Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 22 giugno 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Salute/Benessere

Cookies vince la gara Mind The Gum
e firma la campagna con Ibrahimovic

Il campione entra nella società dei fratelli Pautrie e diventa testimonial della gomma da masticare che dà energia alla mente nella campagna su web e social con concept ‘success is a state on mind'. Il prodotto, di cui in 4 anni sono stati venduti 5 milioni di pezzi nei bar, nelle farmacie e in eCommerce, è stato riformulato, ha un nuovo packaging e arriva anche nella Gdo. E punta sull'internazionalizzazione

13 novembre 2019 - Si apre un nuovo capitolo per Mind The Gum, l'integratore alimentare ideato dai fratelli Carlo e Giorgio Pautrie nella forma di gomma da masticare, che permette una rapida assimilazione dei principi che ne fanno un prodotto per dare energia alla mente. Dalla fondazione nel 2015 della startup Dante Medical Social che ha creato la nuova categoria di prodotto, sono state vendute 5 milioni di gomme che fanno da carburante al cervello, grazie alla formulazione a base di aminoacidi, vitamine B7, B8, B9, B12 e D, estratto di mirtillo nero, L-Teanina (rilassante) e caffeina (come in una mezza tazzina di caffè). Un prodotto senza zuccheri che dà solo 3 kcal, e senza controindicazioni se non per i bambini sotto i 3 anni e per le donne in gravidanza, più che altro per la presenza della caffeina.

L'evoluz
ione dell'iniziativa imprenditoriale coincide con l'arrivo del campione di calcio Zlatan Ibrahimović che entra in società coi Pautrie e diventa testimonial del prodotto, quale ‘social mental coach’, protagonista della campagna su digital e sui social dell'azienda, del brand e del calciatore. La campagna è firmata da Cookies & Partners, agenzia vincitrice lo scorso luglio della gara per la comunicazione. Nel video girato a Los Angeles, prodotto da Ushuaia Film e diretto da Niccolò Maria Pagani, Ibrahimović sostiene che il successo si forma prima nella mente, ovvero ‘success is a state on mind'.

Intanto, la gomma della mente è stata riformulata per rendere più gradevole il gusto, con tre varianti di menta che entrano in azione in momenti diversi della masticazione. È stato anche rivisto il packaging e viene ampliata la distribuzione. Finora è stata venduta in 3000 tra bar/tabacchi col blister da 3 gomme (dose giornaliera consigliata, al prezzo consigliato di 1,50 euro) e farmacie con la confezione da 21 (a 9.90 euro) oltre che in eCommerce (su Amazon si acquista il barattolo da 36 gomme a 19,90). Ora Mind the Gum arriva nella Gdo con la confezione da 9 gomme (3,49). Non solo. Il testimonial suggerisce un ampliamento della distribuzione all'estero: la vendita sarà in sette Paesi europei tramite eCommerce e in alcuni punti vendita fisici in Svezia, terra natale di Ibrahimović.

La startup nel 2015 aveva ricevuto un primo round di finanziamento di 100.000 euro al concorso di Speed MI Up (incubator di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano), seguito da un secondo round di 500.000 nel 2018, anno in cui è stata inserita nel volume delle ‘100 Eccellenze Italiane’. Dopo un altro round da oltre un milione di euro, Mind The Gum si appresta ora a chiudere il 2019 con un fatturato di milione di euro.




Durex ed Elio e le Storie Tese invitano
a un ‘Safe Summer Love’ con Havas pr
<
Nel primo giorno d'estate, Durex ha lanciato la campagna ‘Safe Summer Love’, realizzata e curata da Havas pr, per sensibilizzare a vivere la stagione all'insegna di un divertimento responsabile, anche dal punto di vista del sesso. Elio e le Storie Tese sono le voci della base musicale della campagna e del sound logo dedicato all'occasione, nei consueti toni irriverenti e scherzosi. La loro musica unisce la dimensione ludica, ironica e scherzosa tipica del periodo estivo a quella educativa e attenta che non deve mai mancare se si parla di sesso. L'invito è sempre a proteggersi. Il progetto vedrà poi il coinvolgimento di alcune community social come onlyoroscopo, boom friendzone e anche oggi si rimorchia domani. (22 giugno 2021)
  FAST NEWS<< <
Chiara Dal Ben marketing & innovation director di Flu. Chiara Dal Ben entra in Flu, unit specializzata in influencer marketing (parte di Uniting Group), col ruolo di marketing & innovation director
 
Assirm rinnova la brand identity con Coo’ee Italia. Per il trentesimo anniversario Assirm si è data una nuova brand identity che rispecchia la mission associativa di riunire, tutelare e valorizzare le imprese che si occupano di ricerca di mercato e forniscono servizi di business intelligence, big data analysis, consulting
 
Massimo Bullo chief marketing officer di Vodafone Italia. Massimo Bullo entra in Vodafone Italia come chief marketing officer lasciando la carica di head of division Marketing, Communication, Digital Transformation & Online Sales in Samsung Electronics Italia, che ricopriva da gennaio 2020
 
Mara Ballerini account in Adv Activa sul E.ON Energia. Mara Ballerini entra in Adv Activa come account nel team dedicato a E.ON Energia spa, uno dei principali clienti dell'agenzia
 
Different crea il format dei Caccia Talk con Simone Rugiati per il Consorzio Cacciatore Italiano. Nel solco del progetto #Diamociuntaglio avviato nel 2019 contro i pregiudizi legati al prodotto, Different ha ideato per il Consorzio Cacciatore Italiano il nuovo format di comunicazione per la tutela e la promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora Dop
 
Digitalia’08 incaricata della raccolta in esclusiva per un triennio della Serie A Tim su Dazn. Accordo tra Dazn e Digitalia’08 (Gruppo Mediaset) per la raccolta pubblicitaria in esclusiva della Serie A Tim per il triennio 2021-2024
 
Benetton affida dopo gara il Seo in 24 Paesi a Optimize, unit di dentsu Italia. A seguito di una gara, Benetton ha affidato a dentsu la gestione delle attività Seo a livello internazionale scegliendo Optimize, la business unit di dentsu Italia specializzata in Seo, Digital Analytics e Conversion Rate Optimization
 
Fabio Vaccarono entra nel cda di Gellify Group. Fabio Vaccarono, ceo di Google Italia e dal 2020 vice president di Google, entrerà a fare parte del consiglio di amministrazione come membro indipendente di Gellify Group
 
Francesco Levizzani managing director di Double. Francesco Levizzani entra in Double, agenzia di video produzione di proprietà di SG Company Società Benefit spa, col ruolo di managing director
 
Branded content di WindTre su ScuolaZoo per la Maturità e gli Europei, con format ideati da ZooCom. In occasione degli esami di Maturità, la creative media agency ZooCom ha ideato una strategia di comunicazione per WindTre con format che si inseriscono nel piano editoriale di ScuolaZoo, il media brand della Generazione Z seguito sui social da oltre 10 milioni di studenti
 
Il Sole 24 Ore approda per primo su Apple Podcasts Subscriptions con un’offerta freemium e una pay. Il Sole 24 Ore è il primo quotidiano italiano a proporre un'offerta pay con contenuti originali esclusivi su Apple Podcasts Subscriptions, il nuovo servizio di abbonamento di Apple Podcasts rilasciato martedì scorso in 170 paesi
 
Gli addetti di Poste Italiane protagonisti della mega installazione sulla sede centrale all’Eur. Firma Alphaomega. L'agenzia Alphaomega ha ideato per Poste Italiane, top partner della Figc e della Nazionale, un'iniziativa che unisce sponsorizzazione, comunicazione interna ed esterna, coinvolgendo come testimonial le persone dell'azienda
 
Sisal lancia il concept creativo ‘Azzurri da sempre’. Per gli Europei, Sisal ha lanciato il concept creativo ‘Azzurri da sempre’, una serie di immagini evocative dei momenti più rappresentativi della storia della Nazionale italiana di calcio maschile e femminile
 
Saatchi & Saatchi si aggiudica la comunicazione integrata di ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ha affidato, a seguito di una consultazione, a Saatchi & Saatchi le attività di comunicazione integrata
 
Campagna social di McDonald's con Leo Burnett contro ‘La TeMuta Scena Muta’ alla Maturità. McDonald's con Leo Burnett dedica una campagna social a una delle fasce più giovani dei suoi lover, quella alle prese con la Maturità
 



Campagna social di Miele
per la gastronomia a km zero
<<<
Per la giornata della gastronomia sostenibile del 18 giugno, Miele, brand di elettrodomestici premium, ha varato una campagna social ‘a km 0’, con quattro creatività dedicate a ingredienti rappresentativi delle regioni in cui hanno sede i Miele Experience Center: Lazio (lenticchie), Lombardia (asparagi), Piemonte (nocciole), Trentino Alto Adige (fragole). Sul sito ricettemiele.it compaiono quattro ricette pensate per valorizzare ciascun ingrediente. Il concept è incentrato sull'importanza di accorciare le distanze, anche per quanto riguarda le scelte alimentari. I contenuti sono online per una settimana su Facebook e Instagram. La campagna geolocalizzata veicola ogni creatività solo nella regione di riferimento. Pianifica PHD. (22 giugno 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
SECURITY / Thriller
Arriva il 7 giugno in prima assoluta su Sky Cinema e su Now il thriller ‘Security’ diretto da Peter Chelsom (‘Serendipity’, ‘Shall We Dance’), prodotto da Indiana Production e Vision Distribution. Il cast vede come protagonista Marco D'Amore insieme a Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino e la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio. Il film trasporta in una Forte dei Marmi invernale il romanzo pubblicato in Italia da Mondadori di Stephen Amidon (già autore de ‘Il capitale umano'). È il primo thriller di Sky Original, un prodotto italiano e internazionale. Dura 112’
È una livida storia invernale, quando Forte dei Marmi non è più il piacevole luogo di vacanze d'élite, ma una cittadina di provincia che cela segreti, corruzione,  pregiudizi e paure, coi ricchi residenti che tutelano le loro ville con sofisticati circuiti di video-sorveglianza. Il capo della sicurezza Roberto Santini (D'Amore) indaga sui retroscena della violenza subita da una ragazza, mentre sua moglie (Sansa) è in corsa per diventare sindaco e cerca appoggi tra chi conta. Intanto la figlia adolescente della coppia vive un amore proibito per il suo professore (Muccino). Le indagini travolgeranno la vita di Santini, e non solo, e chiuderanno malamente i conti con una vicenda strumentalizzata di vent'anni prima.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati