HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 15 maggio 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Entertainment/Sport/Turismo

Costa Crociere a Sanremo con Le Pub.
Costa Smeralda diventa palco e immenso led screen


8 febbraio 2024 - Costa Crociere, per il terzo anno partner istituzionale del Festival di Sanremo, porta il palcoscenico sul mare con Costa Smeralda, che ogni sera ospita esibizioni di artisti italiani e internazionali in collegamento in diretta col Teatro Ariston: Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D'Agostino.

La nave è anche protagonista di un'attivazione spettacolare tra creatività e tecnologia: nel corso delle serate, si accende trasformandosi in un immenso ‘led screen'. Oltre 457 cabine diventano pixel per creare messaggi speciali attraverso la portata luminosa di una rete di 750.000 led, lunga più di 200 metri, che potenzia il sistema di illuminazione della nave e crea scritte e animazioni.

Il progetto Costa a Sanremo, ideato da LePub, si articola in tre fasi: teaser; lo spot ‘The Sound of Wonder’ in tv, digital e social; l'activation. Si inseriscono in un ecosistema di comunicazione integrato, parte di un unico e più ampio racconto che vive attraverso ‘Live your wonder’, piattaforma globale e firma del brand. L'approccio narrativo è amplificato grazie all'attivazione social media, curata da This is Hello, che agisce sia sui canali ufficiali di Costa, sia sui profili di creator e con partnership editoriali ad hoc. Partner tecnologico è Artled. Il media è a cura di Mindshare.

“Costa Smeralda al Festival di Sanremo rappresenta un nuovo capitolo di brand integration nell'era dell'omnicanalità – dichiara Giovanna Loi, vp Global Marketing & Customer Experience Innovation di Costa Crociere -. La trasformazione della nostra nave in un ‘led screen’ non è solo un'innovazione tecnologica, ma un'esperienza immersiva che abbraccia ogni canale di comunicazione. Dal teaser al Tvc, da piattaforme digitali a trasmissioni in prime time, ogni fase dell'attivazione riflette la coerenza del brand e l'impegno nel coinvolgere il pubblico in modo unico e suggestivo. L'attivazione dimostra come il futuro del marketing si fondi sull'attenzione, in un perfetto connubio tra creatività e reattività, integrando ogni touchpoint per creare un'esperienza che resti impressa nel cuore degli spettatori”.






José Mourinho vincente anche in volo
coi servizi di bordo di Turkish Airlines
<
Turkish Airlines, sponsor ufficiale della Uefa Champions League, ha ingaggiato per la nuova campagna ‘Chess’ l'allenatore José Mourinho. Col suo solito piglio, il portoghese sperimenta i servizi di bordo della compagnia aerea. Esce vittorioso da un'impegnativa partita a scacchi, gusta i piatti gourmet del menù della Business Class prenotati prima di partire, guarda le partite della Champions in diretta, viaggia all'insegna del comfort anche grazie alle cuffie che cancellano ogni rumore: è abituato a vincere e lo fa anche quando viaggia. (14 maggio 2024)
  FAST NEWS<< <
La Figc lancia la piattaforma ‘Vivo Azzurro Tv’. La Figc procede nel progetto di diventare anche una media company col lancio di ‘Vivo Azzurro Tv’, piattaforma Ott che propone gratuitamente contenuti originali, inediti e in esclusiva delle Nazionali italiane di calcio
 
Andrea Navone chief experience officer di Dentsu Creative. Andrea Navone ha fatto ingresso in Dentsu come chief experience officer di Dentsu Creative, alla guida di un team di oltre 40 professionisti esperti in UX/UI, creative tech, 3D, motion design e digital production
 
Gianluca Cappiello direttore generale di TBWA\\Italia. A due anni dalla nomina a head of business and operations, Gianluca Cappiello viene promosso direttore generale di TBWA\\Italia
 
Unilever Creative Marketer of the Year 2024 a Cannes Lions. Cannes Lions International Festival of Creativity ha annunciato che Unilever sarà insignito della qualifica di Creative Marketer of the Year, per l'alto livello della sua comunicazione globale e delle sue iniziative di marketing creative e innovative e i molti Leoni vinti
 
Francesco Epifani chief creative officer di Different. Francesco Epifani, creativo con solida competenza maturata su progetti di posizionamento di brand nazionali e internazionali, entra in Different col ruolo di chief creative officer
 
AD Control acquisisce la maggioranza di MMS da Media Consultants e si rafforza nel monitoraggio adv audio/video. AD Control, società del gruppo spagnolo BMAT Music Innovators, ha acquisito da Media Consultants la maggioranza di Metro Media System (MMS)
 
A Maria Ressa, giornalista filippina Nobel per la Pace 2021, il Cannes LionHeart 2024. Cannes Lions ha annunciato che a Maria Ressa verrà assegnato il Cannes LionHeart Award, riconoscimento riservato a chi ha usato la propria posizione per fare una differenza significativa e positiva per il mondo
 
Eletto il Comitato di presidenza della nuova Audiradio. Si è riunito, presieduto da Antonio Martusciello, il primo Consiglio d'amministrazione del nuovo Jic Audiradio srl, recentemente fondato da ERA in rappresentanza degli editori radiofonici, UNA – Aziende della Comunicazione Unite in rappresentanza delle agenzie media e UPA - Utenti Pubblicità Associati in rappresentanza degli investitori pubblicitari (vedi news)
 
Marta Monteleone head of digital di Different. Marta Monteleone ha fatto ingresso nella commmunication company Different assumendo il ruolo di head of digital
 
Barabino & Partners entra in Excellera Advisory Group Barabino & Partners entra a far parte di Excellera Advisory Group, polo di agenzie specializzate in corporate affairs
 
La Ue illumina i monumenti simbolo di 60 città per la Giornata dell’Europa e per le elezioni. Per la Giornata dell'Europa del 9 maggio, che celebra la pace e l'unità in Europa, il Parlamento europeo e la Commissione europea illuminano i monumenti simbolo di oltre 60 città con i colori della bandiera dell'Unione europea
 
Sky organizza il 2° Sky Inclusion Days il 20 maggio a Milano. Torna il 20 maggio a Milano l'appuntamento con Sky Inclusion Days, evento dedicato ai temi dell'inclusione e della diversità, giunto alla seconda edizione
 
Simone Telloni ceo di Havas Health & You in Italia, Carola Salvato executive chair. Novità nel leadership team in Italia di Havas Health & You, network di marketing e comunicazione in ambito healthcare
 



Dude rivisita Castel dell'Ovo e il Bosco Verticale
per la campagna delle compostabili Nespresso
<<<
Immaginate di camminare tra le strade di Milano e, all'improvviso, vedere il Bosco Verticale rivestirsi di strati di carta al sapore di caffè. O di veder apparire a Napoli alla sommità delle torri di Castel dell'Ovo una tazza di caffè tra pareti di carta. Merito della realtà aumentata che rende sempre più sottili i confini tra ciò che è reale e ciò che può vivere solo grazie all'immaginazione. Da questa interconnessione tra realtà e finzione, nasce la campagna realizzata da Dude per Nespresso, che sfrutta la tecnologia CGI (Computer-Generated Imagery) per dare vita a scene sorprendenti. Il Bosco Verticale, simbolo di progettazione sostenibile e di architettura verde made in Italy, al tocco di una capsula compostabile appoggiata da una mano dall'alto, vede uno dei grattacieli animarsi e una tazzina di caffè apparire in cima, per raccontare la nuova opzione sostenibile Nespresso. Sfruttando la stessa tecnologia, Castel dell'Ovo viene rivestito da cascate di carta e in cima appare una tazzina di caffè per raccontare l'arrivo delle prime capsule compostabili a base di polpa di carta firmate Nespresso. (15 maggio 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
IL GUSTO DELLE COSE / Drammatico
Arriva nelle sale italiane il 9 maggio ‘Il gusto delle cose’ (titolo originale ‘La Passion de Dodin Bouffant’) diretto da Tràn Anh Hùng, regista e sceneggiatore vietnamita naturalizzato francese, che ha vinto con questo film il premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes 2023. Ne sono protagonisti l'attrice premio Oscar Juliette Binoche e il vincitore del premio César Benoît Magimel. Il film si ispira al romanzo ‘La vita e la passione di Dodin Bouffant, Gourmet’ di Marcel Rouff. Distribuisce Lucky Red. Dura 2h 16’ 
Francia, fine '800. Nella casa-maniero nel bosco del ricco e raffinato gastronomo Dodin, la cuoca Eugénie è mirabile esecutrice delle sue invenzioni e si esibisce da vent’anni in preparazioni sopraffine, deliziando il palato di lui e degli amici. Il sodalizio culinario è anche relazione sentimentale, ma Eugénie si è sempre rifiutata di sposare Dodin, dichiarando con una certa dose di malizia di sentirsi più sua cuoca che moglie. Per convincerla lui fa qualcosa di inatteso: cucinare per lei. Le elaborate preparazioni sono in primo piano, grandi protagoniste, e, diversamente da quanto avviene di solito nei film, sono reali, con la consulenza dello chef tri-stellato Pierre Gagnaire. Racconta il regista che gli attori, gourmet nella vita, continuavano a mangiare anche a ripresa terminata. Eros e cibo, sensualità ed emozioni nell'approccio ai cibi e alla vita.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati