HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 3 dicembre 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Programmi

Un lungo Natale sulle tv di De Agostini Editore

Programmazione speciale tra dicembre e gennaio su DeAKids, DeAJunior, Super! e Alpha, con produzioni originali, serie e musica. Su DeAKids il maestro Beppe Vessicchio fa la guest star in ‘Monstershop’ e arriva 'New School 2'. Sul maschile Alpha il comandante di voli di linea Roberto Ripamonti conduce ‘Destinazione Pesca. Su Super! arriva in chiaro la serie argentina ‘Kally’s Mashup’. Il gruppo chiuderà il 2018 con ricavi complessivi tra attività televisive, raccolta e attività sul digitale compresi tra i 26 e i 27 milioni di euro

5 dicem
Placido Gugliandolo, Matteo Cremona, Beppe Vessichio, Celeste Gugliandolo, Marco Falatti
bre 2018
- Il lungo Natale delle tv del gruppo De Agostini Editore - DeAKids, DeAJunior, Super! e Alpha - è già iniziato con una programmazione dedicata a base di serie, produzioni originali e tanta musica. La grande notizia è il coinvolgimento su DeAKids, il canale per ragazzi in esclusiva su Sky (al 601), di un'icona della musica pop italiana, il maestro Beppe Vessicchio, che con una buona dose di autoironia fa la guest star in ‘Monstershop’ ovvero nel negozio dei mostri, spin off de ‘L'officina dei Mostri’, girato in collaborazione con l'Antoniano di Bologna. Andrà in onda dal 15 dicembre tutti i giorni alle 17.45. Vessicchio firma e dirige ovviamente la sigla del programma.

Semp
re su DeAKids ha debuttato il 3 dicembre, per andare on air ogni pomeriggio alle 18, la seconda stagione di ‘New School', prima sitcom originale del canale, ambientata nella McGaffin Middle school, dove tutti ambiscono a raggiungere il WC, alias il Wall of Celebrities. La prima stagione invece tornerà on air free su Super! dal 21 dicembre. Torna su DeAKids anche Missione Cuccioli, dal 14 gennaio, anticipata dalla puntata speciale ‘Cani incredibili' del 1° gennaio alle 10.35.

Il Natale per i ragazzi continua anche su DeAJunior, il canale prescolare di edutainment al 623 di Sky, coi videoclip delle canzoni dello ‘Zecchino d'Oro 2018’ e le puntate di serie come ‘Masha e Orso’. Ci sarà anche ‘Hey Duggee’, serie animata della Bbc vincitrice ai BAFTA Awards 2018.

Per i due canali kids in esclusiva sulla piattaforma Sky e in gestione pubblicitaria a Prs, le audience nel 2018 sono risultate stabili, con una quota nel 2018 del 13% sul bouquet kids di Sky.

Aria di Natale anche su Super!, canale in joint venture tra De Agostini Editore e Viacom International Media Networks, al 47 del digitale terrestre e 625 di Sky, in gestione quanto a raccolta a Viacom Pubblicità. Tra le novità c'è l'arrivo in chiaro, dopo essere stato su DeAKids, della serie argentina ‘Kally’s Mashup’ con anteprima in onda il 21 dicembre alle ore 19.05 e l'on air continuativo da febbraio 2019. Ci saranno l'animazione con una puntata speciale natalizia della serie ‘Miracolous - le storie di Ladybug e Chat Noir’ dal 21 dicembre e Le Avventure di Kid Danger. Sul fronte degli ascolti, Super! è diventato il primo canale commerciale sul target 4-14 anni con una share del 6,59%. Ogni giorno mediamente su Super! si sintonizza circa 1 milione di bambini tra 4 e i 14 anni.

Infine, è previsto un palinses
to particolare per le vacanze natalizie anche su Alpha il canale per un pubblico maschile dai 24 ai 44 anni, in onda dal 1° ottobre 2017 al 59 del dtt e da un paio di mesi anche al 415 di Sky col passaggio della gestione pubblicitaria da Viacom a Sky Media. Proporrà una novità sul fishing col comandante di voli di linea - e pescatore - Roberto Ripamonti in ‘Destinazione Pesca’, ambientato in Italia, in onda dal 16 dicembre alle 23. Poi ci saranno le serie di Bbc come Life Below Zero e in prima tv assoluta ‘La vita segreta dei cani’. Nel corso del 2018 Alpha ha avuto una media di ascolto dello 0,22% con peak dello 0.4% e anche dello 0,8% sul core target. Il canale ha mostrato capacità di fidelizzare i suoi contatti con permanenze di visione di circa 30 minuti in media.

Con le attività televisive, la raccolta e le attività sul digitale De Agostini Editore otterrà nel 2018 ricavi tra i 26 e i 27 milioni di euro, in crescita sul 2017 per l'arrivo di Alpha ma stabili a parità di perimetro.

Per quanto riguarda l'area digital, la raccolta pubblicitaria è stabile. Supertv.it registra 225.000 browser unici e 4,5 milioni di page views mensili, posizionandosi al secondo posto tra i siti kids tv in Italia dopo Disney (fonte Comscore). Il network DeAbyDay, a target femminile, gestito pubblicitariamente da Manzoni, è tra i top 5 siti femminili italiani, con un'audience mensile di circa 6 milioni di browser unici e di 12,5 milioni di pagine viste. Il gruppo punta all'espansione con l'ingresso di nuovi siti, come è avvenuto l'anno scorso con l'arrivo di cure.naturali.it.




‘We make it easy. You make it priceless’.
In Italia la campagna europea di Mastercard
con McCann promuove il Click to Pay
<
Mastercard presenta la campagna multi-soggetto ‘You make it priceless’ dedicata alla semplicità, alla sicurezza e alla fluidità delle esperienze legate ai pagamenti digitali. Sviluppata e adattata da McCann, è on air in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Lussemburgo e Belgio, con un piano media che prevede piattaforme di streaming, video digitali, social media, Dooh, Ooh e stampa. ‘We make it …, you make it priceless’ è il concept che, in ogni soggetto, racconta i benefici dei pagamenti digitali, mettendo in luce il ruolo di Mastercard come abilitatore tecnologico dietro ai veri protagonisti, i consumatori, che, grazie a scelte di pagamento smart, possono elevare il loro stile di vita e vivere esperienze priceless. Ogni modalità di pagamento può finalizzare una transazione, ma dietro ciascuna di essa rimane imprescindibile il tocco umano. La piattaforma creativa è progettata per coinvolgere e colpire target differenti. Mastercard ha indagato, paese per paese, su quali siano i bisogni e i benefit che realmente ciascuno ricerca, rilevando che in Italia gli utenti sono ugualmente interessati ai bisogni concreti e pratici e ai vantaggi esperienziali. ‘We make it easy. You make it priceless’ è la creatività scelta per l'Italia, con l'obiettivo di valorizzare il Click to Pay, la soluzione che semplifica gli acquisti e rende più sicuro il checkout. (3 dicembre 2025)
  FAST NEWS<< <
Alberto Braggio amministratore delegato de La7, Edoardo Zecca direttore generale di Cairo Editore. Cairo Communication comunica che dal 1° dicembre Alberto Braggio ha assunto l'incarico di amministratore delegato de La7 e che dal 1° gennaio Edoardo Zecca entrerà in Cairo Editore come direttore generale
 
Investimenti pubblicitari su internet in ripresa, chiudono ottobre a +0,4%. Gli investimenti pubblicitari su internet rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet registrano in ottobre una lieve crescita, +0,4% su ottobre 2024, col progressivo gennaio-ottobre che si attesta a -2%
 
Christmas Time e Top Serie - Elisa di Rivombrosa nuovi canali tematici di Nexo Studios. I fast channels di Nexo Studios si ampliano col debutto dei due nuovi canali tematici Christmas Time e Top Serie - Elisa di Rivombrosa, ideati rispettivamente per gli appassionati dei film natalizi e per i fan della celebre serie televisiva
 
Gli investimenti pubblicitari in radio crescono del 12,2% in ottobre e del 2,6% nei primi dieci mesi. In ottobre gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, hanno registrato una crescita del 12,2% su ottobre 2024, portando il periodo gennaio - ottobre a chiudere a +2,6%
 
Andrea Battisti managing partner di Mai Tai. Mai Tai annuncia l'ingresso di Andrea Battisti come managing partner, nell'ambito dell'evoluzione dell'agenzia verso una struttura orientata alla consulenza strategica e allo sviluppo di nuovi progetti creativi e commerciali
 
ADCI invita al doppio incontro a Torino ‘Alice Oltre lo Specchio’ e ‘Best of Cannes 2025’. Il 10 dicembre si terrà al Cinema Massimo di Torino dalle 18 la serata combinata ‘Alice Oltre lo Specchio’ e ‘Best of Cannes 2025’ all'interno del programma del Sottodiciotto Film Festival
 
Across digital sponsor ed eSports partner dell'U.S. Lecce. Across, digital solution company con sedi a Torino, Lecce e Madrid, diventa digital sponsor ed eSports partner dell'U.S
 
Coo’ee Italia incaricata della campagna per l'80° anniversario di ASAT, l'associazione degli albergatori del Trentino. Coo’ee Italia è stata incaricata, dopo una consultazione, di ideare e realizzare la campagna celebrativa per l'ottantesimo anniversario di ASAT, l'Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento – Federalberghi Trentino
 
Uniacque si promuove attraverso il valore del lavoro dei dipendenti. ‘Lavoro in Uniacque perché…’ è la campagna che mette in primo piano i volti e le testimonianze dei dipendenti e il loro contributo quotidiano al servizio idrico della provincia di Bergamo
 
Sky lancia il canale Sky Cinema Stories. Da domenica 7 dicembre l'offerta di Sky Cinema si arricchisce con Sky Cinema Stories, canale dedicato al grande cinema
 
Pluxee Italia affida pr e media relations a Team Lewis. Pluxee Italia, attiva nel settore dei benefit aziendali e dell'engagement dei dipendenti, ha sceltoTeam Lewis per la gestione delle relazioni pubbliche e delle media relations in Italia
 
Striscia la Notizia tornerà in onda a gennaio con 5 puntate speciali in prima serata su Canale 5. Striscia la Notizia tornerà in onda a gennaio, approdando per la prima volta in prime time, su Canale 5, con cinque puntate speciali condotte dalla storica coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
 
ZedComm incaricata di pr e media relations di Wines Experience. United Experience, società americana di eventi, produzioni multimediali e comunicazione integrata, ha affidato a ZedComm le attività di pr e media relations sul mercato italiano per Wines Experience
 
MediaForEurope acquisisce il 32,9% di Impresa in Portogallo ed è presente in sei Paesi europei. MFE–MediaForEurope ha acquisito una partecipazione del 32,9% in Impresa – Sociedade Gestora de Participações Sociais, gruppo multimediale portoghese della famiglia Balsemão
 
Welcome per la campagna invernale e il riposizionamento di Bormio come destinazione turistica. L'agenzia Welcome è stata incaricata dalla Società Multiservizi Alta Valle spa di Bormio dell'ideazione e della gestione della campagna per la stagione invernale, in cui sarà una delle sedi dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026
 
Sky dà il via al canale Disney Jr. per piccoli spettatori in età prescolare. Dal 1° dicembre su Sky arriva Disney Jr., canale dedicato ai bambini in età prescolare, fatto di magia, musica e avventure
 



Le Limited Edition di Molinari by Emiliano Ponzi
nel murale per l'80° del brand con KleinRusso
<<<
Per gli 80 anni, Molinari veste Portanuova a Milano, sotto il Bosco Verticale, con un murale dedicato alle Limited Edition illustrate da Emiliano Ponzi, progetto di urban art realizzato da Outdoora. Tre scenari di vita quotidiana - un aperitivo al tramonto, un party tra amici, un ritrovo casalingo –, accomunati dal gesto del brindisi, suggeriscono atmosfere di convivialità e attimi di relazione che Molinari accompagna da sempre. La creatività è firmata da KleinRusso, la pianificazione da Starcom. Oltre all'Ooh, le Limited Edition sono raffigurate anche su diversi streetbox dislocati nella città, aumentando l'effetto immersivo e potenziando la call to action di acquisto nei supermercati. (3 dicembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’ 
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati