Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 19 settembre 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Servizi

‘Mai senza..’ tema di Smemoranda 2020
e della campagna di LiveXtension

La nuova edizione del diario è dedicata a tutto ciò di cui non si può proprio fare a meno, tema su cui si sono sbizzarriti i tantissimi collaboratori. In sei colori, per 10 varianti di copertina, in tre format e con tre special edition, la Smemo 2020 è anche su smartphone, su sito e social. Propone contenuti extra su Whatsapp e apre una collaborazione con Spotify. La campagna si concentra sul web. Nel back to school sarà anche su affissioni e schermi nei centri commerciali

3 luglio 2019 - È stata presentata la nuova Smemoranda 2020, il diario 16 mesi pensato per contenere tante passioni e dettagli quotidiani e ispirazioni per il futuro. Il titolo su cui si sono sbizzarriti i tanti collaboratori, a i cui direttori Nico Colonna e Gino&Michele hanno dato carta bianca, è ‘Mai senza’. Mai senza poesia (Gino&Michele). Mai senza un backup (Licia Troisi e Claudio Bisio). Mai senza la moto (Dovizioso). Mai senza la musica (Luna Melis, Emis Killa e Charlie Charles). Mai senza le utopie che sanno cambiare il mondo (Gino Strada). Mai senza libertà (Roberto Saviano). Mai senza il desiderio (Mika). Etc. Etc. E soprattutto Mai senza valori fondamentali come l'amicizia, la solidarietà, l'ecologia e il rispetto per il posto in cui viviamo e le persone con cui stiamo.

Da #maisenza carta a #maisenza web. Smemoranda continua sullo smartphone, col WhatsApp ufficiale (348-3989626) per contenuti firmati da Alberto Corradi e Laurina Paperina da condividere sui canali social. Novità di quest’anno è che Smemo è anche su Spotify: il profilo del diario sarà aggiornato nel corso dell'a
nno con playlist a tema selezionate dalla redazione e dai collaboratori.

Le Smemo 2020 sono in sei colori, per 10 varianti di copertina e in tre format. Ci sono le special edition (Patch, Lasciar il segno, Fare Tendenza) e poi, come sempre, c'è Smemoranda.it, il sito di news, video, curiosità e approfondimenti che ha inaugurato una nuova coloratissima veste grafica e continua le collaborazioni editoriali con il mondo del no profit. Anche per il 2020, Smemoranda è a emissioni zero, prodotta al 100% in Italia, e continua a curare e a far crescere i suoi boschi nell'Oltrepò Pavese coi 160.000 alberi piantati a compensazione delle emissioni di CO2 (https://www.smemoranda.it/il-bosco-smemoranda-impronta-ecologica/). Inoltre da settembre sarà inaugurata sul portale del diario una rubrica a tema ecologia.

#MaiSenza è anche il tema della campagna di comunicazione che si concentra sul web, dove il diario ha un contatto diretto con la sua community per tutto l'anno. Facebook (727.000 like), Twitter (15.900 follower) e Instagram (44.200 follower) e Youtube ospiteranno la campagna adv con contenuti ad hoc per ogni piattaforma. Giocando con i colori delle copertine e col tema del diario (#MaiSenza) racconterà la nuova edizione in tanti modi diversi. Pianificata da luglio a settembre, con un focus nel back to school, è ideata dall'agenzia di comunicazione LiveXtension.

Torna, poi, la collaborazione con iPantellas con un video speciale diffuso attraverso i loro social nel periodo del back to school. Periodo in cui Smemoranda sarà protagonista anche nei grandi centri commerciali con una massiccia campagna sia di affissioni e che su schermo.

Come ogni anno, infine, Smemoranda partecipa in qualità di sponsor e media partner a eventi musicali, sportivi e culturali rivolti ai giovani, come Sottodiciotto Film Festival, le Olimpiadi scolastiche di matematica e inglese Kangourou, il Pi Greco Day, Stem in the city Anche quest’anno è il diario ufficiale di Collisioni insieme a Emergency.

Now rivela come sceglie i contenuti
nella campagna prodotta con Now Uk
<
È partita la nuova campagna di Now, il servizio in streaming di Sky che offre on demand un'ampia scelta di film, show, serie tv ed eventi sportivi anche in diretta web. Ideata da Engine per Now Uk e adattata per l'Italia da Sky Creative Agency, la campagna ha per protagonista l'attrice inglese Nina Toussaint-White che racconta la cura di Now nella ricerca di titoli di qualità da proporre ai suoi utenti, mostrando un team di esperti intenti a fare scelte attraverso maxischermi che ricoprono le pareti. La campagna è on air per tre settimane in tv con pianificazione di Wavemaker e su digital e social con media a cura di Simple Agency. Dopo il rebranding di marzo, Now continua nel percorso di evoluzione: si darà entro poche settimane una nuova interfaccia grafica più agile e intuitiva, per un'esperienza di visione sempre più immersiva.(17 settembre 2021)
  FAST NEWS<< <
Mediaset trasferisce la sede legale in Olanda e diventa Mediaset N.V. Mediaset ha comunicato che il 18 settembre è stato perfezionato l'annunciato trasferimento della sede legale in Olanda, con la stipula dell'atto notarile olandese
 
Saachi & Saatchi a fianco di Enel nel progetto ambientalista #Enelincircolo. #Enelincircolo è il progetto sull'economia circolare con cui Enel Energia si impegna a generare valore per l'ambiente e le persone, coinvolgendo istituzioni e cittadini
 
I quotidiani Monrif organizzano una due giorni su industria culturale e turismo nel post Covid alla Villa Reale di Monza. I quotidiani del gruppo Monrif, QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, promuovono l'evento ‘Dietro le quinte’ alla Villa Reale di Monza l'8 e il 9 ottobre
 
Despar Italia affida i social a DigitalMind Group. Despar Italia, consorzio di sei aziende della distribuzione alimentare con 1363 punti vendita distribuiti in 16 regioni italiane (parte di Spar International), ha scelto DigitalMind Group per analizzare i canali social e proporre una strategia social unificata
 
Giuseppe Stigliano global ceo di Spring Studios. Giuseppe Stigliano entra in Spring Studios, agenzia creativa e di produzione di contenuti globale specializzata in moda, lusso e lifestyle, col ruolo di global ceo
 
Serviceplan Italia vince la gara per la comunicazione natalizia di Liu Jo. Serviceplan Italia si è aggiudicata il progetto di comunicazione dedicato al Natale 2021 di Liu Jo, brand fashion italiano di fascia premium, riconosciuto a livello internazionale
 
InGood si aggiudica la gara per il rilancio del brand d'auto MG. L'agenzia InGood è stata incaricata della comunicazione per il rilancio italiano di MG, storico brand d'auto che torna sul mercato totalmente rinnovato in ottica tecnologica e sostenibile
 
Iscrizioni possibili fino al 15 ottobre al 10° premio ‘L’Italia che Comunica’ di UNA. UNA – Aziende della Comunicazione Unite dà il via all'edizione 2021 de ‘L'Italia che Comunica’, premio per creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate da agenzie italiane
 
Intesa Sanpaolo vara il podcast ‘CasaMica’, serie di edutainment per i bambini su economia e sostenibilità. Il Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo lancia ‘CasaMica’, podcast di edutainment dedicato ai bambini sui concetti base della sostenibilità finanziaria e ambientale
 
Gitto/Battaglia_22 cresce, cambia sede e sigla un accordo con Tandem per la produzione digitale. L'agenzia Gitto/Battaglia_22, fondata a inizio 2019 da Vicky Gitto e Roberto Battaglia, sigla una partnership con Tandem per la produzione digitale e la prestampa, e cambia sede spostandosi in via Vincenzo Monti 14 a Milano
 
Different vince la gara di Virgin Active e idea il concept ‘Shape of You’. Dopo una consultazione, Virgin Active ha scelto Different per raccontare la nuova offerta di allenamento
 
Michele Arlotta lascia Discovery Media per entrare in Fandango Club come head of sales. Michele Arlotta entra in Fandango Club, società specializzata in branded entertainment, col ruolo di head of sales del gruppo, dopo un triennio come ad sales innovative brand solutions senior director in Discovery Media e precedenti esperienze in Urban Vision e De Agostini
 
Con luglio la Go Tv si avvicina al recupero del gap col 2020, nei primi sette mesi segna -2,1%. Secondo i dati raccolti dall'Osservatorio Fcp-Assogotv, il fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv è stato in luglio di 727.175 euro (+97,1% su luglio 2020)
 
Nasce l'International Tourism Group, gruppo europeo di marketing e comunicazione turistica. Sei agenzie europee di comunicazione e marketing lanciano l'International Tourism Group (ITG), che punta a guidare la ripresa del turismo attraverso strategie e campagne basate su dati, ricerche e numeriche estrapolate da piattaforme di proprietà, capaci di indagare e analizzare le abitudini dei consumatori
 
‘Ogni martedì la cultura e il divertimento raddoppiano’. Promozione congiunta di stampa e cinema di Fieg, Anec e Anica. Operazione congiunta di Fieg (editori giornali), Anec (esercenti cinema) e Anica (distrbutori) per favorire la ripartenza del cinema e incentivare la lettura della carta stampata
 
Datrix e Talent Garden Innovation School propongono 5 White Paper gratuiti sul data-driven Marketing & Sales. Dalla collaborazione tra il gruppo Datrix e Talent Garden Innovation School sono nati 5 White Paper, guide complete all'attività di Marketing e Sales svolta utilizzando i dati e l'accelerazione fornita dall'IA
 



Second Hand senza pensieri su Zalando. Campagna
e influencer mkt per l'anniversario della Categoria
<<<
Zalando, piattaforma di e-commerce di moda e lifestyle, ha celebrato il primo anniversario della categoria Second Hand per capi di seconda mano da acquistare e vendere. Lanciata a settembre 2020, la categoria è passata da 20.000 articoli a oltre 200.000 scelte ed è disponibile in 13 dei suoi 23 mercati europei, tra cui l'Italia da aprile (vedi news). Per celebrare l'anniversario, Zalando lancia la campagna ‘Second Hand. Senza pensieri’ focalizzata sul particolare livello di convenienza di un'offerta che risponde alle esigenze dei consumatori di fare scelte sostenibili e circolari. La campagna, che prevede influencer e social media e uno spot tv in 12 mercati, contrappone alle difficoltà tipiche dell'acquisto di moda usata l'esperienza più semplice e affidabile di ‘second hand' di Zalando, grazie a consegna e resi veloci e gratuiti, a diversi metodi di pagamento, ad articoli di qualità garantita e a un'esperienza digitale fluida. Personaggi come la ballerina italiana Valentina Vernia, l'attore Pietro Turano, Young Royals, Omar Rudberg, Julia Wieniawa e Lola Rodriguez stanno contribuendo all'assortimento vendendo i loro outfit. La loro collezione sarà disponibile dal 27 settembre. (17 settembre 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
GOMORRA - STAGIONE FINALE /
Quinta e ultima della serie Sky Original
Sarà trasmessa in novembre su Sky e on demand su Now la quinta e ultima stagione di Gomorra, la serie originale di Sky prodotta da Cattleya con Beta Film, distribuita in più di 190 Paesi. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D'Amore, gli altri da Claudio Cupellini, entrambi anche supervisori artistici. Sono girati fra Napoli e Riga. Nel cast ci sono Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Ivana Lotito, Arturo Muselli.
Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny Savastano (Esposito) a tornare in campo. Ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e figlio, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale’, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva il colpo di scena: Ciro Di Marzio (D'Amore), creduto morto alla fine della terza stagione, è vivo, in Lettonia. Il suo ritorno cambia le carte in tavola e dà vita al gran finale di una serie a cui il New York Times ha dato il quinto posto fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati