Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 2 dicembre 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

Nei sette mesi l'investimento pubblicitario in flessione del 16%

Compaiono, tuttavia, timidi segnali di ripresa. Nel solo luglio la decrescita rallenta, tv e internet segnano +1.6% e +5.1% e le telecomunicazioni investono il 16,5% in più. Continua la crisi della stampa e del cinema

18 settembre 2013 - L'investimento pubblicitario a luglio è risultato in calo del 5,4% rispetto a luglio 2012, portando il cumulativo dei primi sette mesi a -16% contro un primo semestre chiuso a -17,4%. Il dato di “timida ripresa”, secondo quanto dichiarano in Nielsen (fonte della rilevazione), non è inaspettato visto che la crisi era peggiorata proprio a luglio dei 2012, dopo un primo semestre chiuso a -9.6%, e che si era instaurato un trend molto negativo (-20%) fino a fine anno. La seconda metà del 2013 potrebbe quindi essere in miglioramento, più che altro per il cosiddetto “rimbalzo tecnico”.

La tv, dopo 21 mesi consecutivi in negativo, segna +1,6% a luglio e porta il cumulato a -15%, mentre la radio chiude a -12,7% nei sette mesi (contro il 1 semestre a -14,4%). Continuano invece le difficoltà della stampa che flette nei sette mesi del 24,1%, mentre si registrano andamenti differenti per l'outdoor, crisi persistente per il cinema, minimo miglioramento per il direct mail. Inversione di tendenza invece per internet (sul perimetro monitorato da Nielsen) che dopo quattro mesi consecutivi in calo chiude luglio a +5,1%, portando il cumulato a -2,2%.

Quanto ai settori merceologici, ripartono le Telecomunicazioni che in luglio investono il 16,5% in più (ovvero 5 milioni in più). Crescono anche Media ed Editoria (+13,7%) e la Distribuzione (+2,6%). L'Informatica continua a registrare dati positivi e per la prima volta nell'anno sono in attivo anche le Bevande (+2,4%) e la Cura della persona (+2%). Tuttavia, l'investimento complessivo cumulato dei primi dieci big spender è inferiore del 17,5% a quello dei primi sette mesi del 2012.


Tre giornaliste alla guida di un Tir per il lancio
del film ‘L'uomo dei ghiacci - The Ice Road'
<
Per l'uscita il 2 dicembre con BIM Distribuzione de ‘L'uomo dei ghiacci - The Ice Road', diretto da Jonathan Hensleigh, tre giornaliste hanno avuto la possibilità di provare in prima persona cosa significa essere Liam Neeson, che nel film interpreta un autista di camion, esperto di guida sul ghiaccio, impegnato in una missione di salvataggio impossibile. Il Consorzio Autoscuole San Siro di Milano ha fatto sperimentare alle tre protagoniste la guida su strada di un vero e proprio camion con rimorchio lungo quasi 20 metri. L'istruttore ha insegnato rudimenti fondamentali, come la salita e la discesa dal mezzo, gli ingranaggi delle marce e soprattutto le svolte: un'esperienza fatta di difficoltà, divertimento e adrenalina. (1 dicembre 2021)
  FAST NEWS<< <
L'adv digitale cresce del 10,7% in ottobre e del 22% nei dieci mesi. Crescono anche in ottobre gli investimenti pubblicitari su internet, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, segnando +10,7% su ottobre 2020, ottavo risultato positivo consecutivo
 
Grey Italia e Akqa Dubai si aggiudicano la campagna di lancio dell'app Beyond Money. A seguito di una consultazione, Grey Italia e Akqa Dubai si sono aggiudicate lo sviluppo strategico e creativo della campagna di lancio omnichannel dell'app finanziaria di Batelco, società di telecomunicazioni del Bahrein
 
Marco Ferraris country manager per l'Italia di Contentsquare. Contentsquare, consulente globale di digital experience analytics, ha nominato Marco Ferraris country manager per l'Italia, nell'ambito di un'espansione sul territorio e dell'ampliamento del raggio di azione
 
Valerio Canevaro e Ambra Anelli content director in Sinergie. Valerio Canevaro e Ambra Anelli tornano in Sinergie (gruppo SG Company) in qualità di content director nella content unit di live communication
 
Saatchi & Saatchi vince la gara di Abiby per il lancio dei cosmetici Syster. Abiby, azienda italiana nel settore delle beauty box in abbonamento e talent scout di prodotti cosmetici, ha affidato a Saatchi & Saatchi il lancio di Syster, beauty & wellness brand co-creato insieme alla community
 
Davide Tronzano general manager di Uber Eats Italia. Davide Tronzano è il nuovo general manager di Uber Eats Italia, piattaforma per la consegna di cibo a domicilio
 
Gruppo Immobiliare Progedil affida ufficio stampa e pr a eprcomunicazione. Il Gruppo Immobiliare Progedil, nel mercato immobiliare da oltre trent'anni, ha affidato all'agenzia romana eprcomunicazione l'ufficio stampa e le relazioni pubbliche
 
Ilaria Fruscio chief strategy officer di Leo Burnett. Ilaria Fruscio, già senior planner, è stata nominata chief strategy officer di Leo Burnett, agenzia creativa di Publicis Groupe, nell'ambito di una visione d'agenzia che conferisce un ruolo sempre più centrale alla consulenza strategica
 
CannesLions 2022, arrivano i Creative B2B Lions e i Creative Commerce Lions. Gli organizzatori del Festival Internazionale della Creatività di Cannes annunciano l'istituzione di una nuova categoria di premio dedicata alla comunicazione B2B
 
‘Prova il Gusto di cambiare il mondo’. Conversion E3 firma la campagna per BuonCibo Knorr. Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch, ha firmato per il terzo anno consecutivo la campagna di lancio di BuonCibo Knorr, progetto che incoraggia a mangiare bene, scegliendo cibi che fanno bene anche al pianeta
 
Antonio Gentile country manager per l’Italia di Carvago.com. Antonio Gentile è stato nominato country manager per l'Italia di Carvago.com nell'ambito del progetto di espansione nel nostro Paese del marketplace europeo d'auto usate
 
Rai Cinema apre il canale @raicinema su Tik Tok. È partito su Tik Tok il canale @raicinema per portare alla community della piattaforma il dietro le quinte del mondo del cinema e dei suoi mestieri
 
IAA Italy lancia il sustainAbility Hub, diretto da Elena Grinta. IAA - International Advertising Association Italy ha inaugurato il primo sustainAbility Hub del network, guidato da Elena Grinta, senior member di IAA Italy e founder di EG Media società benefit
 
BFC Media porta in Italia il sistema multimediale del lusso Robb Report. In partnership col gruppo americano Penske Media Corporation, BFC Media porta in edicola Robb Report, magazine dedicato al lusso
 
Dina Galano project manager di Italiadomani per la comunicazione sul Pnrr. Dina Galano assume l'incarico di project manager nell'Ufficio per la comunicazione e le relazioni con i media di Palazzo Chigi, guidato da Paola Ansuini
 
Arriva anche in Italia su Spotify il video podcast, il primo è New G. Spotify ha lanciato New G, il primo video podcast originale in Italia con cui gli utenti possono non solo ascoltare ma anche vedere uno show
 
Scalo Milano Outlet & More diventa la casa di ‘Mr. e Mrs. Christmas’. Concept di Vincenzo Dascanio. Scalo Milano Outlet & More ha ricreato tra le sue vie dello shopping l'immersione nella casa di ‘Mr
 
Gedi cede La Nuova Sardegna al gruppo editoriale SAE. Gedi Gruppo Editoriale ha sottoscritto un accordo per la cessione del quotidiano La Nuova Sardegna al gruppo editoriale SAE spa
 
Possibili fino al 16 dicembre le adesioni all'indagine di ascolto Radio Ter 2022. TER –Tavolo Editori Radio ha dato il via alle adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per l'anno 2022
 
Paola Mascaro direttore marketing e comunicazione di Accenture Italia. La società di consulenza Accenture rafforza il management team in Italia con nuove nomine
 
Mediaset diventa MFE-MediaFor Europe. L'assemblea degli azionisti approva il cambio di denominazione. L'assemblea degli azionisti di Mediaset ha approvato il cambio della denominazione della società in MFE-MediaForEurope
 



Omaggio a Virgil Abloh per Mercedes-Maybach
dove il luxury design incontra il futuro dell'e-car
<<<
Mercedes-Benz rende omaggio a Virgil Abloh, il direttore artistico di Louis Vuitton scomparso a 41 anni, aprendo ieri e oggi le porte del Rubell Museum per mostrare al pubblico Project Maybach, la show car che mostra le possibilità del design del futuro e che è il risultato di una cooperazione con l'eclettico artista, architetto, direttore creativo, stilista e filantropo. Abloh, in collaborazione con Gorden Wagener (responsabile del design di Daimler AG), ha interpretato l'identità di lusso di Mercedes-Maybach con un nuovo linguaggio di design, sfidando i confini tra funzionalità, stile e creatività. Ricontestualizzando un marchio tradizionalmente urbano in un contesto off-road, il coupé a due posti con trazione elettrica a batteria combina generose proporzioni da Gran Turismo con ruote di dimensioni importanti per la guida fuoristrada e elementi distintivi del brand. La massima libertà creativa, non vincolata alla produzione, ha permesso ai team di design di immaginare come potrebbe essere il futuro della guida elettrica. (2 dicembre 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
IL COLORE DELLA LIBERTÀ / Drammatico
Arriva nelle sale il film ‘Il Colore della Libertà’, diretto da Barry Alexander Brown e prodotto da Spike Lee, storia vera sul movimento per i diritti civili degli anni '60 negli Usa. E' tratta dal  libro ‘The Wrong Side of Murder Creek: A White Southerner in the Freedom Movement’ di Bob Zellner e Constance Curry. Distribuisce Notorious Pictures. Dura 106’ 
Il film ripercorre anni cupi della storia degli Stati Uniti, quelli del Ku Klux Klan e delle battaglie contro la segregazione razziale. Il giovane Bob Zellner, nipote di un membro della setta, si ritrova suo malgrado a dover scegliere da che parte stare. Evitando gli stereotipi narrativi del ‘giovane bianco’ paladino dei neri, il regista delinea il ritratto reale, fatto anche di contraddizioni e inquietudini, di un giovane che si ritrova a fare i conti con un risveglio morale inaspettato, che lo porterà a scontrarsi anche con gli affetti più cari. Le storie dei singoli personaggi del film si incrociano e si alternano con immagini di repertorio, mostrando le assurdità e le crudeltà degli Stati del Sud degli anni 60, quelle che ancor oggi vengono denunciate dal movimento Black Lives Matter. Un monito a non dimenticare il passato.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati