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 Food/Beverage

‘Here's to Character’. Publicis Italy
firma la campagna globale di Schweppes

La campagna parla di momenti di transizione in cui avviene il passaggio all'età matura, attraverso quattro film per tv, cinema e digital e annunci stampa. È pianificata in diversi Paesi

12 marzo 2020 - Schweppes, brand di The Coca-Cola Company, ha dato il via alla campagna globale ‘Here's to Character’ ideata da Publicis Italy, che si focalizza su quei momenti in cui avviene il passaggio all'età adulta. Lo fa con uno sguardo nuovo, tratteggiando la fase di transizione verso l'età matura con taglio discreto e originale.

Quattro film descrivono in diverso modo questa evoluzione, talvolta amara, talvolta dolce. In uno il protagonista trascorre una serata elegante con il padre. Nell'altro il protagonista principale lascia all'amico l'occasione unica di parlare con la ragazza dei suoi sogni. E mentre compiono queste scelte decisive i protagonisti entrano in un locale raffinato che simboleggia il loro ingresso nel mondo adulto. Negli altri due film, due donne decidono di prendere una Schweppes frizzante, rispettivamente dopo una discussione con il partner e dopo aver realizzato che Schweppes è semplicemente la scelta migliore
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La campagna è declinata in film per tv, cinema, sul digitale e in annunci stampa. È pianificata in diversi Paesi. I film sono prodotti da Landia con regia di Agustin Alberdi. Schweppes è uno dei brand più longevi nella categoria beverage. È stata creata nel 1783 dal gioielliere e scienziato dilettante tedesco Johann Jacob Schweppe ed è caratterizzata da sempre da un gusto intenso e dolce-amaro e dalla consistenza effervescente.



‘Le Coliche’ raccontano i plus di Unibox
nella campagna social di Caffeina per UnipolSai
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L'italian creative company Caffeina firma la comunicazione social di Unibox, dispositivo satellitare installato da oltre 4,2 milioni di clienti della polizza RCAuto di UnipolSai, parte integrante dell'offerta assicurativa. Per spiegare in modo chiaro e diretto i servizi offerti da Unibox, l'agenzia ha ideato un branded content che si rivolge al target perfetto a cui parlare: i genitori che condividono l'auto con i figli. Protagonisti sono ‘Le Coliche’, content creator adatti a raccontarlo con un tono di voce ironico e diretto. La campagna, destinata a canali social e digital, ha il duplice obiettivo di awareness e conversion. Sarà anche sostenuta da un campagna di micro-influencer che si rivolgeranno a un target ancora più specifico.(30 settembre 2020)
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Francesco Comi chief business developer officer di intarget. Francesco Comi entra in intarget col ruolo di chief business developer officer, nomina che si inserisce nel percorso dell'agenzia, che da fornitore di servizi di digital marketing è diventata negli ultimi anni consulente strategico internazionale per accompagnare le aziende italiane verso la maturità digitale e l'internazionalizzazione
 
Facebook vara un programma di sovvenzioni per le Pmi italiane. Facebook ha annunciato un programma di sovvenzioni del valore di 2 milioni per 580 piccole imprese di Milano e Roma (e zone limitrofe), dove ha un ufficio
 
Tornano in positivo gli investimenti pubblicitari su internet in luglio e agosto, portando gli otto mesi a chiudere a -9,2%. “Dopo il difficile quadrimestre di marzo-giugno, gli investimenti pubblicitari rilevati nell'ambito dell'Osservatorio Fcp Assointernet tornano a registrare valori positivi”: lo annuncia il presidente di Fcp-Assointernet Giorgio Galantis commentando il trend degli investimenti pubblicitari su internet in luglio (+24,3%) e in agosto (+ 15,1%)
 
Tv Sorrisi e Canzoni lancia il format social Sorrisi Live con le celebrities. Dopo #ACasaConSorrisi, Tv Sorrisi e Canzoni dà il via oggi al nuovo format Sorrisi Live, appuntamento social con un palinsesto di interviste, talk, performance musicali, dirette video, che durerà tutto l'anno
 
GroupM con Access Live Communication partner del Comune di Genova per The Ocean Race - The Grand Finale 2022-2023. Il Comune di Genova ha scelto, a seguito di un bando pubblico, GroupM per lo sviluppo delle attività collegate a ‘Genova The Grand Finale’, tappa conclusiva di The Ocean Race, giro del mondo a vela in equipaggio edizione 2022-23
 
Dentsu Aegis Network 'perde' Aegis e diventa semplicemente Dentsu. Rebranding per Dentsu Aegis Network che, come in programma da tempo, diventa Dentsu International, secondo l'annuncio fatto alla Borsa di Tokyo dal ceo Toshihiro Yamamoto
 
Restyling per F di Cairo Editore con campagna di Hi! F, settimanale femminile di Cairo Editore, arriva in edicola domani rinnovato nella grafica, a cura di Pier Paolo Pitacco, a partire dal logo che perde il rettangolo irregolare fucsia e ridisegna la lettera F
 
AdKaora acquisisce la concessione di MeteoGiuliacci. AdKaora, digital company del Gruppo Mondadori, diventa concessionaria in esclusiva di MeteoGiuliacci, sito e app di previsioni meteo nati dall'esperienza del colonnello Mario Giuliacci, meteorologo e climatologo
 
Discovery Media lancia Pop Up, un format di storytelling di brand sui social dei canali del gruppo. Al via con Penny Market. La concessionaria Discovery Media dà il via a Pop Up, format che offre ai clienti la realizzazione di produzioni pensate ad hoc per la fruizione sui canali social
 
‘Immaginare Genova’, un museo diffuso a cielo aperto per riflettere sul futuro della città. Immaginare un futuro per Genova, assumendosi un ruolo attivo nello sviluppo dello spazio urbano
 
Linkedin rinnova la grafica, inserisce nuove emoji e aggiorna la funzione ricerca. Linkedin ha annunciato aggiornamenti per migliorare la user experience degli utenti, che saranno disponibili per tutti nei prossimi mesi
 
CrowdFundMe torna on air con The Van. Torna on air sui canali Sky con un nuovo spot 'CrowdFundMe', progetto di equity crowdfunding che sostiene le start up e le Pmi innovative, supporta gli investitori e gli imprenditori e si fa garante del buon esito dei progetti proposti
 
Nuova brand identity per Banca Widiba con jekyll & hyde. A sei anni dalla nascita e a un anno dalla ridefinizione del concetto di banca come ecosistema finanziario, Banca Widiba cambia brand identity presentandosi con logo, immagine coordinata e sito nuovi e facendo restyling degli uffici
 
Upa prevede la chiusura 2020 a -12% per gli investimenti pubblicitari. Upa, l'associazione dei maggiori investitori pubblicitari in Italia, rivede all'insù le previsioni di chiusura d'anno per gli investimenti in comunicazione
 
Varetto alla direzione Communications e Scrivo alla Public Affairs di Sky Italia. Tesoro Tess evp Advertising, Partnerships & Distribution. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e poi a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assume il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 



‘Ami loves Milan’. Citroën con Ied presenta
Ami - 100% ëlectric alla Milano Design City
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Dopo il lancio in Francia con l'operazione ‘Ami Paris’, la Ami - 100% ëlectric, innovativa soluzione di mobilità di Citroën dal design originale, si presenta al pubblico italiano da sabato 3 ottobre presso la Milano Design City, all'interno del percorso espositivo Time To Be My Ami. Citroën Italia lancia l'operazione ‘Ami Milan': 4 studenti diplomati all'Istituto Europeo di Design (Ied) hanno creato una personalizzazione grafica della vettura dedicata e ispirata alla città. Gli 8 progetti, due per studente, sono sui canali social del brand e gli utenti sono invitati a votare la personalizzazione che, secondo loro, più interpreta e incarna lo spirito di Milano. Il 5 ottobre, Citroën Italia presenterà il progetto più apprezzato e la Ami 100% - ëlectric personalizzata sarà esposta in via Tortona 31. (29 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
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LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


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