Give your calories, app per controllarsi col cibo e devolvere ai bimbi denutriti
All'insegna di ‘Eat It, Feel Good. Give It, Feel Better’, l'app ideata da Happiness Brussels per Action Against Hunger calcola dalla foto le calorie di un cibo e le traduce in donazioni
13 giugno 2013 - Si chiama ‘Give your calories’ la nuova app, scaricabile gratuitamente da iTunes Store, che consente di controllare le tentazioni alimentari con il risvolto benefico di una donazione ai bambini malnutriti in parti mondo dove a ciascuno basterebbe un dollaro per nutrirsi per un giorno. Sviluppata per l'organizzazione umanitaria Action Against Hunger, l'app aiuta a cambiare il modo in cui si pensa al cibo e agli spuntini. Fotografando il cibo che si sta per ingerire o passando allo scanner il codice a barre, l'app calcola automaticamente le calorie e le converte in un valore monetario, che si potrà decidere di donare ad Action Against Hunger con un clic.
Il valore delle donazioni dipende dal numero di calorie: 1 dollaro per i cibi con meno di 200 calorie, 2 dollari per quelli con un numero di calorie compreso tra 200 e 300 e 5 dollari per quelli contenenti da 300 a 400 calorie. Per ogni 100 calorie in più si aggiunge un dollaro. Ad esempio, una lattina da 330 ml di Coca-Cola, che contiene 139 calorie, invita a donare 1 dollaro. Un database di oltre 2 milioni di alimenti permette all'app di riconoscere e convertire in calorie le immagini visualizzate.
Ideazione e sviluppo del progetto si devono a Happiness Brussels che ha coniato il claim ‘Eat It, Feel Good. Give It, Feel Better’. L'app ha già superato i 10.000 download, con oltre 206.000 calorie donate ad Action Against Hunger. L'Organizzazione Mondiale della Sanità fa sapere che ogni anno 2,8 milioni di adulti nel mondo muoiono per sovrappeso e obesità mentre dai 2 ai 3 milioni di bambini muoiono per malnutrizione. Altre info su www.giveyourcalories.org e www.actionagainsthunger.org.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti social in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
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Casta Diva Art & Show porta l'opera Run Beyond all'evento Tor Bella Illumina promosso da Roma Capitale
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Casta Diva Art & Show, divisione del Gruppo Casta Diva dedicata alla creazione e produzione di grandi eventi nel mondo, partecipa con l'installazione luminosa Run Beyond di Angelo Bonello a ‘Tor Bella Illumina’, progetto artistico che dal 21 al 23 novembre trasforma il quartiere di Roma Tor Bella Monaca in un palcoscenico di luce, arte e partecipazione comunitaria. Run Beyond, al centro dell'iniziativa promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum - 2025, finanziato dall'Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell'ambito del PNRR. L'opera mostra un uomo nell'atto di compiere un salto impossibile nel mezzo di una corsa surreale quale invito a superare limiti, paure e barriere imposti dalla ragione, incoraggiando apertura, immaginazione e dialogo tra culture. Run Beyond arriva a Tor Bella Monaca dopo essere stata esposta a Londra, Amsterdam, Toronto, Singapore, Hong Kong, Riyadh, Canada, Brescia e molte altre località. (21 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.