Coca-Cola nomina Wpp global marketing network partner
Si chiude la mega gara che ha coinvolto 200 Paesi e Wpp si aggiudica il grosso del budget di Coca-Cola stimato in 4 miliardi di dollari. Seguirà con la unit dedicata Open X creatività, media, data e digital marketing oltre alle iniziative globali. Dentsu diventa complementary media partner per alcuni mercati. Rimangono nel roaster agenzie creative di Publicis Groupe come Publicis e Leo Burnett e di Ipg come Mercado e McCann. Il modello open source prevede anche il coinvolgimento diretto di talenti creativi
9 novembre 2021 - Wpp diventa global marketing network partner di Coca-Cola Company. Lo ha annunciato in una lettera ai dipendenti dell'holding di comunicazione il ceo Mark Read, sottolineando che Wpp gestirà il media di Coca Cola in otto su nove aree geografiche e anche la maggior parte del lavoro creativo: "È uno dei maggior traguardi conseguiti dal nostro gruppo, la maggior vittoria da decenni e un evidente endorsement del nuovo modello di Wpp che abbiamo costruito insieme negli ultimi tre anni" ha detto Read.
Wpp gestirà con effetto immediato la maggioranza del budget globale di Coca-Cola stimato in 4 miliardi di dollari. Complementary media partner sarà Dentsu che rimane incaricata in alcuni mercati di cui ha particolare expertise, come Giappone e Sud Corea. Alla gara globale, che ha riguardato 200 Paesi, hanno partecipato anche Publicis Groupe e Ipg che con UM gestiva dal 2015 il 30% del budget e in particolare il buying negli Usa da 400 milioni di dollari. Agenzie creative di Ipg come McCann e Mercado e agenzie creative di Publicis Groupe come Publicis e Leo Burnett continueranno a essere comunque coinvolte su progetti specifici.
Wpp dedicherà a Coca-Cola l'unit personalizzata Open X, che seguirà creatività, media, data e digital marketing per tutto il portafoglio dei brand di Coca-Cola Company oltre alle iniziative globali. Per la creatività dovrebbe essere adottato un modello open source con ricorso ai migliori creativi nel mondo.
Manolo Arroyo, chief global marketing officer di Coca-Cola, ha dichiarato di essere “rimasto colpito dalla capacità di Wpp di bilanciare ciò di cui ha bisogno il brand per fornire un'esperienza di consumo integrata su scala globale con l'agilità, la velocità e le informazioni basate sui dati necessarie per vincere a livello locale”.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti social in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Coca-Cola, presenting partner del Viaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina, annuncia i suoi tedofori. Coca-Cola ha scelto i suoi tedofori olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro Ferrara
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Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
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Casta Diva Art & Show porta l'opera Run Beyond all'evento Tor Bella Illumina promosso da Roma Capitale
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Casta Diva Art & Show, divisione del Gruppo Casta Diva dedicata alla creazione e produzione di grandi eventi nel mondo, partecipa con l'installazione luminosa Run Beyond di Angelo Bonello a ‘Tor Bella Illumina’, progetto artistico che dal 21 al 23 novembre trasforma il quartiere di Roma Tor Bella Monaca in un palcoscenico di luce, arte e partecipazione comunitaria. Run Beyond, al centro dell'iniziativa promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum - 2025, finanziato dall'Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell'ambito del PNRR. L'opera mostra un uomo nell'atto di compiere un salto impossibile nel mezzo di una corsa surreale quale invito a superare limiti, paure e barriere imposti dalla ragione, incoraggiando apertura, immaginazione e dialogo tra culture. Run Beyond arriva a Tor Bella Monaca dopo essere stata esposta a Londra, Amsterdam, Toronto, Singapore, Hong Kong, Riyadh, Canada, Brescia e molte altre località. (21 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.