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Birrificio Poretti amplia le stagionali con la 7 Luppoli La Fiorita

La nuova referenza primaverile in limited edition, aromatizzata ai fiori di sambuco, ideale per aperitivo e con dessert, rinnova la tradizione aziendale della 'birra di marzo'. Sarà lanciata con degustazioni e attività su web e social, mentre ci sarà un contest sul digital in estate per la 7 Luppoli Invernale. Intanto, Gruppo Carlsberg prepara una piattaforma articolata con tv, web ed eventi per il ritorno a breve in comunicazione di Tuborg

25 marzo 2014 - Dopo la versione invernale e quella estiva, Birrificio Angelo Poretti (gruppo Carlsberg) mette in commercio la birra 7 Luppoli Non Filtrata La Fiorita, specialità primaverile in edizione limitata. Una versione fresca, fruttata, aromatizzata ai fiori di sambuco,  con gradazione 5.3%, con cui si rinnova la tradizione aziendale della 'birra di marzo'  voluta a fine ottocento dal fondatore Angelo Poretti per festeggiare il ritorno della primavera in Valganna. Destinata soprattutto al canale Ho.re.ca, La Fiorita è ideale come aperitivo e come accompagnamento di dessert, ed è disponibile in bottiglia da 33 cl. (prezzo consigliato 1.89 euro) e in versione eco-friendly in fusti da 20 e 10 litri in pet riciclabile DraughtMaster. 
 
La presentazione alla stampa è avvenuta con un evento presso il Vivaio Riva di Milano, con un percorso di note, profumi e sapori di primavera in collaborazione con Alma, la Scuola Intern
azionale di Cucina Italiana. Seguiranno per il pubblico attività di degustazione, oltre alla presenza sul web e sui social, ma non ci sarà, come per le altre stagionali, una campagna vera e propria. Questa è riservata alla referenza 4 Luppoli il cui spot dello scorso anno, ideato da Marco Calaprice e Antonio Cirenza e prodotto da Cinestudio, con l'inventore Angelo Poretti in vesti ottocentesche nella Sala Cottura dello stabilimento di Induno Olona, è ritornato on air su Mediaset tra febbraio e marzo e godrà di un altro flight più avanti tra aprile e maggio. Per la 7 Luppoli Invernale è allo studio, invece, un contest sul digitale che si svolgerà in estate con un invito a partecipare alla 'revisione'  della ricetta.
 
Oltre che per Birrificio Poretti, il budget in comunicazione di Calsberg Italia di 5/6 milioni per il 2014 sarà utilizzato per il ritorno in comunicazione di Tuborg, assente dal 2011. Tuborg avrà una piattaforma di comunicazione articolata che prevede tv, web ed eventi, con una parte di creatività in arrivo dall'internazionale e una parte in esclusiva per il mercato italiano. Per l'occasione si passerà dalla creatività interna a quella di un'agenzia che sarà annunciata a breve (Tuborg non ha in Italia un'agenzia dai tempi di Publicis, anni 2008-2009).  Per il brand Carlsberg, infine, sono previste solo attività sul digitale ed eventi. Il media è stato confermato a livello internazionale a Omd lo scorso autunno. (V.S.)
 
 

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Spettacolare spot di Emirates per Dubai e l'Expo.
Un A380 gira attorno a un'hostess sul Burj Khalifa
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Ci sono voluti mesi per realizzare il nuovo spettacolare spot di Emirates in cui un A380 con la livrea di Expo 2020 Dubai è stato portato intorno al Burj Khalifa e al sito dell'Expo. In linea con lo spirito del ‘niente è impossibile’ della città, la compagnia aerea di bandiera dell'Emirato ha creato un'edizione in cui una stuntman vestita da hostess in cima al Burj Khalifa di Emaar solleva cartelli che invitano a visitare il più grande spettacolo del mondo: l'Expo 2020 Dubai. Poi fa un cenno a un A380 che si libra con grazia sullo sfondo. Lo spot presenta anche viste aeree dinamiche di Dubai e del suo skyline e culmina in un passaggio di volo sull'imponente cupola di Al Wasl presso il sito dell'Expo. L'A380 ha volato a soli 2.700 piedi, l'altezza esatta del Burj Khalifa, e alla velocità molto bassa di 145 nodi (contro una media di crociera di circa 480) così da poter girare in modo continuo attorno al Burj Khalifa e raggiungere un raggio stretto senza allontanarsi, per un totale di 11 volte per ottenere la giusta selezione di scatti. La nuova campagna multicanale globale sarà disponibile in 19 paesi, Italia inclusa, in tv, cinema, digital e social. L'annuncio rientra in un ampio programma di comunicazione ed eventi da 20 milioni di dollari investiti da Emirates per promuovere le visite a Dubai e all'Expo. (19 gennaio 2022)
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Daniele Baglioni creative head del Team Live di McCann. Daniele Baglioni entra in McCann Worldgroup Italia in qualità di nuovo creative head del Team Live, la unit dell'agenzia specializzata nel branded social content
 
Mark Heap ceo Emea di Mindshare. Mindshare (GroupM-Wpp) ha nominato Mark Heap nuovo ceo Emea con la responsabilità del business dei clienti in 26 mercati
 
Bando di gara del Consorzio Parmigiano Reggiano per la promozione in Uk. Il Consorzio del Parmigiano Reggiano Dop ha indetto un Bando di Gara (pubblicato sulla G.U.U.E
 
OfG Advertising si aggiudica la gara di Gruppo Selex per l’operazione Fedeltà. Si rinnova anche per quest’anno la collaborazione tra il gruppo distributivo Selex e OfG Advertising, che ha vinto la gara per la creatività e la realizzazione del Catalogo ‘Premiamo 22-23’ e per lo sviluppo del materiale di comunicazione a supporto dell'operazione Fedeltà, in programma da marzo a febbraio 2023
 
Mediaset lancia al 27 del dtt free il canale tematico Twenty Seven. Mediaset ha lanciato il nuovo canale tematico gratuito ‘Twenty Seven', dedicato a film e serie tv internazionali, in particolare ai grandi blockbuster americani adatti a tutta la famiglia
 
L'HuffPost fa restyling e passa alla formula free/pay. A dieci anni dalla nascita, HuffPost Italia, quotidiano online del Gruppo Gedi diretto da Mattia Feltri, ha rinnovato il sito e i contenuti proponendo una homepage più facile da navigare, una gerarchia delle notizie più chiara, un design ottimizzato per il mobile
 
Greta Bonsignore direttrice comunicazione esterna e interna, relazioni istituzionali e Csr di Carrefour Italia. Greta Bonsignore fa ingresso in Carrefour Italia col ruolo di direttrice comunicazione esterna e interna, relazioni istituzionali e Csr, a riporto di Paola Accornero, general secretary e direttrice risorse umane
 
‘In una bottiglia di oggi, c'è già la bottiglia di domani’. Mineracqua sfata le fake news sul Pet. Mineracqua, la federazione aderente a Confindustria che associa le imprese delle acque minerali naturali e delle acque di sorgente, lancia su stampa quotidiana la campagna ‘Davanti a me ho un grande futuro’
 
Stefano Rossi chief growth officer di VMLY&R. Nuovo incarico per Stefano Rossi, che dalla fusione di Geometry con VMLY&R avvenuta lo scorso aprile aveva il ruolo di head of Commerce, la unit dedicata a tutte le leve di marketing nell'area del commerce: dall'e-commerce all'experiential, allo shopper o retail marketing
 
Phil York direttore marketing & comunicazione globale di Peugeot. Phil York è da gennaio il nuovo direttore marketing & comunicazione globale di Peugeot, a riporto diretto di Linda Jackson, ceo del brand Peugeot
 
Rinviato da aprile a giugno il 60° Salone del Mobile.Milano. Il cda di Federlegno Arredo Eventi, in accordo con Fiera Milano, ha deciso di rinviare il Salone del Mobile.Milano da aprile a giugno, dal 7 al 12
 
FT e Il Sole 24 Ore lanciano il 1° ‘Made in Italy Challenge’, contest per under 35. Sono aperte sino al 28 febbraio le candidature per ‘Made in Italy Challenge’, prima edizione di un contest innovativo dedicato alla valorizzazione e al futuro del Made in Italy nel mondo, organizzata da FT Talent e 24 Ore Eventi, in collaborazione con Il Sole 24 Ore e Financial Times
 
Eva Tommasini head of pr & communication di Realize Networks. Realize Networks, talent agency italiana dedicata al food con clienti come Bruno Barbieri, Benedetta Parodi, Marco Bianchi e Damiano Carrara, ha nominato Eva Tommasini head of pr & communication
 



Emiliano Ponzi crea la campagna emozionale
per i 60 anni del Salone del Mobile.Milano
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L'illustratore Emiliano Ponzi realizza la campagna di comunicazione per il Salone del Mobile.Milano, sei manifesti che celebrano i 60 anni della manifestazione narrando la relazione con la città, le persone e l'evoluzione degli stili di vita dal 1961 a oggi. Anni che hanno fatto di Milano il centro di riferimento del design internazionale. Ogni manifesto è dedicato a un diverso decennio. Ponzi ha puntato sull'emozione. Il primo manifesto rappresenta un interno della Milano degli anni ‘60 (nell'immagine), il secondo ritrae la città operaia degli anni ’70, il terzo propone la Milano da bere, il quarto è ispirato al Teatro alla Scala e al suo rapporto col Salone. Per il primo decennio del 2000 Ponzi si è concentrato sui nuovi spazi di Fiera Milano a Rho disegnati da Massimiliano Fuksas e casa del Salone dal 2006. Il sesto manifesto riflette sul presente e apre al futuro, focalizzandosi sul concetto di sostenibilità, tra i temi portanti della prossima edizione in giugno, dal 7 al 12. In collaborazione con Alkanoids, studio milanese di motion graphics, animazione 2D/3D e regia, ai manifesti è aggiunto un QR attraverso cui le illustrazioni si animeranno. La comunicazione sarà su stampa, digital, social e out of home. Una settima illustrazione riassuntiva ha preso avvio a dicembre all'estero e tra poche settimane sarà anche in Italia. (24 gennaio 2022)

 

SULLO SCHERMO
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ENNIO / Biopic
Presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e al Bif&st, dopo un'anteprima il 29 e 30 gennaio, sarà in tutti i cinema dal 17 febbraio ‘ENNIO’ diretto e sceneggiato da Giuseppe Tornatore, un ritratto a tutto tondo del compositore e direttore d'orchestra Ennio Morricone, due volte Premio Oscar, autore di oltre 500 colonne sonore per il cinema. È una coproduzione Italia-Belgio-Cina-Giappone. Distribuisce in Italia Lucky Red in collaborazione con timvision. Dura 167’. 
Tornatore racconta Morricone, con cui ha lavorato per 25 anni, da Nuovo Cinema Paradiso in poi: “Ho voluto farne conoscere la storia al pubblico di tutto il mondo che ama le sue musiche. Non si è trattato solo di farmi raccontare da lui stesso la sua vita e il suo magico rapporto con la musica, ma anche di cercare negli archivi di mezzo mondo interviste di repertorio e altre immagini relative alle innumerevoli collaborazioni svolte in passato con i cineasti più importanti della sua carriera”. L'intervista è intervallata da testimonianze di artisti e registi come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Bruce Springsteen e da spezzoni di film cult, musiche e immagini d'archivio. Ne esce un ritratto corale emozionante, sull'onda delle colonne sonore e delle scene di film che hanno fatto la storia del cinema del secolo scorso, senza dimenticare canzoni popolarissime, da Sapore di sale a Il mondo, da Se telefonando a Non sono degno di te.  


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