Tim vara l'Operazione Risorgimento Digitale, progetto di educazione digitale per l'Italia
Tim Academy impiegherà 400 formatori in tutte le 107 province italiane per fornire a un milione di persone le competenze digitali necessarie per accedere alle grandi opportunità offerte da internet e dalle nuove tecnologie. Saranno coinvolte principalmente le persone rimaste fuori dall'economia digitale e le Pmi
29 ottobre 2019 - Per dare impulso al processo di digitalizzazione del Paese, Tim dà il via a 'Operazione Risorgimento Digitale', un progetto di educazione che raggiungerà un milione di persone con corsi di formazione in tutte le 107 province italiane. Il programma di formazione sarà condotto da Tim Academy e utilizzerà 400 formatori di Tim che offriranno oltre 20mila ore di lezioni entro la fine del 2020, coinvolgendo associazioni, centri di aggregazione e incontro territoriali, polisportive e centri anziani, per diffondere le competenze digitali necessarie per accedere alle grandi opportunità offerte da internet.
Saranno coinvolte principalmente le persone rimaste fuori dall'economia digitale che potranno imparare a navigare in rete, comunicare e usufruire dei servizi di cittadinanza digitale, come ad esempio mandare una Pec, cambiare il medico di base con lo Spid e pagare un certificato con il sistema pagoPA. Particolare attenzione verrà inoltre rivolta alla formazione per le imprese, con un focus sulle Pmi, attraverso sessioni dedicate ospitate all'interno delle sedi di Tim Academy.
L'iniziativa è stata presentata ieri, alla vigilia dell'Internet Day. "Intendiamo offrire un grande percorso di inclusione - ha detto l'amministratore delegato di Tim, Luigi Gubitosi - che ha l'obiettivo di estendere a coloro che fino ad oggi ne sono esclusi la diffusione delle competenze e delle conoscenze necessarie a usufruire delle numerose opportunità che la trasformazione digitale offrirà sempre di più nella vita quotidiana di tutti noi”. L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e aderisce al Manifesto della Repubblica Digitale promosso dal commissario straordinario del Governo per l'attuazione dell'Agenda Digitale. Si parte l'11 novembre da Marsala.
‘La tua storia è ancora da scrivere’. DonnaOro si riposiziona con Leo Burnett
<2300>
Leo Burnett firma la campagna pubblicitaria di DonnaOro Elements, linea di bracciali componibili in oro 18 kt, diamanti e pietre preziose, che racconta la storia di donne che hanno dato una svolta radicale alla propria vita, celebrando il coraggio e la determinazione nel portare avanti le proprie scelte. Col claim ‘La tua storia è ancora da scrivere’, DonnaOro rivolge a tutte le donne l'invito a costruire il futuro che desiderano. Il nuovo concept creativo è frutto del riposizionamento strategico guidato da Leo Burnett e basato su una ricerca quali-quantitativa che ha ascoltato e analizzato i bisogni e le aspettative delle donne nel contesto contemporaneo. La campagna, con media a cura di Starcom, ha esordito sui social del brand e su stampa per poi arrivare in tv e sui canali digital. Sui social proseguirà per tutto il 2024. La produzione è di Blackball con regia di Lorenzo Cefis. (20 settembre 2023)
2023-09-212023-09-14
FAST NEWS<< < >>>
Panini Comics lancia il bimestrale Pokémon Universe. È in edicola e su Panini.it Pokémon Universe, nuova rivista dedicata al fantastico mondo della serie animata dei ‘piccoli mostri’, edita da Panini Magazines (Panini Comics)
Partnership tra Comin & Partners e No Com per offrire servizi di comunicazione al mercato europeo. Alleanza tra Comin & Partners, società di consulenza strategica di comunicazione e relazioni istituzionali operante in Italia, e No Com, società di consulenza nella comunicazione strategica, in particolare d'impresa, operante in Francia e Spagna
Giorgia Buizza head of sport & entertainment di Access Live Communication. Giorgia Buizza entra come nuova head of sport & entertainment in Access Live Communication, unit di GroupM Italy dedicata alla live communication e allo sport marketing
Stefania Fabiano brand strategist & marketing consultant di Hippocrates Holding. Hippocrates Holding, retail farmaceutico italiano, rafforza la struttura di marketing con la nomina di Stefania Fabiano quale brand strategist & marketing consultant
Banca Progetto promuove Conto Key per un target privato trasversale con Connexia. Banca Progetto, banca digitale specializzata in servizi per le Pmi italiane e per la clientela privata, è tornata in comunicazione con una campagna in tv, stampa, social e digital dedicata a Conto Key, prodotto finanziario per la clientela privata
Soluzioni alle sfide globali dal CES 2024, il più ampio di sempre. "Il Ces 2024 farà luce sulle innovazioni tecnologiche che cambieranno il nostro mondo in meglio, nella sanità e nei trasporti, o con soluzioni di smart home, con i più recenti progressi dell'intelligenza artificiale e molto altro ancora"
