Il rebranding avviene alla luce dei cambiamenti degli ultimi anni nel mondo delle comunicazioni e dell'It. Unify intende semplificare il passaggio di informazioni all'interno e all'esterno delle aziende, armonizzando e favorendo la produttività. Hanno lavorato sul rebranding Frog, McMillan, Eastwick e Horizon Media. Sul mercato a luglio la nuova piattaforma Project Ansible
17 ottobre 2013 - La società di software e servizi per comunicazione Siemens Enterprise Communications (joint venture di The Gores Group e Siemens AG), presente in oltre 100 Paesi e che annovera tra i clienti 3 su 4 delle Big 500, si evolve in Unify, con l'obiettivo di aiutare le aziende a cambiare le modalità con cui comunicano e collaborano, così da ridurre il tempo dedicato all'organizzazione per aumentare quello dedicato alla produttività.
Il rebranding avviene alla luce dei cambiamenti avvenuti negli ultimi anni nel mondo delle comunicazioni e dell'It. I prodotti It sono sempre più personalizzati, il lavoro si svolge in modalità Byod (bring your own device), sono entrati in campo i Millennials, si lavora in modo nuovo, come esprime l'hashtag #NW2W (new way to work). Unify prende atto di questa evoluzione e si dà la mission di ‘unificare’ il modo di comunicare, di semplificare il passaggio di informazioni all'interno di un'azienda e verso le partner, di armonizzare le attività di comunicazione, come sottolinea la tagline ‘Harmonize your enterprise’.
Il rebranding si collega alla presentazione lo scorso giugno della nuova piattaforma di comunicazione Project Ansible, che sarà sul mercato nel luglio 2014, basata sull'aggregazione dei contenuti e su un'interfaccia unificata che permetterà ai team professionali di adottare e integrarsi tramite qualsiasi canale o strumento di comunicazione: consentirà di comunicare e lavorare assieme attraverso qualsiasi device.
Il logo di Unify è tondeggiante e unico tra quelli dell'It ad avere il colore verde (il classico di settore è rosso o blu). I partner del rebranding globale sono stati Frog che si è occupata del design e della strategia di prodotto di Project Ansible; McMillan, agenzia creativa, che ha sviluppato la brand platform, ovvero la nuova immagine corporate, il nome del brand e il core messaging; EastwicK, agenzia di rp, che ha curato i rapporti con gli earned media (canali di comunicazione in cui l’azienda è presente tramite citazioni, recensioni, conversazioni degli utenti, etc.) occupandosi dello storytelling e della gestione dei contenuti dei social; Horizon Media, agenzia pubblicitaria specializzata sui canali web e social, che si è occupata dell'advertising.
Il nuovo marchio è stato annunciato con una conferenza in web streaming da Monaco, in un grande evento che ha visto i manager di vertice rivolgersi agli ospiti e ai mille dipendenti presenti e a quelli di 60 uffici sparsi in 33 paesi nel mondo. È prevista anche una campagna globale su web e stampa di settore ed economica nei mercati chiave di Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna e Brasile. Inoltre Unify verrà ripresentata la settimana prossima in Brasile durante il FutureComm. Coinvolti sul futuro del lavoro e sul lancio di Unify anche i social network con gli hashtag #UnifyNow, #NW2W, #ProjectAnsible e #HarmonizeNow.
In Italia la società ha come nuovo partner per le media relations e le digital pr Msl Italia e sta valutando una campagna da far uscire più avanti, su stampa e digital, dopo aver implementato e consolidato le novità.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
<2849>
Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti social in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
2025-11-242025-11-18
FAST NEWS<< < >>>
Coo’ee Italia e Mela Val Venosta rilanciano la campagna Applepairing e il toru tra i Sapori d’Italia. Continua la collaborazione strategico-creativa tra l'agenzia Coo’ee Italia e VIP Val Venosta, gestita dal responsabile marketing Benjamin Laimer
Plaion Pictures rafforza la div. Sales & Digital con la nomina di Simone Vittozzi a tv & digital sales director. Plaion Pictures (div
Francesca Sorge direttrice generale e Alessia Cicuto vice presidente di OBE. OBE - Osservatorio Branded Entertainment annuncia la nomina di Francesca Sorge a direttrice generale e di Alessia a Cicuto a vice presidente, mentre Anna Vitiello è confermata direttrice scientifica oltre che direttrice di OBE Academy
Swing Communication, Pontedilana, Address e Welcome aderiscono a UNA. Il Consiglio direttivo di UNA – Aziende della Comunicazione Unite ha deliberato l'ingresso di quattro nuove agenzie all'interno dell'associazione
Sky trasmetterà in esclusiva 526 partite UEFA Champions per il quadriennio 27/31. Sky ha acquisito anche per il quadriennio 2027/2031 i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 184 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Conference League
Connexia si aggiudica la campagna di ‘Think Business, Think Hong Kong’. Connexia (gruppo Retex) è stata incaricata da Hong Kong Trade Development Council, ente per la promozione del commercio estero di Hong Kong, della campagna di digital e social communication per ‘Think Business, Think Hong Kong’, evento in programma a Milano il 27 novembre
Federica Papetti business director di Dentsu Creative. Dentsu Creative procede nel processo di rafforzamento e annuncia l'ingresso di Federica Papetti nel ruolo di business director
Aperte le iscrizioni alla quinta edizione di The PRize. Sono aperte le iscrizioni a The PRize, quinta edizione del premio per l'eccellenza, l'innovazione e il talento delle relazioni pubbliche italiane, promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite con PR Hub
Pastificio Felicetti lancia una limited edition dedicata agli sport invernali. Pastificio Felicetti, storico produttore della Val di Fiemme, porta sugli scaffali della moderna distribuzione da novembre una limited edition dedicata agli sport invernali
Axicom presenta Axicom ARC, divisione Emea per consulenza su policy tecnologiche e temi istituzionali. L'agenzia di comunicazione globale Axicom presenta Axicom ARC (Advocacy, Regulation & Corporate Affairs), divisione per l'area Emea dedicata alle policy tecnologiche e ai temi istituzionali
BUD official beer partner e regional partner di AC Milan. Siglata tra AC Milan e il gruppo birrario globale AB InBev una nuova partnership che vedrà il brand Bud diventare official beer partner e regional partner del Club rossonero
Coca-Cola, presenting partner del Viaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina, annuncia i suoi tedofori. Coca-Cola ha scelto i suoi tedofori olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro Ferrara
Al via la campagna per Radiofreccia Rock Campus. Radiofreccia ha lanciato la campagna di comunicazione a sostegno del progetto ‘Radiofreccia Rock Campus’, iniziativa pensata per il nono anniversario dell'emittente, con l'obiettivo di connettere, ispirare e coinvolgere le nuove generazioni attraverso la musica rock, quale ponte tra passato e futuro
Casta Diva Art & Show porta l'opera Run Beyond all'evento Tor Bella Illumina promosso da Roma Capitale
<<<2530>>>
Casta Diva Art & Show, divisione del Gruppo Casta Diva dedicata alla creazione e produzione di grandi eventi nel mondo, partecipa con l'installazione luminosa Run Beyond di Angelo Bonello a ‘Tor Bella Illumina’, progetto artistico che dal 21 al 23 novembre trasforma il quartiere di Roma Tor Bella Monaca in un palcoscenico di luce, arte e partecipazione comunitaria. Run Beyond, al centro dell'iniziativa promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum - 2025, finanziato dall'Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell'ambito del PNRR. L'opera mostra un uomo nell'atto di compiere un salto impossibile nel mezzo di una corsa surreale quale invito a superare limiti, paure e barriere imposti dalla ragione, incoraggiando apertura, immaginazione e dialogo tra culture. Run Beyond arriva a Tor Bella Monaca dopo essere stata esposta a Londra, Amsterdam, Toronto, Singapore, Hong Kong, Riyadh, Canada, Brescia e molte altre località. (21 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
<<<>>>
LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.