In lancio in Italia Nuii, il gelato di Froneri che va a insidiare Magnum nel segmento stecchi
La strategia di comunicazione di lancio coinvolge la tv dal 19 maggio con creatività australiana, l'out of home a Milano e a Roma, sul litorale laziale e negli stabilimenti balneari della riviera romagnola. Forte anche la presenza su social e digital a cura di Wunderman Thompson. A Milano una maxi-affissione invita a entrare nel pop up store nello Swiss Corner con allestimenti in mood viaggi esotici. Obiettivo di vendita, 20 milioni nel primo anno, il 10% del fatturato del segmento stecchi in Italia
15 maggio 2019 - In distribuzione già da qualche settimana, è il momento della comunicazione di lancio in Italia per Nuii, nuovo brand di gelati prodotto da Froneri (acronimo di Frozen-Nestlé-R&R), la joint venture paritetica costituita nel 2016 tra Nestlé e R&R (o Richmond), produttore globale di gelati a marchio del distributore. Froneri, a cui la Nestlè ha conferito il comparto gelati (di cui fanno parte brand storici in Italia come Coppa del Nonno, Antica Gelateria del Corso, la Cremeria, Maxibon, Mottarello, Maxicono), è oggi presente in 20 Paesi ed è il 2° produttore di gelati in Europa e il 3° a livello mondiale, con un fatturato complessivo di oltre 2,5 miliardi di euro. Nuii, marchio di proprietà, già in vendita in Uk, Francia, Germania, Austria, Spagna e Portogallo, è in fase di lancio ora nel mercato italiano.
Nuii va a competere nella categoria dei gelati a stecco, regno finora di Magnum (Unilever), che in Italia costituisce il 2° segmento nei gelati, con un fatturato di 200 milioni e una crescita del 2-3% in un mercato del gelato complessivamente stabile. Il nome Nuii vuole riecheggiare un momento di piacere in terre lontane e culture sconosciute, evocare una sensazione di avventura e di scoperta. Quattro le varianti: Mandorle e Vaniglia di Java, Caramello Salato e Noci Macadamia Australiane, Cioccolato Fondente e Mirtilli dei Paesi Nordici, Cioccolato Bianco e Vaniglia di Java. Nuii è disponibile nei bar in formato da 90ml (al prezzo consigliato di 2 euro) e nei supermercati in formato da 4x90ml (3,99 euro).
La strategia di comunicazione di lancio coinvolge tv, ooh e digital. La campagna televisiva sarà on air da domenica 19 maggio con spot da 30” e 10”, con creatività australiana riadattata del team marketing di Froneri Italy. Uscirà per più settimane su tutte le reti. L'out of home è a Milano e a Roma, dove sono stati pianificati impianti presso il circuito Maxi della metropolitana e i Maxi Retro degli autobus. Inoltre sono previste affissioni sul litorale laziale e nell'area degli stabilimenti balneari della riviera romagnola. A Milano è pianificata con One una maxi-affissione sull'esterno dello Swiss Corner di piazza Cavour, che è diventato un temporary store di Nuii con allestimenti in mood viaggi esotici. Il pop up store, curato da Compass, sarà aperto fino a fine maggio.
Forte anche la presenza sul digitale e sui social curata da Wunderman Thompson (Jwt era l'agenzia dei gelati Nestlé). Non mancheranno gli eventi, tra cui la presenza al Festival Battiti in Puglia. L'obiettivo di vendita per il primo anno è di raggiungere il 10% del valore del segmento stecchi, ovvero un fatturato di 20 milioni di euro.
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Simonetta Gola nella Hall of Fame ed Erik Kessels nella Hall of Legends dell'ADCI. Il 6 novembre, durante l'assegnazione degli ADCI Awards 2025 nell'ambito di Intersections, si celebrerà l'ingresso di Simonetta Gola nella Hall of Fame e quello di Erik Kessels nella Hall of Legends dell'Art Directors Club Italiano
Per Natale regala una storica Renault. All'asta 100 modelli della Collection, in attesa del Museo
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In previsione dell'apertura al pubblico, nel 2027, del Museo Renault destinato all'esposizione delle collezioni della marca, Renault e Artcurial Motorcars annunciano la vendita straordinaria all'asta di 100 modelli storici che ripercorrono oltre un secolo di innovazione e passione automobilistica. La vendita all'asta si svolgerà il 7 dicembre a Flins-sur-Seine, nella regione parigina, presso lo storico centro Renault e il futuro Museo Les collections di Renault, che riunirà auto storiche, opere d'arte e documenti d'archivio collegati a 125 anni di storia della marca. Saranno battuti all'asta un centinaio di veicoli storici, di cui Renault possiede più esemplari (conservandone almeno uno per ogni modello), nonché una selezione di un centinaio di oggetti, tra cui modellini, tute da pilota e articoli vari. (6 novembre 2025)
SULLO SCHERMO213
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi, animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis), cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.