre e novembre con un piano integrato e un investimento di circa 1 milione di euro, che prevede radio, social e affissioni geolocalizzate
 
Clear Channel, partner della Festa del Cinema di Roma, vi lancia i totem digitali mobili. Clear Channel rinnova la partnership con la Festa del Cinema di Roma (17 - 27 ottobre, Auditorium Parco della Musica)
 
UNA organizza un incontro a Matera su comunicazione e cultura. UNA – Aziende della Comunicazione Unite sarà protagonista venerdì 18 ottobre di un'iniziativa che unirà comunicazione e cultura a Matera - Capitale Europea della Cultura 2019
 
Quattro professioniste delle pr creano Network Pr per una rete di smart working. Nasce Network PR, una rete smart creata da quattro professioniste delle pubbliche relazioni tra Milano, Torino, Verona e Bologna
 
Omnicom e Publicis si dividono il media business globale di Disney. Si è chiusa la gara per il media globale, indetta da Disney in maggio, con l'assegnazione dell'incarico in parte a Omnicom Media Group e in parte a Publicis Media, per un budget complessivo stimato in 3 miliardi di dollari
 
Donna Moderna dà il via a Iriki adventure in Marocco. È in partenza Iriki Adventure, la nuova tappa del progetto ’Corri con noi‘ ideato da Donna Moderna, il femminile del Gruppo Mondadori diretto da Annalisa Monfreda
 
Conversion confermata agenzia per il field marketing di Eni gas e luce dopo una gara. L'agenzia omnichannel Conversion ha vinto la gara di Eni gas e luce e viene confermata agenzia partner per la gestione di tutti gli eventi di field marketing per il prossimo biennio
 
Enel torna on air con Saatchi nella campagna multibusiness centrata sulla sostenibilità. La nuova campagna multibusiness di Enel, ideata da Saatchi & Saatchi, riprende e rinnova il format del 2018 ’What's your Power?‘ ponendosi ora la domanda ’La tua energia ti guida verso un mondo più sostenibile?‘
 
Dplay disponibile su HBBTV, l'app per la fruizione on demand dei canali lineari di Discovery. Dplay, il servizio Ott del gruppo Discovery Italia, è ora disponibile anche su HBBTV, l'app per la fruizione on demand all'interno dei canali lineari del portfolio Discovery
 
Cucine e motori. Otto corti per Mercedes Benz Roma con lo chef Heinz Beck. Ha preso il via sui canali social di Mercedes-Benz Roma il viaggio dello chef stellato Heinz Beck della Beck & Maltese Consulting alla scoperta del motore che genera le grandi passioni
 
A OMD Italia il coordinamento internazionale delle campagne sui social di Euroitalia. EuroItalia (commercio globale di fragranze e cosmetici) ha incaricato OMD Italia (Omnicom Media Group) del coordinamento internazionale delle campagne su Facebook, Instagram e YouTube
 
Vizeum global media agency of record di Groupe Seb. L'incarico riguarda anche l'Italia. Vizeum è stata nominata da Groupe Seb global media agency of record, incarico che riguarda la gestione dei media on e offline, nonché Cx, Crm ed e-Retail su più mercati, incluso quello italiano
 
Nextdoor Italia, l'app di quartiere per creare comunità di zona, apre le Pagine Aziendali. A un anno dall'introduzione in Italia, Nextdoor, app per costruire relazioni tra vicini forti e sicure, ha superato i 2.500 quartieri attivi e annuncia l'introduzione delle Pagine Aziendali
 
Rocco Rella marketing & e-commerce director di Originals Marines. Originals Marines ha nominato Rocco Rella marketing & e-commerce director nell'ambito del completamento della struttura organizzativa, in cui rientrano anche le nomine di Antonio Cavallera quale HR director e di Emiliano Cirotti quale retail director
 
