Banco BPM rivela l'anima sociale nella campagna corporate di The Van Group
Con claim ‘Siamo una banca che fa cose normali. Ma insieme facciamo cose straordinarie’, la campagna in tv, cinema, stampa e affissioni gioca sul rapporto tra le immagini e la molteplicità di significati di alcune parole. E fa emerge la propensione di Banco BPM a essere banca di comunità e a sostenere la ricerca, la cultura, il volontariato, lo sport
3 dicemArjola Trimibre 2019 - È on air la prima campagna istituzionale di Banco BPM che ne mostra l'’anima’ giocando sul rapporto tra le immagini e la molteplicità di significati di alcune parole. La campagna presenta sei situazioni diverse, in grado di suscitare nello spettatore un senso di empatia e complicità, che associano al linguaggio dell'attività bancaria iniziative di rilevanza sociale realizzate da Banco BPM sul territorio.
Il Servizio al cliente diventa la battuta in allenamento di Anna, una giocatrice del Vero Volley Monza. La Gestione Patrimoni si trasforma nel sostegno all'arte ed è associata al restauro degli affreschi del Monastero di San Maurizio a Milano. Il Versamento allo sportello è anche il gesto di servire il cibo a chi ne ha bisogno nella mensa della Caritas di Verona, mentre il Prelievo si trasforma nell'azione simbolo dell'attività di una ricercatrice AIRC, di cui Banco BPM è partner istituzionale. Il concetto di Contacless richiama un'azione di gioco dei giovani del Novara Calcio, altro partner sportivo della Banca. Infine ci sono le Imprese, quelle che Banco BPM sostiene ogni giorno, ma anche quelle compiute da Arjola Trimi, campionessa mondiale di nuoto paralimpico, testimonial dell'istituto bancario.
Ne emerge la propensione di Banco BPM a collaborare, a essere banca di comunità, a sostenere la ricerca, la cultura, il volontariato, lo sport, senza smettere di seguire la sua mission di sostenere i clienti e le imprese. Claim: “Siamo una banca che fa cose normali. Ma insieme facciamo cose straordinarie”.
La campagna è stata ideata da The Van Group, l'agenzia milanese che collabora da tempo con Banco BPM. Lo spot, prodotto da Filmaster Productions con regia di Roberto Badò, è on air fino al 14 dicembre in versione da 45”e 30”, dove sono presenti tutti i sei soggetti realizzati. Nelle pillole da 15” e 10” vengono visualizzati due soggetti in varie combinazioni. Dal 12 al 25 dicembre gli spot saranno nei cinema e, ispirata ai medesimi soggetti, uscirà la campagna stampa. Le affissioni saranno nelle principali città di riferimento della Banca.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti social in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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In gara l’organizzazione delle Cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 Sport e Salute, società pubblica del MEF - Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha avviato una gara per l'affidamento dei servizi relativi a ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione delle Cerimonie dei Giochi del Mediterraneo 2026
Sky trasmetterà in esclusiva 526 partite UEFA Champions nel quadriennio 2027/2031. Sky ha acquisito anche per il quadriennio 2027/2031 i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 184 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Conference League
Coo’ee Italia e Mela Val Venosta rilanciano la campagna Applepairing e il toru tra i Sapori d’Italia. Continua la collaborazione strategico-creativa tra l'agenzia Coo’ee Italia e VIP Val Venosta, gestita dal responsabile marketing Benjamin Laimer
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.