Birrificio Poretti amplia le stagionali con la 7 Luppoli La Fiorita
La nuova referenza primaverile in limited edition, aromatizzata ai fiori di sambuco, ideale per aperitivo e con dessert, rinnova la tradizione aziendale della 'birra di marzo'. Sarà lanciata con degustazioni e attività su web e social, mentre ci sarà un contest sul digital in estate per la 7 Luppoli Invernale. Intanto, Gruppo Carlsberg prepara una piattaforma articolata con tv, web ed eventi per il ritorno a breve in comunicazione di Tuborg
25 marzo 2014 - Dopo la versione invernale e quella estiva, Birrificio Angelo Poretti (gruppo Carlsberg) mette in commercio la birra 7 Luppoli Non Filtrata La Fiorita, specialità primaverile in edizione limitata. Una versione fresca, fruttata, aromatizzata ai fiori di sambuco, con gradazione 5.3%, con cui si rinnova la tradizione aziendale della 'birra di marzo' voluta a fine ottocento dal fondatore Angelo Poretti per festeggiare il ritorno della primavera in Valganna. Destinata soprattutto al canale Ho.re.ca, La Fiorita è ideale come aperitivo e come accompagnamento di dessert, ed è disponibile in bottiglia da 33 cl. (prezzo consigliato 1.89 euro) e in versione eco-friendly in fusti da 20 e 10 litri in pet riciclabile DraughtMaster.
La presentazione alla stampa è avvenuta con un evento presso il Vivaio Riva di Milano, con un percorso di note, profumi e sapori di primavera in collaborazione con Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Seguiranno per il pubblico attività di degustazione, oltre alla presenza sul web e sui social, ma non ci sarà, come per le altre stagionali, una campagna vera e propria. Questa è riservata alla referenza 4 Luppoli il cui spot dello scorso anno, ideato da Marco Calaprice e Antonio Cirenza e prodotto da Cinestudio, con l'inventore Angelo Poretti in vesti ottocentesche nella Sala Cottura dello stabilimento di Induno Olona, è ritornato on air su Mediaset tra febbraio e marzo e godrà di un altro flight più avanti tra aprile e maggio. Per la 7 Luppoli Invernale è allo studio, invece, un contest sul digitale che si svolgerà in estate con un invito a partecipare alla 'revisione' della ricetta.
Oltre che per Birrificio Poretti, il budget in comunicazione di Calsberg Italia di 5/6 milioni per il 2014 sarà utilizzato per il ritorno in comunicazione di Tuborg, assente dal 2011. Tuborg avrà una piattaforma di comunicazione articolata che prevede tv, web ed eventi, con una parte di creatività in arrivo dall'internazionale e una parte in esclusiva per il mercato italiano. Per l'occasione si passerà dalla creatività interna a quella di un'agenzia che sarà annunciata a breve (Tuborg non ha in Italia un'agenzia dai tempi di Publicis, anni 2008-2009). Per il brand Carlsberg, infine, sono previste solo attività sul digitale ed eventi. Il media è stato confermato a livello internazionale a Omd lo scorso autunno. (V.S.)
Yamaha Motor Europe lancia la campagna per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
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Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
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Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
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Passo avanti per l'avvio del sistema europeo di allerta pubblica AWARE, integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)
SULLO SCHERMO213
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi, animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis), cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.