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 Media

Netflix investe 200 milioni in Italia, vi apre una sede
e si allea con Mediaset per coprodurre 7 film in italiano

Annunciati i primi cinque titoli realizzati da produttori indipendenti nazionali. Saranno su Netflix già l'anno prossimo e, dopo un anno, dimezzando i tempi classici, saranno in chiaro su Canale 5. La streaming pay tv già conta nel nostro Paese su due milioni di abbonati. E intanto il servizio Netflix approda su Sky Q

9 ottobre 2019 - Netflix, il colosso della distribuzione di contenuti audiovisivi di intrattenimento in streaming a pagamento, punta sul mercato italiano, dove già conta due milioni di abbonati, che continuano a crescere, e dove intende aprire una sede. È stato annunciato ieri un accordo con Mediaset, che parte con la coproduzione in due anni di 7 film in italiano, realizzati da produttori indipendenti nazionali. I film saranno trasmessi da Netflix già l'anno prossimo e, dopo un anno, dimezzando i tempi classici, saranno in chiaro su Canale 5.


Calcio, amore e Sud sono i temi dei primi cinque titoli annunciati. Si tratta di ‘Sotto il sole di Riccione’ sceneggiato da Vanzina e prodotto da Lucky Red; 'L'ultimo Paradiso' prodotto da Lebowski; ‘Il divin codino’ prodotto da Fabula sui 22 anni di carriera di Roberto Baggio; ‘Sulla stessa onda’ prodotto da Cinemaundici; ‘Al di là del risultato’ prodotto da Indigo Film. Come ha sottolineato Alessandro Salem, direttore generale contenuti di Mediaset, “si tratta di produzioni per raccontare storie realizzate da talenti italiani".


Alla presentazione che i due partner hanno tenuto a Roma, il ceo e fondatore di Netflix, Reed Hastings, ha annunciato che l'accordo ha anche l'obiettivo di ampliare il range delle produzioni del gruppo: "Vogliamo offrire una grande varietà di film e di serie. Il nostro investimento totale è di 200 milioni di euro in contenuti italiani in due anni e questi film con Mediaset sono parte del progetto”. I film saranno disponibili in tutto il mondo e potrebbero anche andare nelle sale cinematografiche.


Intanto, da
oggi film e serie Netflix approdano su Sky Q, grazie all'arrivo in Italia della partnership europea tra Netflix e Sky. L'offerta Intrattenimento plus unisce alle serie tv e all'intrattenimento per tutta la famiglia di Sky anche Netflix, con tutti i suoi contenuti e funzionalità. Da oggi i clienti di Sky Q potranno acquistare l'offerta in anteprima, entro dicembre Intrattenimento plus sarà anche disponibile per i nuovi clienti, contestualmente all'acquisto dell'abbonamento Sky.

Vieri torna in scena con ShaveLikeaBomber
per Gillette Skinguard. Firma Wunderman T
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Torna con nuovi episodi la campagna di Gillette (brand di P&G) ‘Shave Like a Bomber’ con protagonista Bobo Vieri, questa volta per lanciare Gillette Skinguard, rasoio per chi soffre di pelle sensibile. Oggi in Italia 7 italiani su 10 soffrono di irritazioni e sono costretti a una serie infinita di torture, prima e dopo la rasatura. I tre episodi, realizzati da Wunderman Thompson, mostrano il vigoroso testimonial irrompere in scena alla guida di mezzi stravaganti per offrire la soluzione: “Basta irritazioni con Gillette Skinguard”. La strategia di comunicazione prevede tv, web, Spotify e punto vendita. La saga #ShaveLikeaBomber è partita la scorsa primavera riscuotendo successo di awareness e vendite (vedi news del 20 maggio 2019).(17 febbraio 2020)
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Greta Gilardi head of sales di ZooCom. Greta Gilardi è la nuova head of sales di ZooCom, la creative media agency del gruppo OneDay 100% verticale sulla Generazione Z
 
I pesci dell'Acquario di Genova prendono la parola con PicNic. Parte la campagna di Costa Edutainment che ha scelto per l'attività di comunicazione del 2020 dell'Acquario di Genova l'agenzia PicNic, realtà milanese guidata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta
 
Fiona May testimonial della linea anti-age Lifting Végétal di Yves Rocher. Yves Rocher lancia 'Lifting Végétal', linea anti-età col 97% di ingredienti di origine naturale, a base di collagene vegetale estratto da Ajuga Reptans, pianta selvatica che resiste in qualunque condizione
 
Grey vince la gara di Facile Ristrutturare e fima la campagna in tv, radio e online. Grey, incaricata dopo una gara, firma la comunicazione multicanale di Facile Ristrutturare, azienda di ristrutturazioni chiavi in mano
 
Apre presso Frame di Condé Nast il ‘Vogue Talents pop-up store’. All'interno di Frame, l'experience store di Condé Nast in piazzale Cadorna 7 a Milano (vedi news del 16 dicembre 2019), sarà allestito dal 18 al 23 febbraio il ‘Vogue Talents pop-up store’, uno shop dedicato alla vendita di una selezione di brand italiani di nuova generazione
 
Il Corriere della Sera e Nemo Monti lanciano un contest per l'edicola del futuro, in vista della Milano Design Week. L'agenzia di comunicazione Nemo Monti ha avviato per Il Corriere della Sera il progetto di un nuovo modello di edicola per il XXI secolo, che rinnovi il rapporto col pubblico e abbia centralità nel paesaggio urbano contemporaneo
 
Nel 2019 sono stati online 41,6 milioni di italiani al mese e 33,3 ogni giorno. In base alle rilevazioni Audiweb, la total digital audience nel 2019 ha raggiunto una media mensile di 41,6 milioni di utenti unici, pari al 70% della popolazione nel complesso e all'87% nella fascia 18-74 anni
 
Connexia lancia ‘sòla’, app semiseria per riflettere sull'utilità della gara nell'ingaggio agenzia-cliente. In concomitanza con San Valentino, l'agenzia di marketing e comunicazione Connexia ha ideato ‘sòla’, applicazione semiseria con cui capire se, sin dalla prima gara, sarà vero amore tra un'agenzia e un brand
 
Marika Ceppaglia art director in A-Tono Agency. L'art director Marika Ceppaglia entra a far parte del reparto creativo di A-Tono Agency, unit di digital branding del gruppo A-Tono
 
Assirm rientra tra i soci di Fondazione Pubblicità Progresso. Assirm, l'associazione delle imprese che effettuano ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, rientra tra i soci di Pubblicità Progresso, la fondazione per la comunicazione sociale di cui è stata tra i fondatori
 
UM - Ipg Mediabrands vince la gara per il media globale di Emirates. Ipg Mediabrands si è aggiudicata il media globale di Emirates, la terza maggior compagnia aerea mondiale, e la centrale media che lo gestirà sarà UM
 
Stefano Marini amministratore delegato del gruppo Sanpellegrino. Stefano Marini è stato nominato amministratore delegato di Sanpellegrino (Nestlé Waters), col compito di rafforzare la posizione del gruppo nel mercato delle acque minerali e delle bevande analcoliche
 
MGP&Partners per la comunicazione del Consorzio Profibus e Profinet Italia. MGP&Partners, agenzia milanese di consulenza in comunicazione, si è aggiudicata con un piano multichannel l'incarico di segreteria organizzativa, comunicazione, pr e marketing del Consorzio Profibus e Profinet Italia (tecnologie di comunicazione) per il triennio 2020-2022
 
Giovanni Rubbiani direttore creativo e Mattia Soldà vice direttore creativo di Canali &C. L'agenzia di marketing e comunicazione Canali&C con sedi a Milano e Reggio Emilia riorganizza la unit creativa in ottica di direzione collegiale cui fa capo un gruppo di 3 copy e 15 art
 
Rougj comunica con Pambianco Communication. Pambianco Communication ha acquisito come nuovo cliente Rougj, azienda specializzata in cosmetici all'avanguardia e hi-tech, sottoposti a rigorosi test d'efficacia presso Istituti e Università italiane
 
BCube incaricata della creatività social di eBay. Parte la campagna di San Valentino. Bcube (Publicis Groupe), vincitrice della gara per la creatività social di eBay, firma la campagna di San Valentino che fa emergere il lato umano insito nella community di venditori e acquirenti
 
Si ampliano i partner dell'Operazione Risorgimento Digitale, progetto educational di Tim per l'Italia. In occasione del Safer Internet Day una ventina di nuovi partner aderisce a 'Operazione Risorgimento Digitale', la scuola di internet gratuita lanciata da Tim in autunno per favorire la diffusione delle competenze digitali tra cittadini, imprese e PA
 
Il fatturato della GoTv è cresciuto del 4,5% nel 2019. In base ai dati dell'Osservatorio Fcp-Assogotv, tra gennaio e dicembre 2019 il mezzo GoTv ha conseguito un fatturato totale di 21.291.000 euro con un incremento del 4,5% rispetto al 2018
 
Infinity Lab cofinanzia progetti audiovisivi di musica o viaggi. Call for ideas sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso. È partita su Produzioni dal Basso, piattaforma di crowdfunding e social innovation, la call for ideas di Infinity Lab, il laboratorio permanente di Infinity (servizio di video streaming on demand) per cofinanziare in crowdfunding progetti audiovisivi innovativi
 



Caffè Borbone lancia il macinato per moka
in tv, cinema, radio e affissioni con MediaCom
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Caffè Borbone, produttore specializzato in cialde e capsule, lancia in comunicazione il caffè macinato per moka con tutto il gusto e l'aroma dell'espresso napoletano, in un packaging raffinato ed ecosostenibile. Con in più la ‘valvola salvaroma’ che permette l'imbustamento subito dopo la tostatura, preservando gusto e corpo del caffé. Fino al 4 marzo, la campagna macinato moka va on air in televisione, radio, affissioni a Milano e Napoli e nei cinema, con pianificazione a cura di MediaCom. (16 febbraio 2020)

 

SULLO SCHERMO
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FABRIZIO DE ANDRÉ E PFM. IL CONCERTO RITROVATO / Docufilm
E' nelle sale il 17, 18, 19 febbraio, per l'ottantesimo anniversario dalla nascita dell'artista, il docufilm ‘Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato’, diretto da Walter Veltroni e prodotto da Sony Music con Except. Lo storico live di Genova del 1979 è trasmesso senza interruzioni, anticipato da testimonianze di Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida, Flavio Premoli, David Riondino, Piero Frattari, Guido Harari. Media partner sono Radio DeeJay, MYmovies.it, Rockol.it e Onstage. Distribuisce Nexo Digital  in 370 sale. 
Il docufilm ricostruisce l'audace sodalizio tra canzone d’autore e rock progressivo, grazie al restauro in 5.1 della registrazione video del concerto di Genova del 3 gennaio 1979, fatta dal regista Piero Frattari “con pochi mezzi e poche luci - come spiega Veltroni -, in modo che Fabrizio non avvertisse la presenza, che non amava, della documentazione visiva del concerto”. Il docufilm è pensato come un viaggio nel tempo, su un piccolo treno e nel teatro parrocchiale dove si fecero le prove, con alcuni dei protagonisti che ricostruiscono il clima effervescente di quei giorni, fino al Padiglione C della fiera dove fu eseguito e che ora è in via di abbattimento. Quattordici le canzoni: La canzone di Marinella, Andrea, Il testamento di Tito, Un Giudice, Giugno '73, La guerra di Piero, Amico fragile, Zirichiltaggia, Rimini, Via del campo, Avventura a Durango, Bocca di rosa, Volta la carta, Il pescatore.  


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