Al via Giornale Radio, emittente digitale all news senza commenti né opinioni
Disponibile su sito e social, su ogni device connesso e sul canale 262 del dtt, offrirà dal 15 febbraio notiziari a flusso continuo con aggiornamenti ogni quindici minuti, dalle 5 alle 24. Proporrà anche dieci canali tematici e podcast on demand con approfondimenti. La raccolta è in gestione a Nextcom che cura anche creatività e media della campagna di lancio. Claim, ‘Noi siamo con voi’
12 febbraio 2020 - Nasce ad opera dell'editrice LuckyMedia di Domenico Zambarelli ‘Giornale Radio’, radio 4.0 a diffusione digitale, totalmente dedicata all'informazione, senza opinioni né commenti. Proporrà dal 15 febbraio notiziari a flusso continuo realizzati in partnership con quattro agenzie di stampa radiofoniche nazionali, che cureranno ogni giorno notiziari con aggiornamenti ogni quindici minuti, dalle 5 alle 24.
Giornale Radio, oltre al canale principale, propone dieci canali tematici dedicati a economia e sostenibilità, rassegna stampa, sport, eventi e moda, viabilità, tecnologia, notizie Lombardia, notizie Lazio, buone notizie, vivere bene. “Nella società attuale, dove tutto va a ritmi frenetici, essere costantDomenico Zambarelliemente aggiornati e connessi con la realtà che ci circonda è fondamentale e noi abbiamo ritenuto coerente aggregare l'informazione audio a quella testuale del web - spiega l'editore Zambarelli -. Sul live mainstream ci sarà pura cronaca con informazioni puntuali, veloci e neutrali. Le dieci radio verticali on demand e i podcast avranno un taglio a più ampio respiro, con approfondimenti, analisi e ricerche”.
Il canale principale Giornale Radio è disponibile in live streaming sul sito (www.giornaleradio.fm), sulle app, sugli aggregatori di flussi radiofonici IP, su ogni dispositivo connesso, sui social dedicati Facebook, YouTube, Twitter, attraverso gli smart speaker Google Home e Amazon Echo e sul canale televisivo 262 del dtt. I podcast sono fruibili on demand. Attraverso i canali social, Giornale Radio stimolerà il confronto e il contributo degli ascoltatori, favorendo una relazione che alimenti i contenuti delle radio verticali e dei podcast. Il claim della radio è infattMassimo Lualdii ‘Noi siamo con voi’.
“Con Giornale Radio sperimentiamo in Italia l'informazione integrale live e on demand – spiega Massimo Lualdi, direttore responsabile della testata giornalistica - attraverso la formula del brand bouquet, finora usata solo in ambito musicale. Giornale Radio è la prima all news a mettere d'accordo gli opposti: live/on demand, mainstream/verticale”.
Giornale Radio è radio-partner de ‘Il Sussidario.net’, il quotidiano d'informazione on line con oltre 10.000.000 utenti unici al mese, che potranno ascoltare il live streaming dell'emittente direttamente dalla home page.
La raccolta pubblicitaria è a cura di Nextcom (info@nextcomitaly.com) che ha anche realizzato internamente la campagna di lancio e curato la pianificazione su Radio Sportiva, tv (Class Cnbc), stampa, digital Ooh e Go Tv a livello nazionale, on air da lunedì 10 febbraio fino a fine fine mese. Il budget è di centomila euro.
Romanengo1870 ‘almost magical’ nella campagna natalizia di Utopia
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Si intitola ‘Almost Magical’ la campagna digital della storica confetteria Romanengo1780, la più antica d'Italia. Realizzata e prodotta da Utopia con la regia di Michele Stella, ha come protagonisti gli attori Ludovico Tersigni e Denise Tantucci, interpreti di una storia che unisce ironia e incanto nel mondo senza tempo di Romanengo. ‘Almost Magical’ gioca sul confine tra realtà e immaginazione, tra fiori che danzano nell'aria, frutti canditi che prendono vita e panettoni che si confezionano da soli. Girata nella bottega di Milano, la campagna racconta il mondo Romanengo come luogo sospeso nel tempo, reinterpretando i valori del brand – gesto, natura, raffinatezza ed heritage – con uno sguardo nuovo, capace di parlare anche alle generazioni giovani. La campagna è on air sui canali social e digital del brand, con contenuti video e fotografici dedicati alle specialità natalizie.(11 novembre 2025)
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Ignacio Aguirre Franco chief marketing officer di Bitget. L'exchange universale Bitget ha nominato Ignacio Aguirre Franco come chief marketing officer per rafforzare lo storytelling del brand a livello globale e la strategia di coinvolgimento degli utenti
Grant Toups chief executive officer globale di Hotwire Global. Hotwire Global, società di consulenza in comunicazione e marketing, ha nominato Grant Toups chief executive officer globale, incarico effettivo da gennaio
Lavazza platinum partner delle Nitto ATP Finals con l'ambassador Jannik Sinner. Lavazza è per il quinto anno consecutivo platinum partner delle Nitto ATP Finals 2025 (dal 9 al 16 novembre all'Inalpi Arena di Torino) confermando il legame tra l'espresso italiano e il tennis, e portando in campo la campagna ‘L'eccellenza è una scelta’ con Jannik Sinner
Il Festival della Comunicazione con l'IIT mette a disposizione su Youtube una playlist sull'innovazione tecnologica. Il Festival della Comunicazione ha messo a disposizione sul proprio canale YouTube una playlist speciale, realizzata insieme all'Istituto Italiano di Tecnologia, che racconta la tecnologia tra novità e impatti attraverso 14 video di 10 edizioni dell'evento
Roberta Zerbi ceo del marchio Lancia, Luca Napolitano head of Stellantis & You Sales and Service. Roberta Zerbi è stata nominata ceo del marchio Lancia, a riporto di Emanuele Cappellano, head of Enlarged Europe, European Brands and Stellantis Pro One
Aures incaricata di ufficio stampa e media relations di CO.DE. Aures – Strategie e Politiche di Comunicazione è stata incaricata dell'ufficio stampa e delle media relations di CO.DE – Compliance and Development, società specializzata in servizi di compliance integrata
Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
Un francobollo per celebrare i 160 anni de Il Sole 24 Ore
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Oltre duemila le persone che hanno partecipato ai 18 incontri della giornata ‘160 anni insieme: informare, partecipare’ dedicata all'anniversario celebrato da Il Sole 24 Ore (vedi news del 17 ottobree del 4 luglio). I temi di attualità trattati ogni giorno dal quotidiano economico hanno preso ‘forma’ attraverso tavole rotonde, interviste e talk con personalità del mondo dell'impresa, della politica, dell'editoria e della cultura, moderati dalle firme del quotidiano. È stato presentato dal MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in Italy il francobollo celebrativo dei 160 anni, appartenente alla serie tematica ‘Le eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy’, con l'annullo filatelico di Poste Italiane. Valido per la posta ordinaria spedita in Italia (valore 1,30 euro), riproduce la testata del quotidiano, in evidenza su un fondino che richiama il colore della carta del giornale e raffigura una filigrana neoclassica, ispirata a motivi ornamentali della seconda metà dell'Ottocento. La motivazione dell'emissione, come ha spiegato Flavia Scarpellini, consigliere d'amministrazione dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, "risiede nella capacità de Il Sole 24 Ore di raccontare le evoluzioni delle imprese e del mondo del lavoro non solo del nostro paese". (11 novembre 2025)
SULLO SCHERMO214
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I COLORI DEL TEMPO / Commedia
E’ in arrivo il 13 novembre nelle sale italiane ‘I colori del tempo’ (‘La Venue de l'avenir’), film diretto da Cédric Klapisch, prodotto da Bruno Lévy e scritto da Cédric Klapisch e Santiago Amigorena, omaggio alla Parigi di ieri e di oggi. Applaudito al Festival di Cannes, è stato campione d’incassi in Francia. Protagonista rivelazione è Suzanne Lindon. Distribuisce in Italia Teodora Film. Dura 124’
In Francia una trentina di persone che non si conoscono sono convocate per un lascito ereditario e scoprono di essere parenti, tutti discendenti di Adèle Meunier che, ventenne, a fine Ottocento aveva lasciato la Normandia rurale per andare a cercare a Parigi la madre che l'aveva abbandonata. Quattro portavoce incaricati dal gruppo vanno nel casale fatiscente in Normandia oggetto dell'eredità e scoprono il passato avventuroso e romantico della loro antenata, attraverso foto, lettere e dipinti. La storia si dipana tra flash ben costruiti tra presente e Belle Epoque, ai tempi effervescenti dell'invenzione del treno e dell'elettricità, tra storie, amori ed emozioni, fino a portare i quattro a presenziare la prima mostra degli Impressionisti grazie all'ayahuasca. Film pop e intrigante, tra ricostruzione storica e fantasia.