HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 1º novembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Motori

Team Wpp lancia il progetto di comunicazione Jeep Interactive Team

La campagna per il mercato Italia riafferma il legame tra il brand automobilistico del gruppo Fca e il mondo dell'active sport. Il Team riunisce atleti numeri uno nelle loro discipline e la show girl Maddalena Corvaglia. La campagna si sviluppa con la realizzazione di branded content video per i social di Jeep e degli ambassador

11 settembre 2019 - Team Wpp lancia per Jeep il progetto di comunicazione Jeep Interactive Team, campagna per il mercato italiano che si lega al mondo dell'active sport. Ne fanno parte top player di queste discipline e celebrities dello showbiz italiano. Sono quattro i brand ambassador, con Maddalena Corvaglia leader, che impersonano un progetto di 'sportainment' capace di rappresentare tutti i valori del brand, dalla passione per gli sport, specialmente quelli outdoor, all'attitudine a sfidare i limiti, fino al glam e il lifestyle. Gli atleti sono numeri uno nelle loro discipline: Airton Cozzolino campione mondiale di kite surf; Marta Menegatti top player europea di beach volley; Enrico Veronese protagonista del climbing italiano.

La campagna si è focalizzata in una prima fase in luglio sui canali social del brand di Fca e su quelli degli ambassador del Team, con l'obiettivo primario di dare coerenza e continuità nel percorso di Jeep nel mondo dell'active sport. Il Team ne inserisce il presidio storico all'interno di un contenitore narrativo, valorizzando a livello digitale il percorso del brand negli eventi previsti per la stagione estiva 2019 e utilizzando dei personaggi di appeal sia a livello social che in eventi sul territorio. Jeep, tra i suoi valori, esprime la libertà di superare ogni limite, proprio come gli atleti che sono stati scelti, dimostrata dalla loro storia personale e dai
traguardi sportivi che hanno raggiunto.

La campagna si sviluppa con la realizzazione di branded content video, prodotti MyBossWas, con l'obiettivo di lanciare il Team e raccontare la loro partecipazione agli eventi active di cui Jeep è partner. La digital strategy focalizzata su Instagram Stories e Facebook invita i follower a vivere con Jeep l'estate più attiva di sempre.

Il Team Wpp per Fca è attivo dal 2018 e gestisce tutta l'attività digital, nello specifico quella social, di tutti i brand di Fca (Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Fiat Professional, Lancia, Abarth e Mopar) sia a livello di mercato Italia che di headquarter.

‘Nuova MT-09. A new power from the darkness’.
Yamaha Motor cambia comunicazione con A. Testa
<
Armando Testa firma la campagna che segna l'evoluzione del Dark Side of Japan di Yamaha Motor Europe pur mantenendone l'anima dark. Si tratta del segmento più celebre della casa giapponese di cui fanno parte i modelli MT, le hyper naked urbane, agili, con motori scattanti e design accattivante. Il restyling si lega al nuovo design delle MT, elegante e minimalista, che risponde anche all'evoluzione del target di riferimento. La prima campagna in uscita, ‘Nuova MT-09. A new power from the darkness’ segna il lancio della nuova comunicazione. Lo spot online è stato prodotto da Little Bull Studios con la regia del duo DI•AL e la fotografia di Diego Indraccolo. I costumi sono a cura di Kay Korsh con la collaborazione di Keko Hainswheele. (30 ottobre 2020)
  FAST NEWS<< <
Stefano Del Frate, d.g. di UNA, nominato presidente del Consiglio delle associazioni di comunicazione di EACA. Stefano Del Frate, direttore generale di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, è stato nominato presidente del Consiglio delle associazioni della comunicazione di EACA, il punto di riferimento in Europa per le agenzie di comunicazione
 
Mast Communication riprogetta il sito di Caffè Motta. Nuova veste grafica per il sito di Caffè Motta, riprogettato da Mast Communication, che aveva già lavorato nel 2019 al restyling della brand image del prodotto
 
Antonello Sessa head of sales in Outbrain Italia. Outbrain, piattaforma globale di discovery e native advertising, ha nominato Antonello Sessa head of sales della sede italiana, con la responsabilità di sviluppare e condurre la divisione commerciale dell'azienda in Italia e di gestire il team sales ed account manager locale
 
Adeguamento continuo per Audiweb 2.0. Il cda di Audiweb ha approvato il piano di lavoro per l'adeguamento del sistema di rilevazione Audiweb 2.0, processo avviato in luglio per affrontare in tempi rapidi le nuove sfide che il mercato sta imponendo, in particolare l'imminente impossibilità di utilizzare cookies di terza parte
 
Ivo Alfonso Nardella presidente di Anes per il triennio 2020-2023. L'assemblea generale dei soci di Anes - Associazione nazionale editoria di settore ha nominato presidente per il triennio 2020-2023 Ivo Alfonso Nardella, amministratore unico del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove, già vice presidente dell'associazione dal 2013
 
Molino Favero affida strategia e creatività a Coo’ee. Molino Favero, azienda di Padova operativa nella produzione e macinazione di farine dal 1925, ha scelto per la strategia e la creatività l'agenzia Coo’ee andando ad arricchirne il portfolio di clienti del settore food
 
Chiara Boroli presidente di Fondazione De Agostini, Marcella Drago segretario generale. La Fondazione De Agostini ha rinnovato il consiglio di amministrazione per il triennio 2020–2022
 
Red Robiglio&Dematteis si aggiudica l'incarico di Aia per la nuova creatività di BonRoll. Red Robiglio&Dematteis vince la gara di Aia e firma la nuova piattaforma creativa per BonRoll che mette al centro il momento della cena, quando la famiglia si ritrova a casa intorno al tavolo
 
Sergo Delmonte chief operating officer in A-Tono. Sergo Delmonte entra in A-Tono come chief operating officer e il compito di coordinare la comunicazione tra le diverse divisioni del gruppo per procedere verso obiettivi strategici di lungo periodo
 
Licensing nel luxury food per Condé Nast Italia, arrivano il panettone Vogue e il pandoro La Cucina Italiana. Campagna sulle testate del gruppo. Brand extension nei dolci di ricorrenza di lusso per Vogue e La Cucina Italiana che firmano rispettivamente una linea di panettoni e un pandoro tradizionale prodotti dalla Pasticceria San Carlo di Milano, le cui ricette originali garantiscono prodotti artigianali di qualità e posizionamento premium sul mercato
 
‘Scusate il ritardo', Unieuro annuncia l'arrivo a Napoli. La catena Unieuro (distribuzione al dettaglio di elettrodomestici ed elettronica di consumo) arriva a Napoli in partnership col Gruppo Partenope, che riaprirà dal 3 novembre sotto l'insegna Unieuro quattro punti vendita in città
 
Davide Arduini di Acqua Group diventa presidente della Commissione Consultiva Marketing & Comunicazione del CNCC. Davide Arduini, presidente di Acqua Group (consulenza e comunicazione integrata omnichannel), è stato nominato presidente della Commissione Consultiva Marketing & Comunicazione del CNCC (Consiglio Nazionale Centri Commerciali)
 
Product placement nei videoclip musicali. Rovazzi trova accordo con l'Antitrust e fa giurisprudenza. Sulla questione della gestione degli inserimenti pubblicitari nei videoclip musicali sembra destinato a far giurisprudenza l'accordo raggiunto dal cantante e showman Fabio Rovazzi con l'Antitrust
 
Firstonline entra nel network di testate informative native digitali Newsonline. Firstonline, giornale online indipendente di economia, finanza e Borsa aperto nel 2011, entra a far parte del network di Newsonline, business unit di Italiaonline che gestisce in esclusiva la vendita di spazi pubblicitari per siti nativi digitali di news&information
 
I quotidiani di Editoriale Nazionale dedicano la settimana al tema del risparmio in chiave sostenibilità. Nella settimana in cui cade la giornata mondiale del Risparmio (31 ottobre), le testate edite da Editoriale Nazionale sviluppano un percorso di comunicazione in cui interpretano il risparmio in chiave di sostenibilità, occasione per darsi gli strumenti necessari a garantirsi una migliore qualità della vita e come dovere fondamentale di un'economia globale più solida e sicura
 
Ciaopeople prepara un vertical dedicato ai pet, diretto da Diana Letizia. Ciaopeople, gruppo editoriale di Fanpage.it, prepara il lancio di una nuova testata dedicata ai pet e tutti gli animali
 
Restyling dell'immagine di marca per la linea Limoncé con FutureBrand. Limoncè, il liquore al limoncello di casa Stock Spirits Italia con 35 anni di storia, ha raffrescato l'immagine di marca di tutta la linea, mantenendo la ricetta di sempre e la tradizione dal cuore italiano
 
FLU realizza la prima campagna di influencer marketing di Farmagan per la linea Bioactive Naturalis. Farmagan, storica azienda di San Marino del settore hair care, si è affidata a FLU, agenzia di Uniting Group Holding, per realizzare la sua prima campagna di influencer marketing
 
ho. Mobile compensa la Co2 piantando una foresta con Treedom e lancia uno spot digital con BCube. ho
 
Acqua Group per la campagna Nastro Rosa Airc 2020. Acqua Group ha realizzato per Fondazione Airc la nuova campagna multi-channel Nastro Rosa per la lotta al tumore al seno
 



Grey Italia per la comunicazione b2c globale
di Fenix, materiale hi-tech per l'interior design
<<<
Arpa Industriale ha scelto dopo una gara Grey Italia per il primo progetto di comunicazione b2c dedicato a Fenix, materiale per l'interior design ad alto contenuto tecnologico. La campagna multisoggetto, che verrà pianificata in Europa, Nord America, Messico e area Apac, esalta la tecnologia alla base delle caratteristiche del prodotto. Vista al microscopio, la superficie di Fenix appare irregolare come un paesaggio pieno di depressioni e rilievi, la luce viene diffusa, effetto da cui deriva l'alta opacità. La superficie chiusa non lascia passare polvere e acqua, è anti-impronta e morbida al tatto. Con la campagna internazionale il gruppo punta ad aprire nuovi orizzonti per lo sviluppo del marchio entrando sempre più in contatto col consumatore finale. Le foto sono di Gabriele Inzaghi. Il media è a cura di Havas Media Italy. (30 ottobre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LA VITA STRAORDINARIA
DI DAVID COPPERFIELD / Commedia
Armando Iannucci firma la regia e la sceneggiatura insieme a Simon Blackwell di un'originalissima rivisitazione del capolavoro di Charles Dickens, in uscita nelle sale italiane il 16 ottobre. Cast stratosferico in cui spiccano Dev Patel (David Copperfield), Hugh Laurie (Mr. Dick) e Tilda Swinton (Betsey Trotwood). Il film ha ottenuto una candidatura ai BAFTA. Distribuisce Lucky Red. Dura 116’ 
David Copperfield si metta a raccontare in teatro la sua vita straordinaria, dalla giovinezza all'età adulta, fatta di capovolgimenti di fortuna nell'Inghilterra vittoriana del XIX secolo, con l'obiettivo fisso di diventare scrittore. Ne esce una storia corale, surreale, improbabilmente multirazziale, a cominciare dal protagonista Patel britannico ma figlio di indiani (noto per The Millionaire) e dove Agnes  Wickfield è l'attrice di colore Rosalind Eleazar e il di lei padre è l'orientale Benedict Wong. Lo stile è ironico, tipico del regista di ‘In the Loop’ e di ‘Morto Stalin, se ne fa un altro’: “La trama del libro è molto densa e i risvolti drammatici sono numerosi – ha dichiarato Iannucci – ma questi per me erano i tratti meno interessanti del racconto”.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati