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AmEx lancia la Carta per chi viaggia ad alta velocità su Italo

Partnership tra American Express e Ntv per il varo di Carta Italo American Express, che offre servizi studiati per i viaggiatori. A supporto del lancio la campagna firmata da Ogilvy, un concorso fotografico e la distribuzione di libri d'autore in treno. Obiettivo, 20.000 card l'anno e ampliare il target giovane

16 ottobre 2013 - A dieci anni dall'accordo con Alitalia, American Express attiva una partnership con Ntv (Nuovo Trasporto Viaggiatori), la prima in ambito ferroviario nel mondo dei suoi 163 anni di storia. Al centro dell'accordo c'è il lancio di Carta Italo American Express, card pensata per chi viaggia, con cui AmEx prosegue nella strategia di sviluppo di prodotti e servizi al di là dello strumento di pagamento e punta ad ampliare il suo attuale milione di clienti in Italia verso la fascia giovane, visto che tre utenti su quattro del treno ad alta velocità Italo sono degli under 45.

Ai viaggiatori di Italo la Carta offre per 65 euro l'anno – ma il primo è gratuito - una serie di servizi e privilegi. Tra questi, l'iscrizione automatica al Club Membership Rewards AmEx e al programma Italo Più di Ntv, con possibilità di convertire i punti del primo in quelli del secondo. Dopo la prima transazione si ottiene un buono acquisto di 25 euro per biglietti e servizi a bordo, si hanno 4 voucher per le sale riservate di Casa Italo alla ricezione della Carta e a ogni rinnovo annuale, poi c'è l'accesso gratuito alla carrozza Cinema con l'acquisto di un biglietto ‘Smart’. È previsto l'upgrade dell'area di viaggio ogni 5 acquisti di biglietteria o di servizi di bordo effettuati con la carta e un bonus punti Italo Più per chi viaggia in Prima. Inoltre, i titolari usufruiscono dei principali benefici di American Express, come l'accesso alle prevendite di concerti, i servizi online e mobile per l'aggiornamento su estratto conto e operazioni, il servizio clienti 24 ore su 24, la protezione degli acquisti, nessun limite di spesa prefissato, le assicurazioni incluse nella quota a protezione dei viaggi.

Il lancio di Carta Italo Ame
rican Express è supportata da una campagna pubblicitaria, al via oggi per durare fino a fine anno, ideata da Ogilvy & Mather, da sempre agenzia di AmEx, con pay off “Nata per amare chi viaggia”. Declinata su tutti i mezzi eccetto la tv, la campagna racconta la ‘relazione d'amore’ e l'attenzione che i due partner riservano ai clienti. L'immagine del finestrino del treno che fa da sfondo al claim ‘Ti amo, viaggiatore’ (è la carta che parla) suggerisce quanto il viaggio in treno sia anche occasione per vedere le bellezze del paesaggio italiano, oltre a godere di un momento di relax e dell'occasione di una buona lettura. Così, nei primi giorni della campagna di lancio, AmEx fa omaggio ai passeggeri di libri con copertina personalizzata. Tre i titoli di grandi classici dedicati al viaggio: ‘Le Avventure di Huckleberry Finn’ di Mark Twain, ‘La linea d’ombra’ di Joseph Conrad e ‘Impressioni di viaggio’ di Heinrich Heine.

Italo mette i suoi spazi – treno e sito - a disposizione della campagna, su cui AmEx investe 2 milion
i di budget, di cui un terzo destinato al digitale. Ad esempio viaggeranno cinque treni personalizzati con i colori e la grafica della Carta in full domination. La pianificazione, curata da Mindshare, prevede quotidiani, le home page e le sezioni dedicate a viaggio ed entertainment di siti di news e portali, social media, radio e maxiaffissioni in San Lorenzo in Lucina e Lungotevere Marzio a Roma e in piazza del Duomo a Milano, dove sarà utilizzato anche il Digital Wall di Cbs Outdoor in Corso Garbaldi (vedi Fotonotizia del 4 ottobre).

Oltre alla distribuzione dei libri, c'è anche l'iniziativa di un concorso fotografico. A titolo ‘I Viaggi che Amo’ invita a inviare foto di momenti di viaggio sul sito dedicato www.viaggicheamo.it e che saranno anche su Facebook e sul ‘muro tecnologico’ di Casa Italo. Una giuria di esperti selezionerà le migliori che entreranno a far parte di una mostra fotografica che si terrà a inizio 2014.

L'obiettivo dell'iniziativa è di distribuire 20-25mila Carte Italo American Express l'anno e le prime duemila nei primi due mesi dal lancio.

‘Al mondo c'è chi ha e chi... ho’. Utopia
evidenzia la semplicità dell'offerta di ho. Mobile
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C'è chi cerca di avere sempre qualcosa in più, anche se ha già tutto, e chi invece è soddisfatto di quello che ha e non ha bisogno di cercare altro. Al centro del nuovo spot di ho. Mobile (servizio di telefonia mobile di VEI, operatore low cost del gruppo Vodafone) ci sono la semplicità dell'offerta e la soddisfazione dei clienti. Lo spot mostra una moltitudine di persone immersa nella quotidianità: chi non sa quali scarpe o quale colore scegliere fra centinaia di possibilità, e chi invece si gode la semplicità di un tramonto sulla città insieme alla persona amata. Semplicità che è il cuore dell'offerta ho. Mobile gestibile da smartphone tramite l'app ‘ho’. Claim: “al mondo c'è chi ha e chi... ho”. Lo spot, ideato da Utopia, è in tv in formati da 30” e 20”. La produzione è di Mercurio e la regia di Edoardo Lugari. La colonna sonora è Dopamine - feat Eyelar dei Purple Disco Machine.(17 gennaio 2022)
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Giusi Viani responsabile comunicazione corporate per il cluster sud Europa di Henkel. Giusi Viani lascia Dazn Italia dove era vice president pr and communication per entrare in Henkel come responsabile comunicazione corporate per il cluster sud Europa
 
Paul Hirsch, cco di Doremus, presidente della giuria dei Creative B2B Lions a Cannes Lions 2022. Cannes Lions ha annunciato che Paul Hirsch, president e chief creative officer di Doremus, sarà il primo presidente di giuria per i Creative B2B Lions nell'edizione 2022 del Festival
 
Quattro nuovi ingressi nel team di Different. La communication company Different annuncia quattro nuove assunzioni con l'ingresso nel team di Benedetta Donà come account executive, Sabrina Tosato quale content marketing manager, Stefania Cagnoni e Marina Fichera entrambe PR account
 
Nnenna Ilomechina global chief operating officer di Dentsu International. Dentsu International ha annunciato la nomina a global chief operating officer di Nnenna Ilomechina che apporterà nel ruolo vent'anni di esperienza nella digital e organisational transformation
 
ITG - International Tourism Group si espande con l'acquisizione di THR Tourism Industry Advisors. ITG - International Tourism Group ha acquisito la società di consulenza turistica THR Tourism Industry Advisors di Barcellona, una delle prime società di consulenza aziendale strategica al mondo che lavorano solo per l'industria del turismo
 
La tedesca SanaExpert affida le media relations a Tragara PR. Tragara PR, agenzia di pr specializzata nei settori bellezza, turismo, fitness, food e lifestyle, ha acquisito come cliente SanaExpert per cui curerà ufficio stampa e pubbliche relazioni
 
ICAM Cioccolato rinnova la brand identity e adotta il pay off ‘Chocolate by Nature’. ICAM Cioccolato, produttore di cioccolato e semilavorati del cacao da oltre 75 anni, ha rinnovato la corporate identity per sottolineare l'impegno verso tematiche di sostenibilità e rispetto
 
Massimo Baggi direttore marketing di Selex. Massimo Baggi entra in Selex Gruppo Commerciale come direttore marketing al posto di Stefano Gambolò, che lascia dopo 22 anni l'incarico
 
Grapho di Roma vince il bando di gara per la promozione dei salumi di tre Consorzi. L'agenzia di marketing e comunicazione Grapho di Roma si è aggiudicata la gara come ‘organismo di esecuzione per il programma ‘Deli.M.E.A.T
 
Paola Bianchi chief marketing & commercial officer di IMA Italia Assistance. IMA Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, ha nominato Paola Bianchi chief marketing & commercial officer con obiettivo il rafforzamento del brand sul mercato italiano e il raggiungimento di ambiziosi propositi di crescita
 
Giorgetti sceglie Keywords Design per le rp e l'ufficio stampa internazionale. Giorgetti, produttore di mobili dal 1898, ha affidato le attività di relazioni pubbliche e l'ufficio stampa internazionale a Keywords Design
 
Guy Marks nuovo ceo di OMG Emea. OMG - Omnicom Media Group ha promosso Guy Marks da ceo di OMD Emea a ceo di Omnicom Media Group Emea
 
Davide Arduini di Different si candida alla presidenza di UNA. Davide Arduini, chairman e founder di Different, si candida come consigliere, con l'idea di proporsi per la presidenza, in vista delle nuove elezioni di UNA - Aziende della Comunicazione Unite di fine marzo
 
Iscrizioni aperte al 4° Premio Effie Italia. Riparte il Premio Effie Italia, che valorizza l'efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, riconoscimento introdotto in Italia da UNA - Aziende della Comunicazione Unite e dall'Upa
 
Taboola entra in FCP-Assointernet. Taboola, piattaforma basata sull'IA che offre raccomandazioni in open web per far scoprire agli utenti contenuti di loro interesse, entra a far parte di FCP - Federazione Concessionarie Pubblicità
 
Csaba Szabo managing director Emea di Integral Ad Science. Integral Ad Science, società tecnologica globale che analizza il valore dei posizionamenti pubblicitari sul digitale e la qualità dei media digitali, ha nominato Csaba Szabo nuovo managing director per l'area Emea
 
Sky annuncia il lancio di Sky Cinema 4K, canale dedicato al cinema in 4K HDR. Debutterà il 28 gennaio Sky Cinema 4K, primo canale in Italia interamente dedicato al cinema in 4K HDR
 
54words per ufficio stampa e rp di Roca. L'agenzia 54words è stata incaricata di seguire le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni per Roca, azienda spagnola che progetta, produce e commercializza prodotti per il bagno
 
Panini Magazines pubblica ‘La Rivista Ufficiale di Peppa Pig’. Panini Magazines ha lanciato il 10 gennaio La Rivista Ufficiale di Peppa Pig, mensile per i più piccoli collegato all'omonima serie tv animata
 
BIT - Borsa Internazionale del Turismo 2022 rinviata ad aprile. BIT - Borsa Internazionale del Turismo cambia data e da febbraio si sposta in primavera, dal 10 al 12 aprile
 
Lithos Design si affida a Il Quadrifoglio per pr e media relations nazionali e internazionali. Il Quadrifoglio ha acquisito le attività di media relations e relazioni pubbliche per il marchio italiano Lithos Design (rivestimenti e superfici in marmo)
 
Il MiTE lancia ‘Screen in Green', concorso per sceneggiature cine-tv ambientaliste. Il MiTE - Ministero della Transizione Ecologica lancia il concorso per il cinema e l'audiovisivo ‘Screen in Green' che mira a promuovere i temi ambientali nella scrittura per tv e cinema
 



Le sfilate della Milano Fashion Week maschile
in live streaming su maxi schermo Urban Vision
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Dal 14 al 18 gennaio il maxi schermo della digital media company Urban Vision in piazza San Babila a Milano trasmetterà in live streaming le sfilate della Milano Fashion Week Men's Collection - Fall/Winter 2022/2023. Anche per questa edizione, si conferma infatti la partnership tra Urban Vision (attiva nei restauri sponsorizzati e nella valorizzazione del patrimonio culturale attraverso progetti di comunicazione integrata) e la Camera Nazionale della Moda Italiana. L'iniziativa, oltre a promuovere l'appuntamento della fashion industry dedicato alla moda maschile, rafforza il rapporto col pubblico a cui offre una street experience delle sfilate. (12 gennaio 2022)

 

SULLO SCHERMO
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ENNIO / Biopic
Presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e al Bif&st, arriva nelle sale il 27 gennaio ‘ENNIO’ diretto e sceneggiato da Giuseppe Tornatore, un ritratto a tutto tondo del compositore e direttore d'orchestra Ennio Morricone, due volte Premio Oscar, autore di oltre 500 colonne sonore per il cinema. È una coproduzione Italia-Belgio-Cina-Giappone. Distribuisce in Italia Lucky Red in collaborazione con timvision. Dura 167’.
Tornatore racconta Morricone, con cui ha lavorato per 25 anni, da Nuovo Cinema Paradiso in poi: “Ho voluto farne conoscere la storia al pubblico di tutto il mondo che ama le sue musiche. Non si è trattato solo di farmi raccontare da lui stesso la sua vita e il suo magico rapporto con la musica, ma anche di cercare negli archivi di mezzo mondo interviste di repertorio e altre immagini relative alle innumerevoli collaborazioni svolte in passato con i cineasti più importanti della sua carriera”. L'intervista è intervallata da testimonianze di artisti e registi come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Bruce Springsteen e da spezzoni di film cult, musiche e immagini d'archivio. Ne esce un ritratto corale emozionante, sull'onda delle colonne sonore e delle scene di film che hanno fatto la storia del cinema del secolo scorso, senza dimenticare canzoni popolarissime, da Sapore di sale a Il mondo, da Se telefonando a Non sono degno di te.  


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