Apre a Milano il teatro Linear4Ciak, con cui la compagnia assicurativa online conferma l'impegno sul territorio
Debutta col musical ‘Romeo e Giulietta’ il maggior teatro tenda italiano. Il coinvolgimento di Linear nella realizzazione fa parte delle iniziative intraprese dalla compagnia del gruppo Unipol a Milano per un contatto diretto coi cittadini
23 gennaio 2014 - Debutta oggi col musical altamente scenografico ed emozionale ‘Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo’ prodotto da Luca Zard, che approda a Milano dopo i successi romani, il Linear4Ciak, nuovo teatro tenda collocato al parco Alessandrini (tra piazzale Cuoco e Piazzale Bologna), realizzato grazie alla collaborazione tra la nuova agenzia di comunicazione per lo spettacolo Show Bees e Linear Assicurazioni online del Gruppo Unipol. Teatro da grandi numeri: 2.862 posti, l'area occupata di 4.500 mq, palcoscenico di 35 mq di larghezza e 22 di profondità ne fanno il maggior teatro tenda italiano. Il musical sarà in scena fino al 23 febbraio, poi il cartellone annuncia Gigi d'Alessio l'11 aprile (quindi c'è spazio, se la risposta del pubblico lo suggerirà, di allungare le rappresentazioni del musical, atteso a Napoli solo il 9 aprile), poi Rita Pavone il 6 maggio, Ben Harper il 13 maggio, Steve Hackett il 26 maggio.
Il coinvolgimento di Linear a sostegno del Linear4Ciak, impegno su base pluriennale, fa parte delle iniziative intraprese dalla compagnia assicurativa sul territorio milanese, per un contatto diretto con gli abitanti “di una città dagli stili di vita emancipati che sta evolvendo per la smart”, come ha dichiarato Andrea Rapetti, vice direttore generale Linear Assicurazioni. In primis, promuovendo la sostenibilità, c’è la sponsorizzazione di metà della flotta di car sharing a zero emissioni EQ Sharing nell’ambito del progetto delle Isole digitali del Comune di Milano di cui Linear è partner (vedi news). Sul fronte della comunicazione outdoor, poi, il gruppo è presente a Milano dal 2012 con una maxi schermo dinamico informativo di 60 mq a piazzale Loreto.
La maggior parte delle attività di comunicazione di Linear avvengono, tuttavia, sul digital, visto che sul digital la compagnia vive e si rapporta alla clientela: il 90% delle nuove polizze sono state vendute online. L’80% del budget di comunicazione viene investito quindi sulla rete, su campagne online, sul sito, nel presidio dei social. Creatività e media sono curati internamente.
VIDEONOTIZIA
<>
2024-04-182024-04-11
FAST NEWS<< < >>>
Barabino & Partners Usa per Pr e relazioni istituzionali del Grana Padano sul mercato statunitense. Il Consorzio Tutela Grana Padano ha affidato a Barabino & Partners Usa con sede a New York (Gruppo Barabino & Partners), la comunicazione del Grana Padano dop sul mercato statunitense attraverso attività di Pr e relazioni istituzionali
Nasce il trimestrale di idee e riflessioni ‘Il Mondo Nuovo’. È in edicola, librerie e supermercati il primo numero de Il Mondo Nuovo, rivista trimestrale di 160 pagine edita da HCS - Heraion Creative Space e diretta da Giampaolo Sodano
'La Repubblica delle idee’ fa tappa a Napoli. Tema, ‘Mediterraneo: dove rinasce l’Europa dell’innovazione’. Dal 19 al 21 aprile la Repubblica torna a Napoli con l'evento ‘La Repubblica delle idee’ in cui raccontare e confrontarsi sui grandi temi e le sfide che attendono il Paese e l'Europa
Gian Mattia Bazzoli direttore responsabile di Focus. Da lunedì 22 aprile Gian Mattia Bazzoli sarà il nuovo direttore responsabile di Focus, il brand del Gruppo Mondadori dedicato a intrattenimento e divulgazione scientifica
Planetaria Hotels affida pr e ufficio stampa a PR & Go Up Communication Partners. Planetaria Hotels, compagnia alberghiera italiana con 11 strutture a 4 e 5 stelle, ha affidato le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni a PR & Go Up Communication Partners, agenzia di comunicazione integrata specializzata nei settori turismo, luxury e lifestyle
Il Festival della Comunicazione di Camogli torna a settembre e va in tv. Si terrà dal 12 al 15 settembre a Camogli l'undicesima edizione del Festival della Comunicazione, dedicata quest'anno al tema ‘Speranze’
Gli alberi vittime del nubifragio ‘rinascono’ in piazza a Milano per la Design Week. In piazza San Fedele per la Milano Design Week 2024 è stata allestita la mostra ‘Second Life - 10 alberi per 10 totem d'autore’ legata al violento nubifragio del 25 luglio 2023 che causò l'abbattimento di oltre 5.000 alberi
Marco Robbiati direttore marketing commerciale di Rai Pubblicità. Marco Robbiati lascia la carica di research & market insights director di Omnicom Media Group, che ricopriva dal 2019, per entrare in Rai Pubblicità come direttore marketing commerciale
Hopscotch Sopexa per la nuova brand identity dell’industria del mobile francese. L'agenzia di comunicazione Hopscotch Sopexa è stata scelta dalla filiera dell'industria francese dell'arredo per la comunicazione nei mercati internazionali
Casta Diva Group SB entra nel network Libellula. Nell'ambito dei progetti ESG (Environment Social Governance), Casta Diva Group Società Benefit aderisce a Fondazione Libellula, network europeo di aziende impegnate per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere attraverso una cultura inclusiva
Stellantis fa rebranding a iFAST Automotive Logistics che diventa Drive4You by Stellantis. Stellantis cambia il nome della società di logistica interna iFAST Automotive Logistics in ‘Drive4You by Stellantis’
Rob Doubal e Laurence Thomson direttori creativi globali di M&C Saatchi. M&C Saatchi ha assoldato come nuovi direttori creativi globali, ruolo finora non previsto nel network, Rob Doubal e Laurence Thomson, aka Rob e Lolly
Connexia si aggiudica la gara di Car Clinic. Car Clinic (rete di una cinquantina di centri di riparazione di carrozzerie auto) ha scelto Connexia (gruppo Retex), a seguito di una gara, per valorizzare gli asset valoriali identitari, costruire un posizionamento distintivo e incrementare la brand awareness
In gara il media globale di eBay. eBay ha messo in gara il media a livello globale, che COMvergence stima quasi di 400 milioni di dollari su 1,2 miliardi investiti in attività di marketing
Filmmaster e Civita Mostre e Musei realizzano l'esposizione ‘Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana'
<<<1887>>>
FilmMaster e Civita Mostre e Musei hanno coordinato la realizzazione de ‘Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana’, mostra in corso a Palazzo Reale a Milano, promossa dal Comune di Milano-Cultura, prodotta da Palazzo Reale e IMG e curata da Florence Müller. Progetto culturale di portata internazionale, propone un percorso espositivo immersivo con scenografie e installazioni digitali che accompagnano il visitatore in un racconto tra cultura e costume, che si snoda in dieci temi, attraverso le collezioni di alta moda e alta gioielleria di Dolce&Gabbana. Il viaggio svela le molteplici fonti di ispirazione dei fondatori del brand, dall'artigianato all'arte visiva, passando per architettura, cinema, innovazione, teatro, musica, opera. Dopo il debutto a Milano, la mostra toccherà altri centri culturali internazionali. Insieme, Palazzo Reale presenta al pubblico alcune opere già appartenenti alle sue raccolte. ‘Tesori Riflessi’ è un progetto del Comune di Milano – Cultura realizzato da Palazzo Reale, Civita Mostre e Musei insieme a Filmmaster che presenta le realizzazioni di cinque artisti del XVIII e XIX secolo che hanno contribuito all'estetica e agli arredi di Palazzo Reale. (17 aprile 2024)
SULLO SCHERMO186
<<<>>>
E LA FESTA CONTINUA! / Commedia
Sarà nei cinema italiani dall'11 aprile ‘E la Festa Continua!’ (’Et la Fète Continue!), il nuovo film di Robert Guédiguian che torna nella sua Marsiglia a lavorare con i suoi attori preferiti. Nel cast ci sono Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Lola Naymark, Grégoire Leprince-Ringuet, Gérard Meylan. Produzione di Agat Film in collaborazione con Bibi Film e France 3 Cinéma. Distribuisce in Italia Lucky Red. Il film è stato presentato in Grand Public alla Festa del Cinema di Roma 2023. Dura 106’
Rosa, prossima alla pensione, vive in un quartiere popolare nella vecchia Marsiglia. Empatica, una parola saggia per tutti, si divide tra la famiglia, il lavoro da infermiera e l'impegno politico a favore degli ultimi, fronte su cui vorrebbe fare di più, ma gli altri litigano, non sono mai propositivi e le sue illusioni cominciano a vacillare. L'incontro con Henri, padre della fidanzata di uno dei due figli, le dà una nuova forza sul piano personale e anche politico. Il film si chiude con la comunità riunita a commemorare le vittime del crollo di una palazzina in rue d'Aubagne nel 2018, sotto la statua di Omero, ‘il padre di tutte le storie’. Film di impegno civile, ma soprattutto di sentimenti, colori e sapori, tra un bicchiere di rosé, la ricetta di famiglia della pasta alle acciughe e le note di ‘Emmenez-moi’ di Charles Aznavour. Valutazione: ***