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Una ‘Puffo experience’ negli Hotel Best Western Italia con camere Kids

Prosegue la strategia di differenziazione dell’offerta legata al progetto ‘Love Promise for…’. In previsione dell’arrivo a settembre del film Puffi 2, nei 40 Hotel del cluster Kids sono allestite le Puffi Room, in partnership con licenziatari del marchio di varie merceologie

11 luglio 2013 - Le camere Kids di Best Western Italia si colorano d'azzurro Puffo e offrono ai bambini in viaggio con le famiglie un'esperienza giocosa ed elettrizzante. In previsione dell'uscita nelle sale italiane del film ‘Puffi 2' il 26 settembre (in Usa succede già questo week end), la catena (cooperativa) di hotel in affiliazione ha stretto una partnership con Sony Pictures Entertainment e con Imps, proprietaria del brand ‘Smurfs’ (ovvero i Puffi), che prevede l'allestimento di ‘Puffi Room’ nei 40 Hotel italiani su 180 che prevedono camere Kids. Una Puffi room crea l'atmosfera grazie all'apporto di numerosi licenziatari del brand Puffi, che forniscono oggettistica, arredi e corredi, giochi e snack, dalla biancheria da bagno e da letto di Bassetti Home Innovation alle caramelle Haribo, da fazzoletti e sedie in cartone di World Cart ai wafer alla nocciola Delser, da timbri Dynit alle bolle di sapone di Villa Giocattoli, passando per le figurine dei Puffi di Grani & Partners o dai tappeti di Comart. I Puffi seguono i bambini anche nell'area colazione e perfino al ristorante dove piatti e bicchieri a tema sono firmati da Pengo. L'o
perazione è stata coordinata da Backstage Licensing.

L'iniziativa fa parte della strategia di marketing di creare una segmentazione dell'offerta, raggruppando gli alberghi affiliati secondo cluster col progetto ‘Love Promise for…’ iniziato nel 2009 e a cui oggi hanno aderito in 119. Si è partiti con ‘Love Promise for.. Business’, poi con Woman e dopo ancora con Kids (un cluster tutto italiano): 5 camere speciali in ognuno dei 40 Hotel aderenti dove i genitori hanno facilities come fasciatoi e carrozzine, omogeneizzati, prodotti da colazione per l'infanzia, stoviglie colorate, mentre i bambini trovano aree giochi, la Playstation o la pedana Wii.

“Sono operazioni di differenziazione dell'offerta che vanno a vantaggio sia dei nostri affiliati sia del cliente finale” spiega il direttore generale di Best Western Italia Giovanna Manzi. Nel 2012 il fatturato legato ai cluster è stato di circa 2 milioni di euro, pari al 4% del totale, mentre nel primo trimestre 2013 è arrivato a 550.000 euro. “In un settore come quello alberghiero dove qualità e prezzo sono allineati e la concorrenza si gioca sempre più sui servizi e sulla specificità dell'offerta – aggiunge Alessandra Niada, head of marketing communication Best Western Italia - trasformare le camere in luoghi dove vivere esperienze, come nelle Puffi Room, serve a differenziarsi da competitor e a fidelizzare gli ospiti”.

Per promuovere le Puffi Room è stata varata una campagna online con creatività e pianificazione interna e il supporto dell'agenzia di web marketing Simple Agency, con attività di display advertising sui siti pianetamamma.it, nostrofiglio.it e quimamme.leiweb.it e con buzz su blog verticali dedicati alle mamme.

In generale Best Western I
talia pianifica soprattutto il web, per un budget che per il 2013 è di 2.2 milioni di euro, in crescita sui 2 milioni del 2012. Attività in radio, tv e stampa trade sono legate soprattutto a partnership, come il reality show in 7 puntate Best Holidays sul canale EasyBaby (al 137 di Sky) con investimenti indiretti come ospitare la produzione e azioni di product placement con promozione di particolari destinazioni. Best Western Italia partecipa ovviamente alle grandi azioni di marketing globali come la sponsorizzazione da 8 anni dei raduni di Harley Davidson, che ha celebrato i 110 anni del brand recentemente proprio a Roma.

Il gruppo Best Western è presente in 100 nazioni nel mondo con 4.000 hotel e 310.000 camere di cui 12mila in Italia in 120 destinazioni business e leisure. In Italia il fatturato è stato di 75 milioni di euro nel 2012, anno in cui si sono affiliati 10 nuovi hotel.

Yamaha Motor Europe lancia la campagna
per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. 
Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
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Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
 
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
 
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
 
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
 
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
 
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
 
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
 
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
 
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
 
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
 
In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
 
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
 
Giulia Novi head of digital in Green Media Lab. Giulia Novi è entrata col ruolo di head of digital in Green Media Lab, società di consulenza strategica B-Corp, col compito di coordinare il lavoro dei team che si occupano di social media e creatività
 
Torna a Milano ‘Sguardi Altrove Women’s International Film Festival’. Sono aperte le iscrizioni a Sguardi Altrove Women's International Film Festival, in programma a Milano dall'11 al 22 marzo 2026, 33ᵃ edizione del festival dedicato al cinema e all'arte femminile
 



Passo avanti per l'avvio del sistema
europeo di allerta pubblica AWARE,
integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi,  animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis),  cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.  


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