Partnership tra l'Adci e Clio Awards. E' stato firmato un memorandum d'intesa tra l'Adci-Art Directors Club Italiano e Clio Awards, il riconoscimento internazionale per l'eccellenza nella creatività, nella pubblicità e nella comunicazione
 
Filmmaster Production amplia il parco registi. Accordo con Academy per la rappresentanza in esclusiva per l'Italia di US, Si&Ad, Novemba e Jake Driscoll. Filmmaster Productions amplia il roster dei suoi registi siglando, dopo la partnership con i sudamericani di Landia, nuovi accordi sia con la casa di produzione britannica Academy sia con una serie di registi europei
 
Il Gruppo Binda affida a Life il media della nuova campagna. Il Gruppo Binda ha affidato all'agenzia di comunicazione integrata Life di Bologna la pianificazione della nuova campagna Breil
 



 FOTONOTIZIA  Anotherview approda nelle Langhe con l'opera
‘Penultima Cena - The Langhe Supper’
<<<
Una lunga tavola conviviale in un vigneto in cui il 13 ottobre, nel corso di 24 ore, si sono alternati 13 gruppi di commensali ogni 2 ore, tra cui personaggi tipici della tradizione piemontese, del mondo dell'arte, della cultura e dell'enogastronomia, ricreando l'iconografia dell'ultima cena, sullo sfondo delle Langhe e della Torre di Barbaresco. È l'evento ’La Penultima Cena- The Langhe Supper‘ in cui ogni 2 ore sono stati serviti piatti della tradizione locale: evento ripreso in presa diretta, il cui girato sarà pronto a gennaio. Si tratta della prima opera d'arte realizzata per e all'interno della 89esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, con curatore e co-autore l'esperto di comunicazione Paolo Dalla Mora. Fa parte del progetto Anotherview di Marco Tabasso, Tatiana Uzlova e Robert Andriessen che consiste nel realizzare ‘finestre nomadi digitali’, di cui ognuna racconta un giorno della vita di un luogo diverso del mondo. Ogni panoramica viene poi installata all'interno di una finestra fisica che riproduce le sembianze della finestra da cui la vista è stata registrata (info). (16 ottobre 2019)

 

SULLO SCHERMO
<<<
ERMITAGE 'IL POTERE DELL'ARTE' / Docu-film
Per la serie ‘La grande arte al cinema’ sarà nelle sale italiane il 21, il 22 e il 23 ottobre ‘Ermitage – Il potere dell'arte’, docu-film diretto da Michele Mally dedicato a San Pietroburgo e al suo museo, con la partecipazione di Toni Servillo. La colonna sonora è del pianista e compositore Dmitry Igorevich Myachin e l'elettronica d'ambiente del sound designer Maximilien Zaganelli. È una produzione originale di 3D Produzioni e Nexo Digital, realizzata in collaborazione con Villaggio Globale International e Sky Arte, col patrocinio di Ermitage Italia e col sostegno di Intesa Sanpaolo. Dura 90'.
Il docu-film racconta la storia del museo che è anche la storia della città e della Russia tutta negli ultimi 250 anni. L'Ermitage vi appare come un luogo magico dove sono raccolte 3 milioni di opere, di cui solo il 3% visibile al pubblico su 30 km di percorso: c'è tutta la grande arte europea, da Leonardo a Raffaello, da Van Eyck a Rubens, da Tiziano a Rembrandt alla più grande raccolta di Matisse al mondo. Servillo fa da guida nel viaggio, recitando brani tratti da poesie e romanzi di Nabokov o Dostoevskij e narrando le storie, dalla fondazione di Pietro I a Caterina la Grande che diede il via all'acquisto delle collezioni, dal trionfo di Alessandro I contro Napoleone alla Rivoluzione del 1917 fino ai giorni nostri. San Pietroburgo viene presentata nella sua veste diurna e negli splendori delle sue notti, coi suoi palazzi più belli costruiti dai grandi architetti italiani: Trezzini, Rastrelli, Quarenghi.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati