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Heineken rivoluziona il consumo di birra a casa con The Sub

Parte da Parigi e Milano il lancio mondiale del nuovo sistema per il consumo domestico di birra spillata, prodotto da Krups con design di Marc Newson. È in prevendita esclusiva in Italia nel corner alla Rinascente a Milano. A novembre partirà la campagna mondiale di Publicis Italia con taglio ‘toy for man’

21 ottobre 2013 - Parte da Parigi e Milano, città scelte perché icone delle moda e del design, il lancio mondiale di The Sub Heineken, sistema per il consumo domestico di birra spillata, prodotto da Krups su design di Marc Newson. Nello store la Rinascente nel cuore di Milano, vetrine animate con videoinstallazioni invitano a scendere nel piano sotterraneo dove è stato realizzato un The Sub corner, particolare temporary shop (resterà aperto fino ai primi di aprile ) dove è possibile vedere in funzione la nuova design machine e iscriversi a una ‘priority list’ per ottenerla o farne oggetto di regalo per Natale. Il costo è di 249 euro e l'acquisto è per ora in esclusiva alla Rinascente, e solo da gennaio sarà in e-commerce sul sito dedicato www.THE-SUB.com.

The Sub è in sostanza un mini frigorif
ero ‘plug & play’, ricaricabile con un refill da 2 litri (The Torp) che sarà reperibile nella grande distribuzione, che contiene una birra tra i brand della casa: per ora Heineken e Affligemm, in futuro Birra Moretti, Baffo d’Oro, Desperados, etc. Una ricarica può durare aperta in The Sub fino a 30 giorni senza che la birra perda in gusto e qualità. All'opposto, in caso di continuo turnover, ad esempio d'estate o durante una festa, i Torp saranno pronti alla sostituzione se conservati nel frigorifero di casa. A corredo di The Sub c'è un kit di accessori - bicchieri, sottobicchieri, taglia schiuma - firmati da Marc Newson.

Oltre che col sito dedicato, il lancio è supportato dalle 4 video installazioni firmate da altrettanti artisti emergenti internazionali, visibili da venerdì scorso fino a questa sera nelle vetrine de la Rinascente. Si tratta di ‘A Very Large Increase in the Size, Amount, or Importance of Something Over a Very Short Period of Time’ di Max Hattler (Ulm, Germania), di ‘Solipstick’ di Andrew T. Huang (Los Angeles, Usa), di ‘Lux’ di Candas Sisman (Smirne, Turchia) e di ‘Float’ di Susi Sue (Colonia, Germania). Sono previste più avanti delle attività di guerrilla ‘city take over’: The Sub apparirà a sorpresa in case di vip, di influencer e in design store con l'obiettivo di accrescerne la desiderabilità.

Publicis Italia firma la campagna worldwide che parte in Italia e in Francia tra un paio di settimane e che sarà in Usa a gennaio. Debutterà con una maxi affissione nel centro di Milano ai primi di novembre. Prevede anche stampa su testate consumer e un commercial per il web, prodotto da Tempomedia di Amburgo con regia di Andreas Roth, che sarà sul sito istituzionale di Heineken, sul sito dedicato a The Sub, sulla pagina dedicata su Facebook e su quella di Twitter. Il concept della campagna è di identificare The Sub come ‘toy for man’, quasi un videogioco alla Star Wars, con grafica stile anni 80. E in effetti il target del nuovo prodotto è maschile, di fascia 30-40 anni, affluente.





Bebe Vio guarda dall'alto a un mondo
sostenibile con Sorgenia e RED
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Nella nuova campagna di Sorgenia la testimonial Bebe Vio, in diversi contesti urbani, guarda dall'alto di case e palazzi un mondo che sarà migliore se la sostenibilità ambientale sarà un valore centrale e condiviso. Diventa decisivo fare scelte lungimiranti e ciascuno può fare la propria parte, contribuendo alla produzione di energia verde installando impianti fotovoltaici o altre soluzioni di efficienza energetica tra quelle proposte da Sorgenia, cogliendo le opportunità offerte da ecobonus e superbonus. Firmata da RED Robiglio Dematteis, la campagna prevede un 30” in tv, radio e presenza online su portali di informazione generalista e sui social Facebook, Instagram e Tik Tok. La produzione è di Peperoncino Studio. La pianificazione è a cura di TMM (Tailor Made Media).(30 novembre 2020)
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Ceucasale per la comunicazione di lancio del brand 'AL-Terre e Vini Alessandrini’ dei 4 Consorzi di Tutela. È on air la campagna di comunicazione e immagine dei 4 Consorzi di Tutela dei Vini della Provincia di Alessandria: il Consorzio Tutela del Gavi, dell'Ovada dogc, dei Vini Colli Tortonesi e delle Colline del Monferrato Casalese
 
Novartis Italia si dota di una struttura dedicata al digitale con Francisco Garcia alla guida. Francisco Garcia, manager e imprenditore del settore della digital health, entra in Novartis Italia col ruolo di country chief digital officer, nuova posizione creata per accelerare la trasformazione digitale dell'azienda farmaceutica
 
Tbwa/Italia invita alla prevenzione dei tumori maschili con la Lilt, sdrammatizzando. A volte ci sono cose che fanno paura, invece sono innocue: è il messaggio della campagna di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori maschili, firmata da Tbwa/Italia per Lilt Milano Monza Brianza
 
Quarantuno le campagne vincitrici al premio di UNA ‘L’Italia che Comunica’. Sono 41 le campagne vincitrici a ‘L'Italia che Comunica’ 2020, il premio per creatività, strategia e risultati delle campagne di agenzie italiane promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite
 
Suzy Deering global chief marketing officer di Ford. Ford ha nominato Suzy Deering global chief marketing officer, in carica dal 4 gennaio, al posto di Joy Falotico diventato presidente della divisione di auto di lusso Lincoln Motor Company
 
Il Salone del Mobile.Milano 2021 dà appuntamento a settembre. Salone del Mobile e Fiera Milano annunciano che, per garantire sicurezza, il 60° Salone del Mobile.Milano si terrà dal 5 al 10 settembre prossimi e non come da tradizione in aprile
 
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Lidl ha messo in gara il media europeo. Lidl, la catena europea di supermercati di origine tedesca (Schwarz Gruppe), ha messo in revisione il media per tutti i mercati europei in cui è presente, Italia inclusa
 
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Nasce Nemo Group, start up ‘franchising first’. Si chiama Nemo Group, ispirandosi al film di animazione della Disney, la startup ad alto contenuto tecnologico fondata da Elena Delfino e Anna Porello, che offre ai franchisor servizi e prodotti di comunicazione, brand awareness e lead generation efficaci
 
Sergio Pisano chief executive officer di Hill+Knowlton Strategies Italia. Sergio Pisano entra come nuovo chief executive officer in Hill+Knowlton Strategies Italia, network di relazioni pubbliche del gruppo Wpp, con un team di circa 40 professionisti e sedi a Milano e Roma
 
L'agenzia londinese Pablo si aggiudica la creatività globale di Deliveroo per tutti i mercati, Italia inclusa. Deliveroo, piattaforma per il food delivery, ha affidato la creatività globale all'agenzia londinese Pablo
 
Rds Social Tv lancia un contest collegato alla casa con Polti e Facile Ristrutturare. L'ultima innovazione di Rds 100% Grandi Successi, emittente radiofonica nata nel 1978 e diventata oggi una entertainment company che utilizza più piattaforme, è la Rds Social Tv, prodotto trans-mediale che unisce lo streaming radiofonico ai contenuti social
 
Carlo Latorre nuovo presidente di Anes Digital. L'assemblea dei soci di Anes Digital ha eletto i cinque componenti dello Steering Committee per il triennio 2020-2023 e come nuovo presidente Carlo Latorre, socio di Cronoart e direttore editoriale di Polimerica, già vice presidente di Anes (Associazione Nazionale Editoria di Settore)
 
Rai Pubblicità presenta il branded content ‘Magazzini Musicali’ con main sponsor WindTre. Sarà in onda il 2 gennaio sui Rai2, Radio 2 e Rai Play ‘Magazzini Musicali’, branded content realizzato da Rai Pubblicità, un format originale che racconta l'attualità musicale integrando linguaggio televisivo e mondo digitale
 



La storia del Covid attraverso foto-ritratti. Nikon
e una fotografa danno vita al progetto #iorestoincam
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Nikon è partner di #iorestoincam (‘io resto con la mia macchina fotografica’), il progetto della fotografa romana Carlotta Domenici De Luca che per un anno fino al 9 marzo affronta il tema del ritratto ai tempi del Covid, con una Nikon D750, un pc e una connessione per videochiamate. Ha iniziato a scattare ritratti con l'inizio del lockdown, prima del padre e degli amici, ma poi, tra passaparola e social, è arrivata in ogni angolo del mondo e ha realizzato 750 scatti ritraendo 900 persone. Sta così creando una vera e propria storia di un periodo che ha cambiato il modo di vivere di tutti. Chi volesse entrare a far parte di questo grande puzzle, che diventerà un libro, può scriverle a foto@carlottadomenicideluca.it. Si può seguire il progetto sul sito www.iorestoincam.it o su Facebook e Instagram. (27 novembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
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LA VITA STRAORDINARIA
DI DAVID COPPERFIELD / Commedia
Armando Iannucci firma la regia e la sceneggiatura insieme a Simon Blackwell di un'originalissima rivisitazione del capolavoro di Charles Dickens, in uscita nelle sale italiane il 16 ottobre. Cast stratosferico in cui spiccano Dev Patel (David Copperfield), Hugh Laurie (Mr. Dick) e Tilda Swinton (Betsey Trotwood). Il film ha ottenuto una candidatura ai BAFTA. Distribuisce Lucky Red. Dura 116’ 
David Copperfield si metta a raccontare in teatro la sua vita straordinaria, dalla giovinezza all'età adulta, fatta di capovolgimenti di fortuna nell'Inghilterra vittoriana del XIX secolo, con l'obiettivo fisso di diventare scrittore. Ne esce una storia corale, surreale, improbabilmente multirazziale, a cominciare dal protagonista Patel britannico ma figlio di indiani (noto per The Millionaire) e dove Agnes  Wickfield è l'attrice di colore Rosalind Eleazar e il di lei padre è l'orientale Benedict Wong. Lo stile è ironico, tipico del regista di ‘In the Loop’ e di ‘Morto Stalin, se ne fa un altro’: “La trama del libro è molto densa e i risvolti drammatici sono numerosi – ha dichiarato Iannucci – ma questi per me erano i tratti meno interessanti del racconto”.  Valutazione:   ****


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