HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 26 maggio 2022
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Viaggi Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

A Porta Nuova aprono i Milano City Studios, location
'stile Hollywood' per eventi, produzioni digitali, spot, film

Big Spaces con Coima ha messo a punto aree di riprese indoor e outdoor dotate di tecnologie all'avanguardia su oltre 20mila mq complessivi, con tutti i servizi on demand offerti dai partner. Coinvolti nel progetto Next Group, Clonwerk Holding, STS Communication, ICET Studios, Sfeera, G Group International e Nexim. Tra i supporter anche CPA. Il target sono agenzie di comunicazione, broadcaster, etichette discografiche, case di produzione e tutti coloro che sono chiamati a creare contenuti

24 giugno 2020 - Nel distretto di Porta Nuova aprono i battenti i Milano City Studios, innovativa location per la produzione di contenuti digitali, eventi, spot pubblicitari e riprese cine-televisive. Prevedono set di posa che si inseriscono tra grattacieli, uffici, abitazioni, percorsi ciclabili, passeggiate pedonali e un grande parco, con tecnologie all'avanguardia, aree di riprese indoor e outdoor per oltre 20mila mq complessivi.

Il progetto, modulato sulla scia dei modelli di Los Angeles, Londra e New York, nasce dall'esperienza di Big Spaces, società di venue management che individua e gestisce spazi di eccellenza trasformandoli in amplificatori di contenuto, in accordo con Coima, la società di gestione dei fondi con cui è stata realizzata la rinascita di Porta Nuova.

Big Spaces ha coinvolto nel progetto Next Group, Clonwerk Holding, STS Communication, ICET Studios, Sfeera, G Group International e Nexim con l'obiettivo di fornire alle aziende scenari concentrati in un'area unica e fortemente innovativa ma anche una gamma completa di servizi e soluzioni. “I Milano City Studios sono a disposizione di agenzie di comunicazione, broadcaster, etichette discografiche, case di produzione e di chi è chiamato a creare contenuti, siano essi live o digitali, nel rispetto dei nuovi parametri di sicurezza - afferma Andrea Baccuini, partner e ceo di Big Spaces -. Noi ci occuperemo di promozione, commercializzazione e gestione degli spazi, secondo il modello del revenue sharing tra noi, la proprietà degli spazi e i partner coinvolti”.

Per i primi 18 mesi di attività, da fine giugno 2020 a dicembre 2021, sono previste 550 giornate di produzione complessive, distribuite su tutti gli Studios tra spazi indoor e outdoor. I ricavi previsti sono di oltre 3,5 milioni di euro a cui potrebbe sommarsi un indotto per l'area almeno 10 volte superiore.

“Da tempo organizziamo e progettiamo eventi integrati che coniugano modalità live e digital - commenta Marco Jannarelli, presidente di Next Group -. È il momento di inventare e proporre soluzioni innovative e nuove formule ibride di eventi, dal vivo e virtuali, basate sulla tecnologia e la creatività. Gli obiettivi rimangono gli stessi, ma l'evoluzione degli strumenti ne cambia l'esecuzione. Milano City Studios e in particolare The Studio, progetto a cui aderiamo in partnership con alcuni importanti player del mercato, già al nostro fianco negli eventi live, rappresentano il nuovo passo che abbiamo compiuto sulla scia di questa strategia”. Clonwerk è la società che curerà la regia, produrrà e gestirà il coordinamento produttivo di tutti i contenuti, in esclusiv
Andrea Baccuini
a, all'interno di The Studio.

Oggi dalle 18 si terrà un evento online di presentazione sul sito www.milanocitystudios.com, Andrea Baccuini per Big Spaces, Matteo Ravà per Coima, Marco Jannarelli per Next Group, Stefano Letterini per Clonwerk e tutti i partner/supporter dell'iniziativa, tra cui CPA - Case di Produzione Associate, racconteranno gli obiettivi del progetto e descriveranno gli spazi. Fra i protagonisti ci sarà anche Francesco Rutelli, presidente di Anica.

The Breathers, due alpinisti in cerca di aria pura
nel video per Air Hub Portable Faber di Connexia
<
È focalizzata sull'esigenza di respirare aria più pulita e salubre tra le mura domestiche la nuova campagna di Faber, parte di Franke Home Solutions (sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica), dedicata al sistema di purificazione Air Hub Portable. Ideata da Connexia, la campagna ‘The Breathers – Un viaggio alla ricerca della purezza’ è in continuità con la comunicazione del brand legata al messaggio ‘The Purest Air Experience’ e ha come testimonial due professionisti della montagna che, nel loro quotidiano, sanno bene cosa significhi respirare aria pura. Gli alpinisti Simone Moro e Tamara Lunger vanno sulle vette più alte, loro habitat naturale, alla ricerca di aria pura da portare con sé, guidati da un biglietto con precise coordinate. La purezza evocata si lega al respirare bene che significa vivere bene. Un benessere che i protagonisti della campagna ritrovano nelle loro case grazie ad Air Hub Portable. Claim: ‘The Purest Air Experience’. (26 maggio 2022)
  FAST NEWS<< <
Gli investimenti pubblicitari in radio crescono del 7,8% in aprile e del 4,2% nel 1° quadrimestre. In aprile gli investimenti pubblicitari sulla radio, rilevati da Replay per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, hanno registrato una crescita del 7,8%, mentre il primo quadrimestre dell'anno si è attestato a +4,2%
 
Chiquita diventa una mega opera d'arte al CAR di Roma. Chiquita ha installato un'imponente scultura raffigurante una banana premium col Bollino Blu al CAR, il Mercato Ortofrutticolo di Roma, per ricordare quanto il frutto sia un'opera d'arte perfetta offerta dalla natura
 
Daniela Ducato presidente di WWF Italia. Daniela Ducato, imprenditrice nel settore dell'economia circolare e cavaliere della Repubblica Italiana, è il nuovo presidente di WWF Italia
 
Villari affida pr e ufficio stampa a Keywords Design. Keywords Design ha acquisito come cliente Villari, brand specializzato nella realizzazione di oggetti decorativi in porcellana, accessori e complementi d'arredo
 
Weber Shandwick per la strategia Pr in Italia dell'Ufficio Nazionale per il Turismo del Marocco. L'Ufficio Nazionale per il Turismo del Marocco (ONMT) ha scelto Weber Shandwick Italia quale partner di comunicazione verso il mercato consumer
 
Ad Agnese Pini la direzione di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, Il Giorno e La Nazione. Agnese Pini, già direttore de La Nazione, è stata nominata direttore responsabile di tutti i quotidiani editi da Editoriale Nazionale, quindi anche di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino e Il Giorno
 
Le ‘Rigenerazioni’ al centro dell'incontro annuale dell'Upa, il 6 luglio a Milano. Ritorna in presenza il 6 luglio a Milano l'incontro annuale dell'Upa, l'associazione degli utenti pubblicitari
 
Alessandro Volanti direttore marketing e commerciale di Radio Italia. Alessandro Volanti diventa direttore marketing e commerciale di Radio Italia dopo la fuoriuscita del vice presidente Marco Pontini che ha in progetto una nuova iniziativa nel settore media e entertainment
 
Gimme5 dà il via al podcast ‘Finanza in tasca’, educazione agli investimenti in dieci puntate. Gimme5 lancia ‘Finanza in tasca’, podcast che chiarisce le opportunità del risparmio e degli investimenti, dedicato a chi vuole imparare a gestire il denaro in modo smart
 
Sezione Calciomercato nel canale Sport di corriere.it. Il Corriere della Sera ha arricchito l'informazione sportiva online con la nuova sezione Calciomercato, all'interno del canale Sport di corriere.it
 
Vincenzo Piscopo vicepresidente di OBE - Osservatorio Branded Entertainment. Vincenzo Piscopo è stato nominato vicepresidente di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l'associazione che promuove il branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca
 
A 24 Ore System la concessione in esclusiva dei portali Hdblog e Hdmotori. HDnetwork, gruppo editoriale dell'hi-tech coi portali Hdblog e Hdmotori, ne ha affidato la raccolta pubblicitaria in esclusiva a 24 Ore System, concessionaria del Gruppo 24 Ore
 
La Tour Effeil diventa tifosa del PSG per il 10° titolo in Ligue 1, con la realtà aumentata di Snapchat. Per il Paris Saint-Germain, neo campione di Francia 2021-2022 (suo decimo titolo), lo studio Atomic Digital Design ha immaginato un'esperienza in realtà aumentata con cui i tifosi possono continuare a festeggiare attraverso una Face Lens
 
Next Fifteen Communications acquisirà M&C Saatchi. M&C Saatchi, l'agenzia fondata nel 1995 da Maurice e Charles Saatchi, ha accettato l'offerta di acquisizione da parte della digital marketing holding inglese Next Fifteen Communications, presente in 15 Paesi
 
Antonio Delfino nuovo presidente di Uspi - Unione Stampa Periodica Italiana. Rinnovo delle cariche in Uspi - Unione Stampa Periodica Italiana, guidata dal segretario generale Francesco Saverio Vetere
 
#Chiamatiaraccolta il 28 maggio per pulire l'Italia con Vanity Fair e MayDayEarth.org. Vanity Fair e MayDayEarth.org coinvolgono gli italiani in un progetto di sostenibilità, invitandoli a unirsi il 28 maggio dalle 11 a una grande opera di pulizia territoriale
 
Bmw Group mette in gara il media dell'offline in Europa per consolidarlo in un'unica agenzia. Bmw Group ha rimesso in gioco il media europeo per l'offline, curato da agenzie diverse secondo Paese, con l'obiettivo di lavorare con un'unica agenzia media in tutti mercati
 
Sei nuovi ingressi nel reparto creativo di Havas Milan. Havas Milan rafforza il dipartimento creativo con sei nuovi ingressi che vanno ad arricchire e diversificare il patrimonio di competenze del reparto
 
Francesco Alivia sport sponsorship & partnership director di Dentsu Italia. Dentsu accelera sullo sport e annuncia l'ingresso di Francesco Alivia quale sport sponsorship & partnership director
 
Iren presenta al Salone del Libro di Torino le guide turistiche dell'editrice fake Planets B. L'attrice Matilda De Angelis è testimonial di speciali guide turistiche sugli otto pianeti del sistema solare che ci accoglieranno una volta che la Terra non sarà più vivibile, a causa dell'inquinamento e del cambiamento climatico
 



‘Il fumo ti fotte’. Installazione provocatoria
in piazza Affari a Milano di Tbwa/Italia per LILT
<<<
'Il fumo ti fotte. Fottilo tu’ è il messaggio che lancia l'installazione realizzata da Tbwa/Italia per LILT Milano Monza Brianza, collocata in piazza Affari a Milano: un enorme pacchetto di sigarette incornicia con un gioco di prospettive la statua del ‘dito’ di Maurizio Cattelan. Riporta la scritta ‘il fumo ti fotte’ e anche messaggi di prevenzione del tipo di quelli sui pacchetti di tabacco e sigarette. L'installazione, ideata per la Giornata Mondiale Senza Tabacco, sarà visibile fino al 28 maggio. Il messaggio, chiaro e trasgressivo, è anche un invito a intraprendere un percorso antifumo LILT, iscrivendosi gratuitamente su legatumori.mi.it/fottitifumo. Il progetto è patrocinato dalla Regione Lombardia e dai Comuni di Milano e di Monza. (26 maggio 2022)

 

SULLO SCHERMO
<<<
GLI STATI UNITI CONTRO BILLIE HOLIDAY / Drammatico
È ispirato alla storia di un'icona del jazz e del soul negli anni delle discriminazioni razziali il film ‘Gli Stati Uniti contro Billie Holiday’, diretto da Lee Daniels e scritto dal Premio Pulitzer Suzan-Lori Parks. La cantante Andra Day si è aggiudicata il Golden Globe come migliore attrice protagonista di un film drammatico. Al suo fianco, l'attore Trevante Rhodes (Moonlight). Distribuisce in Italia Bim Film. Dura 130’
Negli anni 40 l'Fbi perseguitò in tutti i modi la cantante di colore Billie Holiday, che riscuoteva ovunque successo ma aveva la colpa di sostenere il movimento per i diritti civili e di avere in repertorio la ballata ‘Strange fruit’, in cui denunciava i linciaggi dei neri. La fragile Holiday assumeva eroina e fu facile farne un capro espiatorio nella battaglia contro la droga. Vittima del Governo, dei federali, dei suoi amori e in parte anche di se stessa, Billie Holiday morì a 44 anni di cirrosi. Il film pecca  di qualche lungaggine ma ha un àtout nella bravura come interprete e cantante della Day.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati