HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 28 marzo 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Benessere

Cookies vince la gara Mind The Gum
e firma la campagna con Ibrahimovic

Il campione entra nella società dei fratelli Pautrie e diventa testimonial della gomma da masticare che dà energia alla mente nella campagna su web e social con concept ‘success is a state on mind'. Il prodotto, di cui in 4 anni sono stati venduti 5 milioni di pezzi nei bar, nelle farmacie e in eCommerce, è stato riformulato, ha un nuovo packaging e arriva anche nella Gdo. E punta sull'internazionalizzazione

13 novembre 2019 - Si apre un nuovo capitolo per Mind The Gum, l'integratore alimentare ideato dai fratelli Carlo e Giorgio Pautrie nella forma di gomma da masticare, che permette una rapida assimilazione dei principi che ne fanno un prodotto per dare energia alla mente. Dalla fondazione nel 2015 della startup Dante Medical Social che ha creato la nuova categoria di prodotto, sono state vendute 5 milioni di gomme che fanno da carburante al cervello, grazie alla formulazione a base di aminoacidi, vitamine B7, B8, B9, B12 e D, estratto di mirtillo nero, L-Teanina (rilassante) e caffeina (come in una mezza tazzina di caffè). Un prodotto senza zuccheri che dà solo 3 kcal, e senza controindicazioni se non per i bambini sotto i 3 anni e per le donne in gravidanza, più che altro per la presenza della caffeina.

L'evoluz
ione dell'iniziativa imprenditoriale coincide con l'arrivo del campione di calcio Zlatan Ibrahimović che entra in società coi Pautrie e diventa testimonial del prodotto, quale ‘social mental coach’, protagonista della campagna su digital e sui social dell'azienda, del brand e del calciatore. La campagna è firmata da Cookies & Partners, agenzia vincitrice lo scorso luglio della gara per la comunicazione. Nel video girato a Los Angeles, prodotto da Ushuaia Film e diretto da Niccolò Maria Pagani, Ibrahimović sostiene che il successo si forma prima nella mente, ovvero ‘success is a state on mind'.

Intanto, la gomma della mente è stata riformulata per rendere più gradevole il gusto, con tre varianti di menta che entrano in azione in momenti diversi della masticazione. È stato anche rivisto il packaging e viene ampliata la distribuzione. Finora è stata venduta in 3000 tra bar/tabacchi col blister da 3 gomme (dose giornaliera consigliata, al prezzo consigliato di 1,50 euro) e farmacie con la confezione da 21 (a 9.90 euro) oltre che in eCommerce (su Amazon si acquista il barattolo da 36 gomme a 19,90). Ora Mind the Gum arriva nella Gdo con la confezione da 9 gomme (3,49). Non solo. Il testimonial suggerisce un ampliamento della distribuzione all'estero: la vendita sarà in sette Paesi europei tramite eCommerce e in alcuni punti vendita fisici in Svezia, terra natale di Ibrahimović.

La startup nel 2015 aveva ricevuto un primo round di finanziamento di 100.000 euro al concorso di Speed MI Up (incubator di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano), seguito da un secondo round di 500.000 nel 2018, anno in cui è stata inserita nel volume delle ‘100 Eccellenze Italiane’. Dopo un altro round da oltre un milione di euro, Mind The Gum si appresta ora a chiudere il 2019 con un fatturato di milione di euro.




Armando Testa ricorre a Pippo e a Papalla
per regalare a tutti un po' di leggerezza
<
Sono tornati Pippo e Papalla, star d'antan di Carosello, per regalare un po' di leggerezza e ottimismo a bambini e famiglie. Un Pippo inedito e una moderna Papalla Family diventano protagonisti di due tormentoni musicali - il cult anni '80 ‘Gioca Jouer’ e ‘La mia Hit’ di J-Ax – in cui danno in modo divertente consigli su come riempire le giornate da trascorrere in casa. Due i video visibili sui canali social di Armando Testa a cui si deve il progetto realizzato pro bono nell'ambito dell'iniziativa #iorestoacasa. Hanno contribuito Gemma De Angelis Testa, Little Bull Studios, Studio Magoga, J-Ax, Daniele Lazzarin, Claudio Cecchetto, Flavio Ibba, Valerio Pelosi. e Paolo e Lorenzo Fedreghini come voci. (Nel video il soggetto Pippo. Il soggetto Papalla Familiy è al link ). (27 marzo 2020)
  FAST NEWS<< <
Mini cerca agenzia per un incarico creativo globale. Mini, brand automotive del gruppo Bmw, dà il via a una gara per un incarico creativo che riguarda lanci di prodotto, campagne e activation a livello internazionale, fuori dalla Gran Bretagna, mercato d'origine del brand
 
Contro le fake news sul Coronavirus attivo il sito CoronaCheck. Contro l'infodemia e gli inutili allarmismi montati dalla rete sul Coronavirus, è attivo CoronaCheck, sito di fact checking dedicato alla verifica scientifica di notizie sull'epidemia globale
 
Hotwire crea HotComms Toolkit, portale professionale di orientamento in uno scenario critico. L'agenzia Hotwire ha creato HotComms Toolkit, un portale di supporto a clienti e professionisti per condividere suggerimenti strategici, best practice, webinar e utili tips&tricks per ricalibrare e reindirizzare la comunicazione in un momento critico come quello attuale
 
Zenith si aggiudica il budget Bwin. È nato il gruppo che riunisce i tre brand di betting del mercato regolamentato Eurobet, Bwin e Gioco Digitale, creato a seguito dell'acquisizione da parte di GVC Holdings di Ladbrokes Coral nel 2019
 
DigiTouch offre webinar gratuiti sulla digital transformation. Gruppo DigiTouch offre un ciclo di webinar gratuiti, aperti a tutti, per rispondere a diverse esigenze delle aziende in questo momento difficile
 
Completata la fusione di Vodafone Towers Italia in Inwit, nasce il più grande tower operator in Italia. Il Gruppo Tim, Vodafone e Inwit hanno perfezionato il closing dell'operazione che ha portato alla fusione di Vodafone Towers Italia in Inwit (Infrastrutture Wireless Italiane)
 
Connexia monitora con una data app il flusso delle donazioni delle imprese per il Covid-19. Non si contano più le iniziative di solidarietà a sostegno della Protezione Civile, dei singoli ospedali, degli operatori sanitari che combattono in prima linea contro il Covid-19
 
Nasce Iorestoacasa.delivery, rete di negozi di vicinato che portano la spesa a casa. È nato Iorestoacasa.delivery, portale di servizio per tutti coloro che, in questo momento di emergenza sanitaria, sono costretti a restare a casa e per i negozi di vicinato che si offrono di recapitare loro la spesa
 
Finsa Italia affida l'ufficio stampa a 54words. Finsa Italia ha scelto 54words per seguire le attività di ufficio stampa
 
Il docufilm DigitaLife sul sito di Rai Cinema Channel. Il docufilm DigitaLife, prodotto da Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo, sarà trasmesso in esclusiva e gratuitamente oggi sul sito di Rai Cinema Channel
 
Il, mensile de Il Sole 24 Ore, si trasforma ed esce dagli schemi. Il Sole 24 Ore presenta il nuovo Il che ha cambiato logo, formato, scansione editoriale e si avvale di nuova art direction internazionale
 
Con #iosonoitalia su Instagram una community di influencer, giornaliste e blogger crea il palinsesto della giornata a casa. È nata #iosonoitalia, community di influencer, blogger e giornaliste sbarcata su Instagram in questi giorni come risposta al #iorestoacasa
 
Stefano Calcagni head of marketing di Nintendo Italia. Nintendo ha nominato Stefano Calcagni head of marketing per la filiale italiana, a diretto riporto del direttore generale Andrea Persegati
 
Hub09 porta Saclà sulle reti Rai col format delle ricette. Hub09 porta Saclà in tv con un format fresco e allegro, evoluzione di uno nato sui social, che risponde al desiderio degli italiani di riscoprire la cucina casalinga e di avere spunti su ricette semplici alla portata di tutti
 
Arianna Cavallo social media manager e Marta Conte content manager in True Company. Due nuovi ingressi in True Company, al momento in modalità smart working: quelli di Arianna Cavallo nel ruolo di social media manager e di Marta Conte quale content manager
 
I brand del Gruppo Mondadori offrono entertainment free su digital e social. Diverse le iniziative messe in campo dal Gruppo Mondadori per venire incontro a lettori e famiglie con momenti di svago e di scambio di esperienze attraverso digital e social, nell'emergenza Coronavirus
 
‘Retail in the Age of Algorithms’, evento aperto in live streaming per analizzare il settore retail. Giuseppe Stigliano, ceo di Wunderman Thompson Italy, sarà protagonista quale esperto di retail dell'evento in live streaming di The Data Appeal Company di giovedì 26 marzo alle 15
 
Hearst Italia vara misure a favore di inserzionisti, lettori ed edicole. In questo momento difficile, Hearst Italia ha deciso di venire incontro a inserzionisti, lettori e al sistema distributivo della carta stampata
 
ActionAid e Gruppo Barilla aderiscono all'Osservatorio Branded Entertainment. Due nuovi ingressi in OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l'associazione che promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca
 
Life si aggiudica la comunicazione di Valle Spluga. Dopo una consultazione, Valle Spluga, azienda italiana di prodotti avicoli di nicchia come il Galletto Vallespluga, ha scelto l'agenzia indipendente Life per le attività strategiche e di comunicazione integrata per il mercato italiano
 
Alessandro Franzosi dal 4 giugno chief financial officer del Gruppo Mondadori. Dopo aver annunciato ieri le dimissioni di Oddone Pozzi (vedi news), il Gruppo Mondadori informa che dal 4 giugno il ruolo di chief financial officer sarà ricoperto da Alessandro Franzosi, attuale direttore Corporate Finance e Business Development di Fininvest
 
In gara il budget media globale di Kraft Heinz. Kraft Heinz ha messo in gara il budget media globale stimato in 600 milioni di dollari, gara a cui stanno partecipando le holding Wpp, Omnicom, Publicis e Dentsu, mentre pare abbiano declinato l'invito Havas e Interpublic
 
‘Un Bonelli al giorno’ per 14 giorni, scaricabile free dal sito di Sergio Bonelli Editore. Nell'ambito dell'iniziativa #ACasaConBonelli, Sergio Bonelli Editore offre dal suo sito ogni mattina alle 10, a partire da oggi fino al 5 aprile, un fumetto in formato Pdf scaricabile gratuitamente
 
KleinRusso lancia per Molinari il progetto Extra Podcast. Al via con Coez. L'operazione Extra Molinari, che ha visto il brand negli ultimi anni intraprendere un percorso nell'entertainment marketing insieme all'agenzia KleinRusso, approda al podcast
 
Oddone Pozzi lascia il Gruppo Mondadori. Il Gruppo Mondadori informa che Oddone Pozzi ha dato le dimissioni da tutte le cariche per intraprendere un nuovo percorso professionale
 



Xiaomi con Casa Surace e Urban Vision ringrazia in digital ooh chi lavora per fronteggiare l'emergenza
<<<
Xiaomi (elettronica di consumo) e Casa Surace (casa di produzione specializzata sui social) in collaborazione con Urban Vision (media company attiva nei restauri sponsorizzati) hanno dato vita a una campagna per ringraziare chi lavora per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, dai medici alle forze dell'ordine, dai farmacisti ai volontari. Protagonista è Nonna Rosetta, la saggia di Casa Surace nonchè star del web, che si fa ambasciatrice di responsabilità sociale interpretando con semplicità e naturalezza due messaggi pensati per essere visualizzati in successione. Prima ringrazia chi ogni giorno lavora per la buona causa, poi dà una ripassata a chi, refrattario alle regole della quarantena, è irresponsabilmente in giro a far niente, noncurante dei potenziali rischi per sé e per chi lo circonda. La campagna è in out of home a Milano fino al 31 marzo, sui circuiti di maxi led digitali messi a disposizione gratuitamente da Urban Vision. (26 marzo 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
PERMETTE? ALBERTO SORDI / Biopic
Coprodotto da Rai Fiction e Ocean Productions, dopo tre giorni nelle sale dal 24 al 26 febbraio, va on air su Rai Uno il 24 marzo 'Permette? Alberto Sordi', film evento che rende omaggio all'Albertone nazionale nel centenario della nascita. Lo ricorda a un'Italia che lo ha amato e lo fa conoscere alle nuove generazioni. Il film è diretto da Luca Manfredi e interpretato da Edoardo Pesce che si è calato con bravura e credibilità nel personaggio. Nel cast anche Pia Lanciotti, Alberto Paradossi, Paola Tiziana Cruciani, Luisa Ricci, Giorgio Colangeli, Lillo Petrolo. Distribuisce Altre Storie. Dura 104'  
Il biopic ripercorre gli inizi difficili di una carriera inimitabile, in cui talento e passione si scontrarono con un 'faccione' poco cinematografico. Cacciato dall'Accademia a Milano per eccesso di 'romanità’, Sordi diciottenne torna in famiglia a Roma, dove si adatta a fare la comparsa, condivide sogni con Fellini, riceve consigli da Fabrizi, bussa rintuzzato alla porta di De Sica, diventa l'amante di Andreina Pagnani, forse l'unica donna che abbia amato davvero. Riesce a sfondare come doppiatore inventandosi la mitica voce italiana di Oliver Hardy, fa radio e varietà, ma non gli basta. Tra nevrosi e contraddizioni, ironia, vezzi e vizi, Sordi persegue la sua vocazione in una Roma d'antan, tra colori caldi, spontaneità e trattorie trasteverine. E finalmente arriva la grande occasione che gli apre la strada e su cui si chiude il film: 'Un americano a Roma' di Steno. Interpreterà oltre 200 film.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati