DoggyWood su Disney Channel, sitcom/talent live action da cani
Il format italiano sarà adottato dalle filiali Disney in altri Paesi. Nel mondo Disney l'Italia si conferma hub europeo per le nuove produzioni e seconda dopo gli Usa per i programmi live action
30 gennaio 2013 - Arriva su Disney Channel una nuova produzione di The Walt Disney Company Italia, con un format sicuramente destinato ad essere adottato anche in altri Paesi. Si tratta di DoggyWood, una sitcom con protagonisti tre (impagabili) cani attori addestrati da Massimo Perla: il burbero bulldog Duke doppiato da Nello Iorio con accento napoletano, il pigro e piacione San Bernardo Spam doppiato in romanesco da Francesco Pannofino e l'elegante e glamour barboncina Destiny doppiata alla milanese da Debora Villa.
I tre sono i talentscout-producer più famosi dello show biz animale a DoggyWood. Nelle 26 puntate di 20 minuti circa compaiono impegnati, nella loro villa-studio hollywoodiana, a visionare i video provini di aspiranti artisti, tutti animali ovviamente: candid camera dell'archivio Disney con gaffe e disavventure sul genere Paperissima. I tre commentano e dialogano, e in effetti muovono la bocca, visto che per esigenze di scena masticano croccantini con risultati abbastanza verosimili. Duke stronca, Spam ha un debole per la cagnette provinate, Destiny ha sempre l'ultima parola.
La sitcom è realizzata con la collaborazione di TheBlogTv e Zodiak Active ed è rivolta a tutta la famiglia. Sarà on air dall'11 febbraio da lunedì a venerdì alle 19.30, promossa da una campagna su reti Sky con creatività interna.
Nel bouquet dei canali Disney trasmessi su Sky, Disney Channel conferma con questa nuova produzione la vocazione ai programmi live action per un core target di ragazzine, mentre Disney Junior, rivolto ai più piccoli, è dedicato ai filmati di animazione e Disney XD propone un mix dei due generi a un pubblico junior più maschile. Nel complesso i tre canali raggiungono “un'audience tripla rispetto al primo competitor sul target kids e junior” (ovvero Nickelodeon), come dichiara Dario Rodino, vice presidente e general manager di Disney Television e head of Interactive Media Disney Italia: una media di 35.000 ascoltatori per Disney Channel con punte di 260.000 in prime time; una media di 15.000 per Disney Junior con punte di 150.000 nel preserale e una media di 12.000 per Disney XD con punte di 40-50 mila. A questo si aggiunge la performance di 1.4 milioni di utenti unici raggiunta in dicembre dal sito Disney.it e già 60.000 iscritti alla community di Violetta lanciata a dicembre.
“The Walt Disney Company Italia si conferma hub europeo per lo sviluppo di nuove produzioni e prima fra le affiliate fuori dagli Usa per i programmi live action” ha detto ancora Rodino. L'hub sta ora lavorando alla settima edizione di 'Life Bites', format esportato in Germania, Francia, Uk, Spagna e Polonia e al nuovo format 'Get the party', che sarà trasmesso in primavera: una sorta di reality in cui in ogni puntata due amici organizzano una festa a sorpresa per un terzo.
Unieuro ‘canta forte sempre’ per il Black Friday coi Neri per Caso e VML Italy
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AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i registi emergenti nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
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In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
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Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
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Torna a Milano ‘Sguardi Altrove Women’s International Film Festival’. Sono aperte le iscrizioni a Sguardi Altrove Women's International Film Festival, in programma a Milano dall'11 al 22 marzo 2026, 33ᵃ edizione del festival dedicato al cinema e all'arte femminile
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Simonetta Gola nella Hall of Fame ed Erik Kessels nella Hall of Legends dell'ADCI. Il 6 novembre, durante l'assegnazione degli ADCI Awards 2025 nell'ambito di Intersections, si celebrerà l'ingresso di Simonetta Gola nella Hall of Fame e quello di Erik Kessels nella Hall of Legends dell'Art Directors Club Italiano
Per Natale regala una storica Renault. All'asta 100 modelli della Collection, in attesa del Museo
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In previsione dell'apertura al pubblico, nel 2027, del Museo Renault destinato all'esposizione delle collezioni della marca, Renault e Artcurial Motorcars annunciano la vendita straordinaria all'asta di 100 modelli storici che ripercorrono oltre un secolo di innovazione e passione automobilistica. La vendita all'asta si svolgerà il 7 dicembre a Flins-sur-Seine, nella regione parigina, presso lo storico centro Renault e il futuro Museo Les collections di Renault, che riunirà auto storiche, opere d'arte e documenti d'archivio collegati a 125 anni di storia della marca. Saranno battuti all'asta un centinaio di veicoli storici, di cui Renault possiede più esemplari (conservandone almeno uno per ogni modello), nonché una selezione di un centinaio di oggetti, tra cui modellini, tute da pilota e articoli vari. (6 novembre 2025)
SULLO SCHERMO213
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi, animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis), cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.