HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 20 aprile 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS


Conad luogo dell'accoglienza nello spot di ABC diretto da Pupi Avati. In crescita il budget di comunicazione

Il supermercato come luogo dell'accoglienza è il tema dello spot natalizio di Conad, in tv da ieri e anche online, ideato da Aldo Biasi Comunicazione. Diretto da Pupi Avati e girato da DueA Film in un pv di Taranto, mette in scena il calore con cui tutti si ingegnano a dare aiuto in un avvenimento emozionante e inatteso come una nascita, a dimostrazione del legame di Conad col territorio e la comunità. Claim: “Nessun uomo è un'isola e neanche un supermercato lo è”. La campagna, in linea col concept ‘persone oltre le cose’ che contraddistingue la comunicazione continuativa di Conad (ha investito 37 miliardi quest’anno e ne investirà 38 l'anno prossimo), chiude un anno di risultati molto positivi. Conad raggiunge i 13 miliardi di euro di ricavi, il 5% in più del 2016 (contro +2.5% del mercato di riferimento) e la quota di mercato sale al 12,1%. Tra le novità, che dimostrano attenzione al cliente e ai temi della sostenibilità, c'è l'annuncio dell'accordo con Enel per l'installazione, nell'area dei punti di vendita, di 250 colonnine di ricarica per auto ad alimentazione elettrica entro il primo semestre 2018. (18 dicembre 2017)
Contro la sedentarietà Gruppo Amadori lancia
la web serie ‘Amatori by Amadori’ con Rosolino
<
Nell'ambito dell'iniziativa ‘Amadori Alimenta lo Sport’, che da agosto propone attività, consigli e idee utili alla cura della salute e al benessere, e contro la sedentarietà aumentata nella pandemia, il gruppo agroalimentare avicolo lancia la web serie ‘Amatori by Amadori’, visibile su YouTube e sugli altri social aziendali. Il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino ne è protagonista nelle vesti di coach di un gruppo di 'amatori’, un team di otto dipendenti atleti amatoriali, di età e professioni diverse, che nei prossimi mesi seguirà un piano di allenamenti e consigli alimentari, che valorizzeranno le carni bianche. Le storie saranno narrate dagli stessi protagonisti nelle diverse puntate e dal coach Rosolino, che sarà affiancato nel dare consigli da altri ambassador sportivi Amadori (atleti professionisti ed esperti nutrizionisti). La web serie sarà online da giovedì 22 aprile (nel video il trailer). (20 aprile 2021)
  FAST NEWS<< <
Gruppo Mario Mele & Partners per comunicazione, media relations e gestione dei social di REair. Il Gruppo Mario Mele & Partners curerà consulenza, comunicazione, media relations e gestione dei canali social per la società del settore clean-tech REair
 
Comunico incaricata della promozione del Dolomites World Heritage Geotrail. Fondazione Dolomiti Unesco ha scelto l'agenzia Comunico di Torino, con affidamento diretto, per la promozione del Dolomites World Heritage Geotrail
 
È on air la campagna reveal di Robo, dispositivo IoT per smartphone di NeN e A2A. Dopo la campagna teaser ('Cos’è sto Robo?') su poster, schermi Lcd nelle metropolitane, alle fermate dei bus e nelle strade di Roma e Milano, è partita la campagna che rivela che 'Robo' è l'ultimo prodotto dell'innovazione di NeN e A2A per il mondo delle forniture domestiche
 
Davide D'Amico global head of communication di Helbiz. Davide D'Amico fa ingresso in Helbiz, società italo-americana di micro-mobilità elettrica, col ruolo di global head of communication
 
Nuovo logo per Olivetti - Gruppo Tim nel segno dell’evoluzione digitale e del tricolore. Olivetti, digital farm per l'IoT del Gruppo Tim, presenta il nuovo logo che introduce il verde, il bianco e il rosso del tricolore per evocare l'importanza del Made in Italy di cui la società è sempre stata portavoce
 
Al via Animiamoci, contest per autori under 35 di corti di animazione sulle emozioni. 'La paura diventa coraggio, disegniamo il futuro' è il titolo e il messaggio della seconda edizione di Animiamoci, progetto di Videocittà - il Festival della Visione in partnership con Rai Ragazzi e Anica, e con la collaborazione di Cartoon Italia e Asifa Italia (International Animated Film Association)
 
Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele incarica Sopexa. Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha chiuso la gara per la realizzazione di un programma di informazione e promozione in Italia, Francia e Germania incaricando Sopexa, agenzia specializzata in food, drink e lifestyle
 
Xavier Albert managing director di Universal Pictures Italia. Xavier Albert sarà il nuovo managing director per l'Italia di Universal Pictures, la casa di produzione cinematografica statunitense consociata alla Nbc Universal e di proprietà di Comcast Corporation
 
Accenture invita i giovani creativi al concorso Forward Ideas. Accenture, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, lancia il contest Forward Ideas per lo sviluppo di un'idea creativa per personalizzare gli spazi della nuova sede milanese in via Bonnet, in zona Porta Nuova Business District
 
Lorenzo Marini Group progetta un emotional customer journey per i visitatori della Galleria Borghese. Galleria Borghese ha affidato a Lorenzo Marini Group la realizzazione di un nuovo sistema di comunicazione integrata
 
Attila&Co. acquisisce i brand Rizoma e Hunter. L'agenzia di comunicazione milanese Attila&Co accresce il portfolio clienti nell'area sport & lifestyle con l'acquisizione dei brand Rizoma (produzione di componenti e accessori alto di gamma e di design per moto) e Hunter (marchio britannico di boots e abbigliamento outerwear)
 
Anes annuncia la terza B2B Marketing Conference con tema 'Innovare le communities per accelerare il business’. Il 16 giugno torna a Milano, presso l'Auditorium Giò Ponti di Assolombarda e in live streaming, la B2B Marketing Conference, evento dedicato al marketing B2B, organizzato da Anes – Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cristiano Ronaldo per la collezione ‘CR7 Eyewear’ e relativa campagna con Italia Independent. Italia Independent presenta la collezione Primavera Estate 2021 ‘CR7 Eyewear’ che rappresenta il mondo, il look e lo stile di Cristiano Ronaldo, l'uomo che sta cambiando la storia del calcio mondiale
 
Connexia si aggiudica la comunicazione di Pompea. Pompea, azienda produttrice di intimo e calzetteria, al termine di una gara ha incaricato Connexia della comunicazione del rebranding del marchio e delle attività di media relations, influencer marketing, seo, data e media e gestione delle properties social
 
Nuovo posizionamento per Gedeon Richter Italia, che si affida a Industree Communication Hub. Gedeon Richter Italia, filiale della società farmaceutica multinazionale con sede in Ungheria, ha scelto Industree Communication Hub per comunicare il posizionamento sul mercato nazionale, incentrato sulla salute e il benessere femminile
 
Say What? per le attività di comunicazione e le media relations di Panasonic Italia. Panasonic Italia, filiale italiana della multinazionale giapponese dell'elettronica di consumo, ha affidato all'agenzia Say What? la gestione delle attività di comunicazione e le media relations nel nostro Paese
 
GroupM Consulting per le attività di Seo & Analytics di Woolrich. Woolrich, storico brand americano di abbigliamento outdoor, ha affidato a GroupM Consulting la gestione delle attività di Seo & Analytics
 
TikTok si associa ad OBE-Osservatorio Branded Entertainment. TikTok, la piattaforma di contenuti video da condividere da mobile, ha aderito ad OBE-Osservatorio Branded Entertainment, l'associazione che promuove in Italia la diffusione del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca
 
In McCann Worldgroup Italia Giovanni Lanzarotti diventa vice president, Francesca Vettore head of innovation e Sara Deste head of operations di MRM Italy. Tre promozioni in ruoli chiave di McCann Worldgroup Italy, che ha nominato vice president Giovanni Lanzarotti, già chief strategy officer, e head off innovation Francesca Vettore, già digital head su clienti internazionali, mentre Sara Deste, già digital account director, diventa head of operations di MRM Italy
 
Al via Bbdo Insight, webinar mensile per prevedere i trend della comunicazione post pandemia. L'accelerazione nel 2020 della digitalizzazione della comunicazione, lo shift dell'informazione e dell'intrattenimento, l'accelerazione dell'e-commerce hanno portato a un cambio delle abitudini di acquisto, di consumo e di condivisione
 
Campagna su Sky e Rds per Uvet Hotel Company. Uvet Hotel Company, società del gruppo Uvet (servizi e soluzioni per viaggi leisure, mobility management ed eventi), lancerà dal 20 aprile una campagna pubblicitaria televisiva su Sky con oltre 1000 passaggi in tre settimane
 
Beulcke+Partners si aggiudica la comunicazione integrata di GSE fino al 2025. GSE - Gestore Servizi Energetici ha affidato dopo una gara a Beulcke+Partners i servizi di comunicazione integrata, con un contratto quadriennale
 



L'arte di Nicolò Canova per Vicolungo
e Castel Guelfo outlet. È due live performance
<<<
Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets (gruppo Neinver) si sono affidati all'artista torinese Nicolò Canova, pittore, illustratore e grafico, che si distingue per combinare le diverse discipline nei suoi lavori. Dopo un'anteprima per la Festa della Donna e la Festa del Papà, la collaborazione parte dalla campagna Spring ‘Re-Think a future in colors’, ripresa con l'hashtag #ripensiamoilfuturo sui canali social dei due outlet. Il tocco di Canova si vedrà anche nei centri, dalla decorazione dell'info point e delle aree comuni a quella delle boutique, dalla creazione di insta-wall e di contenuti dinamici per i ledwall alla personalizzazione di eco-gadget fino a 2 installazioni artistiche tridimensionali intitolate ‘Our future in our hands’: 2 globi terrestri che simboleggiano quanto il domani dipenda dall'impegno concreto di tutti, in cui, come in una grande buca delle lettere, i visitatori potranno lasciare consigli e auguri. L'installazione parte in occasione dell'International Earth Day. Il 22 aprile a Vicolungo e il 23 a Castel Guelfo Canova completerà l'opera in loco dalle 16. A fine estate uno dei due globi entrerà a far parte della mostra ‘WePlanet - 100 globi per un futuro sostenibile’. (20 aprile 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
REVERIE / Corto omaggio al cinema italiano
girato con Mi 11 Xiaomi
Il produttore di smartphone Xiaomi presenta la campagna cinematografica ‘Night & Day’, ideata e realizzata da Xiaomi Studios per i dispositivi della serie Mi 11 Family, per sottolinearne le potenzialità e il ruolo che possono avere nell'evoluzione del cinema. Dedicata alla tecnologia della modalità video in notturna, che caratterizza la Mi 11 Family, Night & Day dimostra come possa liberare la creatività e immortalare nuovi mondi, che in passato era impossibile anche solo inquadrare. Anche l'Italia partecipa al progetto col cortometraggio ‘Reverie’ del creator emergente Vincenzo De Caro, uno short movie girato interamente con un dispositivo della famiglia Mi 11 a Roma, con gli attori Marco Scuotto e Martina De Vivo. Il corto è disponibile sul sito e sui canali social Facebook e YouTube di Xiaomi Italia.
ll protagonista di Reverie è un affermato e noto regista, da qualche tempo in crisi creativa. Assediato dai giornalisti, tra flash e domande sempre più pressanti, si fa catturare da un'enigmatica figura tra i corridoi dell'hotel in cui alloggia. Inizia così un viaggio che lo porterà a ritrovare finalmente l'ispirazione perduta. In bianco e nero, Reverie è un omaggio al cinema classico italiano, in particolare a quello di Fellini, e una lettera d'amore all'arte cinematografica in senso lato.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati