Arriva in Italia il fashion talent show Project Runway, in esclusiva su FoxLife
Dodici concorrenti si sfideranno per essere il nuovo talento del Made in Italy. La trasmissione è social oriented e vivrà anche sul sito e sull'app convolgendo il pubblico. Conduce Eva Herzigova, anche giudice insieme ad Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi. Maybelline NY, StudioLine de L’Oréal Paris e Renault con Captur sono i main sponsor
5 febbraio 2014 - Parte il 26 febbraio alle 21, in prima visione su FoxLife (al 113 su Sky), Project Runway Italia, il talent show sulla moda nato in Usa nel 2004 e oggi on air in 45 Paesi, che metterà in luce il nuovo talento del Made in Italy tra 12 concorrenti, su tremila che si sono candidati e 1.500 che hanno partecipato alle selezioni. Conduttrice sarà la top model Eva Herzigova, anche giudice insieme alla stilista Alberta Ferretti e al giovane imprenditore della moda Tomaso Trussardi. Ildo Damiano, fashion editor e docente di moda, avrà il ruolo di 'mentore' dei concorrenti che si sfideranno a colpi di creatività e tecnica.
Dieci le puntate, il mercoledì, in cui i concorrenti dovranno realizzare un outfit su tema assegnato, entro un tempo limite e con un budget prestabilito. Le creazioni sfileranno in passerella – la Runway - di fronte alla giuria, a cui ogni settimana si aggiungerà un giudice ospite diverso. L’aspirante stilista che avrà presentato l’abito più 'fuori tema' dovrà lasciare l’atélier, mentre quello che avrà presentato l’abito migliore si assicurerà l’immunità per la prova successiva. La finale si giocherà in 3 e prevede la creazione di un’intera collezione. In palio un contratto della durata di un anno nell'ufficio creativo di Trussardi, la pubblicazione dei migliori pezzi della collezione su Marie Claire Italia e un viaggio a New York per la settimana della moda in settembre, messo in palio da Maybelline, con accesso al backstage delle più importanti sfilate.
La prima puntata sarà preceduta da uno speciale sui casting di 30' che andrà in onda alle 19.05. FoxLife seguirà anche la vita quotidiana dei concorrenti nel loft dove alloggeranno e lavoreranno, trasmettendo degli stralci in daytime, dal lunedì al venerdì, alle 19.05 dal 27 febbraio. Speciali visitatori di tanto in tanto arriveranno nel loft per incontrare gli stilisti.
Main sponsor con attività di product placement sono L’Oréal, con i marchi Maybelline NY e StudioLine de L’Oréal Paris, e Renault con l'urban crossover Captur. Oltre a Marie Claire è media partner anche Radio Deejay. Tra gli altri sponsor ci sono anche Lozza, Breil e Gherardini. Project Runway Italia è 'social oriented' dato che saranno coinvolti i maggiori social network dove commentare e condividere la trasmissione e anche alcuni contenuti inediti. L’hashtag per Facebook, Twitter e Instagram sarà: #ProjectRunwayIT. C'è anche l'app FoxFan disponibile su iOS e Android.
Il sito http://www.foxlife.it/project-runway-italia è ispirato a un moderno atelier di moda. Qui il mentore terrà il 'Diario di Ildo', vademecum di stile con videoclip. Gli utenti saranno coinvolti con il gioco 'Rate The Runway' che, alla fine di ogni puntata, consentirà di votare l’outfit preferito e condividere i commenti con la community, e col concorso online 'Capture Your Look' sponsorizzato da Renault, che invita a creare un outfit da caricare sul sito. Il sito ospiterà anche contenuti extra del daytime ed estratti di backstage.
Project Runway Italia è prodotto per Fox International ChannelsItaly da FremantleMedia che, per inciso, ha appena aperto una sede a Milano in via Deruta, dove si trovano le strutture di Sky per la produzione di X Factor. Il lancio della trasmissione è supportata da una campagna con creatività ideata internamente dalla factory di Fox, veicolata su stampa, web, radio, tv e outdoor con mega affissioni a Roma e a Milano.
Realizzato dall'AI lo spot ‘Lascia il segno’ per il lancio della Hyundai Tuscon Dark Line
<2839>
Hyundai presenta la campagna dedicata alla Nuova Tucson Dark Line che prevede uno spot in tv, digital e social realizzato interamente con l'Intelligenza Artificiale, quale strumento creativo in sintonia con la filosofia ‘meaningful innovation’ del brand, secondo cui tecnologia e innovazione devono essere al servizio dell'esperienza reale delle persone. Cosa rende memorabile un dettaglio, un'immagine, un'auto? La capacità di distinguersi, di imprimersi nella memoria e farsi riconoscere al primo sguardo. È ciò che accade con Nuova Hyundai Tucson Dark Line. Claim: ‘Lascia il segno’. La tecnologia non ha sostituito la creatività umana, ma l'ha amplificata. L'auto e l'attore sono stati ripresi in un ambiente neutro attraverso 500 scatti fotografici e più di 30 minuti di video, così da riprodurre con assoluta precisione superfici, materiali, volumi e dettagli. A partire da questa base, l'AI è stata utilizzata per generare ambientazioni, scene dinamiche, giochi di luce e movimenti di camera con un risultato finale di grande qualità e impatto visivo. Una luce morbida, calda e uniforme accompagna l'intero racconto visivo. In una produzione tradizionale condizioni atmosferiche e necessità di riprese in più sessioni avrebbero comportato tempi più lunghi e un maggiore impiego di risorse economiche. Alla realizzazione della campagna hanno collaborato Hunday Italia, Innocean Italy, SBAM e The Big Mama con la casa di produzione BAI @The BigMama. (12 novembre 2025)
2025-11-132025-11-06
FAST NEWS<< < >>>
Il fatturato pubblicitario del cinema cresce del 4,5% grazie i settori Turismo, Mobilità e Tecnologia e all'uso di formati over 30 Secondo i dati di FCP-Associnema, nei primi nove mesi del 2025 il comparto pubblicitario del mezzo cinema mostra una crescita solida e strutturale
Sara Braghiroli head of marketing e Luca Corti head of Alliances & Partnerships di myPOS Italy. Entrano nella branch italiana di myPOS, fintech di servizi di digital payment a supporto delle PMI in tutta Europa, Sara Braghiroli col ruolo di head of marketing Italy e Luca Corti come head of Alliances & Partnerships
‘l futuro che vorremmo al centro del 14° Forum WPP con TEHA Group. Sarà dedicata al tema ‘Il futuro che vorremmo: persone, cultura, tecnologia, sistema economico - La comunicazione come facilitatore di comportamenti e valori’ la 14a edizione del Forum WPP, organizzato con TEHA Group, che si terrà il 28 novembre a Milano.
Reworld Media Italia promuove il primo ‘Grazialand’ a Milano. Si terrà a Villa Necchi Campiglio, a Milano, il 14 novembre nel poemriggio e il 15 novembre dalle 10 alle 20, Grazialand, prima edizione del landmark event promosso dalla rivista Grazia, diretta da Silvia Grilli e pubblicata da Reworld Media Italia
Elav Horwitz chief innovation officer di WPP. WPP ha nominato Elav Horwitz quale sua prima chief innovation officer, nuova posizione creata per consolidare l'uso dell'intelligenza artificiale applicata e offrire soluzioni tecnologiche ai clienti
Marco Galimberti country marketing manager di Ikea Italia Retail. Ikea Italia Retail ha nominato Marco Galimberti country marketing manager, col compito di definire e coordinare la strategia di marketing per rafforzare la presenza del brand sul mercato italiano
Dyson mette in gara il media a livello globale. Dyson, brand di elettrodomestici con core business la produzione di aspirapolveri premium, ha messo in gara la gestione della pianificazione e dell'acquisto spazi a livello mondiale, nell'ambito di una prassi aziendale di periodica revisione degli incarichi
Affidati a Caffeina i servizi digital media di POLI.design. La creative marketing consultancy Caffeina è stata incaricata della gestione dei servizi digital media per POLI.design, hub per la formazione post-laurea fondato dal Politecnico di Milano
Nasce AUSSI, l'associazione degli uffici stampa di cinema e spettacolo. È nata AUSSI- Associazione Uffici Stampa di Cinema e Spettacolo Italiani, con l'obiettivo di rappresentare e valorizzare il lavoro degli uffici stampa di settore
Andrea Signorini national sales director di Carlsberg Italia. Andrea Signorini fa ingresso in Carlsberg Italia col ruolo di national sales director
Disponibile anche in Italia per gli inserzionisti il Video Generator di Amazon Ads per creare video con l'AI. Amazon Ads ha annunciato il lancio di Video Generator per gli inserzionisti in nuovi mercati tra cui l'Italia con Canada, Francia, Germania, India, Messico, Spagna e Regno Unito
Ignacio Aguirre Franco chief marketing officer di Bitget. L'exchange universale Bitget ha nominato Ignacio Aguirre Franco come chief marketing officer per rafforzare lo storytelling del brand a livello globale e la strategia di coinvolgimento degli utenti
Grant Toups chief executive officer globale di Hotwire Global. Hotwire Global, società di consulenza in comunicazione e marketing, ha nominato Grant Toups chief executive officer globale, incarico effettivo da gennaio
Lavazza platinum partner delle Nitto ATP Finals con l'ambassador Jannik Sinner. Lavazza è per il quinto anno consecutivo platinum partner delle Nitto ATP Finals 2025 (dal 9 al 16 novembre all'Inalpi Arena di Torino) confermando il legame tra l'espresso italiano e il tennis, e portando in campo la campagna ‘L'eccellenza è una scelta’ con Jannik Sinner
Il Festival della Comunicazione con l'IIT mette a disposizione su Youtube una playlist sull'innovazione tecnologica. Il Festival della Comunicazione ha messo a disposizione sul proprio canale YouTube una playlist speciale, realizzata insieme all'Istituto Italiano di Tecnologia, che racconta la tecnologia tra novità e impatti attraverso 14 video di 10 edizioni dell'evento
Roberta Zerbi ceo del marchio Lancia, Luca Napolitano head of Stellantis & You Sales and Service. Roberta Zerbi è stata nominata ceo del marchio Lancia, a riporto di Emanuele Cappellano, head of Enlarged Europe, European Brands and Stellantis Pro One
Aures incaricata di ufficio stampa e media relations di CO.DE. Aures – Strategie e Politiche di Comunicazione è stata incaricata dell'ufficio stampa e delle media relations di CO.DE – Compliance and Development, società specializzata in servizi di compliance integrata
Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
Un francobollo per celebrare i 160 anni de Il Sole 24 Ore
<<<2526>>>
Oltre duemila le persone che hanno partecipato ai 18 incontri della giornata ‘160 anni insieme: informare, partecipare’ dedicata all'anniversario celebrato da Il Sole 24 Ore (vedi news del 17 ottobree del 4 luglio). I temi di attualità trattati ogni giorno dal quotidiano economico hanno preso ‘forma’ attraverso tavole rotonde, interviste e talk con personalità del mondo dell'impresa, della politica, dell'editoria e della cultura, moderati dalle firme del quotidiano. È stato presentato dal MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in Italy il francobollo celebrativo dei 160 anni, appartenente alla serie tematica ‘Le eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy’, con l'annullo filatelico di Poste Italiane. Valido per la posta ordinaria spedita in Italia (valore 1,30 euro), riproduce la testata del quotidiano, in evidenza su un fondino che richiama il colore della carta del giornale e raffigura una filigrana neoclassica, ispirata a motivi ornamentali della seconda metà dell'Ottocento. La motivazione dell'emissione, come ha spiegato Flavia Scarpellini, consigliere d'amministrazione dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, "risiede nella capacità de Il Sole 24 Ore di raccontare le evoluzioni delle imprese e del mondo del lavoro non solo del nostro paese". (11 novembre 2025)
SULLO SCHERMO214
<<<>>>
I COLORI DEL TEMPO / Commedia
E’ in arrivo il 13 novembre nelle sale italiane ‘I colori del tempo’ (‘La Venue de l'avenir’), film diretto da Cédric Klapisch, prodotto da Bruno Lévy e scritto da Cédric Klapisch e Santiago Amigorena, omaggio alla Parigi di ieri e di oggi. Applaudito al Festival di Cannes, è stato campione d’incassi in Francia. Protagonista rivelazione è Suzanne Lindon. Distribuisce in Italia Teodora Film. Dura 124’
In Francia una trentina di persone che non si conoscono sono convocate per un lascito ereditario e scoprono di essere parenti, tutti discendenti di Adèle Meunier che, ventenne, a fine Ottocento aveva lasciato la Normandia rurale per andare a cercare a Parigi la madre che l'aveva abbandonata. Quattro portavoce incaricati dal gruppo vanno nel casale fatiscente in Normandia oggetto dell'eredità e scoprono il passato avventuroso e romantico della loro antenata, attraverso foto, lettere e dipinti. La storia si dipana tra flash ben costruiti tra presente e Belle Epoque, ai tempi effervescenti dell'invenzione del treno e dell'elettricità, tra storie, amori ed emozioni, fino a portare i quattro a presenziare la prima mostra degli Impressionisti grazie all'ayahuasca. Film pop e intrigante, tra ricostruzione storica e fantasia.