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‘Mai senza..’ tema di Smemoranda 2020
e della campagna di LiveXtension

La nuova edizione del diario è dedicata a tutto ciò di cui non si può proprio fare a meno, tema su cui si sono sbizzarriti i tantissimi collaboratori. In sei colori, per 10 varianti di copertina, in tre format e con tre special edition, la Smemo 2020 è anche su smartphone, su sito e social. Propone contenuti extra su Whatsapp e apre una collaborazione con Spotify. La campagna si concentra sul web. Nel back to school sarà anche su affissioni e schermi nei centri commerciali

3 luglio 2019 - È stata presentata la nuova Smemoranda 2020, il diario 16 mesi pensato per contenere tante passioni e dettagli quotidiani e ispirazioni per il futuro. Il titolo su cui si sono sbizzarriti i tanti collaboratori, a i cui direttori Nico Colonna e Gino&Michele hanno dato carta bianca, è ‘Mai senza’. Mai senza poesia (Gino&Michele). Mai senza un backup (Licia Troisi e Claudio Bisio). Mai senza la moto (Dovizioso). Mai senza la musica (Luna Melis, Emis Killa e Charlie Charles). Mai senza le utopie che sanno cambiare il mondo (Gino Strada). Mai senza libertà (Roberto Saviano). Mai senza il desiderio (Mika). Etc. Etc. E soprattutto Mai senza valori fondamentali come l'amicizia, la solidarietà, l'ecologia e il rispetto per il posto in cui viviamo e le persone con cui stiamo.

Da #maisenza carta a #maisenza web. Smemoranda continua sullo smartphone, col WhatsApp ufficiale (348-3989626) per contenuti firmati da Alberto Corradi e Laurina Paperina da condividere sui canali social. Novità di quest’anno è che Smemo è anche su Spotify: il profilo del diario sarà aggiornato nel corso dell'a
nno con playlist a tema selezionate dalla redazione e dai collaboratori.

Le Smemo 2020 sono in sei colori, per 10 varianti di copertina e in tre format. Ci sono le special edition (Patch, Lasciar il segno, Fare Tendenza) e poi, come sempre, c'è Smemoranda.it, il sito di news, video, curiosità e approfondimenti che ha inaugurato una nuova coloratissima veste grafica e continua le collaborazioni editoriali con il mondo del no profit. Anche per il 2020, Smemoranda è a emissioni zero, prodotta al 100% in Italia, e continua a curare e a far crescere i suoi boschi nell'Oltrepò Pavese coi 160.000 alberi piantati a compensazione delle emissioni di CO2 (https://www.smemoranda.it/il-bosco-smemoranda-impronta-ecologica/). Inoltre da settembre sarà inaugurata sul portale del diario una rubrica a tema ecologia.

#MaiSenza è anche il tema della campagna di comunicazione che si concentra sul web, dove il diario ha un contatto diretto con la sua community per tutto l'anno. Facebook (727.000 like), Twitter (15.900 follower) e Instagram (44.200 follower) e Youtube ospiteranno la campagna adv con contenuti ad hoc per ogni piattaforma. Giocando con i colori delle copertine e col tema del diario (#MaiSenza) racconterà la nuova edizione in tanti modi diversi. Pianificata da luglio a settembre, con un focus nel back to school, è ideata dall'agenzia di comunicazione LiveXtension.

Torna, poi, la collaborazione con iPantellas con un video speciale diffuso attraverso i loro social nel periodo del back to school. Periodo in cui Smemoranda sarà protagonista anche nei grandi centri commerciali con una massiccia campagna sia di affissioni e che su schermo.

Come ogni anno, infine, Smemoranda partecipa in qualità di sponsor e media partner a eventi musicali, sportivi e culturali rivolti ai giovani, come Sottodiciotto Film Festival, le Olimpiadi scolastiche di matematica e inglese Kangourou, il Pi Greco Day, Stem in the city Anche quest’anno è il diario ufficiale di Collisioni insieme a Emergency.

Ci amano pur se imperfetti. Tbwa\Italia invita
per ENPA ad adottare gli animali abbandonati
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È online la campagna ‘Imperfetti cercasi’, realizzata da Tbwa\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), che invita le persone ad adottare animali abbandonati. Tra i protagonisti dei cinque soggetti ci sono una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole, tutti che amano in modo incondizionato i loro padroni e le loro imperfezioni. È un invito agli ‘imperfetti’ di tutta Italia a adottare con ENPA, per avere al fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. La campagna, che inaugura la collaborazione tra TbwaItalia ed ENPA, è pianificata su stampa, digital, social e radio. La produzione è di Doc Artist, regia e foto sono di Gabriele Inzaghi.(23 febbraio 2024)
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Nico Bondi country manager per l'Italia di InterSystems. InterSystems (sviluppo di soluzioni informatiche per il settore sanitario) ha nominato Nico Bondi quale nuovo country manager per l'Italia, per rafforzare e consolidare il ruolo dell'azienda nel Paese in un periodo di profonda trasformazione della sanità pubblica e privata
 
Arriva Sky Mobile powered by Fastweb. Non solo piattaforma televisiva pay di contenuti di sport, cinema e intrattenimento e fornitore di ultrabroadband con Sky Wifi
 
Sperlari Group affida il media e il digital marketing a Mediaplus Italia. Sperlari Group ha scelto Mediaplus Italia come agenzia di riferimento per la gestione di strategia e planning media e di digital marketing
 
Burger King Italia lancia la sneakers ispirate al Whopper. Reveal in Darsena a Milano. Burger King Restaurants Italia entra nel merchandising col lancio delle ‘sneakers di Burger King’ in edizione limitata, ispirate al Whopper: corona posizionata sui lacci, striature laterali con riferimento ai colori delle salse, claim ‘have your way’ su suola e interno
 
Torna ‘Milano Design Film Festival’ con 5 giorni di eventi, 3 sedi, 30 titoli in programma e 5 premi. Torna dal 6 al 10 marzo ‘Milano Design Film Festival', undicesima edizione della manifestazione che, attraverso il cinema, racconta il design, l'architettura, il mondo del progetto italiani e internazionali
 
Fabrizio Grillo nominato presidente di Federated Innovation @MIND. Fabrizio Grillo è il nuovo presidente di Federated Innovation @MIND, modello collaborativo pubblico-privato che dal 2021 fa da driver di innovazione di Milano Innovation District, promosso da Lendlease con il contributo di Cariplo Factory
 
Parole & Dintorni apre l'area dedicata alla Promozione Radio e Tv. Parole & Dintorni, agenzia di comunicazione specializzata in ufficio stampa nel mondo della musica, aprirà dal 1° marzo una nuova area dedicata alla Promozione Radio e Tv
 
La concessione pubblicitaria di Grazia e di Icon è affidata a Piemme. Reworld Media Italia, filiale dell'editrice francese Reworld Media, ha affidato a Piemme la concessione in esclusiva per la vendita in Italia degli spazi pubblicitari di Grazia e Icon
 
Ticketmaster affida media relations e influencer marketing a Connexia. Ticketmaster (vendita di biglietti per eventi live) ha affidato a Connexia, a seguito di una gara, le media relations e la gestione dell'influencer marketing, oltre all'ideazione e alla produzione di contenuti per le properties social e all'ottimizzazione SEO
 
MSL Italia incaricata dell'influencer marketing di Pupa Milano. MSL Italia ha vinto la gara indetta da Pupa Milano (settore beauty) per lo sviluppo e la gestione della attività di influencer marketing e le digital Pr
 
Distributori automatici di giornali alle stazioni di rifornimento IP. Fieg - Federazione Italiana Editori Giornali comunica l'avvio di un progetto per preservare e sviluppare la rete di vendita della stampa
 
Chef Bruno Barbieri testimonial di topper e cuscini nella campagna di Dreamin’101. Dreamin'101 (complementi d'arredo per il riposo e il sonno) lancia una nuova campagna pubblicitaria con protagonista lo chef stellato ed esperto di benessere Bruno Barbieri, testimonial del brand già da un biennio
 
La Milano Fashion Women FW 24/25 visibile a tutti su maxi schermo led curvo Urban Vision. Urban Vision, specializzata in maxi digital outdoor e riqualificazione urbana attraverso progetti di comunicazione, trasmette su maxi schermo anche le sfilate della Milano Fashion Women's Collection - Fall/Winter 2024/2025
 
Mediamond si conferma digital oriented e rinuncia alla gestione pubblicitaria di Grazia e Icon. Mediamond, concessionaria del Gruppo Mediaset e di Mondadori Media, ha deciso di focalizzarsi sulle attività digital smart solutions
 
OVS si rivolge agli under 25 vestendo i protagonisti di Mare Fuori con linee create ad hoc. OVS veste i protagonisti della serie ‘Mare Fuori’ quarta stagione, in onda su Rai e Rai Play, con i capi della linea B.Angel, dedicata alle adolescenti e alle giovanissime, e Utopja, brand no-gender di ispirazione ‘street’
 
Debutta a Milano a maggio BIG, festival biennale dedicato alla grafica e alle culture visive. Dal 23 al 26 maggio prenderà il via a Milano la prima edizione di BIG - Biennale Internazionale Grafica, festival diffuso dedicato al design della comunicazione e alle culture visive
 
Kettydo+ e Gamindo firmano per Lavazza l'advergame ‘Espresso Adventure’. Kettydo+, in collaborazione con Gamindo, ha ideato ‘Espresso Adventure’, un advergame sviluppato per caffè Lavazza, di cui l'agenzia cura da anni le attività di engagement e di loyalty innovation
 
Mirella Cerutti regional vice president Central and East Europe di SAS. Mirella Cerutti cresce in SAS, la branch italiana dell'azienda di analytics, assumendo la carica di regional vice president Central and East Europe
 
FpS lancia Sustrain, agenzia di servizi e consulenza verso la sostenibilità. L'agenzia digital FpS lancia Sustrain, agenzia specializzata nel rispondere a ogni necessità aziendale nel percorso di transizione sostenibile
 



Second Life – 10 alberi per 10 totem d'autore
in mostra a Milano per la Design Week
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Il 15 aprile verrà inaugurata in piazza San Fedele a Milano la mostra Second Life, 10 alberi per 10 totem d'autore, con riferimento al violento nubifragio che ha colpito la città il 25 luglio 2023, causando l'abbattimento di oltre 5.000 alberi. Il progetto, curato dalla designer Nicoletta Gatti, rientra nell'ambito della Milano Design Week, in calendario dal 15 al 21 aprile, e vuole accendere i riflettori sul rapporto tra individuo, città e natura. Gli alberi rinascono grazie alla creatività di dieci designer: Alessandra Baldereschi, Elena Salmistraro, Federico Peri, Francesco Meda, Giulio Iacchetti, Marco Piva, Mario Trimarchi, Nicoletta Gatti, Studio Pepe e Zanellato/Bortotto. (23 febbraio 2024)

 

SULLO SCHERMO
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LEGGENDE METROPOLITANE / Drammatico
‘Leggende metropolitane’ è il film d'esordio di Stefano Meloncelli, regista di oltre 200 videoclip per artisti della scena rap e trap. È sul grande schermo il 29 gennaio a The Space Cinema di Cerro Maggiore (Milano), il 16 febbraio al Silvio Pellico di Saronno (Varese) e il 29 febbraio al Nuovo Cinema Prealpi di Saronno per poi essere disponibile dal 1° marzo su Amazon Prime. È prodotto da SnobLab con James Dean Movie e Portorico MNGMT. Gli attori sono non professionisti tranne Edoardo Costa. La colonna sonora, disponibile in digitale dal 2 febbraio, è a base di musiche e brani rap inediti. Il film dura 88’
È un film ‘politicamente scorretto’, una favola sul degrado, ambientata nel varesotto, in una periferia desolata dove personaggi che non hanno trovato una strada nella vita fanno comunella e si ritrovano a ciondolare al bar, tra chiacchiere, partite a carte, ricerca di qualche insperata fonte di guadagno, magari grazie alla dritta su un cavallo vincente. Sandro (interpretato da Mattia Travaini) è impiegato al Comune ma non lo vedono mai, Chico (Fabrizio Marchegiani) è un bidello mai presente con tare psichiche, Gigi (Diego Paul Galtieri) non ha mai avuto un vero lavoro. Poi ci sono Giusy (Chiara Pollicino) che passa da una storia di sesso all'altra e Tini (Papa K Mensah), in controtendenza colto ed elegante spacciatore extracomunitario. Edoardo Costa interpreta Mario, un finto milionario che deve assolutamente ritrovare un biglietto della lotteria vincente sparito. Cercherà di sfruttare il gruppetto ma finirà per farci parte. La trama è esile, serve solo a mettere in scena, in toni anche divertenti, uno spaccato di società popolata dagli ultimi. “Storie reali che possono succedere in ogni posto - sottolinea il regista –. Ho voluto portare in luce una realtà scomoda”. 


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