HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 15 maggio 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Torna a Sanremo ‘Tra palco e città’, il fuori Festival
dei brand partner. In mostra la storia di radio e tv Rai


31 gennaio 2024 - Rai Pubblicità ha presentato il programma dell'edizione 2024 di ‘Tra palco e città’, la kermesse diffusa in una decina di location che accompagna il Festival di Sanremo con eventi creati dai partner e il supporto del Comune. È una collaborazione tra pubblico e privato, mediata dalla Rai - come ha spiegato l'amministratore delegato della concessionaria, Giampaolo Tagliavia - dove aziende partner investono in comunicazione e insieme offrono attività al pubblico: un modello per l'industria della comunicazione. Come già annunciato (vedi news), i partner protagonisti sono gli istituzionali Costa Crociere, Eni con Enilive e Plenitude e Suzuki. Poi poltronesofà, Generali, Sephora (make-up partner) e VeraLab (skincare partner). Coca-Cola e Mutti sono le novità di questa edizione. Presenti sul territorio ci sono anche Ciobar e The Mall Sanremo che si sono legati alle attività on-field della kermesse.

Rai Radio 2, la radio ufficiale del Festival, trasmetterà in diretta anche dal negozio OVS, a ridosso del green carpet in via Matteotti, con Eni con Enilive e Plenitude partner principale. Un manto erboso naturale, arricchito da arbusti tipici del territorio ligure, lungo 300 metri attraverserà il cuore della città collegando le principali aree della manifestazione a partire dal Teatro Ariston. Accoglierà personalità per tutta la settimana e ospiterà la passerella dei cantanti in gara lunedì 5 febbraio. Il Forte Santa Tecla ospiterà il saluto alla stampa in cui Eni con Enilive e Plenitude porterà in duetto le artiste Laura Marzadori, primo violino della Scala di Milano, e Sarafine, cantautrice e produttrice musicale vincitrice di X-Factor 2023. All'esterno del Forte, per tutta la durata del Festival, Eni con Enilive e Plenitude sarà presente con un'installazione interattiva in cui i visitatori avranno l'opportunità di sperimentare come ogni gesto possa dare vita a diverse forme di energia.

Piazza Colombo sarà sede del Suzuki Stage, grande palcoscenico aperto al pubblico dove si esibiranno, dal martedì al sabato, in collegamento con l'Ariston, Lazza, Rosa Chemical, Paola e Chiara, Arisa e Tananai. Ogni sera il djset di Massimo Alberti terrà compagnia al pubblico presente in piazza prima dell'inizio del Festival. Nel pomeriggio il Suzuki Stage ospiterà Area Sanremo in compagnia di Marco Carrara. Novità assoluta dell'edizione 2024 sarà l'accensione del Suzuki Stage sabato 3 febbraio alle 19.

Torna anche il palcoscenico sul mare con Costa Smeralda su cui si esibiranno in collegamento in diretta con il Teatro Ariston Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D'Agostino. Costa Crociere parteciperà all'evento inaugurale organizzato dal Comune di Sanremo di domenica 4 febbraio: show di luci e musica con spettacolo pirotecnico musicale.

Sephora curerà il make up di artisti
.
e ospiti dell'Ariston e sarà anche presente presso il Forte Santa Tecla con un beauty bar dove dei make-up artist realizzeranno look per il pubblico della mostra dedicata alla storia della tv e della radio. VeraLab, skincare partner, propone in piazza Pian di Nave una ruota panoramica alta 25 metri che accoglierà il pubblico. Piazza Pian di Nave ospiterà anche lo stand brandizzato Ciobar. Mutti sarà protagonista di diverse attività sul territorio, tra cui il trenino in tour per le strade di Sanremo da e per la stazione del Forte Santa Tecla dove si potranno degustare zuppe del brand. Presso il Casinò, il Dj Chef Mutti firmerà un intrattenimento musicale.

Casa Coca-Cola, area all'ultimo
.
piano del Palafiori, omaggerà il binomio della bevanda con la pizza e proporrà momenti di condivisione e relax col Divano Coca-Cola e ospiti speciali. Il binomio pizza e Coca-Cola sarà anche protagonista della campagna pubblicitaria realizzata ad hoc per celebrare la prima volta dell'azienda a Sanremo, ideato da VML Italy e on air dal 6 febbraio. Il gruppo Coca Cola è presente a Sanremo anche con Acqua Lurisia (brand acquisito nel 2019) che è official partner di Casa Kiss Kiss.

