HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 19 aprile 2019
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi Sport Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Digital

Piattaforme online di Fox Italia in evoluzione. Il gruppo ci punta

Da tre anni Fox Italia sta rafforzando il sistema digitale, che oggi eccelle in un confronto europeo all'interno del gruppo. I ricavi pubblicitari di Mondofox.it, Foxlife.it e Foxsports.it sono previsti in crescita del 21% nel 2019, con una quota del 14% sui totale ricavi del gruppo. Per Foxlife, 5° e-zine femminile in Italia, è in arrivo un'area shopping moda. Mondofox, 3° e-zine di intrattenimento, diventerà più autorevole sul cinema. Foxsports amplierà lo spazio dedicato agli altri sport e farà un restyling funzionale

6 febbraio 2019 - Cresce nel conto economico del Gruppo Fox in Italia l'apporto delle properties digitali, fornivano il 4,6% dei ricavi nel 2016, peseranno per il 14% nel 2019. Il gruppo, che ha chiuso il 2018 con ricavi complessivi di 36 milioni di euro, ci sta puntando e per i web magazine Mondofox.it, Foxlife.it e Foxsports.it sono in progetto diverse novità, che arricchiranno piattaforme che già hanno molto performato sul fronte della raccolta. A fronte di una crescita del fatturato pubblicitario di internet in Italia nel 2018 del 4,3% (fonte Fcp-Assointernet), Alessandro Militi, vp marketing & sales di Fox Networks Group Italy, annuncia una crescita del 28% nel 2018 e una previsione di crescita del 21% nel 2019 per le tre properties in concessione a Sky Media.

Da tre anni Fox Italia sta rafforzando il sistema digitale, che oggi eccelle in un confronto europeo nel gruppo Fox. Mondofox.it, Foxlife.it e Foxsports.it sono riusciti a catalizzar
Alessandro Militi
e nel 2018 l'attenzione di 64,2 milioni visitatori unici con 120 milioni di sessioni, 407 milioni di page views e 101 milioni di video visti.

Offrono contenuti coinvolgenti rivolgendosi a un target alto spendente. Raggiungono in totale oltre 7 milioni di follower social con un engagement rate del 12%: 6,4 milioni di follower su Facebook, 90mila su Instagram, 190mila su Twitter e 370mila su Youtube. Altri 60mila sono iscritti al chat bot Messenger di Facebook e interagiscono con i tre brand.

Foxlife.it è il web magazine per le donna (l'80% dei visitatori) di fascia di età 24- 54 anni, con contenuti a base di serie tv cult, oroscopo, bellezza, moda, cucina, maternità, etc. Quanto a traffico organico (Google Search), è oggi il quinto web magazine femminile più letto in Italia (fonte SeoZoom). Nel 2019 verrà lanciata una shopping area, un sito nel sito dedicato alla moda, da usufruire col tool lookbook che presenterà dettagliatamente i prodotti. Dopo Amazon, il gruppo sta definendo accordi con Yoox e Zalando per l'acquisto diretto dei capi e degli accessori.

Per Mondofox.it, il magazine sull'intrattenimento frequentato al 60% da uomini con core target la fascia di età tra i 18 e i 54 anni, l'impegno per 2019 è di diventare più autorevoli sul cinema, con una sezione dedicata a base di film, recensioni, anteprime, rubriche, interviste, video originali, con un occhio attento all'industry internazionale, e un database di film in continuo aggiornamento. Già oggi Mondofox.it, che ha per tagline ‘l'intrattenimento è una cosa seria’, è terzo per traffico organico in Italia, dietro a MYMovies e a Coming Soon.

Foxsports.it è il web magazine di notizie sportive, centrale per il gruppo che non ha un canale di sport. Vanta una community sui social di un milione di utenti unici al giorno, con media di 350mila interazioni (Fox Italia lo evidenzia agli spender) ed è decimo tra i magazine di sport online. Per il 2019 la parola d'ordine è ‘non solo calcio’, ci sarà un ampliamento dei temi legati agli altri sport, dai motori alle bike. Ci sarà un restyling non solo grafico ma anche di funzionalità.

Un ultimo progetto riguarda il lancio di un National Geographic online, brand in gestione a Gedi che cura cartaceo e eventi. Per l'online si starebbe lavorando a un nuovo tipo di accordo.

 VIDEONOTIZIA   Connexia e Casa Surace
raccontano il valore simbolico
del ‘pacco da giù’ spedito con DHL
<
Ogni pacco è speciale per chi lo spedisce e chi lo riceve. Connexia ha ideato per DHL Express Italy (trasporto espresso internazionale) un racconto ispirato al valore simbolico di ogni singolo pacco. Lo ha messo in scena la content factory Casa Surace, famosa per ironizzare sui social sulle differenze tra Nord e Sud Italia. Protagonista del video è uno dei cavalli di battaglia di Casa Surace, ‘il pacco da giù’, inviato dalla famiglia e pieno di sentimenti prima che di cose, capace di mettere in connessione le persone. Il branded content è il primo di tre momenti di comunicazione che Connexia ha studiato con Casa Surace per raccontare come DHL avvicini Nord e Sud Italia. È diffuso sulle properties ufficiali di Casa Surace. (18 aprile 2019)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
18.04.2019AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.54503.57503.52003.5550-0.14
Caltagirone Editore1.10501.10501.10501.1050-1.78
Class Editori0.21500.21500.21000.2150-0.92
Cose Belle D'Italia0.48700.49800.48700.49800.00
Gedi Gruppo Editoriale0.36400.36400.35300.3615-0.41
Giglio Group3.48003.51003.42003.4400-0.58
Il Sole 24 Ore0.54400.54400.53200.54400.00
Italiaonline2.33002.37002.32002.3200-0.85
Mediaset2.79302.92002.78102.90703.60
Mondadori Editore1.70001.70001.66401.69200.24
Mondo TV1.38701.42901.35301.40002.12
Monrif0.18700.18700.17800.18201.11
Poligrafici Editoriale0.20500.21300.20400.21052.43
Ray Way4.64504.76004.61504.75001.50
RCS Mediagroup1.25601.25601.23001.2480-0.79
Triboo1.85501.88001.83001.8450-0.81
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Anomaly, già incaricata negli Usa, vince la gara per la creatività globale di Johnnie Walker. Si è conclusa la gara aperta lo scorso dicembre da Diageo per la creatività globale di Johnnie Walker
 
Barabino & Partners per la comunicazione corporate e le media relations di Banca Consulia. Barabino & Partners è stata incaricata da Banca Consulia della consulenza per la comunicazione corporate e della gestione delle relazioni con la stampa italiana
 
L'Italia del digital apre un sito di crowdfunding per la ricostruzione di Notre Dame de Paris. Aziende del digital, tech e fintech hanno organizzato una campagna di raccolta fondi da destinare interamente all'Arcidiocesi Cattolica di Parigi per la ricostruzione di Notre Dame de Paris
 
Caffeina si aggiudica la comunicazione su digital e social di Nonno Nanni. L'omnichannel agency Caffeina si aggiudica, a seguito di una gara, la creatività per la comunicazione e la creazione di contenuti per i social media e per il sito del brand di formaggi freschi Nonno Nanni
 
Benedetta De Rosa account manager di Inventa TRO. Benedetta De Rosa entra in Inventa TRO come account manager della divisione Live Communication
 
Havas Milan nuova agenzia di comunicazione di Coop. Coop affida la strategia di comunicazione ad Havas Milan che firmerà il prossimo autunno una prima campagna in cui racconterà l'impegno della catena distributiva
 
Maurizio Tozzini direttore creativo nella unit digital di The Big Now. Maurizio Tozzini fa ingresso come direttore creativo nel reparto digital di The Big Now (Dentsu Aegis Network), unit guidata da Stefano Pagani
 
Rebranding e nuovo sito istituzionale per MA Group firmati da HDRÀ. Il gruppo di comunicazione integrata HDRÀ ha curato il rebranding del logo e il sito istituzionale di Gruppo Magnaghi Aeronautica, nato nel 1936 e attivo nel settore industriale aerospaziale, che oggi diventa MA Group
 
This Is Ideal incaricata della comunicazione del Consorzio per la Tutela del Taleggio. Il Consorzio per la Tutela del Taleggio ha affidato in via esclusiva a This Is Ideal l'ideazione, lo sviluppo e la gestione di tutte le attività di comunicazione
 
Francesco Luti direttore della comunicazione di Lottomatica. Francesco Luti lascerà la carica di head of communication di Philip Morris Italia per diventare dal 13 maggio direttore della comunicazione di Lottomatica
 
Il food mentor e influencer Marco Bianchi ambassador di Pastificio Granoro. Il Pastificio Granoro ha scelto come ambassador Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi, nonché volto Rai (La prova del cuoco, Detto Fatto)
 
European Network Editore porta in edicola Naturalmente, mensile di ecologia, green terapy e benessere bio. E' in edicola da ieri il primo numero di Naturalmente, nuovo mensile dedicato a ecologia, green terapy e benessere bio
 
Soluzione Group firma la campagna digital per la linea ‘Igp Delta del Po’ di Grandi Riso. Il team social branding di Soluzione Group firma per Grandi Riso una campagna di comunicazione digital multicanale focalizzata sui prodotti della linea ‘Igp Delta del Po’
 
Competence incaricata da Sailogy di comunicazione e pr. Al via la campagna 'Follow the crew'. Sailogy, piattaforma online di noleggio di barche, ha affidato le attività di comunicazione e le pr all'agenzia Competence di Milano
 
Accordo tra Triboo e International Luxury Group per una jv in Dubai per lo sviluppo di servizi digitali. Triboo, gruppo attivo nell'e-Commerce e nell'adv digitale, e International Luxury Group (tramite la controllata Swiss Watch Group DWC LLC), produttore e distributore di beni di lusso in Medio Oriente e Africa, costituiranno una joint venture paritetica, con sede a Dubai, per lo sviluppo di servizi digitali
 
Via libera finale alla riforma Ue sul copyright online. Il Consiglio Ue ha approvato senza discussione la direttiva che modifica le regole sul diritto d'autore, che garantisce anche nell'online i diritti e gli obblighi validi nel mondo offline
 
Publicis Groupe acquisisce Epsilon per 4,4 miliardi di dollari, per rafforzarsi nel business guidato dai dati. Publicis Groupe rileverà da Alliance Data Systems Corporation per 4,4 miliardi di dollari Epsilon, società statunitense di tecnologie, piattaforme, marketing e gestione di dati
 
Lidi Grimaldi managing director di Interbrand in Italia. Lidi Grimaldi è stata nominata managing director della sede italiana di Interbrand, con la responsabilità della strategia di business nel nostro Paese
 
Milk adv incaricata della gestione social dello yogurt di Latteria di Vipiteno. Latteria di Vipiteno ha affidato anche la gestione dei canali social Facebook e Instagram a Milk adv di Vicenza, che già cura la campagna a-t-l dello yogurt
 
Il 17° Iab Forum sarà il 20 e 21 novembre a Milano, con tema ‘Shaping the Revolution’. Si terrà dal 20 al 21 novembre a Milano il prossimo Iab Forum, con claim ‘Shaping the Revolution‘
 
Gruppo San Pellegrino lancia Levissima+ pro-bones arricchita di calcio. Nasce Levissima+ pro-bones, bevanda a base di acqua Levissima (gruppo Sanpellegrino) arricchita di calcio, per contribuire alla salute delle ossa
 
Miroglio Group rinnova la governance, Gaetano Sallorenzo nuovo amministratore delegato. Concluso il mandato di amministratore delegato di Hans Hoegstedt, il consiglio d'amministrazione di Miroglio Fashion ha rinnovato la governance, con l'obiettivo di apportare nuove competenze strategiche, in grado di guidare la nuova fase focalizzata su sviluppo internazionale, digitale e sempre maggior autonomia dei singoli brand
 
Con LifeGate Radio Blues, il blues approda sul web con Fabio Treves e Ricola. Da LifeGate nasce LifeGate Radio Blues, nuova webradio creata in collaborazione con Ricola e col contributo del bluesman Fabio Treves
 
P.R. & Go Up Communication cura le media relations per la promozione turistica del Portogallo in Italia. Turismo de Portugal, l'ente di promozione turistica del Portogallo, ha affidato a P.R
 
Baci Perugina per la prima volta in comunicazione per la Pasqua con YAM112003. Per la prima volta Baci Perugina dedica uno spot alla Pasqua, ideato e prodotto da YAM112003
 
Purple & Noise PR per la comunicazione della Design Competition Expo Dubai 2020. Purple & Noise PR gestirà la comunicazione della Design Competition Expo Dubai 2020 per conto di Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano, MonzaBrianza, Lodi
 



 FOTONOTIZIA  
‘Train experience’ in piazza Cadorna a Milano.
Visitabile il mock up dei treni regionali del futuro
<<<
È possibile visitare fino al 3 maggio, in piazzale Cadorna a Milano, il mock up in scala 1:1 di un vagone a doppio piano di 'Caravaggio', uno dei 161 treni ad alta capacità che entreranno in servizio in Lombardia a partire dal maggio 2020, su cui la regione investe 1,6 miliardi di euro. Il treno ad alta tecnologia, realizzato con particolare attenzione al comfort, all'accessibilità, alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza, è prodotto da Hitachi Rail per FNM e Ferrovie Nord. Il mock up mostra quella che sarà la nuova livrea, sviluppata dallo studio Giugiaro Architettura per i treni del servizio regionale, con forme lineari, sobrie e semplici e nei colori del verde e del blu, che ricordano i temi dell'ambiente, della sostenibilità e dell'uso del mezzo pubblico come comportamento virtuoso. (18 aprile 2019)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LA CADUTA DELL'IMPERO AMERICANO / Commedia
Il Premio Oscar canadese Denys Arcand firma  la regia de ‘La Caduta Dell'impero Americano’, film che chiude la trilogia satirica sull'Occidente in crisi iniziata con ‘Il declino dell'impero americano’ e proseguita con ‘Le invasioni barbariche’. Nel cast Maxim Roy, Vincent Leclerc, Remy Girard, Yan England, Alexandre Landry. Esce nelle sale italiane il 24 aprile. Distribuisce Parthénos. Dura 129’
Pierre-Paul, 36 anni, è tristemente conscio di essere troppo intelligente per ‘fare i soldi’, infatti fa il fattorino, perché il suo dottorato in filosofia non gli permette di guadagnare abbastanza da vivere. La grande occasione arriva quando, durante una consegna, si ritrova sulla scena di una rapina finita male, che lascia a terra due morti e altrettanti borsoni pieni di soldi. Dopo un attimo di dubbio, carica il malloppo sul furgone e fugge. Finisce nel mirino di  due agenti della polizia di Montreal che lo sospettano, ma soprattutto delle gang più pericolose della città, decise a recuperare il denaro. Farà gioco di squadra con una escort di lusso che cita Racine, un ex galeotto appena uscito di prigione, un avvocato d’affari esperto di paradisi fiscali e la ex fidanzata. Molto istruttiva e divertente, con momenti da action movie, la modalità con cui pare si possa al giorno d'oggi far sparire, ripulire e godersi una montagna di soldi cash.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati