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Vileda spinge sulla microfibra e lancia il SuperMocio per pulizie di emergenza

In un temporary store a Milano vengono presentate le novità di prodotto, dalla linea a più referenze in Microfibra a 12Spray SuperMocio, con l'innovativo manico serbatoio, su cui si concentrerà la comunicazione nel 2013

9 aprile 2013 - Novità di prodotto da Vileda (pulizia della casa) che le presenta in un temporary shop a Milano, strategicamente scelto nella zona del Fuori Salone, in via Vigevano 6, e che resterà aperto fino al 5 maggio.

Una nuova linea è a base di Microfibra, capace di pulire ogni tipo di superficie anche con sola acqua senza lasciare pelucchi. Le referenze sono svariate, in distribuzione man mano nell'anno, da Plus Universal per la pulizia di tutte le superfici a Plus Cristal per quelle lucide; da Plus Asciugapiatti a Plus Pad contro impronte e aloni su monitor, touch-screen e smartphone; da Anticalc (il primo a uscire tra due settimane in distribuzione) a Bagno 2in1 con due strati in microfibra differenti così da essere pulente e assorbente; da Multi panno tuttofare a Pavimenti 2in; da Parquet a Cucina 2in1. La linea prevede anche Vileda Style, confezione di 4 panni in maxi formato a elevate prestazioni, e SuperMocio Microfibre con microfibra bianca tessuta su microfibra viola, la prima per la rimozione dello sporco, la seconda per la pulizia dei pavimenti senza detergenti. La microfibra entra al 30% anche nei prodotti core business collaudati migliorandone le prestazioni.

Fiore all'occhiello delle novità è il pratico sistema 12Spray SuperMocio per pulizie d'emergenza, veloci, senza bisogno del secchio. Il manico contiene un serbatoio da riempire d'acqua e di un po di detersivo per pavimenti, miscela che si nebulizza premendo una levetta. In vendita da qualche settimana nella Gdo, costa 16.90 euro in promozione, poi passerà a 24 euro.

Su 12Spray SuperMocio ci concentr
erà l'investimento in comunicazione di Vileda per il 2013, dopo la campagna di febbraio per il robot cattura polvere Virobi, con un budget complessivo annuale di 4 milioni. Oltre alle promozioni sul punto vendita già in corso e a telepromozioni, per 12Spray SuperMocio è prevista una campagna di comunicazione a settembre in tv, su reti Mediaset e su canali digitali tematici e sul web. La creatività sarà dell'agenzia tedesca Avenue di Wenheim con adattamento per l'Italia di BCube, mentre il media è in carico a Mec. Per il digital lavora la siciliana Mosaicoon. prevista anche un'operazione a premi che mette in palio fino a fine ottobre in punti vendita tradizionali o online carnet di 10 buoni d'acquisto di prodotti Vileda.

Vileda è parte del gruppo internazionale Freudenberg che ha fatturato sei miliardi di euro nel mondo nel 2012, di cui il solo brand Vileda ha pesato per un miliardo. Cento milioni circa sono stati sviluppati da Vileda Italia.


Maurizio Lastrico racconta in terzine dantesche
l'aceto di mele Ponti con McCann e UM
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L'attore e comico genovese Maurizio Lastrico torna a raccontare in linguaggio dantesco le caratteristiche e l'unicità dell'aceto Ponti, esaltando questa volta quello di mele. Col suo stile unico e divertente pone l'accento sull'italianità del prodotto, su gusto e tracciabilità, sulle occasioni consumo. La campagna consente anche di scoprire la provenienza delle mele, scelte tra le migliori varietà – golden, red delicious, gala, ambrosia - attraverso il QR code (a forma di mela) presente su ciascuna bottiglia. La creatività si deve a McCann Worldgroup Italia, la produzione ad Akita Film con regia di Carlani & Dogana. La pianificazione, curata da UM, prevede tv con alta visibilità in prime time, siti di news e di cucina e attività social e digital.(22 settembre 2022)
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Il servizio streaming Paramount+ approda su Sky. Prende avvio anche in Italia la partnership pluriennale siglata a livello europeo tra il Gruppo Sky e Paramount legata alla distribuzione del servizio streaming Paramount+
 
SiNSAY sceglie Spada Media Group per il lancio in Italia. SiNSAY, brand di moda e interior design polacco, è arrivato in Italia e ha scelto l'agenzia di comunicazione milanese Spada Media Group per la gestione della comunicazione
 
Stefania Mauri head of marketing & innovation di Fiorucci. Lo storico produttore italiano di salumi Fiorucci, ora parte del gruppo Sigma Alimentos, annuncia l'ingresso di Stefania Mauri con la carica di head of marketing & innovation
 
In novantanove si aggiudicano in tre minuti su Instagram la ‘Borsa del Cavolo’ di Esselunga. Esselunga ha lanciato su Instagram il concorso-lampo esclusivamente rivolto alla community del social con in palio la ‘Borsa del Cavolo’, pensata per gli utenti più attenti e veloci
 
DigitalMind fa rebranding e diventa DMIND. La multichannel communication agency DigitalMind, specializzata nei settori fashion, food, design e travel, presenta il rebranding a partire dal nome che cambia in DMIND
 
Eggers incaricata del lancio in comunicazione de L'Eau de Parfum di Salimbeni. L'atelier romano Salimbeni Profumi ha affidato a Eggers la campagna di comunicazione per il lancio di Eau de Parfum - Elisir Di Bergamotto
 
Birra Corona nell'ecoturismo con Corona Island, isola tropicale improntata alla sostenibilità. Corona, birra prodotta al 100% con ingredienti naturali del gruppo AB InBev, ha realizzato Corona Island, destinazione tropicale sostenibile per l'ecoturismo, situata al largo della costa della Colombia
 
Gianluca Liparoti chief operating officer di ML cube. ML cube, spin-off del Politecnico di Milano e startup innovativa che fornisce soluzioni di Intelligenza Artificiale, ha nominato Gianluca Liparoti chief operating officer, ruolo in cui affiancherà il ceo Nicola Caporaso e il cto Alessandro Nuara
 
Emanuele Landi chief development & commercial officer di Ninetynine. Emanuele Landi è il nuovo chief development & commercial officer di Ninetynine, agenzia di consulenza per il marketing strategico ed execution ad alto impatto
 
Instagram lancia gli adesivi ‘Io voto’ nelle Stories. In vista del voto del 25 settembre, Instagram ha lanciato tre nuovi adesivi per sensibilizzare sull'importanza del diritto di voto
 
Mattel affida a Panini il publishing del portfolio riviste. Mattel affida a Panini la licenza per il territorio italiano di tutte le riviste legate ai brand del proprio portfolio: Barbie Magazine, Mia Prima Barbie, Hot Wheels e Thomas
 
Different idea per Trenord il concorso ‘Un vagone di amici’. Dopo il concorso ‘Vinci in Partenza’, Trenord, operatore di trasporto ferroviario in Lombardia, ha rinnovato l'incarico a Different, che ha ideato il concorso ‘Un vagone di amici’ per chi sceglie il treno anche per il tempo libero
 
Together si aggiudica la gara per la gestione dei social di LG. Together, agenzia di comunicazione integrata, centro media e casa di produzione del gruppo OneDay, ha vinto la gara indetta da LG per la gestione dei social
 
Luca Centurioni chief growth officer di Zenith Italia. Luca Centurioni è stato nominato chief growth officer di Zenith Italia, ruolo in cui contribuirà ad accelerare lo sviluppo dell'agenzia media di Publicis Groupe e la crescita del business dei suoi clienti
 
P.R. & Go Up Communication Partners per le media relations di Winter World Master Games Lombardia 2024. P.R
 
Francesca Chillemi nuovo volto di Deichmann. Il rivenditore europeo di calzature Deichmann ha scelto quale testimonial per la campagna di marketing 2022 Francesca Chillemi, attrice, personaggio televisivo e di serie tv, miss Italia 2003
 



Monza capitale europea della luce
col Kernel Festival, new media light art festival
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Monza è per dieci giorni fino al 2 ottobre ‘capitale europea della luce’ grazie al Kernel Festival, undicesima edizione del maggior new media light art festival italiano, e tra i maggiori a livello europeo, promosso e organizzato dall'associazione culturale AreaOdeon, col sostegno e il contributo del Comune di Monza e del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza. Artisti italiani e internazionali hanno creato installazioni di luce, opere di audiovisual 3D mapping e digitali immersive che illuminano i luoghi del capoluogo brianzolo in uno viaggio scenografico all'insegna dell'elemento luminoso: dall'audiovisual 3D mapping show della Reggia di Monza alla installazioni degli studenti del liceo artistico Nanni Valentini, dal Bosco Magico tra i Boschetti Reali e al Kids Cube, l'installazione di luce partecipata realizzata dai bambini delle scuole materne e primarie di Monza e Seregno. Un itinerario all'insegna dell'arte e della cultura, coniugato dal potere emozionale della luce: “Proiettando sugli edifici il potere universale della luce, queste installazioni sono in grado di trasformare la percezione fisica di un luogo, donandogli un senso diverso, coinvolgente e da condividere” ha dichiarato l'art director del Festival Marcello Arosio. Info: kernelfestival.net. (26 settembre 2022)

 

SULLO SCHERMO
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GLI STATI UNITI CONTRO BILLIE HOLIDAY / Drammatico
È ispirato alla storia di un'icona del jazz e del soul negli anni delle discriminazioni razziali il film ‘Gli Stati Uniti contro Billie Holiday’, diretto da Lee Daniels e scritto dal Premio Pulitzer Suzan-Lori Parks. La cantante Andra Day si è aggiudicata il Golden Globe come migliore attrice protagonista di un film drammatico. Al suo fianco, l'attore Trevante Rhodes (Moonlight). Distribuisce in Italia Bim Film. Dura 130’
Negli anni 40 l'Fbi perseguitò in tutti i modi la cantante di colore Billie Holiday, che riscuoteva ovunque successo ma aveva la colpa di sostenere il movimento per i diritti civili e di avere in repertorio la ballata ‘Strange fruit’, in cui denunciava i linciaggi dei neri. La fragile Holiday assumeva eroina e fu facile farne un capro espiatorio nella battaglia contro la droga. Vittima del Governo, dei federali, dei suoi amori e in parte anche di se stessa, Billie Holiday morì a 44 anni di cirrosi. Il film pecca  di qualche lungaggine ma ha un àtout nella bravura come interprete e cantante della Day.  


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