HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 19 dicembre 2018
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Sport Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

A Milano City Life la mostra-evento ‘PhotoArk’ del National Geographic, in difesa della biodiversità

Dopo Roma approda a Milano, dal 22 giugno al 16 settembre, la mostra del National Geographic ‘PhotoArk’. Sono circa 60 fotografie realizzate dal fotografo di NG Joel Sartore in difesa della biodiversità, esposte e visibili gratuitamente in Piazza Tre Torri e nell'area del CityLife Shopping District, sia all'aperto che all'interno. La selezione attinge dall'immenso archivio realizzato da Sartore in 10 anni di lavoro, in cui ha fotografato oltre 8.000 specie animali in via di estinzione, ospitate in riserve e centri di conservazione di 40 Paesi. Per completare l'archivio, dovrà fotografare in totale circa 12.000 specie e gli occorreranno altri dieci anni. La mostra è a cura di Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia. Ogni animale è unico protagonista degli scatti, realizzati tutti su fondo bianco o nero, come in un set fotografico: ritratti intimi e commoventi, che hanno conquistato il mondo fino a essere proiettati sulla Basilica di San Pietro a Roma e sull'Empire State Building a New York. Ad affiancare le foto anche animali realizzati in mattoncini Lego. (19 giugno 2018)
 VIDEONOTIZIA   Gioielli e sentimenti
nel long video di Salvini prodotto
da Made, on air su reti Mediaset
<
Salvini torna in tv con un long video da 60”, che usa l'escamotage di un ascensore magico per mostrare a ogni piano uno scenario in cui i sentimenti si legano ai gioielli del brand. Un party tra amiche, un fidanzamento, una festa di matrimonio sono le scene che vengono animate dai gioielli delle collezioni I segni, Battito, Le fedi, e che sottolineano la personalità della donna Salvini: moderna, dinamica, determinata, ma anche romantica e appassionata. Claim: ‘Salvini: il tuo gioiello, il tuo regalo, il tuo Natale’. Il video è su reti Mediaset, realizzato da Publitalia Creativity Media Factory e Rti - Mediaset. La produzione è di Made Production Company, la post produzione di Videozone.(19 dicembre 2018)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
18.12.2018AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.12503.22503.09003.15501.77
Caltagirone Editore1.08501.10001.07001.10001.38
Class Editori0.18200.19150.18200.1850-2.37
Giglio Group2.04002.11002.03002.11001.93
Gedi Gruppo Editoriale0.35650.35850.35400.3560-0.84
Il Sole 24 Ore0.37050.38800.37050.38001.74
Italiaonline2.24002.28502.23502.2850-0.22
Mediacontech0.51000.51000.49200.49200.00
Mediaset2.58902.63502.56202.61600.93
Mondadori Editore1.44001.50401.43201.46601.38
Mondo TV1.12801.40001.12001.400024.78
Monrif0.14900.14900.14100.14900.00
Poligrafici Editoriale0.18650.18750.18400.18750.27
Ray Way4.38004.38004.11004.1250-2.25
RCS Mediagroup1.22401.22801.15401.1640-5.83
Triboo1.56001.59001.56001.59001.92
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Saatchi & Saatchi vince la gara di Siemens Home Appliances per la comunicazione globale. Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe) si è aggiudicata a seguito di una gara la comunicazione a livello globale di Siemens Home Appliances, e avrà la responsabilità della strategia pubblicitaria e della creatività per il brand
 
Ugo Giorcelli direttore generale staff del Gruppo Benetton da marzo. Ugo Giorcelli lascerà l'11 gennaio la carica di cfo di Salvatore Ferragamo per entrare a marzo nel Gruppo Benetton come direttore generale staff
 
Fcb Milan vince la gara per la comunicazione di Ibsa Derma. Fcb Milan si è aggiudicata la gara di Ibsa Derma, divisione della multinazionale farmaceutica Ibsa dedicata all'area terapeutica dermoestetica
 
Boraso si aggiudica il lancio di Now 2.0 di Irsap, seguirà marketing ed eCommerce per i prossimi 3 anni. Irsap, azienda produttiva del settore riscaldamento, ha incaricato Boraso di un piano di conversion marketing triennale per il lancio della nuova release di Now, con progettazione e design della companion app e realizzazione dell'eCommerce
 
Tim abilitatore tecnologico di Matera 2019 - Capitale europea della cultura. Accordo tra Fondazione Matera Basilicata 2019 e Tim, che diventa main partner di ‘Matera 2019 – Capitale europea della cultura’ contribuendo sul fronte tecnologico al progetto
 
Caffeina comunica la collezione A/I di Goldenpoint su Facebook, Instagram e in store. La creative digital agency Caffeina firma la campagna #AgoldenpointDay per la collezione Autunno/Inverno di Goldenpoint, brand retail di legwear e beachwear
 
Alberto Salvia amministratore delegato di Danone in Italia. Da gennaio Alberto Salvia sarò il nuovo amministratore delegato di Danone spa in Italia e ne guiderà le strategie e lo sviluppo sul mercato italiano, subentrando a Cyrille Auguste
 
Maya Alkury chief talent officer di Publicis Groupe. Publicis Groupe annuncia la nomina, effettiva dal 1° gennaio, di Maya Alkury a chief talent officer di Publicis Groupe Italia
 
Giuseppe Salinari chief of operations di Wpp Roma. Giuseppe Salinari assumerà dal 1° gennaio l'incarico di chief of operations di Wpp Roma, mantenendo anche il ruolo di consigliere delegato nel cda di J Walter Thompson Italia quale chief business development officer
 
Veste grafica, prezzo e piattaforma nuovi per il latte fresco Granarolo, e anche una web serie. La filiera fatta di 700 soci-allevatori distribuiti in molte regioni italiane è protagonista della campagna di Granarolo a sostegno del latte fresco, prodotto icona del gruppo
 
Mara Panajia general manager della div. Laundry e Home Care di Henkel Italia. Mara Panajia è stata nominata general manager della divisione Laundry e Home Care di Henkel Italia
 
Tre nuovi temporary channel di National Geographic al 404 di Sky. Per un mese e mezzo, da ieri al 31 gennaio, tre nuovi temporary channel firmati National Geographic si susseguiranno al canale 404 di Sky
 
Laurent Ezekiel primo chief marketing and growth officer di Wpp. Il gruppo Wpp ha nominato Laurent Ezekiel nel ruolo di nuova creazione di chief marketing and growth officer
 
Francesco Girone responsabile marketing & comunicazione di Lyst per l'Italia. Lyst, motore globale di ricerca del mondo della moda, ha nominato Francesco Girone responsabile marketing & comunicazione per il mercato italiano
 
Massimo Russo digital chief officer Western Europe di Hearst. Massimo Russo lascia la carica di managing director della divisione digital del gruppo Gedi ed entra in Hearst come chief digital officer Western Europe
 
Da Mediaset auguri in spot, protagonisti i professionisti dietro le quinte. E' on air la campagna natalizia augurale di Mediaset che coinvolge i professionisti che vi lavorano, dal regista all'investor relator, dalla scenografa al giornalista, dall'elettricista all'addetto stampa, dall'autore al marketing manager, dalla truccatrice al music producer
 
Birra Moretti torna alle origini, sarà al fianco dell'Udinese fino al 2021. Birra Moretti torna al fianco dell'Udinese Calcio grazie a un accordo triennale che durerà fino alla conclusione della stagione 2020-2021 e che riporta alla memoria momenti di sport storici e il forte legame del brand col territorio
 
Accordo tra Discovery & European Tour, GolfTv diventerà la ‘digital home of golf’. Partnership tra Discovery ed European Tour per espandere il portfolio di GolfTv, servizio di video streaming internazionale, che diventerà la ‘digital home of golf’ nel mondo, maggior destinazione mondiale di golf entertainment
 
Andrea Sarto business director in Omnicom Pr Group Italia per lo sviluppo delle ‘Litigation Pr’. Andrea Sarto entra in Omnicom Pr Group Italia con la carica di business director e il compito di sviluppare sul mercato le ‘Litigation Pr’
 
Mutti affida la creatività a McCann Worldgroup Italia. Mutti, azienda parmense attiva nella lavorazione del pomodoro da oltre quattro generazioni, affida la creatività per tutte le referenze a McCann Worldgroup Italia, dopo una prima collaborazione sul digital per Salse e Sughi
 
In concessione pubblicitaria a Clear Channel gli impianti di Mestre/Venezia, inclusi gli spazi della Mostra del Cinema. Clear Channel si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Venezia per la concessione pubblicitaria in esclusiva degli impianti di Mestre/Venezia
 
Paola Lago responsabile marketing delle divisioni Prestige e Luxury di Mavive. Il marchio di profumi Mavive ha nominato Paola Lago responsabile del marketing per le divisioni Prestige e Luxury, ruolo in cui risponderà al direttore commerciale Marco Vidal
 
Sky continuerà a trasmettere Discovery Channel, Discovery Science, Eurosport 1 e Eurosport 2. Discovery Italia ha rinnovato la partnership con Sky Italia relativamente ai canali Discovery Channel, Discovery Science, Eurosport 1 e Eurosport 2
 
Arriva Focus Scuola, mensile in aiuto ai docenti. Gruppo Mondadori lancia il nuovo mensile Focus Scuola che vuole aiutare i docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado ad affrontare l'insegnamento nell'era digitale
 
Strategia video on e offline per Legea col gruppo DigiTouch. Legea, brand storico italiano di abbigliamento sportivo, ha affidato al Gruppo DigiTouch un progetto di comunicazione integrata on e offline
 



 FOTONOTIZIA  Acqua Group ricicla metalli
all'infinito per Anfima, Cial e Ricrea
<<<
Acqua Group firma la campagna di comunicazione ambientale sugli imballaggi rigidi in metallo e il sito dedicato, per Anfima, Cial e Ricrea, rispettivamente Associazione nazionale fra i fabbricanti di imballaggi metallici e affini, Consorzio imballaggi alluminio e Consorzio nazionale per il riciclo degli imballaggi in acciaio (gli ultimi due parte del sistema Conai). L'obiettivo è di promuovere i pregi ambientali degli imballaggi in metallo, in particolare la loro completa riciclabilità e le proprietà permanenti (il riciclo multiplo dei metalli è possibile senza perdita di qualità del materiale). La campagna gioca col logo Metal Recycles Forever, creato dall'associazione europea Metal Packaging Europe, riproducendo nel visual il simbolo dell'infinito, ricostruito con l'assemblaggio di oggetti e imballaggi in alluminio o acciaio riciclato. Il copy ammicca alle seconde opportunità che nella quotidianità a volte concediamo o chiediamo. La declinazione social mostra oggetti di metallo riciclato col nome di un altro prodotto: una lattina riporta sull'etichetta l'appellativo di bicicletta, un fusto è una fontanella pubblica, etc. Pianifica Acqua Media Planning, agenzia media di Acqua Group, su stampa nazionale, testate specializzate, web e social. (19 dicembre 2018)

 

SULLO SCHERMO
<<<
BEN IS BACK /Drammatico
Film natalizio amaro e in controtendenza, arriva nelle sale il 20 dicembre ‘Ben is back’ diretto da Peter Hedges, con protagonisti Julia Roberts  e Lucas Hedges, figlio del regista. Nel cast anche Courtney B. Vance, Kathryn Newton, Tim Guinee. Distribuisce Notorious Pictures.  Dura 98’
Non atteso Ben arriva a casa dalla comunità in cui sta tentando di disintossicarsi per passare il giorno di Natale in famiglia. I fratelli piccoli lo accolgono con gioia, la sorella grande e il patrigno diffidano, la madre Holly è felice ma conscia che qualcosa non va. Ben presto il passato ritorna e il film precipita in un angoscioso viaggio notturno in auto di madre e figlio, in cerca di difficili soluzioni e di salvezza per tutti. Peter Hedges mette in scena un racconto con tensione crescente, cucito intorno a una Julia Roberts credibile madre coraggio.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati