Apre In Cibum, scuola di alta formazione gastronomica al Sud. Le Dictateur firma spot e brand identity
L'iniziativa di FMTS Group, con partner Monograno Felicetti, illy, Petra Molino Quaglia, Così Com'è ed Electrolux, mette in contatto allievi e grandi maestri della cucina, proponendo cinque corsi e varie Masterclass. La campagna di lancio prevede un video online che racconta l'esperienza della cucina come un viaggio alla scoperta di sapori e storie, oltre a eventi sul territorio. In palio una borsa di studio per un talento vincitore del contest ‘Vinci In Cibum’
4 marzo 2019 - Aprirà a Pontecagnano Faiano (Salerno) in aprile In Cibum, scuola di alta formazione gastronomica del Mezzogiorno d'Italia che mette a contatto gli allievi con i grandi maestri della cucina italiana e internazionale. Propone cinque corsi stabili dedicati a giovani aspiranti cuochi - Chef IN Formazione, Chef Internazionale, IN Pasticceria, IN Pizzeria, IN Gelateria - e numerose Masterclass rivolte a professionisti del settore. Svolgerà anche la funzione di incubatore per chi volesse avviare un'attività imprenditoriale nel settore food con un programma di accompagnamento personalizzato.
L'iniziativa si deve a FMTS Group (formazione e ricerca di personale): “Vogliamo attirare talenti nel sud Italia - ha dichiarato il presidente e a.d. Giuseppe Melara - formandoli con l'obiettivo di creare ambasciatori che possano rappresentare il meglio del Made in Italy in Italia e all'estero”. Ai partecipanti viene offerta la ‘garanzia del posto di lavoro’ ovvero verrà reso il 50% della quota (12.000 euro per un corso di 7 mesi) se la scuola non dovesse reperire un'opportunità lavorativa per il corsista (che abbia completato correttamente il progetto formativo). Sponsor dell'iniziativa formativa sono Monograno Felicetti, illy, Petra Molino Quaglia, Così Com'è, Electrolux.
La campagna di lancio, firmata da Le Dictateur Studio, ha al centro uno spot, online sul canale YouTube della Scuola, girato in bianco e nero, con la direzione creativa di Federico Pepe, la regia di Massimo De Rosa e la voce dell'attore e doppiatore Luca Ward. L'esperienza della cucina viene raccontata come fosse un viaggio alla scoperta non solo dei sapori, ma anche delle storie che possono nascere attraverso la preparazione dei piatti. “Il video vuole trasmettere la passione che ci guida quando parliamo di cibo e che ha portato alla nascita di In Cibum, una scuola che vuol far convergere gli attori del mondo della gastronomia e del settore agroalimentare in un unico contesto non solo per acquisire abilità e competenze, ma anche per sviluppare crescita culturale e professionale” ha detto Andrea Volpe, direttore marketing di In Cibum. L'agenzia ha anche creato la brand identity con logo e immagine coordinata distintivi e riconoscibili su tutti i media.
È previsto anche il progetto IN Piazza, due appuntamenti, in collaborazione con Electrolux, dedicati ai diplomandi e ai diplomati delle scuole di cucina campane, con cui verranno selezionati i partecipanti al contest ‘Vinci In Cibum’ che mette in palio una borsa di studio di 12mila euro per i corsi Chef IN Formazione e IN Pasticceria.
VML Italy firma ‘The House of Passion’, nuovo format di comunicazione di Unieuro
<2856>
Nuovo posizionamento per Unieuro, catena di elettronica di consumo ed elettrodomestici del Gruppo Fnac Darty, al via con la campagna ‘The House of Passion’, ideata da VML Italy. Accompagnerà durante l'anno i principali appuntamenti promozionali, rappresentando l'insegna come punto di riferimento per la tecnologia e come alleato che amplifica le passioni delle persone nella quotidianità, nella convinzione che la tecnologia sia davvero rilevante se umana, accessibile, empatica: ‘in ogni casa vivono mille passioni, noi le abbiamo tutte a cuore’. Elemento centrale è la casa, dove nascono e si coltivano le passioni di ogni giorno. Protagonista è una famiglia vivace e ‘sopra le righe’, in cui ogni componente coltiva interessi e hobby diversi, che prendono vita e si amplificano grazie all'offerta di prodotti e servizi di Unieuro. La produzione è di Visionaria ed Eccetera, la regia di Verónica von Hünefeld, autore della colonna sonora è Fabio Gargiulo. On air dal 2 dicembre con lo spot istituzionale, la campagna proseguirà col primo flight promozionale il 5 dicembre. (4 dicembre 2025)
2025-12-052025-11-28
FAST NEWS<< < >>>
Non si arresta il declino dei fatturati adv del mezzo stampa, -5,5% nei primi dieci mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-ottobre, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa risulta in flessione rspetto ai primi dieci mesi del 2024: -5,5%
Forestami invita le imprese a sostenere il progetto con campagna su social, in Ooh e stampa. Fondazione Forestami, il progetto per incrementare il capitale naturale della Città metropolitana di Milano e renderla più verde, sana e vivibile, torna on air con una campagna di comunicazione multicanale che prevede social, con un focus su LinkedIn per rivolgersi in modo diretto al mondo corporate, affissioni coi partner Urban Vision Group e IGPDecaux, annunci su carta stampata
Pepsi promuove il Natale spensierato con la campagna ‘Better Without Xmas Red Flags’. Pepsi presenta ‘Better Without Xmas Red Flags’, campagna multicanale natalizia pensata per dare nel periodo delle feste un messaggio di spensieratezza, invitando a dire addio alle classiche ‘red flag’
BUD official beer partner e regional partner dell'Inter. Partnership tra FC Internazionale Milano e il gruppo birrario AB InBev, per le tre stagioni sportive 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028, col marchio BUD che sarà official beer partner e regional partner del Club nerazzurro
Next Different firma per Grandi Stazioni Retail la campagna ‘Non Aspettare’ sul piacere dello shopping in stazione. Grandi Stazioni Retail lancia ‘Non Aspettare’, campagna ideata da Next Different e pianificata in tutte le 14 grandi stazioni italiane in Dooh
Maria Carmela Colaiacovo, Flavio Piva e Federico Zuin nell'Advisory Board di Eprcomunicazione. Eprcomunicazione (comunicazione e relazioni pubbliche) presenta l'Advisory Board che affiancherà il Cda con funzioni consultive
Cannes Lions annuncia il nuovo forum Lions Sport. Cannes Lions International Festival of Creativity ha annunciato la novità del forum Lions Sport, dedicato al valore culturale e commerciale della creatività nello sport
USPI organizza a Roma il convegno ‘Informazione e Verità’. USPI - Unione Stampa Periodica Italiana, in occasione del consiglio nazionale, organizza a Roma il convegno ‘Informazione e Verità – Storia e futuribili’
Alberto Braggio amministratore delegato de La7, Edoardo Zecca direttore generale di Cairo Editore. Cairo Communication comunica che dal 1° dicembre Alberto Braggio ha assunto l'incarico di amministratore delegato de La7 e che dal 1° gennaio Edoardo Zecca entrerà in Cairo Editore come direttore generale
Investimenti pubblicitari su internet in ripresa, chiudono ottobre a +0,4%. Gli investimenti pubblicitari su internet rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet registrano in ottobre una lieve crescita, +0,4% su ottobre 2024, col progressivo gennaio-ottobre che si attesta a -2%
Christmas Time e Top Serie - Elisa di Rivombrosa nuovi canali tematici di Nexo Studios. I fast channels di Nexo Studios si ampliano col debutto dei due nuovi canali tematici Christmas Time e Top Serie - Elisa di Rivombrosa, ideati rispettivamente per gli appassionati dei film natalizi e per i fan della celebre serie televisiva
Gli investimenti pubblicitari in radio crescono del 12,2% in ottobre e del 2,6% nei primi dieci mesi. In ottobre gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, hanno registrato una crescita del 12,2% su ottobre 2024, portando il periodo gennaio - ottobre a chiudere a +2,6%
Andrea Battisti managing partner di Mai Tai. Mai Tai annuncia l'ingresso di Andrea Battisti come managing partner, nell'ambito dell'evoluzione dell'agenzia verso una struttura orientata alla consulenza strategica e allo sviluppo di nuovi progetti creativi e commerciali
ADCI invita al doppio incontro a Torino ‘Alice Oltre lo Specchio’ e ‘Best of Cannes 2025’. Il 10 dicembre si terrà al Cinema Massimo di Torino dalle 18 la serata combinata ‘Alice Oltre lo Specchio’ e ‘Best of Cannes 2025’ all'interno del programma del Sottodiciotto Film Festival
Across digital sponsor ed eSports partner dell'U.S. Lecce. Across, digital solution company con sedi a Torino, Lecce e Madrid, diventa digital sponsor ed eSports partner dell'U.S
Coo’ee Italia incaricata della campagna per l'80° anniversario di ASAT, l'associazione degli albergatori del Trentino. Coo’ee Italia è stata incaricata, dopo una consultazione, di ideare e realizzare la campagna celebrativa per l'ottantesimo anniversario di ASAT, l'Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento – Federalberghi Trentino
Uniacque si promuove attraverso il valore del lavoro dei dipendenti. ‘Lavoro in Uniacque perché…’ è la campagna che mette in primo piano i volti e le testimonianze dei dipendenti e il loro contributo quotidiano al servizio idrico della provincia di Bergamo