Carfax affida la comunicazione strategica in Italia a Team Lewis. Carfax, fornitore di servizi sulla ‘storia del veicolo’ per un mercato dell'usato equo e trasparente, ha scelto Team Lewis per gestire e guidare la comunicazione strategica per il mercato italiano
Nasce AIM Studios, business unit di AIM Group per la produzione di contenuti video. AIM Group International presenta AIM Studios, nuova business unit, parte di AIM Communication, dedicata alla produzione di contenuti visivi, foto e video, con un team dedicato
Il direttore creativo Aureliano Fontana avvia una collaborazione con Tbwa\\Italia. Aureliano Fontana, direttore creativo esecutivo, inizia una collaborazione con Tbwa\\Italia, l'agenzia di cui è chief creative officer Mirco Pagano
Il fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv cresce del 35,6% tra gennaio e luglio. Secondo i dati dell'Osservatorio Fcp-Assogotv, in luglio il mezzo Go Tv ha conseguito un fatturato totale di 981.471 euro pari a +11,1% su luglio 2022
Roberta Cutuli coo di McCann Worldgroup Italy, Daniela Ferro head of McCann Worldgroup Rome. Si rafforza il leadership team di McCann Worldgroup Italy con la nomina di Roberta Cutuli a chief operating officer e di Daniela Ferro a head della sede di Roma
Rachel Conlan nuovo direttore marketing di Binance. Binance, ecosistema blockchain e fornitore di infrastrutture per criptovalute, ha promosso Rachel Conlan, già vice president global marketing, a chief marketing officer
Su digital, social e tv la campagna per i peluche Airbrush Plush di Rocco Giocattoli. Rocco Giocattoli presenta la campagna di marketing per Airbrush Plush, linea di peluche pensata per stimolare l'immaginazione dei più piccoli
McCann diventa global marketing partner di Ikea. Ingka Group ha scelto a seguito di una gara McCann (Ipg) come global marketing partner della controllata Ikea
Disclosers incaricata delle media relations di Dal Negro. Dal Negro, storica azienda italiana nata a Treviso nel 1928, ha scelto la boutique di pr Disclosers (Your Story) per la gestione delle relazioni pubbliche e delle attività di ufficio stampa
Francesco Napoleone chief creative officer di LifeGate. Francesco ‘Frank’ Napoleone è il nuovo chief creative officer di LifeGate, società benefit e network di informazione sulla sostenibilità
L'Espresso in edicola da solo il venerdì e con un nuovo sito. Il settimanale L'Espresso non è più in vendita la domenica in abbinamento a La Repubblica, ma singolarmente il venerdì a 4 euro
Penélope Cruz volto della campagna AI 23/24 di Geox, con creatività di M&C Saatchi
<<<1801>>>
Geox rinnova la partnership con l'agenzia M&C Saatchi e annuncia come nuova ambassador globale Penélope Cruz, protagonista della campagna Autunno Inverno 23/24. La creatività celebra una giornata della vita dell'attrice spagnola: in giro tra le strade della sua città, Madrid, durante una passeggiata al parco, al cinema in una serata d'inverno, sempre disinvolta e spontanea nell'affrontare la vita con grinta e self-confidence. Attraverso l'attrice, la campagna racconta la grande varietà di prodotti e occasioni d'uso che Geox può offrire. La campagna, girata interamente a Madrid, prevede tv, stampa, affissione, digital, social e punti vendita del brand. Gli scatti sono della fotografa newyorkese Gray Sorrenti. Lo spot tv è prodotto ed editato da Utopia. (21 settembre 2023)
SULLO SCHERMO166
<<<>>>
In arrivo a Milano ‘Le vie del Cinema 2023’ coi film dai Festival di Venezia, Cannes, Berlino e Far East
Torna nelle sale milanesi ‘Le vie del cinema’, manifestazione dedicata ai grandi festival internazionali, promossa da Agis lombarda in collaborazione con Fondazione La Biennale di Venezia e Corriere della Sera. Dal 21 al 29 settembre sarà possibile assistere a una selezione di 33 film in anteprima, e in lingua originale sottotitolata, dalle ultime edizioni dei Festival di Venezia, di Cannes e di Berlino cui si aggiunge il vincitore del Far East Film Festival di Udine. Info e aggiornamenti sul programma sono su lombardiaspettacolo.com insieme alla prevendita di cinecard e biglietti singoli.
Inaugura la rassegna, lunedì 18 settembre alle 18 presso la Multisala Eliseo, lo storico appuntamento con Paolo Mereghetti e Bruno Fornara che aiuteranno il pubblico a districarsi tra le proposte della manifestazione (ingresso su prenotazione al numero 02 67397820). Le vie del cinema aderisce a Cinema in festa, l'iniziativa di Anica, Anec e Fondazione David di Donatello in collaborazione col Ministero della Cultura, nell'ambito di Cinema Revolution – Che Spettacolo l'Estate!, che coinvolge oltre duemila schermi in Italia con accesso alle sale, dal 17 al 21 settembre, a soli 3,50 euro. Nel corso della rassegna verranno proiettati nelle sale due dei quattro spot realizzati dagli studenti del 3° anno del corso di Arte e Tecnologia del cinema e dell'audiovisivo della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, per ‘Digitalizzati. Non è mai troppo tardi’, campagna sociale rivolta ai senior.