Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 23 giugno 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

Partnership editoriale tra il Gruppo 24 Ore e Sky Italia

La forza di una tv come Sky si unisce a quella di un gruppo specializzato nell'informazione economica e finanziaria. L'accordo quinquennale prevede lo sviluppo di progetti editoriali congiunti e la produzione di contenuti cross-mediali. Il primo progetto prevede tre collegamenti al giorno fra Sky Tg24 e Il Sole 24 Ore sui temi principali della giornata finanziaria, con commenti e analisi. Coinvolta anche Radiocor. Anche le concessionarie Sky Media e 24Ore System svilupperanno operazioni in sinergia

31 maggio 2019 - E' operativa dal 1° giugno la partnership quinquennale tra Il Gruppo 24 Ore, attivo nell'informazione economica, finanziaria e normativa, e Sky Italia, operante da 15 anni in Italia nell'informazione televisiva all news con Sky Tg24 e sportiva con Sky Sport. L'accordo riguarda lo sviluppo cross-mediale e la valorizzazione delle rispettive competenze negli ambiti dell'in
formazione, della produzione di contenuti e di altre attività editoriali, oltre all'individuazione di opportunità e modelli da sviluppare congiuntamente.

Il primo progetto riguarda l'informazione finanziaria e di Borsa. Prevede tre collegamenti al giorno fra Sky Tg24 e Il Sole 24 Ore: la mattina all'apertura delle Borse, a metà giornata e alla chiusura dei mercati azionari. I collegamenti, a cura di un team di giornalisti del Sole 24 Ore e di Radiocor, riguardano i temi principali della giornata finanziaria con commenti e analisi. Un altro progetto editoriale prevede la coproduzione firmata Sole 24 Ore - Sky Tg24 di un ciclo di inchieste su temi economico-finanziari, da diffondere attraverso il canale all news di Sky.

Sono allo studio ulteriori sinergie tra le rispettive testate giornalistiche, sia in occasione di avvenimenti di particolare rilievo, sia mediante collegamenti con le redazioni per approfondimenti e commenti. Sarà inoltre valutato lo sviluppo di coproduzioni tra Radio 24 e Sky, con possibile trasposizione di format radiofonici di successo in format televisivi e viceversa. Ulteriori progetti riguarderanno la collaborazione tra Sky Sport e le piattaforme del Gruppo 24 Ore.

L'accordo prevede anche operazioni congiunte sul fronte commerciale tra le due concessionarie di pubblicità Sky Media e 24Ore System.

"L'accordo con Sky Italia rappresenta un passo significativo del Gruppo 24 Ore verso la diversificazione dei media e la digitalizzazione dei contenuti. Un gruppo multimediale come il nostro, che include il primo quotidiano economico-finanziario-normativo in Italia,
periodici, piattaforme digitali, radio e agenzia di stampa, aggiunge un importante tassello nella sua strategia multipiattaforma" dichiara l'amministratore delegato del Gruppo 24 Ore Giuseppe Cerbone. Aggiunge Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia: “Il Sole 24 Ore e Sky Italia stanno cambiando per offrire al mondo dell'impresa e del consumatore contenuti e servizi in tutte le modalità e in condizioni diverse di tempo e di luogo. Sky opera ormai su tutte le piattaforme e con questo accordo vuole rafforzare la qualità dell'informazione crossmediale tra gruppi editoriali”.

Si uniscono la forza di una televisione come Sky a quella di un gruppo specializzato nell'informazione economica e finanziaria: “Oggi comincia un percorso che ha potenzialità significative” sottolinea il direttore del Sole 24 Ore, Radio 24 e Radiocor, Fabio Tamburini. “L'analisi dei fenomeni economico-finanziari sarà sempre di più uno dei punti di forza dell'informazione di Sky - aggiunge il direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis -. La collaborazione nel mercato italiano è una grande occasione di integrazione di competenze giornalistiche. Nel piano di crescita di Sky Tg24 sono previste inoltre iniziative che riguarderanno le sinergie con gli altri canali News del nostro gruppo, specie a livello internazionale”.

‘Il mondo che ci piace’ di Bonduelle
torna in tv e sul digital con Leagas Delaney
<
Bonduelle torna on air con una campagna multi-soggetto, curata da Leagas Delaney, col claim ‘Bonduelle, il mondo che ci piace’ lanciato lo scorso anno, e che attraverso quattro film si declina sui diversi prodotti che caratterizzano l'offerta. L'obiettivo è di rafforzare il posizionamento del marchio nell'accompagnare i consumatori nella quotidianità e sottolineare la qualità e la versatilità dei prodotti, risultati di mission per un'alimentazione a base vegetale e per un'agricoltura sostenibile. Gli spot mostrano momenti di vita quotidiana, di convivialità, di condivisione e interpretano gli stili di vita contemporanei con un tono di voce fresco e un trattamento leggero, sulle note di un ritmo facile e divertente. Quattro le creatività: per le Insalate di IV gamma, per il mais, per le Coccole - tortini di verdure surgelati e per la gamma delle Cereallegre, insalate di cereali e verdure ready to eat. Oltre alla tv, la campagna prevede il digital, che vale il 20% dell'investimento pubblicitario, insieme ai canali social, Facebook, Instagram e Youtube. Pianifica Zenith. (23 giugno 2021)
  FAST NEWS<< <
Il 30 giugno a MIlano OBE Summit 2021 a tema ‘Get Together’. Torna il 30 giugno a Milano alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ‘OBE Summit’, appuntamento annuale organizzato da OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l'associazione che ne studia e promuove la diffusione sul mercato italiano
 
Chiara Dal Ben marketing & innovation director di Flu. Chiara Dal Ben entra in Flu, unit specializzata in influencer marketing (parte di Uniting Group), col ruolo di marketing & innovation director
 
Assirm rinnova la brand identity con Coo’ee Italia. Per il trentesimo anniversario Assirm si è data una nuova brand identity che rispecchia la mission associativa di riunire, tutelare e valorizzare le imprese che si occupano di ricerca di mercato e forniscono servizi di business intelligence, big data analysis, consulting
 
Massimo Bullo chief marketing officer di Vodafone Italia. Massimo Bullo entra in Vodafone Italia come chief marketing officer lasciando la carica di head of division Marketing, Communication, Digital Transformation & Online Sales in Samsung Electronics Italia, che ricopriva da gennaio 2020
 
Mara Ballerini account in Adv Activa sul E.ON Energia. Mara Ballerini entra in Adv Activa come account nel team dedicato a E.ON Energia spa, uno dei principali clienti dell'agenzia
 
Different crea il format dei Caccia Talk con Simone Rugiati per il Consorzio Cacciatore Italiano. Nel solco del progetto #Diamociuntaglio avviato nel 2019 contro i pregiudizi legati al prodotto, Different ha ideato per il Consorzio Cacciatore Italiano il nuovo format di comunicazione per la tutela e la promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora Dop
 
Digitalia’08 incaricata della raccolta in esclusiva per un triennio della Serie A Tim su Dazn. Accordo tra Dazn e Digitalia’08 (Gruppo Mediaset) per la raccolta pubblicitaria in esclusiva della Serie A Tim per il triennio 2021-2024
 
Benetton affida dopo gara il Seo in 24 Paesi a Optimize, unit di dentsu Italia. A seguito di una gara, Benetton ha affidato a dentsu la gestione delle attività Seo a livello internazionale scegliendo Optimize, la business unit di dentsu Italia specializzata in Seo, Digital Analytics e Conversion Rate Optimization
 
Fabio Vaccarono entra nel cda di Gellify Group. Fabio Vaccarono, ceo di Google Italia e dal 2020 vice president di Google, entrerà a fare parte del consiglio di amministrazione come membro indipendente di Gellify Group
 
Francesco Levizzani managing director di Double. Francesco Levizzani entra in Double, agenzia di video produzione di proprietà di SG Company Società Benefit spa, col ruolo di managing director
 
Branded content di WindTre su ScuolaZoo per la Maturità e gli Europei, con format ideati da ZooCom. In occasione degli esami di Maturità, la creative media agency ZooCom ha ideato una strategia di comunicazione per WindTre con format che si inseriscono nel piano editoriale di ScuolaZoo, il media brand della Generazione Z seguito sui social da oltre 10 milioni di studenti
 
Il Sole 24 Ore approda per primo su Apple Podcasts Subscriptions con un’offerta freemium e una pay. Il Sole 24 Ore è il primo quotidiano italiano a proporre un'offerta pay con contenuti originali esclusivi su Apple Podcasts Subscriptions, il nuovo servizio di abbonamento di Apple Podcasts rilasciato martedì scorso in 170 paesi
 



Campagna social di Miele
per la gastronomia a km zero
<<<
Per la giornata della gastronomia sostenibile del 18 giugno, Miele, brand di elettrodomestici premium, ha varato una campagna social ‘a km 0’, con quattro creatività dedicate a ingredienti rappresentativi delle regioni in cui hanno sede i Miele Experience Center: Lazio (lenticchie), Lombardia (asparagi), Piemonte (nocciole), Trentino Alto Adige (fragole). Sul sito ricettemiele.it compaiono quattro ricette pensate per valorizzare ciascun ingrediente. Il concept è incentrato sull'importanza di accorciare le distanze, anche per quanto riguarda le scelte alimentari. I contenuti sono online per una settimana su Facebook e Instagram. La campagna geolocalizzata veicola ogni creatività solo nella regione di riferimento. Pianifica PHD. (22 giugno 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
SECURITY / Thriller
Arriva il 7 giugno in prima assoluta su Sky Cinema e su Now il thriller ‘Security’ diretto da Peter Chelsom (‘Serendipity’, ‘Shall We Dance’), prodotto da Indiana Production e Vision Distribution. Il cast vede come protagonista Marco D'Amore insieme a Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino e la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio. Il film trasporta in una Forte dei Marmi invernale il romanzo pubblicato in Italia da Mondadori di Stephen Amidon (già autore de ‘Il capitale umano'). È il primo thriller di Sky Original, un prodotto italiano e internazionale. Dura 112’
È una livida storia invernale, quando Forte dei Marmi non è più il piacevole luogo di vacanze d'élite, ma una cittadina di provincia che cela segreti, corruzione,  pregiudizi e paure, coi ricchi residenti che tutelano le loro ville con sofisticati circuiti di video-sorveglianza. Il capo della sicurezza Roberto Santini (D'Amore) indaga sui retroscena della violenza subita da una ragazza, mentre sua moglie (Sansa) è in corsa per diventare sindaco e cerca appoggi tra chi conta. Intanto la figlia adolescente della coppia vive un amore proibito per il suo professore (Muccino). Le indagini travolgeranno la vita di Santini, e non solo, e chiuderanno malamente i conti con una vicenda strumentalizzata di vent'anni prima.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati