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GVA Redilco & Sigest cambia nome in Dils
verso un futuro da player europeo del real estate

Il rebranding dà il via a un piano di sviluppo pluriennale per diventare un nuovo player europeo con offerta alternativa all'attuale del settore immobiliare, basata su capitale umano, innovazione tecnologica e digitale. Dils investe 3 milioni in comunicazione con pay off ‘Imagine your future space’. Per il lancio del rebranding hanno lavorato, tra gli altri, FutureBrand, Publicis, Acone Associati, Street Vox, Image Building, Jakala, Venticento

16 dicembre 2021 - Al termine della campagna teaser ‘It’s time to imagine your future space’, GVA Redilco & Sigest, realtà italiana di consulenza, intermediazione e servizi immobiliari integrati (dal living agli uffici, dal retail alla logistica), ha rivelato il nuovo nome Dils e la nuova corporate identity.

Il rebranding coincide con i 50 anni del gruppo e apre una nuova fase per Dils, forte di
risultati in costante crescita e solidità del business che negli ultimi mesi hanno attratto molti
investitori. GVA Redilco, guidata dal 2016 da Giuseppe Amitrano in seguito a un'operazione di management buyout, nel 2019 si è integrata con Sigest (immobiliare residenziale) dando vita a GVA Redilco & Sigest. Il numero dei dipendenti è passato dai 40 del 2015 agli oltre 130 attuali e i ricavi dai 6,3 milioni di euro del 2015 agli oltre 29 milioni del 2020 e si stima saliranno nel 2021 a oltre 40 milioni. Nell'autunno di quest’anno è entrata nel capitale con una quota di minoranza Redeal, società veicolo costituita dalla H14 di Luigi, Eleonora e Barbara Berlusconi, che ha coinvolto altri imprenditori come la famiglia Marzotto, la famiglia Doris, la famiglia Alessandri, la famiglia de Brabant.

Il nuovo logo Dils, composto da quattro lettere, è semplice e pensato anche per un pubblico internazionale. Mantiene un legame col precedente brand: Dil da Redilco e la S da Sigest. Al contempo richiama nella pronuncia uno dei termini più utilizzati nel mondo del business, ‘deal', che significa affare, transazione ma anche accordo e intesa. Dils intende affermarsi come protagonista di un processo di trasformazione nel settore immobiliare. Il pay off ‘Imagine your future space’ evidenzia l'importanza di immaginare e riflettere sull'idea di città e spazi del futuro, all'interno del più ampio processo di rigenerazione urbana verso inclusione e sostenibilità. Nella campagna teaser, il gruppo ha chiesto a cinque artisti italiani di disegnare la propria visione degli spazi del futuro (vedi news). I lavori dei cinque sono usciti a rotazione ogni due giorni su maxi affissione a Milano per mostrare il modello di ‘città che verrà’, che mette al centro la qualità della vita e dell'abitare e la necessità di trovare un equilibrio tra sostenibilità ambientale e tecnologia e digitalizzazione. Il gruppo ha anche donato l'Albero di Natale ‘Imagine’ in piazza Duomo a Milano che da ieri porta il nuovo nome Dils.

Il rebranding dà il via a un piano di sviluppo pluriennale per creare un nuovo player europeo e alternativo all'attuale offerta del settore immobiliare, basato su capitale umano, innovazione tecnologica e digitale. L'espansione internazionale avverrà anche attraverso merger & acquisition, prima in Spagna, Portogallo e Francia, poi in Germania, Paesi Bassi e Polonia e infine in Uk. L'obiettivo è di raggiungere i 100 milioni di ricavi entro il 2026. Il gruppo ha investito negli ultimi 24 mesi 10 milioni di euro, di cui quasi 3 in comunicazione.

Il lancio della nuova brand identity prevede, oltre alla campagna di comunicazione sui media tradizionali e outdoor a Milano e a Roma, una serie di eventi. Vi hanno lavorato FutureBrand per brand e corporate identity; Publicis per strategia e campagna di rebranding; Acone Associati per l'adv outdoor Milano; Street Vox per l'adv outdoor a Roma; Image Building per la consulenza strategica di comunicazione; Jakala per digital e data; Bip come technology partner; Venticento per gli eventi; Us Up per l'Albero di Natale in piazza Duomo a Milano.

Per saperne di più..>>




‘We make it easy. You make it priceless’.
In Italia la campagna europea di Mastercard
con McCann promuove il Click to Pay
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Mastercard presenta la campagna multi-soggetto ‘You make it priceless’ dedicata alla semplicità, alla sicurezza e alla fluidità delle esperienze legate ai pagamenti digitali. Sviluppata e adattata da McCann, è on air in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Lussemburgo e Belgio, con un piano media che prevede piattaforme di streaming, video digitali, social media, Dooh, Ooh e stampa. ‘We make it …, you make it priceless’ è il concept che, in ogni soggetto, racconta i benefici dei pagamenti digitali, mettendo in luce il ruolo di Mastercard come abilitatore tecnologico dietro ai veri protagonisti, i consumatori, che, grazie a scelte di pagamento smart, possono elevare il loro stile di vita e vivere esperienze priceless. Ogni modalità di pagamento può finalizzare una transazione, ma dietro ciascuna di essa rimane imprescindibile il tocco umano. La piattaforma creativa è progettata per coinvolgere e colpire target differenti. Mastercard ha indagato, paese per paese, su quali siano i bisogni e i benefit che realmente ciascuno ricerca, rilevando che in Italia gli utenti sono ugualmente interessati ai bisogni concreti e pratici e ai vantaggi esperienziali. ‘We make it easy. You make it priceless’ è la creatività scelta per l'Italia, con l'obiettivo di valorizzare il Click to Pay, la soluzione che semplifica gli acquisti e rende più sicuro il checkout. (3 dicembre 2025)
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BUD official beer partner e regional partner dell'Inter. Partnership tra FC Internazionale Milano e il gruppo birrario AB InBev, per le tre stagioni sportive 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028, attraverso il marchio BUD che sarà official beer partner e regional partner del Club nerazzurro
 
Next Different firma per Grandi Stazioni Retail la campagna ‘Non Aspettare’ sul piacere dello shopping in stazione. Grandi Stazioni Retail lancia ‘Non Aspettare’, campagna ideata da Next Different e pianificata in tutte le 14 grandi stazioni italiane in Dooh
 
Colaiacovo, Piva e Zuin nell’Advisory Board di Eprcomunicazione. Eprcomunicazione (comunicazione e relazioni pubbliche) presenta l'Advisory Board che affiancherà il Cda con funzioni consultive
 
Cannes Lions annuncia il nuovo forum Lions Sport dall'edizione 2026. Cannes Lions International Festival of Creativity ha annunciato la novità del forum Lions Sport, dedicato al valore culturale e commerciale della creatività nello sport
 
USPI organizza a Roma il convegno ‘Informazione e Verità’. USPI- Unione Stampa Periodica Italiana, in occasione del consiglio nazionale, organizza a Roma il convegno ‘Informazione e Verità – Storia e futuribili’
 
Alberto Braggio amministratore delegato de La7, Edoardo Zecca direttore generale di Cairo Editore. Cairo Communication comunica che dal 1° dicembre Alberto Braggio ha assunto l'incarico di amministratore delegato de La7 e che dal 1° gennaio Edoardo Zecca entrerà in Cairo Editore come direttore generale
 
Investimenti pubblicitari su internet in ripresa, chiudono ottobre a +0,4%. Gli investimenti pubblicitari su internet rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet registrano in ottobre una lieve crescita, +0,4% su ottobre 2024, col progressivo gennaio-ottobre che si attesta a -2%
 
Christmas Time e Top Serie - Elisa di Rivombrosa nuovi canali tematici di Nexo Studios. I fast channels di Nexo Studios si ampliano col debutto dei due nuovi canali tematici Christmas Time e Top Serie - Elisa di Rivombrosa, ideati rispettivamente per gli appassionati dei film natalizi e per i fan della celebre serie televisiva
 
Gli investimenti pubblicitari in radio crescono del 12,2% in ottobre e del 2,6% nei primi dieci mesi. In ottobre gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, hanno registrato una crescita del 12,2% su ottobre 2024, portando il periodo gennaio - ottobre a chiudere a +2,6%
 
Andrea Battisti managing partner di Mai Tai. Mai Tai annuncia l'ingresso di Andrea Battisti come managing partner, nell'ambito dell'evoluzione dell'agenzia verso una struttura orientata alla consulenza strategica e allo sviluppo di nuovi progetti creativi e commerciali
 
ADCI invita al doppio incontro a Torino ‘Alice Oltre lo Specchio’ e ‘Best of Cannes 2025’. Il 10 dicembre si terrà al Cinema Massimo di Torino dalle 18 la serata combinata ‘Alice Oltre lo Specchio’ e ‘Best of Cannes 2025’ all'interno del programma del Sottodiciotto Film Festival
 
Across digital sponsor ed eSports partner dell'U.S. Lecce. Across, digital solution company con sedi a Torino, Lecce e Madrid, diventa digital sponsor ed eSports partner dell'U.S
 
Coo’ee Italia incaricata della campagna per l'80° anniversario di ASAT, l'associazione degli albergatori del Trentino. Coo’ee Italia è stata incaricata, dopo una consultazione, di ideare e realizzare la campagna celebrativa per l'ottantesimo anniversario di ASAT, l'Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento – Federalberghi Trentino
 
Uniacque si promuove attraverso il valore del lavoro dei dipendenti. ‘Lavoro in Uniacque perché…’ è la campagna che mette in primo piano i volti e le testimonianze dei dipendenti e il loro contributo quotidiano al servizio idrico della provincia di Bergamo
 
Sky lancia il canale Sky Cinema Stories. Da domenica 7 dicembre l'offerta di Sky Cinema si arricchisce con Sky Cinema Stories, canale dedicato al grande cinema
 
Pluxee Italia affida pr e media relations a Team Lewis. Pluxee Italia, attiva nel settore dei benefit aziendali e dell'engagement dei dipendenti, ha sceltoTeam Lewis per la gestione delle relazioni pubbliche e delle media relations in Italia
 
Striscia la Notizia tornerà in onda a gennaio con 5 puntate speciali in prima serata su Canale 5. Striscia la Notizia tornerà in onda a gennaio, approdando per la prima volta in prime time, su Canale 5, con cinque puntate speciali condotte dalla storica coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
 
ZedComm incaricata di pr e media relations di Wines Experience. United Experience, società americana di eventi, produzioni multimediali e comunicazione integrata, ha affidato a ZedComm le attività di pr e media relations sul mercato italiano per Wines Experience
 



Le Limited Edition di Molinari by Emiliano Ponzi
nel murale per l'80° del brand con KleinRusso
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Per gli 80 anni, Molinari veste Portanuova a Milano, sotto il Bosco Verticale, con un murale dedicato alle Limited Edition illustrate da Emiliano Ponzi, progetto di urban art realizzato da Outdoora. Tre scenari di vita quotidiana - un aperitivo al tramonto, un party tra amici, un ritrovo casalingo –, accomunati dal gesto del brindisi, suggeriscono atmosfere di convivialità e attimi di relazione che Molinari accompagna da sempre. La creatività è firmata da KleinRusso, la pianificazione da Starcom. Oltre all'Ooh, le Limited Edition sono raffigurate anche su diversi streetbox dislocati nella città, aumentando l'effetto immersivo e potenziando la call to action di acquisto nei supermercati. (3 dicembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’ 
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.  


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