HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 27 gennaio 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Hi-Tech

È in Italia il tv Oled curvo di Lg.
Rivoluziona l'esperienza visiva a un prezzo premium

È in commercio il nuovo modello con display curvo, calcolato in modo da fornire all'occhio umano la stessa distanza da qualsiasi punto dello schermo. Certificato di proprietà in edizione numerata per i primi 55 clienti

5 novembre 2013 - È arrivato sul mercato italiano il tv Oled curvo di Lg, televisore che rivoluziona luce e forma ridisegnando l'esperienza visiva e sagomandola sull'occhio umano (vedi news del 19 settembre). Il modello segna la transizione dallo schermo piatto a quello curvo.

Il nuovo televisore fa immergere in un'esperienza totale naturale per una visione confortevole e coinvolgente. La tecnologia Oled con Pixel a 4 colori offre profondità e tonalità dei colori realistiche, mentre il design curvo offre un angolo di visione perfetto dato che il grado di curvatura del display è stato calcolato in modo da fornire all'occhio umano la stessa distanza da qualsiasi punto dello schermo, permettendo così all'immagine di adattarsi al campo visivo dello spettatore. La base trasparente come il cristallo crea l'illusione di uno schermo galleggiante. Il sistema audio premium è realizzato con speaker sottilissimi di materiale ceramico inseriti all'interno della base. Il prezzo consigliato è di 8.999 euro.

I primi 55 clienti che lo acquisteranno riceveranno il certificato di proprietà in edizione numerata e la Design Docking Lamp di Lg, per ascoltare musica dallo smartphone. Lg si occuperà di consegnare e installare il tv Oled a casa dei clienti e di spiegare loro le nuove funzionalità del prodotto.


A. Testa vince la gara di MediaMarkt e la campagna
MediaWorld ‘Fatto apposta per me’ diventa europea
<
La campagna di MediaWorld ‘Fatto apposta per me’, ideata e realizzata da Armando Testa nel 2019, è stata adottata dalla casa madre tedesca MediaMarkt per essere pianificata in altri cinque Paesi europei. La scelta è arrivata a seguito di una consultazione che ha coinvolto tutte le agenzie locali del gruppo e A. Testa è diventata hub per la comunicazione istituzionale e promozionale di MediaMarkt. La campagna, improntata a una forte sintesi visiva, si è dimostrata universalmente valida, a prescindere dal mercato di riferimento. L'idea creativa è di sostituire in comunicazione tutti i device tecnologici con le iniziali del brand name M e W e farli diventare i simboli di un rapporto divertente e spensierato che le persone hanno con la tecnologia grazie all'insegna (vedi news del 6 giugno 2019). In Italia la campagna ha raggiunto il 100% di brand linkage. Ora è anche in Germania, Polonia, Svizzera, Spagna e Portogallo, declinata in tv, stampa, pop, radio, digital e social. Lo spot è stato arricchito di nuove scene, dirette dal regista Edoardo Lugari. La produzione è di Little Bull Studios.(26 gennaio 2021)
  FAST NEWS<< <
PHD Italia si è aggiudicata il media di A2A. PHD Italia ufficializza l'acquisizione, a seguito di una gara, del budget media di A2A, la 'life company' sempre più impegnata a generare un impatto positivo sulla qualità della vita delle persone e a tutela del Pianeta
 
Remo Tebaldi lascia Sky. La direzione dei canali free passa ad Antonella d'Errico. Pur continuando a collaborare come consulente con la direzione Programming di Sky, guidata da Nicola Maccanico, Remo Tebaldi lascia il gruppo televisivo, e la gestione editoriale dei terrestrial channels di Sky passa ad Antonella d'Errico
 
Uci Cinemas offre le sue sale in tutta Italia come sedi per le vaccinazioni anti Covid. Il circuito Uci Cinemas offre le sue sale, tuttora chiuse, alle autorità sanitarie come ulteriori sedi per la campagna di vaccinazione contro il Covid
 
Different cura restyling, ufficio stampa e social adv della piattaforma MedVoice di Bayer. Bayer si è affidata a Different, la communication company nata dall'unione di True Company, Acqua Group e Young Digitals, per il restyling della piattaforma digitale MedVoice, i cui contenuti sono realizzati dal Medical Department del gruppo farmaceutico
 
Hotwire per media relations e rp di Nilox e Celly. L'agenzia Hotwire è stata incaricata dal gruppo Esprinet delle media relations e delle rp dei brand Nilox (prodotti tecnologici per sport e outdoor, specialista nella mobilità elettrica hi-tech su due ruote) e Celly (accessori per la telefonia mobile, tablet, Pc, fotocamere e action cam)
 
Pulsee Luce&Gas sceglie dopo gara Connexia come digital communication partner. Al termine di una gara, Pulsee Luce&Gas, l'energy company di Axpo Italia che promuove uno stile di vita sostenibile, smart e time saving, ha scelto Connexia per la comunicazione digital
 
Luca Di Persio global cmo & revenue di Aeroviaggi. Luca Di Persio entra come global cmo & revenue nella catena alberghiera italiana Aeroviaggi che conta su 12 resort di proprietà e su oltre 1 milione di presenze annuali
 
È disponibile Huawei Books, libreria digitale lanciata in Italia col Gruppo Mondadori. È attiva anche in Italia Huawei Books, la libreria digitale di Huawei su smartphone e tablet lanciata in collaborazione col Gruppo Mondadori
 
Elena Melchioni chief operating officer e chief marketing officer di SG Company. Elena Melchioni, già nel board di SG Company spa Società Benefit, ha assunto l'incarico di chief operating officer e chief marketing officer della società
 
First Class PR per media relations e pr di Medallia. Medallia (customer & employee management attraverso piattaforma in cloud) ha scelto First Class PR per le attività di comunicazione e relazioni pubbliche in Italia
 
Netgear conferma la comunicazione a Different. Netgear, azienda specializzata in soluzione di networking per le Pmi, affida per il terzo anno consecutivo la comunicazione a Different
 
Fileni rafforza la strategia digital con gli influencer Mapelli, Magnini, Bonansea e Sylla. Fileni Alimentare, azienda marchigiana produttrice di carni biologiche, ha scelto quattro influencer famosi per veicolare su Instagram l'immagine rinnovata e i valori del brand
 
Fausto Dassenno chief product officer di Subito e InfoJobs. Fausto Dassenno è stato nominato chief product officer di Subito e InfoJobs, brand italiani del gruppo internazionale Adevinta che gestisce siti di annunci economici online
 
I portali Dailymotion e Veoh condannati a risarcire Mediaset per violazione del diritto d'autore. Mediaset ottiene due vittorie legali nel campo della tutela dei diritti d'autore su tutte le piattaforme: due disposizioni che si inseriscono nel solco della giurisprudenza nazionale e comunitaria orientata a tutelare il lavoro degli editori, aggrediti dalle forme più diverse di pirateria online
 
Riparte il ciclo Wake Up Innovators | Evolution di Connexia. Il 27 gennaio si parla di talento e talenti. Si terrà il 27 gennaio dalle 11.30 alle 12.30 il primo appuntamento del 2021 del ciclo Wake Up Innovators | Evolution di Connexia, dedicato a tutto tondo al talento e ai talenti
 
Fedele Usai amministratore delegato di Tenderstories. Fedele Usai entra in Tenderstories, già Tendercapital Productions, società attiva nella creazione di contenuti originali e nella produzione audiovisiva, con la carica di amministratore delegato
 
Different rafforza il team creativo e account con tre nuovi ingressi. La communication company Different rafforza il team creativo e account con gli ingressi di Maria Carlotta Missaglia quale content manager, di Michela Amenduni come junior art director e di Elena Granvillani come account executive
 
Meneghini & Associati si rafforza con l'acquisizione di Drawlight. Meneghini & Associati, società di comunicazione integrata con sedi a Vicenza, Roma e Milano, ha acquisito Drawlight, agenzia di comunicazione immersiva e di progetti omnichannel, con clienti come Fondazione Altagamma, Melinda, Diadora, Ikea
 
Hearts & Science incaricata del media e della consulenza strategica di Mooney. Hearts & Science, agenzia di Omnicom Media Group, diventa agenzia media di Mooney, realtà italiana di proximity banking & payments, nata recentemente dall'accordo tra SisalPay e Banca5 del Gruppo Intesa Sanpaolo
 
Iniziate le rilevazioni di Radio TER 2021. Il 26 gennaio le anticipazioni sui dati d'ascolto del 2° semestre 2020. Sono 262, di cui 17 nazionali e 245 locali, le emittenti radiofoniche che si sono iscritte a Radio TER 2021, l'indagine statistica sull'ascolto radiofonico in Italia
 
Alessandro Maola Comunicazione per le media relations di Energia. La società energetica Energia spa ha affidato all'agenzia romana Alessandro Maola Comunicazione la gestione delle attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche
 
Alessandra Prampolini direttore generale del WWF Italia. Alessandra Prampolini, già vicedirettore generale, è il nuovo direttore generale del WWF Italia, al posto di Gaetano Benedetto che ha ricoperto la posizione nell'ultimo quinquiennio
 



L'auto del futuro secondo gli studenti di design.
‘Piemontesina’ vince il car wrapping contest di 3M
<<<
Il progetto ‘Piemontesina’ di Alessandro Ceccon ha vinto il car wrapping contest 3M Surface for Change, che ha visto sfidarsi gli studenti di due scuole di design - il Politecnico di Milano e l'IAAD (Istituto d'Arte Applicata e Design) - per la creazione dell'automobile del futuro, utilizzando le pellicole per il car wrapping e le pellicole da stampa con grafica personalizzata di 3M. Lo studente torinese dell'IAAD ha prevalso con un progetto dedicato alla sua città natale, Torino: pellicole da stampa 3M hanno permesso di rappresentare sul veicolo la mappa della città in grafica bicolore graffiata. Il progetto vuole anche raccontare il nuovo modo di vivere la mobilità dei giovani d'oggi, con un concept di microcar a due posti. Il contest si è svolto nell'ambito di ‘Autostyle – Design Competition', evento internazionale dedicato al design automobilistico organizzato da Berman, produttrice italiana di componenti di primo impianto e accessori originali auto. (27 gennaio 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LA VITA STRAORDINARIA
DI DAVID COPPERFIELD / Commedia
Armando Iannucci firma la regia e la sceneggiatura insieme a Simon Blackwell di un'originalissima rivisitazione del capolavoro di Charles Dickens, in uscita nelle sale italiane il 16 ottobre. Cast stratosferico in cui spiccano Dev Patel (David Copperfield), Hugh Laurie (Mr. Dick) e Tilda Swinton (Betsey Trotwood). Il film ha ottenuto una candidatura ai BAFTA. Distribuisce Lucky Red. Dura 116’ 
David Copperfield si metta a raccontare in teatro la sua vita straordinaria, dalla giovinezza all'età adulta, fatta di capovolgimenti di fortuna nell'Inghilterra vittoriana del XIX secolo, con l'obiettivo fisso di diventare scrittore. Ne esce una storia corale, surreale, improbabilmente multirazziale, a cominciare dal protagonista Patel britannico ma figlio di indiani (noto per The Millionaire) e dove Agnes  Wickfield è l'attrice di colore Rosalind Eleazar e il di lei padre è l'orientale Benedict Wong. Lo stile è ironico, tipico del regista di ‘In the Loop’ e di ‘Morto Stalin, se ne fa un altro’: “La trama del libro è molto densa e i risvolti drammatici sono numerosi – ha dichiarato Iannucci – ma questi per me erano i tratti meno interessanti del racconto”.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati