Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 20 gennaio 2022
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Food/Beverage

San Carlo fa di Più Gusto un brand, con pay off ’Il gusto è dei curiosi’

La linea di patatine e snack ai sapori innovativi ha un nuovo package firmato da Mad e un nuovo progetto di comunicazione ideato da Wunderman Thompson. Ne è protagonista in tv e sui social la taste hunter Nina che incarna la voglia di viaggiare e scoprire nuovi sapori, e che rappresenta l'azienda sempre alla ricerca di ingredienti e abbinamenti inediti

5 luglio 2019 - San Carlo, storica produttrice milanese di patatine, snack e panificati secchi e morbidi, fa di ‘Più Gusto’, linea di patatine e snack ai sapori innovativi, un vero e proprio brand, evidenziandone il logo nel nuovo package firmato da Mad e costruendo attorno un nuovo percorso di comunicazione insieme all'agenzia Wunderman Thompson. La campagna, di taglio cinematografico, ha per protagonista una test hunter, Nina, ragazza sportiva scelta con uno street casting dopo un appello sui social.

Nina incarna la voglia giovane di viaggiare e scoprire nuovi sapori, spinta da insaziabile curiosità. La si vede muoversi con disinvoltura dal Messico alla Tailandia alla ricerca di sapori inediti con cui arricchire le patatine, pronta ad apprezzare le consuetudini alimentari più svariate.

Nina rappresenta l'azienda sempre alla ricerca di ingredienti e abbinamenti nuovi. La linea Più Gusto è nata circa 40 anni fa e negli ultimi anni ha coinvolto i consumatori chiamati a creare il loro gusto. Oggi assume una nuova identità col pay off ’Il gusto è dei curiosi’. “Senza curiosità -
spiega il direttore marketing di San Carlo Fabio Bolsi – non c'è innovazione e senza innovazione non c'è sviluppo e non c'è crescita". Il restyling del package si riallaccia alla campagna portando sul retro estratti del diario di Nina, mentre una banda colore verticalizzata caratterizza a scaffale le singole referenze. Insieme alla campagna nascono anche la nuova limited edition Paprika & Mango e i due nuovi snack Nacho Cheese e Sour Cream.

Il nuovo format di comunicazione è fatto per la serialità. La campagna, pianificata per il 60% in tv, ha debuttato domenica 30 giugno su Mediaset con un taglio da 60” nel break ‘All21’ e ora è per tutto luglio anche su altre reti nei tagli da 30’’ e 20’’. La produzione si deve a Bedeschi Film e la regia a Giovanni Bedeschi. In parallelo, c'è una forte comunicazione sulla pagina Facebook di Più Gusto e su Instagram con il profilo di Nina @ninatastehunter. Lì è possibile seguire i retroscena del viaggio.



WindTre lancia Super Fibra con Amazon Prime
con un nuovo format di comunicazione
<
È on air il nuovo spot di WindTre dedicato all'offerta Super Fibra col servizio Amazon Prime incluso per un anno, con film, serie tv e partite del mercoledì della Uefa Champions League. Il brand ambassador Fiorello rientra a casa intenzionato a godersi la serata davanti alla tv. Lo spot lo vede lanciarsi sul divano pronto a assaporare un momento perfetto, sottolineato dalla ripresa in slow motion e dalla Cavalcata delle Valchirie come colonna sonora. Peccato che abbia dimenticato un particolare: di cambiare le pile nel telecomando. "Lo spot inaugura un nuovo format di comunicazione, che mette in scena la capacità del brand di eliminare le distanze tra le persone e di porsi come facilitatore delle relazioni, ricordandoci come non sia solo la tecnologia ad unirci, ma anche quelle piccole imperfezioni che rivelano il nostro lato più umano” spiega Claudia Erba, brand communication director di WindTre. Lo spot è diretto da Gabriele Muccino. (18 gennaio 2022)
  FAST NEWS<< <
'In una bottiglia di oggi, c’è già la bottiglia di domani’. Mineracqua sfata le fake news sul Pet. Mineracqua, la federazione aderente a Confindustria che associa le imprese delle acque minerali naturali e delle acque di sorgente, lancia su stampa quotidiana la campagna ‘Davanti a me ho un grande futuro’
 
Stefano Rossi chief growth officer di VMLY&R. Nuovo incarico per Stefano Rossi, che dalla fusione di Geometry con VMLY&R avvenuta lo scorso aprile aveva il ruolo di head of Commerce, la unit dedicata a tutte le leve di marketing nell'area del commerce: dall'e-commerce all'experiential, allo shopper o retail marketing
 
Phil York direttore marketing & comunicazione globale di Peugeot. Phil York è da gennaio il nuovo direttore marketing & comunicazione globale di Peugeot, a riporto diretto di Linda Jackson, ceo del brand Peugeot
 
Rinviato da aprile a giugno il 60° Salone del Mobile.Milano. Il cda di Federlegno Arredo Eventi, in accordo con Fiera Milano, ha deciso di rinviare il Salone del Mobile.Milano da aprile a giugno, dal 7 al 12
 
FT e Il Sole 24 Ore lanciano il 1° ‘Made in Italy Challenge’, contest per under 35. Sono aperte sino al 28 febbraio le candidature per ‘Made in Italy Challenge’, prima edizione di un contest innovativo dedicato alla valorizzazione e al futuro del Made in Italy nel mondo, organizzata da FT Talent e 24 Ore Eventi, in collaborazione con Il Sole 24 Ore e Financial Times
 
Eva Tommasini head of pr & communication di Realize Networks. Realize Networks, talent agency italiana dedicata al food con clienti come Bruno Barbieri, Benedetta Parodi, Marco Bianchi e Damiano Carrara, ha nominato Eva Tommasini head of pr & communication
 
Giusi Viani responsabile comunicazione corporate per il cluster sud Europa di Henkel. Giusi Viani lascia Dazn Italia dove era vice president pr and communication per entrare in Henkel come responsabile comunicazione corporate per il cluster sud Europa
 
Paul Hirsch, cco di Doremus, presidente della giuria dei Creative B2B Lions a Cannes Lions 2022. Cannes Lions ha annunciato che Paul Hirsch, president e chief creative officer di Doremus, sarà il primo presidente di giuria per i Creative B2B Lions nell'edizione 2022 del Festival
 
Quattro nuovi ingressi nel team di Different. La communication company Different annuncia quattro nuove assunzioni con l'ingresso nel team di Benedetta Donà come account executive, Sabrina Tosato quale content marketing manager, Stefania Cagnoni e Marina Fichera entrambe PR account
 
Nnenna Ilomechina global chief operating officer di Dentsu International. Dentsu International ha annunciato la nomina a global chief operating officer di Nnenna Ilomechina che apporterà nel ruolo vent'anni di esperienza nella digital e organisational transformation
 
ITG - International Tourism Group si espande con l'acquisizione di THR Tourism Industry Advisors. ITG - International Tourism Group ha acquisito la società di consulenza turistica THR Tourism Industry Advisors di Barcellona, una delle prime società di consulenza aziendale strategica al mondo che lavorano solo per l'industria del turismo
 
La tedesca SanaExpert affida le media relations a Tragara PR. Tragara PR, agenzia di pr specializzata nei settori bellezza, turismo, fitness, food e lifestyle, ha acquisito come cliente SanaExpert per cui curerà ufficio stampa e pubbliche relazioni
 
ICAM Cioccolato rinnova la brand identity e adotta il pay off ‘Chocolate by Nature’. ICAM Cioccolato, produttore di cioccolato e semilavorati del cacao da oltre 75 anni, ha rinnovato la corporate identity per sottolineare l'impegno verso tematiche di sostenibilità e rispetto
 
Massimo Baggi direttore marketing di Selex. Massimo Baggi entra in Selex Gruppo Commerciale come direttore marketing al posto di Stefano Gambolò, che lascia dopo 22 anni l'incarico
 
Grapho di Roma vince il bando di gara per la promozione dei salumi di tre Consorzi. L'agenzia di marketing e comunicazione Grapho di Roma si è aggiudicata la gara come ‘organismo di esecuzione per il programma ‘Deli.M.E.A.T
 
Paola Bianchi chief marketing & commercial officer di IMA Italia Assistance. IMA Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, ha nominato Paola Bianchi chief marketing & commercial officer con obiettivo il rafforzamento del brand sul mercato italiano e il raggiungimento di ambiziosi propositi di crescita
 
Giorgetti sceglie Keywords Design per le rp e l'ufficio stampa internazionale. Giorgetti, produttore di mobili dal 1898, ha affidato le attività di relazioni pubbliche e l'ufficio stampa internazionale a Keywords Design
 
Guy Marks nuovo ceo di OMG Emea. OMG - Omnicom Media Group ha promosso Guy Marks da ceo di OMD Emea a ceo di Omnicom Media Group Emea
 
Davide Arduini di Different si candida alla presidenza di UNA. Davide Arduini, chairman e founder di Different, si candida come consigliere, con l'idea di proporsi per la presidenza, in vista delle nuove elezioni di UNA - Aziende della Comunicazione Unite di fine marzo
 
Iscrizioni aperte al 4° Premio Effie Italia. Riparte il Premio Effie Italia, che valorizza l'efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, riconoscimento introdotto in Italia da UNA - Aziende della Comunicazione Unite e dall'Upa
 
Taboola entra in FCP-Assointernet. Taboola, piattaforma basata sull'IA che offre raccomandazioni in open web per far scoprire agli utenti contenuti di loro interesse, entra a far parte di FCP - Federazione Concessionarie Pubblicità
 



Jeep 4xe in montagna in Ooh con Leo Burnett
<<<
Jeep è protagonista in montagna, suo habitat naturale, con la campagna Ooh per la gamma ibrida plug-in Jeep 4xe, firmata da Leo Burnett Torino e pianificata da Starcom (agenzie di Publicis Groupe). Prevede affissioni e circuiti digitali in località sciistiche italiane come La Thuile, Bormio, Ski Area Campiglio, Livigno, Roccaraso, Sestriere, Ski Area San Pellegrino. La creatività mono soggetto ritrae una colonnina di ricarica sulla cima di una montagna, immersa in un paesaggio invernale: perché i suv Jeep con tecnologia 4xe plug-in hybrid riescono a coniugare la qualità dell'uso in fuoristrada con sostenibilità, efficienza, sicurezza e divertimento di guida, senza limiti né confini. Un messaggio che celebra la filosofia del brand: ‘Go anywhere, Do anything’. (18 gennaio 2022)

 

SULLO SCHERMO
<<<
ENNIO / Biopic
Presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e al Bif&st, arriva nelle sale il 27 gennaio ‘ENNIO’ diretto e sceneggiato da Giuseppe Tornatore, un ritratto a tutto tondo del compositore e direttore d'orchestra Ennio Morricone, due volte Premio Oscar, autore di oltre 500 colonne sonore per il cinema. È una coproduzione Italia-Belgio-Cina-Giappone. Distribuisce in Italia Lucky Red in collaborazione con timvision. Dura 167’.
Tornatore racconta Morricone, con cui ha lavorato per 25 anni, da Nuovo Cinema Paradiso in poi: “Ho voluto farne conoscere la storia al pubblico di tutto il mondo che ama le sue musiche. Non si è trattato solo di farmi raccontare da lui stesso la sua vita e il suo magico rapporto con la musica, ma anche di cercare negli archivi di mezzo mondo interviste di repertorio e altre immagini relative alle innumerevoli collaborazioni svolte in passato con i cineasti più importanti della sua carriera”. L'intervista è intervallata da testimonianze di artisti e registi come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Bruce Springsteen e da spezzoni di film cult, musiche e immagini d'archivio. Ne esce un ritratto corale emozionante, sull'onda delle colonne sonore e delle scene di film che hanno fatto la storia del cinema del secolo scorso, senza dimenticare canzoni popolarissime, da Sapore di sale a Il mondo, da Se telefonando a Non sono degno di te.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati