Emozione3 lancia la collezione 2013/2014 promettendo felicità
Il brand italiano di cofanetti regalo ha adottato un nuovo logo con payoff ‘Contiene felicità’, ampliato la gamma di offerte nell'area soggiorni benessere, lanciato il nuovo sito per facilitare il cliente con un sistema di booking online in tempo reale. La nuova collezione offre 22.300 proposte
9 ottobre 2013 - Emozione3, brand italiano di cofanetti regalo del gruppo Wish Days, rinnova la grafica e adotta un nuovo logo con payoff ‘Contiene felicità’, un riposizionamento, che connota la nuova collezione 2013/2014, ideato con la consulenza di Marco Livi copy e di Fulvio Fortezza, professore di economia e marketing dell'Università di Ferrara. Si vuole veicolare l'idea che un pacchetto Emozione3 offra un'esperienza fatta di emozioni positive, di gioia, sorpresa e felicità.
La nuova collezione offre 22.300 proposte, suddivise tra soggiorni, soggiorni gourmet, soggiorni benessere, benessere e relax, gusto, attività sportive e per il tempo libero. In tutto i cofanetti sono una cinquantina, con un range di prezzi alla portata di tutte le tasche. Si va dai 24.9 euro di ‘Degustazioni e gourmet’ per 2 persone ai 229.9 del top di gamma ‘3 giorni perfetti’ che propone due notti, una cena, ingresso alla SPA e un trattamento benessere, sempre per 2 persone, in strutture di alto livello. E proprio le proposte nell'area benessere sono state ampliate con la nuova gamma ‘Soggiorni benessere’ che abbina trattamenti e relax ai pernottamenti.
La validità del buono è di 16 mesi dalla data di acquisto, mentre un nuovo sistema di booking in tempo reale assiste nelle prenotazioni sul nuovo sito www.prenotaemozione3.it. Negli ultimi mesi sono stati anche introdotti il sistema Help Online, attivo 24 ore su 24, e un servizio di live chat con gli operatori.
La promozione avviene soprattutto sui punto vendita, che sono circa 5.500: 4.000 agenzie di viaggio e 1.500 altri punti tra librerie, ipermercati, catene di elettronica di consumo. La creatività del materiale destinato alle attività below è sviluppata internamente.
Damiano David protagonista del film di lancio di Maserati Folgore. Firma Naïve
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Il fascinoso e talentuoso cantante Damiano David, frontman dei Måneskin, è protagonista della campagna internazionale ‘It turns you on' per il lancio di Maserati Folgore, il primo modello al 100% elettrico della casa automobilistica. Firma l'agenzia di riferimento di Maserati, Naïve, mentre la pianificazione su digital, social, connected Tv, Dooh, Ooh e stampa è a cura di Starcom. Nel film di 90”, prodotto da Buddy Film e diretto da Gabriele Mainetti, Damiano David al volante racconta in un monologo in inglese cosa significhi essere italiani: un manifesto contemporaneo dell'italianità e, implicitamente, del brand Maserati. (17 aprile 2024)
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Barabino & Partners Usa per Pr e relazioni istituzionali del Grana Padano sul mercato statunitense. Il Consorzio Tutela Grana Padano ha affidato a Barabino & Partners Usa con sede a New York (Gruppo Barabino & Partners), la comunicazione del Grana Padano dop sul mercato statunitense attraverso attività di Pr e relazioni istituzionali
Nasce il trimestrale di idee e riflessioni ‘Il Mondo Nuovo’. È in edicola, librerie e supermercati il primo numero de Il Mondo Nuovo, rivista trimestrale di 160 pagine edita da HCS - Heraion Creative Space e diretta da Giampaolo Sodano
'La Repubblica delle idee’ fa tappa a Napoli. Tema, ‘Mediterraneo: dove rinasce l’Europa dell’innovazione’. Dal 19 al 21 aprile la Repubblica torna a Napoli con l'evento ‘La Repubblica delle idee’ in cui raccontare e confrontarsi sui grandi temi e le sfide che attendono il Paese e l'Europa
Gian Mattia Bazzoli direttore responsabile di Focus. Da lunedì 22 aprile Gian Mattia Bazzoli sarà il nuovo direttore responsabile di Focus, il brand del Gruppo Mondadori dedicato a intrattenimento e divulgazione scientifica
Planetaria Hotels affida pr e ufficio stampa a PR & Go Up Communication Partners. Planetaria Hotels, compagnia alberghiera italiana con 11 strutture a 4 e 5 stelle, ha affidato le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni a PR & Go Up Communication Partners, agenzia di comunicazione integrata specializzata nei settori turismo, luxury e lifestyle
Il Festival della Comunicazione di Camogli torna a settembre e va in tv. Si terrà dal 12 al 15 settembre a Camogli l'undicesima edizione del Festival della Comunicazione, dedicata quest'anno al tema ‘Speranze’
Gli alberi vittime del nubifragio ‘rinascono’ in piazza a Milano per la Design Week. In piazza San Fedele per la Milano Design Week 2024 è stata allestita la mostra ‘Second Life - 10 alberi per 10 totem d'autore’ legata al violento nubifragio del 25 luglio 2023 che causò l'abbattimento di oltre 5.000 alberi
Marco Robbiati direttore marketing commerciale di Rai Pubblicità. Marco Robbiati lascia la carica di research & market insights director di Omnicom Media Group, che ricopriva dal 2019, per entrare in Rai Pubblicità come direttore marketing commerciale
Hopscotch Sopexa per la nuova brand identity dell’industria del mobile francese. L'agenzia di comunicazione Hopscotch Sopexa è stata scelta dalla filiera dell'industria francese dell'arredo per la comunicazione nei mercati internazionali
Casta Diva Group SB entra nel network Libellula. Nell'ambito dei progetti ESG (Environment Social Governance), Casta Diva Group Società Benefit aderisce a Fondazione Libellula, network europeo di aziende impegnate per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere attraverso una cultura inclusiva
Stellantis fa rebranding a iFAST Automotive Logistics che diventa Drive4You by Stellantis. Stellantis cambia il nome della società di logistica interna iFAST Automotive Logistics in ‘Drive4You by Stellantis’
Rob Doubal e Laurence Thomson direttori creativi globali di M&C Saatchi. M&C Saatchi ha assoldato come nuovi direttori creativi globali, ruolo finora non previsto nel network, Rob Doubal e Laurence Thomson, aka Rob e Lolly
Connexia si aggiudica la gara di Car Clinic. Car Clinic (rete di una cinquantina di centri di riparazione di carrozzerie auto) ha scelto Connexia (gruppo Retex), a seguito di una gara, per valorizzare gli asset valoriali identitari, costruire un posizionamento distintivo e incrementare la brand awareness
In gara il media globale di eBay. eBay ha messo in gara il media a livello globale, che COMvergence stima quasi di 400 milioni di dollari su 1,2 miliardi investiti in attività di marketing
Filmmaster e Civita Mostre e Musei realizzano l'esposizione ‘Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana'
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FilmMaster e Civita Mostre e Musei hanno coordinato la realizzazione de ‘Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana’, mostra in corso a Palazzo Reale a Milano, promossa dal Comune di Milano-Cultura, prodotta da Palazzo Reale e IMG e curata da Florence Müller. Progetto culturale di portata internazionale, propone un percorso espositivo immersivo con scenografie e installazioni digitali che accompagnano il visitatore in un racconto tra cultura e costume, che si snoda in dieci temi, attraverso le collezioni di alta moda e alta gioielleria di Dolce&Gabbana. Il viaggio svela le molteplici fonti di ispirazione dei fondatori del brand, dall'artigianato all'arte visiva, passando per architettura, cinema, innovazione, teatro, musica, opera. Dopo il debutto a Milano, la mostra toccherà altri centri culturali internazionali. Insieme, Palazzo Reale presenta al pubblico alcune opere già appartenenti alle sue raccolte. ‘Tesori Riflessi’ è un progetto del Comune di Milano – Cultura realizzato da Palazzo Reale, Civita Mostre e Musei insieme a Filmmaster che presenta le realizzazioni di cinque artisti del XVIII e XIX secolo che hanno contribuito all'estetica e agli arredi di Palazzo Reale. (17 aprile 2024)
SULLO SCHERMO186
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E LA FESTA CONTINUA! / Commedia
Sarà nei cinema italiani dall'11 aprile ‘E la Festa Continua!’ (’Et la Fète Continue!), il nuovo film di Robert Guédiguian che torna nella sua Marsiglia a lavorare con i suoi attori preferiti. Nel cast ci sono Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Lola Naymark, Grégoire Leprince-Ringuet, Gérard Meylan. Produzione di Agat Film in collaborazione con Bibi Film e France 3 Cinéma. Distribuisce in Italia Lucky Red. Il film è stato presentato in Grand Public alla Festa del Cinema di Roma 2023. Dura 106’
Rosa, prossima alla pensione, vive in un quartiere popolare nella vecchia Marsiglia. Empatica, una parola saggia per tutti, si divide tra la famiglia, il lavoro da infermiera e l'impegno politico a favore degli ultimi, fronte su cui vorrebbe fare di più, ma gli altri litigano, non sono mai propositivi e le sue illusioni cominciano a vacillare. L'incontro con Henri, padre della fidanzata di uno dei due figli, le dà una nuova forza sul piano personale e anche politico. Il film si chiude con la comunità riunita a commemorare le vittime del crollo di una palazzina in rue d'Aubagne nel 2018, sotto la statua di Omero, ‘il padre di tutte le storie’. Film di impegno civile, ma soprattutto di sentimenti, colori e sapori, tra un bicchiere di rosé, la ricetta di famiglia della pasta alle acciughe e le note di ‘Emmenez-moi’ di Charles Aznavour. Valutazione: ***