Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 13 giugno 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicazione

UNA più rappresentativa col rientro di Wpp
e l'adesione di Publicis Media, Msl, Isobar, Ddb

Wpp porta dodici sigle nell'associazione. Publicis Groupe rinnova la fiducia aggiungendo a Publicis Italy anche l'agenzia media e quella Pr. Entrano in UNA anche le indipendenti AD Mirabilia, Conic, Spring e Sopexa. Alle soglie di un anno che si annuncia complicato con scenari in veloce trasformazione, l'associazione raggiunge così il peso di 200 aderenti tra network internazionali, grandi gruppi media, agenzie indipendenti, realtà locali, strutture specializzate

20 nove
Simona Maggini
Vittorio Bonori
mbre 2020
- Venti nuovi ingressi in UNA – Aziende della Comunicazione Unite, ingressi approvati ieri dal consiglio direttivo. La notizia arriva al termine di un percorso di un anno e mezzo durante il quale l'associazione si è trasformata, alla luce dei cambiamenti del mercato, per andare incontro alle esigenze dell'industry e posizionarsi come interlocutore autorevole per il mondo istituzionale, governativo e associativo. Dalla fusione con Unicom, che ha dato vita a UNA, e alla successiva con Assorel, la crescita è stata costante e oggi, alle 180 agenzie già presenti, se ne aggiungono altre 20 per una maggior rappresentanza. In UNA ci sono i grandi gruppi media, le agenzie indipendenti, i network internazionali, le realtà locali, le specializzate in pubblicità, media, Pr, digital, eventi, retail.

Rientra in associazione Wpp con tutte le sue agenzie di creatività, media, digital, Pr. E rinnova la fiducia all'associazione Publicis Groupe, che aggiunge le sue agenzie del media e delle Pr all'agenzia creativa da sempre presente in associazione. Si uniscono anche il network Isobar (Gruppo Dentsu), Ddb (Gruppo Omnicom). Entrano le agenzie indipendenti AD Mirabilia (Pr), Conic Agency (brand strategy e creatività), Spring, agenzia umbra specializzata in web marketing per il mercato turistico, e Sopexa, agenzia per i settori drink, food e lifestyle.

“Il 2021 sarà un anno molto delicato
Emanuele Nenna
e farsi trovare al via con una compagine di questa caratura farà la differenza” ha commentato Emanuele Nenna, presidente di UNA. “Di fronte a uno scenario sempre più sfidante e in veloce trasformazione crediamo che il ruolo di UNA, oggi più che mai, sia fondamentale per l'evoluzione della nostra industry. Rilanciamo la nostra partecipazione positiva e collaborativa, insieme alle altre holding company, per contribuire in modo significativo ad accelerare l'agenda di sviluppo e le best practice per il nostro settore” aggiunge Vittorio Bonori, ceo di Publicis Groupe Italy.
“Il 2020 ci ha messo di fronte a un'emergenza senza eguali, a cui non eravamo preparati. In questi mesi le necessità di brand ed aziende sono mutate velocemente e in modo imprevedibile tanto che, ancora oggi, sono molte le realtà che faticano a trovare una direzione chiara. In questo anno così complicato abbiamo pensato fosse il momento di tornare a ricoprire un ruolo rappresentativo e di responsabilità in una realtà chiave per la nostra industry, come è UNA, impegnandoci attivamente su questo fronte” ha concluso Simona Maggini, country manager di Wpp Italia. Wpp inoltre, per sottolineare anche l'importanza e il contributo digitale in un mercato in trasformazione, ha scelto di entrare anche in Iab Italia e lo ha annunciato durante lo Iab Forum 2020.

Warning: Use of undefined constant nome - assumed 'nome' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 95


Warning: Use of undefined constant Messaggio - assumed 'Messaggio' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 101

Lista dei nuovi ingressi …>>




Tonno Consorcio oggetto di desiderio in galleria
d'arte nel nuovo spot di Armando Testa
<
Nuovo spot per Tonno Consorcio, firmato dall'agenzia di riferimento Armando Testa, in cui il posizionamento ‘Artisti del gusto’ lanciato un anno fa si concretizza all'interno di una galleria d'arte, tra opere classiche e opere contemporanee. Il film, in tv e sul web in formati da 15” e 10”, mostra come le opere prendano vita e si accendano di desiderio al passaggio di Tonno Consorcio: una statua rinuncia a un bacio per voltarsi ad ammirare il tonno, un neon si accende di stupore, un donna addormentata si desta al passaggio. Claim: “Un tonno talmente unico che è impossibile non desiderarlo". Al film, girato interamente in 3D Ccg, ha lavorato Little Bull Studios (casa di produzione del gruppo Armando Testa) con una squadra di talenti. La regia è di Salvatore Restivo. (11 giugno 2021)
  FAST NEWS<< <
Accordo rinnovato tra Discovery e FFT per i diritti di trasmissione multipiattaforma in Europa del Roland Garros. Discovery e la Fédération Française de Tennis (FFT) hanno rinnovato l'accordo per la trasmissione del Roland Garros in Europa, esclusa la Francia, sui canali e servizi ott del gruppo di entertainment dal 2022 per cinque anni
 
Sky lancia quattro nuovi canali nell'area entertainment: Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature. Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature sono i nuovi canali dell'area intrattenimento targati Sky che si aggiungeranno dal 1° luglio a Sky Uno, Sky Atlantic e Sky Arte, disponibili nel prezzo dell'abbonamento per tutti via satellite e via internet in streaming su Now inclusi nel Pass Entertainment
 
Angela Conte chief commercial officer di Buzzoole. Angela Conte entra in Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l'influencer marketing, come chief commercial officer
 
TikTok, sponsor di Uefa 2020, organizza il suo torneo in piazza del Popolo a Roma con Zenith. Zenith affianca TikTok nelle attività a supporto della sponsorizzazione degli Europei di Calcio 2020
 
Caterina Calabrò torna in Leo Burnett come direttore creativo della sede di Milano. Caterina Calabrò entra nel reparto creativo di Milano di Leo Burnett con la carica di creative director
 
Bruna Carolina Santos digital media e analitycs e Ivano Scuderi senior creative producer di The Bunch. La squadra di The Bunch, nuova realtà a metà tra agenzia di comunicazione e casa di produzione, si rafforza in Italia con l'ingresso di Bruna Carolina Santos come digital media e analitycs e di Ivano Scuderi quale senior creative producer
 
Xiaoyan Hua-Schwab direttore della comunicazione di Dacia-Lada. Xiaoyan Hua-Schwab entra nella business unit Dacia-Lada, aperta lo scorso gennaio nel gruppo Renault, come direttore della comunicazione
 
Chanel dà il via a una gara media globale. La maison di moda parigina Chanel ha indetto una gara per il media planning e buying a livello globale, per un budget stimato tra i 400 e i 500 milioni di dollari
 
Heather Kernahan global ceo di Hotwire. Enero Group ha nominato Heather Kernahan ceo globale di Hotwire, agenzia globale del gruppo specializzata in consulenza per la comunicazione nell'industry tech
 
Nicola Gasperini ceo di intarget. intarget (consulenza strategica nel marketing digitale) rafforza la struttura organizzativa con la nomina di Nicola Gasperini, già consigliere di amministrazione, a ceo, mentre il fondatore Nicola Tanzini si concentrerà sulla guida strategica dell'azienda
 
MovieMedia e Comingsoon partner per realizzare progetti di comunicazione tra digital e sala cinematografica. Partnership tra la concessionaria cinematografica MovieMedia e Comingsoon.it, sito italiano di cinema ed entertainment, con l'obiettivo di raggiungere con miglior precisione e maggiore pressione il target dei moviegoers
 
Cristiana Boccassini, cco di Publicis Italia, unica italiana nel global ranking ‘Creative 100’ 2021 di Adweek. Cristiana Boccassini, global chief creative officer di Publicis Italia e Le Pub, è stata indicata tra i migliori talenti creativi del mondo dalla testata di creatività Adweek, che l'ha inserita nel global ranking ‘Creative 100’ 2021, unica italiana a comparirvi
 
Tim rinnova la partnership con la Lega Serie A fino al 2024. Introdurrà soluzioni in 5G. Tim, partner storico del calcio italiano, rinnova fino al 2024 la sponsorizzazione della Lega Serie A, raggiungendo così 25 anni di partnership
 
Mauro Macchi designato managing director di Accenture per Italia, Europa Centrale e Grecia e a.d. di Accenture Italia. Dal 1° settembre Mauro Macchi, attuale responsabile strategy & consulting per Accenture in Europa, diventerà managing director per Italia, Europa Centrale e Grecia (ICEG) oltre che amministratore delegato di Accenture Italia
 
Giovanna Flore marketing manager Italy di KitchenAid. Giovanna Flore è stata nominata marketing manager Italy di KitchenAid (piccoli elettrodomestici) con la responsabilità della guida del team di marketing, comunicazione e retail marketing
 
Connexia si aggiudica la comunicazione B2B di Fimer. Fimer (produttore di inverter fotovoltaici e di soluzioni di ricarica per il comparto e-mobility) ha scelto al termine di una consultazione Connexia come partner di comunicazione per il mercato B2B di riferimento
 
Cinzia Trezzi direttore consumer & branding in Italia di Havas Pr. Cinzia Trezzi entra in Havas Pr (agenzia specializzata in strategie di comunicazione corporate e brand) con la carica di direttore consumer & branding in Italia, per consolidare il posizionamento dell'agenzia in questo settore e accelerare il percorso di crescita del business e dell'expertise in due ambiti strategici oggi per le aziende
 
303Pharma affida l'ufficio stampa e le pr a Sm Strategie di comunicazione. L'azienda farmaceutica 303Pharma, produttrice di soluzioni per il benessere e l'estetica completamente biologiche, ha scelto Sm Strategie di comunicazione per le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni
 



Per Levissima Natura un murale
a Milano che riduce l'inquinamento
<<<
Per il lancio della nuova linea Natura, Levissima ha collocato a Milano, in corso Garibaldi 71, un murale dipinto con la speciale vernice Airlite che contribuisce alla riduzione dell'inquinamento, al pari di 43 metri quadri di foresta. Si tratta di un'opera d'arte urbana, realizzata interamente a mano, che unisce al forte impatto visivo un concreto impegno per l'ambiente. L'iniziativa si inserisce nel programma Regeneration di Levissima di promozione di stili di vita sostenibili e di applicazione di economia circolare. La pittura si attiva con la luce naturale o artificiale, ed è in grado di depurare l'aria fino all'88,8% da alcuni agenti inquinanti (ossidi di azoto, VOC e formaldeide). Inoltre, durante il primo mese d'applicazione, riduce la CO2 mediante la reazione chimica di carbonatazione, assorbendo 237,8g di CO2 per kg di prodotto utilizzato. L'opera raffigura la donna già presente nello spot tv di Natura, nell'atto di rigenerarsi grazie a un rinfrescante sorso di Levissima Natura (vedi news). (11 giugno 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
SECURITY / Thriller
Arriva il 7 giugno in prima assoluta su Sky Cinema e su Now il thriller ‘Security’ diretto da Peter Chelsom (‘Serendipity’, ‘Shall We Dance’), prodotto da Indiana Production e Vision Distribution. Il cast vede come protagonista Marco D'Amore insieme a Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino e la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio. Il film trasporta in una Forte dei Marmi invernale il romanzo pubblicato in Italia da Mondadori di Stephen Amidon (già autore de ‘Il capitale umano'). È il primo thriller di Sky Original, un prodotto italiano e internazionale. Dura 112’
È una livida storia invernale, quando Forte dei Marmi non è più il piacevole luogo di vacanze d'élite, ma una cittadina di provincia che cela segreti, corruzione,  pregiudizi e paure, coi ricchi residenti che tutelano le loro ville con sofisticati circuiti di video-sorveglianza. Il capo della sicurezza Roberto Santini (D'Amore) indaga sui retroscena della violenza subita da una ragazza, mentre sua moglie (Sansa) è in corsa per diventare sindaco e cerca appoggi tra chi conta. Intanto la figlia adolescente della coppia vive un amore proibito per il suo professore (Muccino). Le indagini travolgeranno la vita di Santini, e non solo, e chiuderanno malamente i conti con una vicenda strumentalizzata di vent'anni prima.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati