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Banca Mediolanum lancia Selfy, conto digitale
per giovani adulti, gestibile in totale autonomia

Il nuovo conto completa l'offerta digitale dell'istituto, con una proposta accessibile con semplicità via smartphone e pc, gestibile via web e app, assistita via chat, che offre tutti i servizi di un conto tradizionale. Il lancio è sostenuto da una campagna multimediale firmata da Armando Testa con media gestito da PHD

4 febbraio 2021 - Banca Mediolanum presenta Selfy, nuovo conto digitale che ha come core target i giovani adulti ma è studiato anche per tutti coloro che desiderano un conto accessibile con semplicità via smartphone o pc, gestibile in autonomia via web e app, assistito via chat, che offra tutti i servizi di un conto tradizionale, dal prestito immediato alla carta di credito personalizzata, dall'effettuazione di operazioni di trading all'acquisto di fondi e al bonifico istantaneo. "Con Selfy – spiega Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum – rendiamo ancora più semplice la possibilità di scegliere la soluzione bancaria preferita da ciascuno, divenendo così l'istituto di riferimento per tutte le tipologie di clientela, sia per coloro che ricercano la consulenza sia per coloro che preferiscono maggiore autonomia”.

Selfy Conto va a completare l'offerta del gruppo bancario che ha visto la scorsa estate aggiungersi al conto classico Mediolanum anche Flowe, il conto smart via app per una clientela giovane e sensibile ai temi dell'ambiente. Selfy è gratuito per gli under 30 e anche per gli over per il primo anno, poi ha un costo di 45 euro annuali. Si apre via smartphone o via app in 15 minuti ed è subito attivo col riconoscimento facciale oppure dopo un paio di giorni dopo il primo versamento. Rivolto ai nuovi clienti, offre anche, grazie a una collaborazione con Tim, ai sottoscrittori che accrediteranno lo stipendio di ricevere un router e navigare gratis con 100 giga di traffico dati mensile per un anno.

Il lancio ha il supporto di una campagna di comunicazione firmata da Armando Testa, agenzia di riferimento di Banca Mediolanum, con claim 'Entri online e fai tutto da solo’. Testimonial è ancora una volta Massimo Doris, ma in questa occasione senza gia
cca e cravatta, bensì in versione informale in dolcevita scuro. Si muove in una location tecnologica illuminata da flussi di luce verdi e azzurri, ripercorrendo le tappe fondanti dell'istituto creato da Ennio Doris. Entra poi in una agorà costellata da ledwall che illustrano i servizi e le opportunità offerti da Selfy, il cui logo, nei colori appunto del verde e dell'azzurro, propone una volta di più il tema della centralità del cliente, in linea con la filosofia di sempre di Mediolanum.

Lo spot, prodotto da Movie Magic con regia di Samen, va on air dal 7 al 27 febbraio in tagli da 15’’, 30’’ e 40’’ sulle principali emittenti tv. La campagna prevede dal 6 febbraio anche un radiospot da 30" anticipato da un teaser di 15" partito il 29 gennaio, poi annunci stampa su quotidiani a pagina intera a partire dal 6 febbraio e advertising online su portali e piattaforme ad alta visibilità, oltre a iniziative di affiliation e influencer marketing. A completamento del media mix è previsto anche l'out of home in alcune grandi città. Il planning è gestito da PHD (Omnicom Media Group) che ha in carico anche il buying per il digitale, gestito invece internamente per gli altri media. L'investimento del gruppo bancario per il 2021 è in linea con quello dello scorso anno.

Yamaha Motor Europe lancia la campagna
per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. 
Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
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Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
 
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
 
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
 
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
 
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
 
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
 
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
 
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
 
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
 
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
 
In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
 
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
 
Giulia Novi head of digital in Green Media Lab. Giulia Novi è entrata col ruolo di head of digital in Green Media Lab, società di consulenza strategica B-Corp, col compito di coordinare il lavoro dei team che si occupano di social media e creatività
 
Torna a Milano ‘Sguardi Altrove Women’s International Film Festival’. Sono aperte le iscrizioni a Sguardi Altrove Women's International Film Festival, in programma a Milano dall'11 al 22 marzo 2026, 33ᵃ edizione del festival dedicato al cinema e all'arte femminile
 



Passo avanti per l'avvio del sistema
europeo di allerta pubblica AWARE,
integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi,  animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis),  cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.  


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