Sfida all'ultima lattina di Pepsi Max tra Messi, Salah, Pogba e Sterling. AMV Bbdo firma ‘Play never stops’
I quattro campioni di calcio si esibiscono in performance di agilità e velocità contendendosi la lattina nella campagna destinata a 80 Paesi, che celebra il rinnovo della partnership con la Uefa Champions League e rientra nella piattaforma ‘For The Love of It’. Prevede anche una collection di lattine in edizione limitata dedicate ai giocatori, con cui interagire tramite QR
24 febbraio 2020 - Pepsi Max ha presentato la campagna internazionale 2020 dedicata al mondo del calcio per celebrare il rinnovo della partnership con la Uefa Champions League. Lo spot internazionale dal ritmo frenetico ‘Play Never Stops’ vede due nuovi giocatori, il campione del mondo Paul Pogba e il quattro volte campione nazionale del Manchester City Raheem Sterling, essere protagonisti al fianco di Leo Messi, sei volte vincitore del Pallone d'Oro, e di Mohamed Salah, il campione in carica della Uefa Champions League. Nel filmato i quattro si affrontano in un testa a testa, mostrando abilità e agilità fuori dal comune mentre si contendono l'ultima lattina di Pepsi Max.
Lo spot è ideato Abbott Mead Vickers Bbdo e realizzato dal regista e produttore cinematografico Henry Scholfield. Colonna sonora è la canzone latina ‘Presidente’, brano dell'artista/produttore emergente Wost con la cantante Ginette Claudette, attuale, veloce, divertente e piena di energia, proprio come la campagna.
La campagna, che sarà pianificata in oltre 80 paesi, si inserisce nella piattaforma internazionale del marchio, col claim ‘Pepsi, For The Love of It’ che è stata lanciata l'anno scorso e invita i fan a impegnarsi a fondo per ciò che amano (vedi news del 9 gennaio 2019). Prevede anche contenuti backstage, una collezione di lattine in edizione limitata con tematiche legate ai giocatori e materiali per i punti vendita.
Durante le riprese dello spot, i giocatori si sono esibiti nella #PepsiCanBalance Challenge. Pogba ha messo perfettamente in equilibrio la sua lattina in edizione limitata sul bordo di un bicchiere (video), Sterling l'ha mantenuta in equilibrio sul piede destro, Salah l'ha collocata su un pallone da calcio (video), Messi ne ha messe equilibrio due contemporaneamente (video). Influencer e appassionati di calcio sono invitati a imitarli.
I QR sulle lattine di Pepsi e Pepsi Max in edizione limitata permettono ai tifosi di interagire con le mini versioni dei giocatori in realtà aumentata: dopo la scansione, i consumatori possono sfidarli ai palleggi e condividere i risultati sulle Storie di Instagram.
Romanengo1870 ‘almost magical’ nella campagna natalizia di Utopia
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Si intitola ‘Almost Magical’ la campagna digital della storica confetteria Romanengo1780, la più antica d'Italia. Realizzata e prodotta da Utopia con la regia di Michele Stella, ha come protagonisti gli attori Ludovico Tersigni e Denise Tantucci, interpreti di una storia che unisce ironia e incanto nel mondo senza tempo di Romanengo. ‘Almost Magical’ gioca sul confine tra realtà e immaginazione, tra fiori che danzano nell'aria, frutti canditi che prendono vita e panettoni che si confezionano da soli. Girata nella bottega di Milano, la campagna racconta il mondo Romanengo come luogo sospeso nel tempo, reinterpretando i valori del brand – gesto, natura, raffinatezza ed heritage – con uno sguardo nuovo, capace di parlare anche alle generazioni giovani. La campagna è on air sui canali social e digital del brand, con contenuti video e fotografici dedicati alle specialità natalizie.(11 novembre 2025)
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Ignacio Aguirre Franco chief marketing officer di Bitget. L'exchange universale Bitget ha nominato Ignacio Aguirre Franco come chief marketing officer per rafforzare lo storytelling del brand a livello globale e la strategia di coinvolgimento degli utenti
Grant Toups chief executive officer globale di Hotwire Global. Hotwire Global, società di consulenza in comunicazione e marketing, ha nominato Grant Toups chief executive officer globale, incarico effettivo da gennaio
Lavazza platinum partner delle Nitto ATP Finals con l'ambassador Jannik Sinner. Lavazza è per il quinto anno consecutivo platinum partner delle Nitto ATP Finals 2025 (dal 9 al 16 novembre all'Inalpi Arena di Torino) confermando il legame tra l'espresso italiano e il tennis, e portando in campo la campagna ‘L'eccellenza è una scelta’ con Jannik Sinner
Il Festival della Comunicazione con l'IIT mette a disposizione su Youtube una playlist sull'innovazione tecnologica. Il Festival della Comunicazione ha messo a disposizione sul proprio canale YouTube una playlist speciale, realizzata insieme all'Istituto Italiano di Tecnologia, che racconta la tecnologia tra novità e impatti attraverso 14 video di 10 edizioni dell'evento
Roberta Zerbi ceo del marchio Lancia, Luca Napolitano head of Stellantis & You Sales and Service. Roberta Zerbi è stata nominata ceo del marchio Lancia, a riporto di Emanuele Cappellano, head of Enlarged Europe, European Brands and Stellantis Pro One
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Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
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Un francobollo per celebrare i 160 anni de Il Sole 24 Ore
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Oltre duemila le persone che hanno partecipato ai 18 incontri della giornata ‘160 anni insieme: informare, partecipare’ dedicata all'anniversario celebrato da Il Sole 24 Ore (vedi news del 17 ottobree del 4 luglio). I temi attualità trattati ogni giorno dal quotidiano economico hanno preso ‘forma’ attraverso tavole rotonde, interviste e talk con personalità del mondo dell'impresa, della politica, dell'editoria e della cultura, moderati dalle firme del quotidiano. È stato presentato dal MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in Italy il francobollo celebrativo dei 160 anni, appartenente alla serie tematica ‘Le eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy’, con l'annullo filatelico di Poste Italiane. Valido per la posta ordinaria spedita in Italia (valore 1,30 euro), riproduce la testata del quotidiano, in evidenza su un fondino che richiama il colore della carta del giornale e raffigura una filigrana neoclassica, ispirata a motivi ornamentali della seconda metà dell'Ottocento. La motivazione dell'emissione, come ha spiegato da Flavia Scarpellini, consigliere d'amministrazione dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, "risiede nella capacità de Il Sole 24 Ore di raccontare le evoluzioni delle imprese e del mondo del lavoro non solo del nostro paese". (11 novembre 2025)
SULLO SCHERMO214
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I COLORI DEL TEMPO / Commedia
E’ in arrivo il 13 novembre nelle sale italiane ‘I colori del tempo’ (‘La Venue de l'avenir’), film diretto da Cédric Klapisch, prodotto da Bruno Lévy e scritto da Cédric Klapisch e Santiago Amigorena, omaggio alla Parigi di ieri e di oggi. Applaudito al Festival di Cannes, è stato campione d’incassi in Francia. Protagonista rivelazione è Suzanne Lindon. Distribuisce in Italia Teodora Film. Dura 124’
In Francia una trentina di persone che non si conoscono sono convocate per un lascito ereditario e scoprono di essere parenti, tutti discendenti di Adèle Meunier che, ventenne, a fine Ottocento aveva lasciato la Normandia rurale per andare a cercare a Parigi la madre che l'aveva abbandonata. Quattro portavoce incaricati dal gruppo vanno nel casale fatiscente in Normandia oggetto dell'eredità e scoprono il passato avventuroso e romantico della loro antenata, attraverso foto, lettere e dipinti. La storia si dipana tra flash ben costruiti tra presente e Belle Epoque, ai tempi effervescenti dell'invenzione del treno e dell'elettricità, tra storie, amori ed emozioni, fino a portare i quattro a presenziare la prima mostra degli Impressionisti grazie all'ayahuasca. Film pop e intrigante, tra ricostruzione storica e fantasia.