Ogni tattoo un mistero, guerrilla marketing a Milano per la serie 'Blindspot' su Italia 1
Allarme o quasi giovedì scorso in Corso Vittorio Emanuele a Milano per una voluminosa borsa grigia, apparentemente abbandonata, con qualcosa che si muoveva dentro. Una finta guarda giurata ha chiesto rinforzi e ordinato ai curiosi di stare lontani. Dalla borsa è emersa una ragazza dall'aria smarrita, apparentemente nuda e completamente tatuata, subito soccorsa dalle guardie giurate che l'hanno portata via in auto. L'iniziativa di guerrilla marketing ha promosso l'arrivo su Italia 1 da maggio in prime time della serie ‘Blindspot’ (record in America), di cui la scena ricalcava l'incipit. La donna tatuata, ritrovata in Times Square a New York, viene battezzata dagli inquirenti Jane Doe, appellativo dato in Usa a chi perde coscienza della propria identità. La polizia presto capisce che ogni tatuaggio nasconde un mistero da risolvere. (18 aprile 2016)
Saatchi&Saatchi presenta il Pampers Village, community a sostegno dei neo genitori
<2779>
Pampers presenta la campagna televisiva e digital ‘Pampers Village, dove le famiglie fanno famiglia’ dedicata alla community fisica e digitale pensata per offrire supporto alle famiglie durante i primi 1000 giorni di vita del bambino. L'iniziativa nasce a seguito del lancio dell'Osservatorio Pampers sulla genitorialità, realizzato in collaborazione con Eumetra, che ha evidenziato come 1 genitore su 2 si senta solo nell'affrontare le sfide della genitorialità. Le voci di mamme e papà si intrecciano sulle note di ‘Mr. Lonely’, una canzone che prima racconta la solitudine dei singoli per poi diventare soluzione e simbolo di una community che ascolta e fa sentire parte di qualcosa di più grande. La campagna è ideata e sviluppata da Saatchi&Saatchi e pianificata da Media Italia. La produzione è di Mercurio Cinematografica e la regia di Tommaso Bertè. (2 settembre 2025)
2025-09-042025-07-25
FAST NEWS<< < >>>
La BIT conferma Agenzia YES! per la comunicazione e la gestione dei social. BIT – Borsa Internazionale del Turismo organizzata da Fiera Milano ha confermato ad Agenzia YES! fino al 2027 la comunicazione strategica e la gestione dei canali social
Il festival di corti Cortinametraggio e OBE lanciano una sezione dedicata ai branded short movie. OBE – Osservatorio Branded Entertainment annuncia una nuova collaborazione con Cortinametraggio, il festival dei cortometraggi giunto alla 21ª edizione
Roberto Sposini direttore responsabile di Life Gate. Roberto Sposini è il nuovo direttore responsabile della testata giornalistica LifeGate.it e di LifeGate Radio, in cui dal 2015 ha ricoperto il ruolo di chief mobility editor
Il 15 e il 16 settembre a Milano l'assegnazione degli Effie Awards promossi da UNA e UPA. Doppio appuntamento a Milano per le premiazioni degli Effie Awards Italy, settima edizione del riconoscimento all'efficacia delle campagne di marketing e alle performance di comunicazione promosso da UNA e UPA
Bobo Vieri volto di Grimaldi Immobiliare nel treno brandizzato della M5 di Milano. Fino al 7 novembre, tra le fermate San Siro e Bignami della linea metro M5 di Milano, corre un treno brandizzato da Grimaldi Immobiliare, con testimonial Christian ‘Bobo’ Vieri, socio e brand ambassador delle rete di franchising immobiliare (700 consulenti e 200 agenzie)
Federico Finzi general counsel & chief of institutional relationships di Satispay. Federico Finzi è stato nominato general counsel & chief of institutional relationships di Satispay, app di mobile payment
Fcp-AssoTV promuove il 3° ‘The New Tv Ad-Age’ con una ricerca sull'audience engagement. Torna il 30 settembre alle 18 al Teatro Alcione di Milano ‘The New Tv Ad-Age’, appuntamento promosso da Fcp-AssoTV, la federazione delle concessionarie e dei venditori di spazi pubblicitari sui canali tv, presieduta da Marco Robbiati
Pasquale Bruni affida a Hearts & Science la pianificazione digital, social e offline. Hearts & Science (Omnicom Media Group) si è aggiudicata, con affidamento diretto, la pianificazione media per il 2025 di Pasquale Bruni, maison di alta gioielleria italiana
Fabio Degli Esposti a.d. di Purina Italia e direttore regionale di Purina Sud Europa. Fabio Degli Esposti è il nuovo amministratore delegato di Purina Italia e direttore regionale di Purina Sud Europa
Havas Life firma la campagna globale di Armolipid Plus. Havas Life ha realizzato la campagna globale per Armolipid Plus, integratore alimentare per la gestione del colesterolo
La Valtellina sceglie DAG Communication per promuovere il territorio. L'Azienda di Promozione e Formazione (APF) Valtellina ha affidato a DAG Communication le attività di comunicazione e valorizzazione del territorio
Paolo Pinzoni direttore delle Relazioni Istituzionali di Stellantis in Italia, Claudio D'Amico confermato direttore della Comunicazione. Stellantis ha riorganizzato le attività italiane di Corporate Affairs e Communications suddividendo la struttura in due dipartimenti specifici, a riporto delle rispettive organizzazioni europee
Aldo Lemme nuovo direttore marketing di Adler Entertainment, Mattia Della Puppa si concentra sul ruolo di managing director. La società di distribuzione e produzione di film, tv e advertising Adler Entertainment annuncia una riorganizzazione interna
Tv Sorrisi e Canzoni promuove a Milano il ‘Festival dello spettacolo’ dedicato all'intrattenimento. Debutta a Milano dal 24 al 26 ottobre il Festival dello spettacolo, primo evento in Italia e in Europa completamente dedicato alle diverse anime dell'intrattenimento, promosso da Tv Sorrisi e Canzoni
‘Mutazioni’ tema della terza edizione di Rome Future Week. Dal 15 al 21 settembre torna Rome Future Week, terza edizione della manifestazione diffusa che mira ad anticipare i molteplici futuri che già abitano la Capitale: tecnologici, culturali, sociali, umani
‘Ispirazione’ tema del 12° Festival della Comunicazione di Camogli. È in programma a Camogli da giovedì 11 a domenica 14 settembre la dodicesima edizione del Festival della Comunicazione, dedicato quest'anno al tema ‘Ispirazione’
Gilles Vidal head of design per i brand europei di Stellantis. Gilles Vidal è stato nominato head of design per i marchi europei del gruppo Stellantis con effetto dal 1° ottobre, al posto di Jean-Pierre Ploué, che lascerà l'azienda
CAME sponsor della Federazione Italiana Tennis e Padel. CAME (soluzioni per l'automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e aziendali) diventa partner ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel fino al 2027
Sulla Torre Nasdaq a Times Square il video della Regione Marche con Gianmarco Tamberi
<<<2093>>>
Le Marche hanno trasmesso un video promozionale della proposta turistica regionale a Times Square, New York City, sulla celebre torre Nasdaq, al numero 4, all'incrocio tra 43rd Street e Broadway. Testimonial, il campione olimpionico Gianmarco Tamberi, mentre il payoff recitava: ‘Le Marche. Pure Italy. Wildly Personal’. La campagna, voluta e studiata da ATIM, agenzia della Regione Marche per la promozione turistica e l'internazionalizzazione, mirava a raccontare in chiave emozionale e contemporanea le eccellenze paesaggistiche, culturali, enogastronomiche e turistiche della regione. La torre Nasdaq ospita uno degli schermi LED più grandi e tecnologicamente avanzati al mondo: un display cilindrico alto oltre 36 metri, che avvolge l'edificio e trasmette contenuti promozionali ininterrottamente, 24 ore su 24. Dal 22 al 27 agosto, una programmazione di cinque passaggi all'ora ha prodotto una visibilità stimata in oltre 1.6 milioni di impression. Le immagini trasmesse a New York erano un estratto della campagna Let’s Marche prodotta dalla società Multivideodi Montecosaro. La pianificazione sulla torre Nasdaq è stata curata dalla americana AccentPR, mentre la attività di comunicazione stampa sono a cura dell'agenza LDL COMeta di Bergamo. (4 settembre 2025)
SULLO SCHERMO212
<<<>>>
IL CONO D'OMBRA. LA STORIA DI DENIS BERGAMINI / Docuserie
Il 27 e 28 giugno è andato on air con due puntate per serata, in esclusiva su Sky TG24, Sky Crime, Sky Documentaries, Sky Sport e in streaming su Now, per essere poi sempre disponibile on demand, la docuserie ‘Il cono d’ombra’ sul caso di Denis Bergamini, produzione di Sky Original. La regia è di Paolo Negro che è anche autore insieme a Deborah Campanella e a Pablo Trincia che conduce in video il racconto. Un cold case fatto di silenzi, contraddizioni, depistaggi e infinito dolore per la famiglia. La sorella Donata ha dedicato decenni a cercare di avere giustizia. La storia era già stata oggetto del podcast omonimo di Pablo Trincia realizzato da Chora Media per Sky TG24.
Denis Bergamini, calciatore in forze al Cosenza Calcio, il 18 novembre 1989 a 27 anni è travolto e trascinato da un camion sulla statale che corre lungo la costa ionica calabrese. Era in auto con la sua ex, Isabella Internò, con cui aveva avuto una storia travagliata e che non ne aveva mai accettato la fine, che dichiarò tra le lacrime che Denis era sceso e si era suicidato buttandosi sotto al camion. Era sera, era fine turno per la pattuglia intervenuta, era sabato, sia la ragazza che il camionista concordavano sulla tesi del suicidio: con immensa sciatteria fu presa per buona. La famiglia, gli amici, i compagni di squadra non ci credettero mai. La docuserie racconta la lunga battaglia per la verità, contro il cono d’ombra sceso sul tragico evento, attraverso testimonianze di chi ha amato Bergamini, materiale d’archivio, atti processuali, video girati da Denis stesso, creando perfino un rendering della parte della statale oggi non più esistente. A distanza di 35 anni, nel 2024, il caso viene riaperto e Isabella Internò condannata in primo grado a 16 anni per omicidio volontario premeditato in concorso con ignoti. Il corpo riesumato, trovato in un inatteso buono stato di conservazione, fece emergere la verità, quella che nel 1989 non si era voluta vedere: sotto il camion fu lanciato un morto. La docuserie mostra cosa significhi davvero cercare giustizia quando il tempo sembra giocare contro, e quando la verità è stata a lungo ignorata. Il processo d'appello si terrà il 21 ottobre a Catanzaro. La docuserie potrebbe avere un episodio extra.