La mostra della Rai ‘Il Festival si Mostra’, al Forte Santa Tecla, celebrerà i 70 anni di televisione e i 100 anni di radio e racconterà i 74 anni del Festival. The Mall Sanremo ne sarà partner oltre a firmare la VIP Lounge nella Sala Cannonieri, uno spazio dove rilassarsi e sfidare gli amici in giochi da tavolo. The Mall Sanremo Fashion Van colorerà inoltre di rosa Via Matteotti con sessioni di armocromia e styling.

Generali ritorna in qualità di partner del Festival dal Balconcino Generali dell'Agenzia di Sanremo, di fronte all'Ariston, ospitando i due talent Giorgia Fumo e Vittorio Pettinato con collegamenti durante il Prima Festival e con contenuti social. Infine, approda in città anche uno dei fenomeni di queste ultime edizioni del Festival: il Fantasanremo sarà presente al primo piano del Forte Santa Tecla con una sala lounge dedicata.

José Mourinho vincente anche in volo
coi servizi di bordo di Turkish Airlines
<
Turkish Airlines, sponsor ufficiale della Uefa Champions League, ha ingaggiato per la nuova campagna ‘Chess’ l'allenatore José Mourinho. Col suo solito piglio, il portoghese sperimenta i servizi di bordo della compagnia aerea. Esce vittorioso da un'impegnativa partita a scacchi, gusta i piatti gourmet del menù della Business Class prenotati prima di partire, guarda le partite della Champions in diretta, viaggia all'insegna del comfort anche grazie alle cuffie che cancellano ogni rumore: è abituato a vincere e lo fa anche quando viaggia. (14 maggio 2024)
  FAST NEWS<< <
La Figc lancia la piattaforma ‘Vivo Azzurro Tv’. La Figc procede nel progetto di diventare anche una media company col lancio di ‘Vivo Azzurro Tv’, piattaforma Ott che propone gratuitamente contenuti originali, inediti e in esclusiva delle Nazionali italiane di calcio
 
Andrea Navone chief experience officer di Dentsu Creative. Andrea Navone ha fatto ingresso in Dentsu come chief experience officer di Dentsu Creative, alla guida di un team di oltre 40 professionisti esperti in UX/UI, creative tech, 3D, motion design e digital production
 
Gianluca Cappiello direttore generale di TBWA\\Italia. A due anni dalla nomina a head of business and operations, Gianluca Cappiello viene promosso direttore generale di TBWA\\Italia
 
Unilever Creative Marketer of the Year 2024 a Cannes Lions. Cannes Lions International Festival of Creativity ha annunciato che Unilever sarà insignito della qualifica di Creative Marketer of the Year, per l'alto livello della sua comunicazione globale e delle sue iniziative di marketing creative e innovative e i molti Leoni vinti
 
Francesco Epifani chief creative officer di Different. Francesco Epifani, creativo con solida competenza maturata su progetti di posizionamento di brand nazionali e internazionali, entra in Different col ruolo di chief creative officer
 
AD Control acquisisce la maggioranza di MMS da Media Consultants e si rafforza nel monitoraggio adv audio/video. AD Control, società del gruppo spagnolo BMAT Music Innovators, ha acquisito da Media Consultants la maggioranza di Metro Media System (MMS)
 
A Maria Ressa, giornalista filippina Nobel per la Pace 2021, il Cannes LionHeart 2024. Cannes Lions ha annunciato che a Maria Ressa verrà assegnato il Cannes LionHeart Award, riconoscimento riservato a chi ha usato la propria posizione per fare una differenza significativa e positiva per il mondo
 
Eletto il Comitato di presidenza della nuova Audiradio. Si è riunito, presieduto da Antonio Martusciello, il primo Consiglio d'amministrazione del nuovo Jic Audiradio srl, recentemente fondato da ERA in rappresentanza degli editori radiofonici, UNA – Aziende della Comunicazione Unite in rappresentanza delle agenzie media e UPA - Utenti Pubblicità Associati in rappresentanza degli investitori pubblicitari (vedi news)
 
Marta Monteleone head of digital di Different. Marta Monteleone ha fatto ingresso nella commmunication company Different assumendo il ruolo di head of digital
 
Barabino & Partners entra in Excellera Advisory Group Barabino & Partners entra a far parte di Excellera Advisory Group, polo di agenzie specializzate in corporate affairs
 
La Ue illumina i monumenti simbolo di 60 città per la Giornata dell’Europa e per le elezioni. Per la Giornata dell'Europa del 9 maggio, che celebra la pace e l'unità in Europa, il Parlamento europeo e la Commissione europea illuminano i monumenti simbolo di oltre 60 città con i colori della bandiera dell'Unione europea
 
Sky organizza il 2° Sky Inclusion Days il 20 maggio a Milano. Torna il 20 maggio a Milano l'appuntamento con Sky Inclusion Days, evento dedicato ai temi dell'inclusione e della diversità, giunto alla seconda edizione
 
Simone Telloni ceo di Havas Health & You in Italia, Carola Salvato executive chair. Novità nel leadership team in Italia di Havas Health & You, network di marketing e comunicazione in ambito healthcare
 



Dude rivisita Castel dell'Ovo e il Bosco Verticale
per la campagna delle compostabili Nespresso
<<<
Immaginate di camminare tra le strade di Milano e, all'improvviso, vedere il Bosco Verticale rivestirsi di strati di carta al sapore di caffè. O di veder apparire a Napoli alla sommità delle torri di Castel dell'Ovo una tazza di caffè tra pareti di carta. Merito della realtà aumentata che rende sempre più sottili i confini tra ciò che è reale e ciò che può vivere solo grazie all'immaginazione. Da questa interconnessione tra realtà e finzione, nasce la campagna realizzata da Dude per Nespresso, che sfrutta la tecnologia CGI (Computer-Generated Imagery) per dare vita a scene sorprendenti. Il Bosco Verticale, simbolo di progettazione sostenibile e di architettura verde made in Italy, al tocco di una capsula compostabile appoggiata da una mano dall'alto, vede uno dei grattacieli animarsi e una tazzina di caffè apparire in cima, per raccontare la nuova opzione sostenibile Nespresso. Sfruttando la stessa tecnologia, Castel dell'Ovo viene rivestito da cascate di carta e in cima appare una tazzina di caffè per raccontare l'arrivo delle prime capsule compostabili a base di polpa di carta firmate Nespresso. (15 maggio 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
IL GUSTO DELLE COSE / Drammatico
Arriva nelle sale italiane il 9 maggio ‘Il gusto delle cose’ (titolo originale ‘La Passion de Dodin Bouffant’) diretto da Tràn Anh Hùng, regista e sceneggiatore vietnamita naturalizzato francese, che ha vinto con questo film il premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes 2023. Ne sono protagonisti l'attrice premio Oscar Juliette Binoche e il vincitore del premio César Benoît Magimel. Il film si ispira al romanzo ‘La vita e la passione di Dodin Bouffant, Gourmet’ di Marcel Rouff. Distribuisce Lucky Red. Dura 2h 16’ 
Francia, fine '800. Nella casa-maniero nel bosco del ricco e raffinato gastronomo Dodin, la cuoca Eugénie è mirabile esecutrice delle sue invenzioni e si esibisce da vent’anni in preparazioni sopraffine, deliziando il palato di lui e degli amici. Il sodalizio culinario è anche relazione sentimentale, ma Eugénie si è sempre rifiutata di sposare Dodin, dichiarando con una certa dose di malizia di sentirsi più sua cuoca che moglie. Per convincerla lui fa qualcosa di inatteso: cucinare per lei. Le elaborate preparazioni sono in primo piano, grandi protagoniste, e, diversamente da quanto avviene di solito nei film, sono reali, con la consulenza dello chef tri-stellato Pierre Gagnaire. Racconta il regista che gli attori, gourmet nella vita, continuavano a mangiare anche a ripresa terminata. Eros e cibo, sensualità ed emozioni nell'approccio ai cibi e alla vita.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati