HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 8 maggio 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS


I nuovi italiani negli scatti
di Toscani per United Colors of Benetton


Sono i nuovi volti dell'Italia che studia e che lavora quelli ripresi da Oliviero Toscani per United Colors of Benetton. Sono studenti universitari di medicina che si preparano a dare un contributo al sistema sanitario nazionale: una nigeriana, un'indiana, un ciadiano, un anglo-srilankese e un italo-nigeriano. In un'altra foto appare un gruppo di professionisti formato da un agente di polizia della questura di Enna, un assessore alla pubblica istruzione di Scandicci, un sacerdote della provincia di Pavia, un imam di Roma e un medico e un avvocato di Milano: le loro origini sono in Camerun, Senegal, Indonesia, Togo, Repubblica Democratica del Congo. Tutti lavorano per costruire un'Italia migliore. Le due foto sono parte del progetto sull'integrazione che United Colors of Benetton ha avviato con Toscani e Fabrica un anno fa, con due foto di alunni che frequentano una scuola multietnica di Milano (vedi news del 1° dicembre 2017). (31 ottobre 2018)
‘Pronti a tutto’ con gli abiti da lavoro Rossini.
Different firma la campagna tv, stampa e digital
<
Il mondo del lavoro è protagonista di ‘Pronti a tutto’, la campagna ideata da Different per Rossini, azienda italiana di abbigliamento da lavoro, per chi ogni giorno svolge le proprie attività. Come recita il claim di campagna, gli abiti da lavoro firmati Rossini sono pronti a tutto. Il film, prodotto da Withstand Film con regia di William9, mette in scena il classico Umarèll che osserva e guarda con aria di sfida gli operai di un cantiere. Ma per il lavoratore che indossa Rossini l'imprevisto non è negli abiti, ma nelle situazioni più inattese e a tratti ironiche. La nuova campagna coinvolge la tv (Dazn, P80, Sky e Warner) e, per la prima volta nella storia di Rossini, la stampa (Gazzetta dello Sport), il digital (Meta, Linkedin, Programmatic) e i social. L'on air prevede un flight in primavera e uno in autunno. (8 maggio 2024)
  FAST NEWS<< <
Poste Italiane assegna le attività atl a Saatchi con Indipendent Ideas e a SuperHumans con Bbdo. Il Gruppo Poste Italiane ha chiuso la gara creativa indetta a settembre per assegnare la comunicazione above the line per un biennio, con un budget del valore di 14,5 milioni di euro
 
Reting affida ufficio stampa e pr ad Alessandro Maola Comunicazione. Reting (consulenza nella creazione di reti per il franchising) ha scelto Alessandro Maola Comunicazione per la gestione dell'ufficio stampa e delle relazioni pubbliche
 
Eggers si aggiudica la comunicazione social di Gin Mare. Gin Mare, gin premium del gruppo Brown-Forman, ha affidato a Eggers, a seguito di una gara, la comunicazione social per il biennio 2024/25
 
Salvatore Mascaro head of trade marketing di Ferrarelle Società Benefit. Salvatore Mascaro fa ingresso in qualità di head of trade marketing in Ferrarelle Società Benefit, quarto player nel settore delle acque minerali in Italia
 
EsgMax affida le attività di marketing a Conic. EsgMax, startup gemmata all'interno di Startup Bakery con obiettivo la semplificazione della raccolta dei dati per la creazione di bilanci di sostenibilità, ha affidato a Conic le attività di marketing
 
Alessandro Magnino direttore di Vodafone Business Italia. Alessandro Magnino è il nuovo direttore di Vodafone Business Italia e membro del Comitato esecutivo dell'azienda
 
Contest di InPost ‘mette in palio’ il Tour de France. InPost (consegne di e-commerce out of home) dà visibilità alla partnership col Tour de France, che per la prima volta partirà dall'Italia il 29 giugno a Firenze, con un contest che mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la gara
 
Veroni agli Internazionali BNL D'Italia col supporto di una campagna di affissioni. Veroni, storico salumificio di Correggio, è fornitore ufficiale all'81ª edizione degli Internazionali BNL D'Italia di Tennis al Foro Italico (6-19 maggio) per il secondo anno consecutivo
 
Carmela Bazzarelli amministratore delegato di Kraft Heinz Italia. Carmela Bazzarelli, già head of commercial strategy Continental Europe di Kraft Heinz, è il nuovo amministratore delegato di Kraft Heinz Italia
 
Il fatturato pubblicitario della stampa chiude a -9,6% nel 1° trimestre. In attivo solo i mensili, +3,6%. In base ai dati dell'Osservatorio Stampa Fcp relativi a gennaio-marzo 2024, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del 9,6% rispetto al 1° trimestre 2023
 
In pari a marzo, gli investimenti pubblicitari su internet crescono del 2,6% nel primo trimestre. Gli investimenti pubblicitari su internet, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, registrano +0,3% a marzo, col 1° trimestre che si attesta a +2.6%
 
Fatturato pubblicitario della Go Tv in marzo a +15,2%. Il progressivo da inizio anno torna in attivo. Secondo i dati dell'Osservatorio Fcp-Assogotv (di cui fanno parte le concessionarie Class, Grandi Stazione e Mediaone), il fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv in marzo è stato di 1.029.735 euro, il 15,2% in più su marzo 2023
 
Radio, fatturati pubblicitari in crescita dell'8,9% nel 1° trimestre. In marzo gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, hanno registrato una crescita del 5,5% e il primo quarter dell'anno si attesta a +8,9%
 
Ponte Collaborative vince la gara per la promozione del formaggio Asiago e dello Speck Alto Adige in Usa e Uk. Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, in partnership con il Consorzio Tutela Speck Alto Adige, ha scelto l'agenzia Ponte Collaborative (Usa) per la campagna di comunicazione negli Usa e nel Regno Unito
 
Panini Magazines lancia ‘Il Mio Primo Giornalino dei Pokémon'. Panini Magazines (Panini Comics) ha portato in edicola e sul sito Panini.it Il Mio Primo Giornalino dei Pokémon, nuova rivista bimestrale dedicata ai piccoli appassionati dei personaggi e del loro mondo
 
Ritorna a Milano il Netcomm Forum, the digital commerce & retail event. Si terrà l'8 e il 9 maggio a Milano all'Allianz MiCo la 19esima edizione del Netcomm Forum, il maggior evento italiano dedicato alle evoluzioni del digital commerce, organizzato dal Consorzio Netcomm
 



Con Mind The Earth di Yourban 2030
la metro A di Roma si fa galleria d'arte
<<<
Dal 7 maggio per cinque mesi, i vagoni di un treno della Metro A di Roma si trasformano in galleria d'arte itinerante con Mind The Earth, installazione promossa dall'organizzazione non profit Yourban 2030 inspirata agli obiettivi dell'Agenda 2030. Il progetto è in collaborazione con ATAC Roma e ha come media partner HF4 communication. A cura di Angelo Cricchi e Valeria Ribaldi e con grafiche di Valeria Semenzano (Wood Garage Studio), la mostra viaggiante porta sui sedili, sui soffitti e sulle pareti del treno gli scatti e le immagini del progetto editoriale Irae di Yourban 2030 che da tre anni unisce arte e tematiche ambientali. Oltre a trasformare il viaggio in metro in un'esperienza artistica, Mind The Earth vuol essere un'occasione di condivisione e riflessione sui temi della sostenibilità: con un gioco di parole che nasce dal londinese avviso mind the gap, invita il passeggero a ‘far attenzione al pianeta’. Tra volti mutati, metamorfosi animali, piante di diversa natura, immagini e suoni inusuali, un QR Code consente di ascoltare l'album del compositore italiano Marco Del Bene, dando vita a una visita ‘aumentata’. (8 maggio 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
IL GUSTO DELLE COSE / Drammatico
Arriva nelle sale italiane il 9 maggio ‘Il gusto delle cose’ (titolo originale ‘La Passion de Dodin Bouffant’) diretto da Tràn Anh Hùng, regista e sceneggiatore vietnamita naturalizzato francese, che ha vinto con questo film il premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes 2023. Ne sono protagonisti l'attrice premio Oscar Juliette Binoche e il vincitore del premio César Benoît Magimel. Il film si ispira al romanzo ‘La vita e la passione di Dodin Bouffant, Gourmet’ di Marcel Rouff. Distribuisce Lucky Red. Dura 2h 16’ 
Francia, fine '800. Nella casa-maniero nel bosco del ricco e raffinato gastronomo Dodin, la cuoca Eugénie è mirabile esecutrice delle sue invenzioni e si esibisce da vent’anni in preparazioni sopraffine, deliziando il palato di lui e degli amici. Il sodalizio culinario è anche relazione sentimentale, ma Eugénie si è sempre rifiutata di sposare Dodin, dichiarando con una certa dose di malizia di sentirsi più sua cuoca che moglie. Per convincerla lui fa qualcosa di inatteso: cucinare per lei. Le elaborate preparazioni sono in primo piano, grandi protagoniste, e, diversamente da quanto avviene di solito nei film, sono reali, con la consulenza dello chef tri-stellato Pierre Gagnaire. Racconta il regista che gli attori, gourmet nella vita, continuavano a mangiare anche a ripresa terminata. Eros e cibo, sensualità ed emozioni nell'approccio ai cibi e alla vita.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati