Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 13 giugno 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

La Cucina Italiana candida la tradizione culinaria italiana
a patrimonio dell'Unesco con sei numeri evento

La rivista di Condè Nast dà il via a un progetto senza precedenti a sostegno della cultura gastronomica italiana e dell'export del Made in Italy. Sei grandi chef, a partire da Massimo Bottura, sono protagonisti e ambassador del progetto nei numeri da luglio a dicembre insieme alla filiera, a imprenditori, brand e media. Tutti sono invitati a sostenere l'idea. È una chiamata aperta all'energia del Paese

2 luglio 2020 - Da tempo Condè Nast ha abbracciato la filosofia dei ‘numeri evento’ che si portano dietro l'interesse dei social e rilevanti risultati di readership. Tocca ora a La Cucina Italiana che per sei numeri, a partire da quello di luglio da oggi in edicola, porterà avanti un progetto senza precedenti, a sostegno del valore universale della cultura gastronomica italiana: candidare all'Unesco la ‘cucina italiana’ quale patrimonio immateriale dell'umanità. La cucina italiana che, come l'opera, è partita dall'Italia per diventare patrimonio di tutti, non a caso la più apprezzata nel mondo.

L'idea era da tempo nelle intenzioni del direttore Maddalena Fossati Dondero, che aveva già annunciato l'idea di candidare piatti regionali italiani a patrimonio dell'umanità poco dopo aver assunto la direzione (vedi news). Ora l'idea si concretizza e più in grande. Ogni numero del magazine, da luglio a dicembre, sarà firmato da un grande cuoco italiano che diventerà, insieme al brand di Condé Nast, ambasciatore della cucina italiana nel mondo: ogni numero come dossier di candidatura nel quale lo chef racconta la sua cultura del cibo, il suo territorio e la filiera interagendo con le rubriche e i contenuti della rivista.

Il primo, che appare in cover (per la prima volta La Cucina Italiana ha in copertina un personaggio), è Massimo Bottura, chef di fama internazionale e anima della pluripremiata Osteria Francescana di Modena (tre stelle Michelin e per due volte numero 1 al mondo nella classifica World's 50 Best Restaurants). Lo scatto è di JR, artista di
Fedele Usai
fama mondiale e di nazionalità francese. “ Uno degli aspetti della creatività – dice Fedele Usai, ceo di Condè Nast Italia - è di attrarre menti creative. Sarebbe stato più facile fargli un'intervista. Invece Bottura è stato coinvolto in un'operazione che va oltre l'evento”. La Cucina Italiana, primo brand di Condé Nast Italia esportato sul mercato statunitense (vedi news), mette il suo patrimonio di creatività, ricerca e impegno in campo per questo obiettivo e insieme per dare un'accelerazione all'export del Made in Italy nel mondo: “Questa è una chiamata aperta – dice ancora Usai - per tutti coloro che hanno a cuore il nostro paese e le sue ricchezze, di cui la cucina è una delle principali. Invitiamo anche gli altri media a unirsi a noi. È una chiamata all'energia del Paese”.

Nelle 1
Maddalena Fossati
64 pagine del numero evento di luglio, in cui Bottura apre le porte della sua casa e della sua cucina, ci sono infatti tutti, dai contadini ai produttori, ma anche industriali concorrenti come Andrea Illy e Giuseppe Lavazza in un'intervista a confronto per un obiettivo comune, condotta da Luca Dini, o il Consorzio del Parmigiano e quello del Grana Padano. “Siamo partiti per una grande avventura: mettere insieme l'Italia e raggiungere un grande riconoscimento internazionale” dice Fossati che dopo Bottura, a cui ha fatto una corte implacabile, annuncia che ci saranno Antonia Klugmann e Carlo Cracco. I numeri saranno tradotti in inglese e diffusi negli Usa.

Per il lancio del numero è stato creato il video ‘Cucina Italiana goes to Unesco’ con una testimonianza di Simonetta Agnello Hornby sull'onda delle note mozartiane di ‘Così fan tutte’. Condè Nast intanto annuncia che a giugno il sito della testata ha registrato 3.76 milioni di utenti unici e, sul fronte social, il brand ha raggiunto una fan follower base di 1.8 milioni (+16% anno su anno).

Tonno Consorcio oggetto di desiderio in galleria
d'arte nel nuovo spot di Armando Testa
<
Nuovo spot per Tonno Consorcio, firmato dall'agenzia di riferimento Armando Testa, in cui il posizionamento ‘Artisti del gusto’ lanciato un anno fa si concretizza all'interno di una galleria d'arte, tra opere classiche e opere contemporanee. Il film, in tv e sul web in formati da 15” e 10”, mostra come le opere prendano vita e si accendano di desiderio al passaggio di Tonno Consorcio: una statua rinuncia a un bacio per voltarsi ad ammirare il tonno, un neon si accende di stupore, un donna addormentata si desta al passaggio. Claim: “Un tonno talmente unico che è impossibile non desiderarlo". Al film, girato interamente in 3D Ccg, ha lavorato Little Bull Studios (casa di produzione del gruppo Armando Testa) con una squadra di talenti. La regia è di Salvatore Restivo. (11 giugno 2021)
  FAST NEWS<< <
Accordo rinnovato tra Discovery e FFT per i diritti di trasmissione multipiattaforma in Europa del Roland Garros. Discovery e la Fédération Française de Tennis (FFT) hanno rinnovato l'accordo per la trasmissione del Roland Garros in Europa, esclusa la Francia, sui canali e servizi ott del gruppo di entertainment dal 2022 per cinque anni
 
Sky lancia quattro nuovi canali nell'area entertainment: Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature. Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature sono i nuovi canali dell'area intrattenimento targati Sky che si aggiungeranno dal 1° luglio a Sky Uno, Sky Atlantic e Sky Arte, disponibili nel prezzo dell'abbonamento per tutti via satellite e via internet in streaming su Now inclusi nel Pass Entertainment
 
Angela Conte chief commercial officer di Buzzoole. Angela Conte entra in Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l'influencer marketing, come chief commercial officer
 
TikTok, sponsor di Uefa 2020, organizza il suo torneo in piazza del Popolo a Roma con Zenith. Zenith affianca TikTok nelle attività a supporto della sponsorizzazione degli Europei di Calcio 2020
 
Caterina Calabrò torna in Leo Burnett come direttore creativo della sede di Milano. Caterina Calabrò entra nel reparto creativo di Milano di Leo Burnett con la carica di creative director
 
Bruna Carolina Santos digital media e analitycs e Ivano Scuderi senior creative producer di The Bunch. La squadra di The Bunch, nuova realtà a metà tra agenzia di comunicazione e casa di produzione, si rafforza in Italia con l'ingresso di Bruna Carolina Santos come digital media e analitycs e di Ivano Scuderi quale senior creative producer
 
Xiaoyan Hua-Schwab direttore della comunicazione di Dacia-Lada. Xiaoyan Hua-Schwab entra nella business unit Dacia-Lada, aperta lo scorso gennaio nel gruppo Renault, come direttore della comunicazione
 
Chanel dà il via a una gara media globale. La maison di moda parigina Chanel ha indetto una gara per il media planning e buying a livello globale, per un budget stimato tra i 400 e i 500 milioni di dollari
 
Heather Kernahan global ceo di Hotwire. Enero Group ha nominato Heather Kernahan ceo globale di Hotwire, agenzia globale del gruppo specializzata in consulenza per la comunicazione nell'industry tech
 
Nicola Gasperini ceo di intarget. intarget (consulenza strategica nel marketing digitale) rafforza la struttura organizzativa con la nomina di Nicola Gasperini, già consigliere di amministrazione, a ceo, mentre il fondatore Nicola Tanzini si concentrerà sulla guida strategica dell'azienda
 
MovieMedia e Comingsoon partner per realizzare progetti di comunicazione tra digital e sala cinematografica. Partnership tra la concessionaria cinematografica MovieMedia e Comingsoon.it, sito italiano di cinema ed entertainment, con l'obiettivo di raggiungere con miglior precisione e maggiore pressione il target dei moviegoers
 
Cristiana Boccassini, cco di Publicis Italia, unica italiana nel global ranking ‘Creative 100’ 2021 di Adweek. Cristiana Boccassini, global chief creative officer di Publicis Italia e Le Pub, è stata indicata tra i migliori talenti creativi del mondo dalla testata di creatività Adweek, che l'ha inserita nel global ranking ‘Creative 100’ 2021, unica italiana a comparirvi
 
Tim rinnova la partnership con la Lega Serie A fino al 2024. Introdurrà soluzioni in 5G. Tim, partner storico del calcio italiano, rinnova fino al 2024 la sponsorizzazione della Lega Serie A, raggiungendo così 25 anni di partnership
 
Mauro Macchi designato managing director di Accenture per Italia, Europa Centrale e Grecia e a.d. di Accenture Italia. Dal 1° settembre Mauro Macchi, attuale responsabile strategy & consulting per Accenture in Europa, diventerà managing director per Italia, Europa Centrale e Grecia (ICEG) oltre che amministratore delegato di Accenture Italia
 
Giovanna Flore marketing manager Italy di KitchenAid. Giovanna Flore è stata nominata marketing manager Italy di KitchenAid (piccoli elettrodomestici) con la responsabilità della guida del team di marketing, comunicazione e retail marketing
 
Connexia si aggiudica la comunicazione B2B di Fimer. Fimer (produttore di inverter fotovoltaici e di soluzioni di ricarica per il comparto e-mobility) ha scelto al termine di una consultazione Connexia come partner di comunicazione per il mercato B2B di riferimento
 
Cinzia Trezzi direttore consumer & branding in Italia di Havas Pr. Cinzia Trezzi entra in Havas Pr (agenzia specializzata in strategie di comunicazione corporate e brand) con la carica di direttore consumer & branding in Italia, per consolidare il posizionamento dell'agenzia in questo settore e accelerare il percorso di crescita del business e dell'expertise in due ambiti strategici oggi per le aziende
 
303Pharma affida l'ufficio stampa e le pr a Sm Strategie di comunicazione. L'azienda farmaceutica 303Pharma, produttrice di soluzioni per il benessere e l'estetica completamente biologiche, ha scelto Sm Strategie di comunicazione per le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni
 



Per Levissima Natura un murale
a Milano che riduce l'inquinamento
<<<
Per il lancio della nuova linea Natura, Levissima ha collocato a Milano, in corso Garibaldi 71, un murale dipinto con la speciale vernice Airlite che contribuisce alla riduzione dell'inquinamento, al pari di 43 metri quadri di foresta. Si tratta di un'opera d'arte urbana, realizzata interamente a mano, che unisce al forte impatto visivo un concreto impegno per l'ambiente. L'iniziativa si inserisce nel programma Regeneration di Levissima di promozione di stili di vita sostenibili e di applicazione di economia circolare. La pittura si attiva con la luce naturale o artificiale, ed è in grado di depurare l'aria fino all'88,8% da alcuni agenti inquinanti (ossidi di azoto, VOC e formaldeide). Inoltre, durante il primo mese d'applicazione, riduce la CO2 mediante la reazione chimica di carbonatazione, assorbendo 237,8g di CO2 per kg di prodotto utilizzato. L'opera raffigura la donna già presente nello spot tv di Natura, nell'atto di rigenerarsi grazie a un rinfrescante sorso di Levissima Natura (vedi news). (11 giugno 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
SECURITY / Thriller
Arriva il 7 giugno in prima assoluta su Sky Cinema e su Now il thriller ‘Security’ diretto da Peter Chelsom (‘Serendipity’, ‘Shall We Dance’), prodotto da Indiana Production e Vision Distribution. Il cast vede come protagonista Marco D'Amore insieme a Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino e la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio. Il film trasporta in una Forte dei Marmi invernale il romanzo pubblicato in Italia da Mondadori di Stephen Amidon (già autore de ‘Il capitale umano'). È il primo thriller di Sky Original, un prodotto italiano e internazionale. Dura 112’
È una livida storia invernale, quando Forte dei Marmi non è più il piacevole luogo di vacanze d'élite, ma una cittadina di provincia che cela segreti, corruzione,  pregiudizi e paure, coi ricchi residenti che tutelano le loro ville con sofisticati circuiti di video-sorveglianza. Il capo della sicurezza Roberto Santini (D'Amore) indaga sui retroscena della violenza subita da una ragazza, mentre sua moglie (Sansa) è in corsa per diventare sindaco e cerca appoggi tra chi conta. Intanto la figlia adolescente della coppia vive un amore proibito per il suo professore (Muccino). Le indagini travolgeranno la vita di Santini, e non solo, e chiuderanno malamente i conti con una vicenda strumentalizzata di vent'anni prima.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati