HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 6 aprile 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

Condè Nast si fa Academy per giovani talenti con ‘Condé Nast Next’

L'iniziativa offre a 10 neolaureati under 27 creativi e vocati all'innovazione l'opportunità di un percorso formativo di 100 giorni in marketing editoriale e advertising, con la prospettiva per i cinque migliori dell'assunzione

23 maggio 2013 - Le porte di Condé Nast si aprono a giovani innovativi, creativi, di talento desiderosi di fare un percorso di formazione nel marketing e nell'advertising con l'obiettivo di trovare uno spazio lavorativo nell'editrice. Si intitola ‘Condé Nast Next’ l'iniziativa che offre a 10 neolaureati l'opportunità di partecipare alla costruzione della ‘Condé Nast del futuro’, entrando nell'editrice nel momento in cui è avviata sulla strada dell'innovazione, anche sul fronte del marketing editoriale e di utilizzi estensivi dei brand del gruppo. A parte gli eventi come la Vogue Fashion Night Out e l'imminente Wired Next Fest (vedi News del 21 maggio), sono in partenza iniziative di partnership tra testate e canali televisivi sulla scia di Glamour su Fox Life con School of Glam: Myself sarà su Fox con Pausa Pranzo da metà ottobre, Vogue su Sky Arte Hd con Vogue Master in settembre, Vanity Fair su Real Time (Discovery) con Astrolove. Tutti progetti che coinvolgeranno i giovani in arrivo.

Tra tutti gli under 27 laureati da non più di un anno, che avranno inviato il curriculum e una presentazione video delle proprie motivazioni, verranno selezionati 25 aspiranti per un colloquio. I dieci prescelti entreranno come stagisti, remunerati con 300 euro al mese (oltre ad avere buoni pasto) per seguire un percorso
formativo della durata di 100 giorni: 18 in aula e altri 82 di inserimento in diverse funzioni marketing e advertising, con partenza il 9 settembre. Responsabile dell'’Accademy’ che accoglierà i 10 giovani è Fedele Usai, senior vice president advertising e branded solutions. Ogni ragazzo sarà affiancato da un tutor e valutato da una commissione interna composta da 5 dirigenti dell'azienda. Alla fine i migliori 5 saranno assunti a tempo indeterminato.

Chi è interessato al progetto deve inviare curriculum e presentazione video all'indirizzo email 100giornicondenastnext@condenast.it dal 24 al 31 maggio. Condè Nast dà visibilità all'iniziativa con una campagna sui mezzi del gruppo, su Corriere della Sera e Repubblica, su Corriere.it, Repubblica.it, Radio Italia e sui social network. Un minisito è dedicato all'iniziativa che sarà replicata nei prossimi anni.

Gruppo Barilla ringrazia l'Italia
che resiste con Publicis e Holden Studios
<
Non solo donazioni all'Ospedale Maggiore e alla Croce Rossa di Parma e alla Protezione civile. Il Gruppo Barilla esprime anche vicinanza all'#italiacheresiste con un video emozionale, on air in tv, con cui ringrazia tutti coloro che stanno dando un contributo per continuare a far vivere il Paese, a partire dai medici e dagli infermieri e poi da farmacisti, cassieri, operai, trasportatori, operatori della filiera agroalimentare. Lo speciale spot è ideato da Publicis Italia e realizzato in collaborazione con Holden Studios, il laboratorio creativo della omonima scuola di scrittura e storytelling. La voce è di Sophia Loren che ha partecipato pro bono per trasmettere il suo affetto all'Italia e agli italiani. Per colonna sono ci sono le note riarrangiate per orchestra di Vangelis, una delle melodie più celebri legate al brand. (6 aprile 2020)
  FAST NEWS<< <
Quanti giorni mancano per dimenticare quello che non va dimenticato. casiraghi greco& riflette con una campagna. L'agenzia casiraghi greco&, attiva in smart working come tutti, prende l'iniziativa di fare qualcosa di utile nell'emergenza Coronavirus che vada al di là delle donazioni, peraltro fatte
 
In Kia Motors Co. Italy il direttore marketing e pr Giuseppe Mazzara amplia l'incarico al Crm, Francesco Cremonesi è pr assistant manager e Cristina Nichifor pr specialist. Riorganizzazione interna con nuove cariche in Kia Motors Company Italy per prepararsi al futuro e ottimizzare i processi di business
 
Young Digitals offre su Facebook seminari formativi free sulla ripresa. Young Digitals, società di Acqua Group, ha lanciato il progetto Half ‘N Our, serie di webinar gratuiti di 30’ di formazione sulla ripresa, rivolti a professionisti e aspiranti tali, in diretta ogni giorno alle 12,30 sulla propria pagina Facebook
 
Troels Philip Jensen ceo di Adform. Troels Philip Jensen è il nuovo ceo di Adform, global digital media advertising technology company, e ne guiderà i 29 uffici presenti in 26 paesi
 
Jason Kilar ceo di WarnerMedia. Jason Kilar diventerà da maggio ceo di WarnerMedia, la divisione di At&t che controlla Hbo, Turner, Warner Bros
 
Walter Ruffinoni da settembre ceo Emea di NTT DATA. Walter Ruffinoni è promosso alla guida in Emea di NTT DATA, multinazionale giapponese attiva nell'information technology, col compito di accelerare la crescita e l'espansione delle attività nell'area
 
Pr & Go Up Communication lancia Go Up Hub. Nasce Go Up Hub, la risposta di Pr & Go Up Communication a questo momento in cui le aziende, in particolare del turismo e della ristorazione, reagiscono all'incertezza riducendo gli investimenti in comunicazione e in advertising
 
Nunzio De Paolis digital marketing senior di SpinUp. Nunzio De Paolis è diventato digital marketing senior di SpinUp, lead generation agency italiana specializzata in soluzioni di performance marketing
 
Twister communications per la comunicazione corporate di Synlab Italia. Synlab Italia (analisi di laboratorio e diagnostica medica) ha affidato a Twister communications group la comunicazione corporate in Italia
 
Simona Bergonzoni head of Sinergie Mice in SG Company. SG Company, società specializzata in comunicazione integrata live & digital, ha affidato la responsabilità del Team Sinergie Mice a Simona Bergonzoni
 
Won-Jeong presidente di Kia Motors Europe con l'obiettivo di implementare la strategia 'Plan S'. Kia Motors Europe ha nominato nuovo presidente Won-Jeong col compito di supervisionare le operazioni europee del marchio e di promuovere l'avanzamento del ‘Piano S’ con particolare attenzione ai veicoli elettrici e alle soluzioni di mobilità alternativa
 
Meetic propone ai single confinati a casa la serie di podcast 'Amore e quarantena'. Il servizio di dating Meetic viene in soccorso ai milioni di single europei confinati in casa con la serie di podcast ‘Amore e Quarantena’
 
Per i 15 anni la catena di ristorazione Löwengrube si racconta nel libro ‘Una vita da leoni’. La storia di Löwengrube, catena italiana di ristorazione in franchising, diventa un romanzo nella collana 'La bellezza dell'impresa', edita da Rubbettino e diretta dal giornalista economico Adriano Moraglio
 
Coca-Coca taglia la pubblicità e si concentra sulle donazioni per l'emergenza Covid-19. Coca-Cola Company annuncia che anche in Italia, come già in Uk, sospende da aprile (temporaneamente) tutte le inserzioni pubblicitarie per tutti i suoi brand, di fronte all'emergenza Covid-19
 
Vittorio Massone vicepresidente di Alkemy. Vittorio Massone è nominato vicepresidente e amministratore esecutivo di Alkemy, società di consulenza per l'evoluzione del modello di business delle aziende attraverso dati, tecnologia e creatività
 
Melismelis per la campagna a supporto delle grandi produzioni di Sky Arte in streaming in chiaro. Melismelis firma la campagna ‘Ingresso Libero’ per la promozione dell'iniziativa ‘Cultura in chiaro’ offerta da Sky Arte
 
Infattibile la ricerca Radio TER 2° trimestre 2020. I dati d'ascolto del 1° riservati ai soli editori. Salta l'indagine Radio TER relativa al 2° trimestre (1 marzo - 15 giugno 2020) per l'impossibilità, comunicata dagli Istituti incaricati della realizzazione, di svolgerla durante l'attuale fase di emergenza sanitaria
 
È in edicola BBC Top Gear firmato da Sprea Editore. È in edicola il primo numero di BBC Top Gear firmato da Sprea Editore con direttore editoriale Maverick Greissing
 
Endu e Nielsen indagano sull'impatto dei mancati eventi di sport endurance. Endu, piattaforma digitale dedicata alla community degli sport di endurance, e Nielsen progettano una ricerca sull'impatto della forzata inattività per via del Covid-19 degli eventi di running, ciclismo, triathlon e altri sport endurance
 
Al via gli eventi digitali Wake Up Innovators | Restart di Connexia. Il primo con Marco Alverà, ceo di Snam. Domani 2 aprile Connexia dà il via a Wake Up Innovators | Restart col primo appuntamento del ciclo di incontri dedicato alla ripartenza post Covid-19
 
Italiaonline e Alibaba.com insieme per l'e-commerce b2b della piccole e medie imprese italiane. Accordo tra l'internet company italiana Italiaonline e la piattaforma globale di e-commerce b2b Alibaba.com per favorire l'esportazione del made in Italy delle Pmi del nostro Paese in modalità al 100% digitale
 
Le Olimpiadi di Tokyo riprogrammate dal 23 luglio all'8 agosto 2021. Il Cio ha annunciato le date in cui si svolgeranno le Olimpiadi di Tokyo rinviate al 2021 a causa della pandemia Coronavirus: dal 23 luglio all'8 agosto
 
La pubblicità piace leggera, anche in questo momento. In un webinar i risultati della ricerca Conic/Hokuto. Come è cambiata l'attenzione dei telespettatori italiani nei confronti degli spot ai tempi del Coronavirus? Come vivono il cambiamento che molte aziende stanno applicando all'offerta? La nuova agenzia di comunicazione Conic e la società di consulenza sull'uso strategico dei dati Hokuto hanno collaborato alla realizzazione di una ricerca sul tema, scoprendo che gli italiani chiedono alla pubblicità di non tradire la propria natura e il proprio tono di voce, ma con alcuni adattamenti, più di contenuto che di forma
 
A quiet place incaricata delle media relations di Jaggaer. Jaggaer, provider indipendente di soluzioni per lo spend management, ha affidato le media relations e la valorizzazione della visibilità a sostegno dei principali eventi 2020 all'agenzia A quiet place
 
Paolo Caldara head of programmatic di Evolution Adv. Evolution Adv, concessionaria indipendente specializzata in programmatic advertising, amplia il team con la nomina di Paolo Caldara quale head of programmatic
 
Laura Petillo responsabile di strategic planning e digital coordination in Red Robiglio & Dematteis. Laura Petillo fa ingresso in Red Robiglio & Dematteis col compito di sviluppare strategic planning e digital coordination
 
‘Compagni DiStanza’, web serie di Iren luce gas per intrattenere gli italiani. Il gruppo energetico Iren luce gas e servizi converte in eventi digitali una serie di appuntamenti inizialmente previsti sul territorio, per essere comunque vicina agli italiani
 



Fondazione Trussardi invita tutti
a raccontare i loro ‘viaggi da camera’
<<<
Si apre alla partecipazione di tutti ‘Viaggi da camera’, il progetto online della Fondazione Nicola Trussardi che dal 27 marzo raccoglie e distribuisce immagini, video e testi, scelti da artisti invitati a raccontare il proprio spazio domestico e privato. Chiunque può ora postare sui propri social Facebook, Twitter o Instagram il proprio viaggio da camera, reale o immaginaria, con l'hashtag #viaggidacamera e taggando la Fondazione Nicola Trussardi. La Fondazione li condividerà nelle stories dei suoi account Instagram e Facebook, mentre i contributi degli artisti continueranno a essere pubblicati nel sito web e nel feed dei canali social della Fondazione. L'iniziativa si ispira al romanzo settecentesco di Xavier De Maistre ‘Viaggio intorno alla mia camera’ scritto durante un soggiorno obbligato di 42 giorni in una stanza di Torino. (Nell'immagine il lavoro di Maurizio Cattelan). (6 aprile 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
PERMETTE? ALBERTO SORDI / Biopic
Coprodotto da Rai Fiction e Ocean Productions, dopo tre giorni nelle sale dal 24 al 26 febbraio, va on air su Rai Uno il 24 marzo 'Permette? Alberto Sordi', film evento che rende omaggio all'Albertone nazionale nel centenario della nascita. Lo ricorda a un'Italia che lo ha amato e lo fa conoscere alle nuove generazioni. Il film è diretto da Luca Manfredi e interpretato da Edoardo Pesce che si è calato con bravura e credibilità nel personaggio. Nel cast anche Pia Lanciotti, Alberto Paradossi, Paola Tiziana Cruciani, Luisa Ricci, Giorgio Colangeli, Lillo Petrolo. Distribuisce Altre Storie. Dura 104'  
Il biopic ripercorre gli inizi difficili di una carriera inimitabile, in cui talento e passione si scontrarono con un 'faccione' poco cinematografico. Cacciato dall'Accademia a Milano per eccesso di 'romanità’, Sordi diciottenne torna in famiglia a Roma, dove si adatta a fare la comparsa, condivide sogni con Fellini, riceve consigli da Fabrizi, bussa rintuzzato alla porta di De Sica, diventa l'amante di Andreina Pagnani, forse l'unica donna che abbia amato davvero. Riesce a sfondare come doppiatore inventandosi la mitica voce italiana di Oliver Hardy, fa radio e varietà, ma non gli basta. Tra nevrosi e contraddizioni, ironia, vezzi e vizi, Sordi persegue la sua vocazione in una Roma d'antan, tra colori caldi, spontaneità e trattorie trasteverine. E finalmente arriva la grande occasione che gli apre la strada e su cui si chiude il film: 'Un americano a Roma' di Steno. Interpreterà oltre 200 film.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati