Altroconsumo dà il via alla campagna ‘Adotta un albero’
In collaborazione con Treedom, piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, Altroconsumo intende piantare 10.000 alberi perseguendo obiettivi ambientali e sociali. L'invito è a regalarsi o a regalare un albero da piantare nelle zone del mondo che ne hanno più bisogno. L'iniziativa ha il supporto di una campagna ideata da PicNic, on air su reti Rai
9 dicembre 2019 - Gli alberi sono protagonisti della nuova campagna di Altroconsumo, basata sull'impegno dell'organizzazione in tema di sostenibilità ambientale e di sociale. Grazie alla collaborazione con Treedom, piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, Altroconsumo propone un regalo natalizio particolare: regalarsi o regalare un albero da piantare nelle zone del mondo che ne hanno più bisogno. L'albero verrà adottato dalle comunità rurali che vivono in quelle zone. I fan di Altroconsumo (lo si diventa registrandosi sul sito www.altroconsumo.it) avranno la possibilità di piantare l'albero o regalarlo con uno sconto del 30% applicabile su tutto il catalogo di Treedom. I soci di Altroconsumo potranno adottare simbolicamente e in maniera gratuita l'albero, che viene offerto loro dall'associazione.
Si darà così un aiuto al pianeta, grazie alla riduzione di Co2 assorbita dai nuovi alberi, e anche un aiuto concreto ai contadini durante i primi anni di vita degli alberi da frutto, quando non sono ancora produttivi. L'attività contribuirà a finanziare direttamente piccoli progetti agro-forestali. L'obiettivo è di piantare 10.000 alberi.
L'iniziativa ha il supporto di una campagna ideata da PicNic, on air su reti Rai dall'8 al 21 dicembre. Il 16 dicembre, inoltre, in collaborazione con Chili e HotCorn, è prevista una serata cinematografica dedicata a soci e fan di Altroconsumo press The Space Cinema Odeon a Milano. Sarà proiettato il film 'La Fattoria dei nostri sogni', che racconta la storia vera di una coppia in fuga dalla città per costruire dal nulla un'enorme fattoria. La proiezione sarà preceduta da un'intervista a Neri Marcorè. La campagna si lega anche all'offerta di sconti e vantaggi a soci e fan attraverso il servizio 'Vantaggi Extra' (info su https://www.altroconsumo.it/vantaggi-extra).
Romanengo1870 ‘almost magical’ nella campagna natalizia di Utopia
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Si intitola ‘Almost Magical’ la campagna digital della storica confetteria Romanengo1780, la più antica d'Italia. Realizzata e prodotta da Utopia con la regia di Michele Stella, ha come protagonisti gli attori Ludovico Tersigni e Denise Tantucci, interpreti di una storia che unisce ironia e incanto nel mondo senza tempo di Romanengo. ‘Almost Magical’ gioca sul confine tra realtà e immaginazione, tra fiori che danzano nell'aria, frutti canditi che prendono vita e panettoni che si confezionano da soli. Girata nella bottega di Milano, la campagna racconta il mondo Romanengo come luogo sospeso nel tempo, reinterpretando i valori del brand – gesto, natura, raffinatezza ed heritage – con uno sguardo nuovo, capace di parlare anche alle generazioni giovani. La campagna è on air sui canali social e digital del brand, con contenuti video e fotografici dedicati alle specialità natalizie.(11 novembre 2025)
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Il Festival della Comunicazione con l'IIT mette a disposizione su Youtube una playlist sull'innovazione tecnologica. Il Festival della Comunicazione ha messo a disposizione sul proprio canale YouTube una playlist speciale, realizzata insieme all'Istituto Italiano di Tecnologia, che racconta la tecnologia tra novità e impatti attraverso 14 video di 10 edizioni dell'evento
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Aures incaricata di ufficio stampa e media relations di CO.DE. Aures – Strategie e Politiche di Comunicazione è stata incaricata dell'ufficio stampa e delle media relations di CO.DE – Compliance and Development, società specializzata in servizi di compliance integrata
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Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
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Un francobollo per celebrare i 160 anni de Il Sole 24 Ore
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Oltre duemila le persone che hanno partecipato ai 18 incontri della giornata ‘160 anni insieme: informare, partecipare’ dedicata all'anniversario celebrato da Il Sole 24 Ore (vedi news del 17 ottobree del 4 luglio). I temi di attualità trattati ogni giorno dal quotidiano economico hanno preso ‘forma’ attraverso tavole rotonde, interviste e talk con personalità del mondo dell'impresa, della politica, dell'editoria e della cultura, moderati dalle firme del quotidiano. È stato presentato dal MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in Italy il francobollo celebrativo dei 160 anni, appartenente alla serie tematica ‘Le eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy’, con l'annullo filatelico di Poste Italiane. Valido per la posta ordinaria spedita in Italia (valore 1,30 euro), riproduce la testata del quotidiano, in evidenza su un fondino che richiama il colore della carta del giornale e raffigura una filigrana neoclassica, ispirata a motivi ornamentali della seconda metà dell'Ottocento. La motivazione dell'emissione, come ha spiegato Flavia Scarpellini, consigliere d'amministrazione dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, "risiede nella capacità de Il Sole 24 Ore di raccontare le evoluzioni delle imprese e del mondo del lavoro non solo del nostro paese". (11 novembre 2025)
SULLO SCHERMO214
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I COLORI DEL TEMPO / Commedia
E’ in arrivo il 13 novembre nelle sale italiane ‘I colori del tempo’ (‘La Venue de l'avenir’), film diretto da Cédric Klapisch, prodotto da Bruno Lévy e scritto da Cédric Klapisch e Santiago Amigorena, omaggio alla Parigi di ieri e di oggi. Applaudito al Festival di Cannes, è stato campione d’incassi in Francia. Protagonista rivelazione è Suzanne Lindon. Distribuisce in Italia Teodora Film. Dura 124’
In Francia una trentina di persone che non si conoscono sono convocate per un lascito ereditario e scoprono di essere parenti, tutti discendenti di Adèle Meunier che, ventenne, a fine Ottocento aveva lasciato la Normandia rurale per andare a cercare a Parigi la madre che l'aveva abbandonata. Quattro portavoce incaricati dal gruppo vanno nel casale fatiscente in Normandia oggetto dell'eredità e scoprono il passato avventuroso e romantico della loro antenata, attraverso foto, lettere e dipinti. La storia si dipana tra flash ben costruiti tra presente e Belle Epoque, ai tempi effervescenti dell'invenzione del treno e dell'elettricità, tra storie, amori ed emozioni, fino a portare i quattro a presenziare la prima mostra degli Impressionisti grazie all'ayahuasca. Film pop e intrigante, tra ricostruzione storica e fantasia.