Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 2 dicembre 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Food/Beverage

Cercare la felicità nelle piccole cose, nuovo format
di comunicazione di Mulino Bianco con Publicis Italia

Nato 45 anni fa, il brand di prodotti da forno del gruppo Barilla torna a mostrare una ‘felicità possibile’ agli italiani. Lo spot manifesto, in tv e sul digital, segna l'inizio della collaborazione strategico-creativa con Publicis Italia ed è diretto da Gabriele Mainetti. È anche l'occasione per presentare i piani di sviluppo che prevedono entro il 2020 l'utilizzo di confezioni riciclabili per tutta la gamma e l'estensione a tutti i biscotti del disciplinare di coltivazione sostenibile del grano

25 maggio 2020 - A 45 anni dalla nascita, Mulino Bianco, il brand di prodotti da forno del gruppo Barilla, lancia una campagna che mette al centro le persone e la loro ricerca della felicità. La campagna segna l'inizio della collaborazione strategico-creativa tra Mulino Bianco e Publicis Italia e segna una nuova tappa della storia della comunicazione della marca. È anche l'occasione per presentare i piani di sviluppo di Mulino Bianco, che entro il 2020 raggiungerà l'obiettivo di utilizzare confezioni riciclabili per il 100% della gamma e estenderà a tutti i suoi biscotti la Carta del Mulino, il disciplinare di coltivazione sostenibile del grano tenero redatto insieme al WWF.

Le cose che rendono felici sono le più semplici, quelle che ci accompagnano ogni giorno e che da sempre fanno parte della nostra vita, anche in tempi difficili come questi. Mulino Bianco racconta che l'antidoto a vite piene di ansia e preoccupazione per il futuro si nasconde in questi piccoli momenti. “Mulino Bianco nasce nel 1975 – afferma Julia Schwoerer, vice president marketing di Mulino Bianco e Pan di Stelle - in un periodo segnato dal terrorismo e dalla crisi petrolifera globale. Da subito diventa un simbolo forte di ottimismo, rifiuto e fuga dal caos e dalla frenesia, indicando nel ritorno alla vita semplice e genuina, di ‘quando i mulini erano bianchi’, una strada per tornare ad avere fiducia in un mondo migliore. Nel tempo abbiamo dato a questa visione sempre più elementi di concretezza, col miglioramento continuo delle ricette, il lancio della Carta del Mulino, il progetto di filiera di utilizzare farina di grano tenero da agricoltura sostenibile in tutti i biscotti entro il 2020, l'utilizzo di confezioni al 100% riciclabili entro il 2020”.

Nell'attuale momento storico segnato da incertezze e paure, gli italiani guardano con ansia e preoccupazione al domani: solo il 48% dichiara di essere felice. Secondo uno studio dell'Università di Warwick - Glasgow e dell'Alan Turing Institute di Londra, oggi in Italia (i dati sono precedenti all'emergenza Coronavirus) ci troviamo ai minimi storici della felicità degli ultimi 200 anni: nell'ultimo decennio abbiamo assistito a un declino che ci ha portato a livelli vicini a quelli, bassissimi, delle due guerre mondiali e degli anni di piombo.

Fedele alla filosofia che lo ha ispirato, Mulino Bianco torna a mostrare una ‘felicità possibile’. La campagna, on air da ieri, è diretta da Gabriele Mainetti (‘ Lo chiamavano Jeeg Robot’) e ha per colonna sonora la canzone ‘My Favorite Things’. Il nuovo format di comunicazione è introdotto da un film manifesto che ha come protagonista un bambino alle prese con la sua personale ricerca delle cose che lo rendono felice. Seguiranno altre storie di persone colte in momenti di felicità, momenti in cui trova posto anche un prodotto Mulino Bianco: chi ama mangiare una crostatina partendo prima dal bordo, chi mangia i biscotti farciti mangiando prima la crema, chi al mattino non può evitare di contare fino a 3 mentre inzuppa un biscotto nel latte. Il film manifesto è in tv in taglio da 40” e sul digital in taglio da 60”, prodotto da Bmw Filmland.

Mulino Bianco nel 2019 ha fatturato 758 milioni di euro. E registra una crescita media annua del 2% negli ultimi 5 anni.



‘Engineered to be free’ concept della campagna di lancio di Ninja H2 SX Kawasaki con Dlv Bdo
<
La tecnologia che rende liberi è la promessa con cui Kawasaki presenta la nuova sport tourer Ninja H2 SX nella campagna internazionale di lancio firmata da Dlv Bbdo, dal 2020 agenzia del brand. Gli uccelli - macchine disegnate alla perfezione dalla natura – sono la metafora per trasmettere la sensazione di libertà che si prova alla guida della nuova moto. Nel film ogni feature tecnologica e ogni sua azione sono accostate a una scena di volo di un uccello, in un'ideale comparazione tra la perfezione della ‘tecnologia’ della natura e la tecnologia creata dall'uomo. Il film è diretto da Francesco Calabrese. Per la campagna stampa e digital è stato realizzato uno shooting fotografico firmato da Marco Campelli che riprende il concept del film. Previsti inoltre soggetti per la stampa e una campagna social sui canali del brand e un video che mostra le caratteristiche.(2 dicembre 2021)
  FAST NEWS<< <
Industree Communication Hub acquisisce la maggioranza di Stone Digital e cresce nell'area tecnologica. Industree Communication Hub si rafforza nell'area tecnologica con l'acquisizione del 51% di Stone Digital, società milanese specializzata in tecnologie digitali con cui da tempo collabora su progettazioni congiunte
 
Il fatturato pubblicitario della radio cresce del 9,7% nei primi dieci mesi ma flette del 5,7% in ottobre. Gli investimenti pubblicitari in radio nei primi dieci mesi dell'anno, rilevati da Replay per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, crescono del 9,7%, anche se in ottobre si è registrato un calo del 5,7%
 
Il fatturato pubblicitario della stampa cresce del 4,5% tra gennaio e ottobre. Rispetto a un 2020 disastroso in cui aveva perso nel complesso il 23%, il mezzo stampa riprende un po’ fiato
 
Stefano Basso senior executive director di 302 Original Content. Stefano Basso è stato nominato senior executive director di 302 Original Content, società di produzione del gruppo internazionale EMG
 
Radio 105 lancia la web radio 105 Lab dedicata a far crescere i giovani talenti. Il 6 dicembre prende il via 105 Lab, progetto di Radio 105 per formare e crescere i futuri talenti della radiofonia italiana
 
L'adv digitale cresce del 10,7% in ottobre e del 22% nei dieci mesi. Crescono anche in ottobre gli investimenti pubblicitari su internet, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, segnando +10,7% su ottobre 2020, ottavo risultato positivo consecutivo
 
Grey Italia e Akqa Dubai si aggiudicano la campagna di lancio dell'app Beyond Money. A seguito di una consultazione, Grey Italia e Akqa Dubai si sono aggiudicate lo sviluppo strategico e creativo della campagna di lancio omnichannel dell'app finanziaria di Batelco, società di telecomunicazioni del Bahrein
 
Marco Ferraris country manager per l'Italia di Contentsquare. Contentsquare, consulente globale di digital experience analytics, ha nominato Marco Ferraris country manager per l'Italia, nell'ambito di un'espansione sul territorio e dell'ampliamento del raggio di azione
 
Valerio Canevaro e Ambra Anelli content director in Sinergie. Valerio Canevaro e Ambra Anelli tornano in Sinergie (gruppo SG Company) in qualità di content director nella content unit di live communication
 
Saatchi & Saatchi vince la gara di Abiby per il lancio dei cosmetici Syster. Abiby, azienda italiana nel settore delle beauty box in abbonamento e talent scout di prodotti cosmetici, ha affidato a Saatchi & Saatchi il lancio di Syster, beauty & wellness brand co-creato insieme alla community
 
Davide Tronzano general manager di Uber Eats Italia. Davide Tronzano è il nuovo general manager di Uber Eats Italia, piattaforma per la consegna di cibo a domicilio
 
Gruppo Immobiliare Progedil affida ufficio stampa e pr a eprcomunicazione. Il Gruppo Immobiliare Progedil, nel mercato immobiliare da oltre trent'anni, ha affidato all'agenzia romana eprcomunicazione l'ufficio stampa e le relazioni pubbliche
 
Ilaria Fruscio chief strategy officer di Leo Burnett. Ilaria Fruscio, già senior planner, è stata nominata chief strategy officer di Leo Burnett, agenzia creativa di Publicis Groupe, nell'ambito di una visione d'agenzia che conferisce un ruolo sempre più centrale alla consulenza strategica
 
CannesLions 2022, arrivano i Creative B2B Lions e i Creative Commerce Lions. Gli organizzatori del Festival Internazionale della Creatività di Cannes annunciano l'istituzione di una nuova categoria di premio dedicata alla comunicazione B2B
 
‘Prova il Gusto di cambiare il mondo’. Conversion E3 firma la campagna per BuonCibo Knorr. Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch, ha firmato per il terzo anno consecutivo la campagna di lancio di BuonCibo Knorr, progetto che incoraggia a mangiare bene, scegliendo cibi che fanno bene anche al pianeta
 
Antonio Gentile country manager per l’Italia di Carvago.com. Antonio Gentile è stato nominato country manager per l'Italia di Carvago.com nell'ambito del progetto di espansione nel nostro Paese del marketplace europeo d'auto usate
 
Rai Cinema apre il canale @raicinema su Tik Tok. È partito su Tik Tok il canale @raicinema per portare alla community della piattaforma il dietro le quinte del mondo del cinema e dei suoi mestieri
 
IAA Italy lancia il sustainAbility Hub, diretto da Elena Grinta. IAA - International Advertising Association Italy ha inaugurato il primo sustainAbility Hub del network, guidato da Elena Grinta, senior member di IAA Italy e founder di EG Media società benefit
 
BFC Media porta in Italia il sistema multimediale del lusso Robb Report. In partnership col gruppo americano Penske Media Corporation, BFC Media porta in edicola Robb Report, magazine dedicato al lusso
 
Dina Galano project manager di Italiadomani per la comunicazione sul Pnrr. Dina Galano assume l'incarico di project manager nell'Ufficio per la comunicazione e le relazioni con i media di Palazzo Chigi, guidato da Paola Ansuini
 
Arriva anche in Italia su Spotify il video podcast, il primo è New G. Spotify ha lanciato New G, il primo video podcast originale in Italia con cui gli utenti possono non solo ascoltare ma anche vedere uno show
 



Omaggio a Virgil Abloh per Mercedes-Maybach
dove il luxury design incontra il futuro dell'e-car
<<<
Mercedes-Benz rende omaggio a Virgil Abloh, il direttore artistico di Louis Vuitton scomparso a 41 anni, aprendo ieri e oggi le porte del Rubell Museum per mostrare al pubblico Project Maybach, la show car che mostra le possibilità del design del futuro e che è il risultato di una cooperazione con l'eclettico artista, architetto, direttore creativo, stilista e filantropo. Abloh, in collaborazione con Gorden Wagener (responsabile del design di Daimler AG), ha interpretato l'identità di lusso di Mercedes-Maybach con un nuovo linguaggio di design, sfidando i confini tra funzionalità, stile e creatività. Ricontestualizzando un marchio tradizionalmente urbano in un contesto off-road, il coupé a due posti con trazione elettrica a batteria combina generose proporzioni da Gran Turismo con ruote di dimensioni importanti per la guida fuoristrada e elementi distintivi del brand. La massima libertà creativa, non vincolata alla produzione, ha permesso ai team di design di immaginare come potrebbe essere il futuro della guida elettrica. (2 dicembre 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
IL COLORE DELLA LIBERTÀ / Drammatico
Arriva nelle sale il film ‘Il Colore della Libertà’, diretto da Barry Alexander Brown e prodotto da Spike Lee, storia vera sul movimento per i diritti civili degli anni '60 negli Usa. E' tratta dal  libro ‘The Wrong Side of Murder Creek: A White Southerner in the Freedom Movement’ di Bob Zellner e Constance Curry. Distribuisce Notorious Pictures. Dura 106’ 
Il film ripercorre anni cupi della storia degli Stati Uniti, quelli del Ku Klux Klan e delle battaglie contro la segregazione razziale. Il giovane Bob Zellner, nipote di un membro della setta, si ritrova suo malgrado a dover scegliere da che parte stare. Evitando gli stereotipi narrativi del ‘giovane bianco’ paladino dei neri, il regista delinea il ritratto reale, fatto anche di contraddizioni e inquietudini, di un giovane che si ritrova a fare i conti con un risveglio morale inaspettato, che lo porterà a scontrarsi anche con gli affetti più cari. Le storie dei singoli personaggi del film si incrociano e si alternano con immagini di repertorio, mostrando le assurdità e le crudeltà degli Stati del Sud degli anni 60, quelle che ancor oggi vengono denunciate dal movimento Black Lives Matter. Un monito a non dimenticare il passato.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati