Sbarca in Italia lo sport in streaming di DAZN, coi diritti in esclusiva di 114 partite di Serie A
Perform Group annuncia l'arrivo della piattaforma ‘a prezzi accessibili’, a seguito dell'acquisizione di uno dei pacchetti della Lega Serie A per il prossimo triennio. Le partite saranno fruibili in diretta e on demand su un'ampia gamma di device. Trattative aperte con gli altri player per la ritrasmissione dei match
15 giugno 2018 - Perform Group ha annunciato lo sbarco sul mercato italiano di DAZN (pronuncia DA-ZONE), servizio live e on demand di sport in streaming, il giorno successivo dell'acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione (3 per giornata) della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021.
DAZN offre agli appassionati di sport un “modo nuovo, smart, accessibile e multipiattaforma per vedere in azione i propri idoli”. Tutte le partite di cui ha ottenuto i diritti saranno fruibili sia in diretta che on demand su un'ampia gamma di device, tra cui smart tv, Pc, smartphone, tablet e console di gioco. La tariffa unica è di 9,99 euro al mese, col primo mese di prova gratuita e la libertà di disdire l'abbonamento in ogni momento.
“DAZN vuole riavvicinare lo sport agli appassionati - ha detto il ceo James Rushton - dando la possibilità a chi non ha mai potuto sottoscrivere un abbonamento pay-tv di godere di una piattaforma multisport a costi accessibili”. L'intenzione è di intercettare quei 2,5-3 milioni di italiani che vedono le partite illegalmente sul web. Rushton ha anche annunciato l'arrivo di ulteriori contenuti sportivi.
Della Serie A saranno visibili su DAZN in esclusiva, per i prossimi tre anni, l'anticipo delle 20.30 del sabato sera, il lunch-time della domenica alle 12.30 e una partita in programma la domenica pomeriggio alle 15. DAZN mostrerà anche per ogni giornata gli highlights degli altri 7 match di Serie A. Nei turni infrasettimanali o con palinsesto differente, DAZN trasmetterà comunque 3 partite in esclusiva.
Perform verserà alla Lega Serie A 193 milioni annui. Spenderà, invece, 780 milioni in media l'anno Sky, che si è a aggiudicata i primi due pacchetti: 266 partite l'anno per 3 anni. Sono giò in corso, a detta del presidente della Lega Gaetano Micciché, trattative tra Sky e Perform per la ritrasmissione dei match, evitando ai tifosi di dover acquistare due abbonamenti per vedere tutto il calcio in tv.
Non si sono assicurati pacchetti, invece, Tim, Mediapro e Mediaset che ha dichiarato “totalmente squilibrato” il bando sui diritti televisivi e che si è affrettata a chiedere agli “aggiudicatari dei diritti le condizioni della ritrasmissione dei match per i clienti Premium sul digitale terrestre”. Quanto alla Rai, dovrebbe essere salvo Novantesimo Minuto: Micciché ha ottenuto il placet dai due compratori per la ritrasmissione degli highlight in chiaro. Del resto James Rushton ha dichiarato: “Siamo aperti a distribuire il nostro prodotto a tutti: Tim, Wind, Fastweb, Vodafone, Sky e Mediaset”.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti sociale in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Ambrogino d'Oro a Roberto Leonelli, ceo Italia di Publicis Groupe. Il Comune di Milano conferirà un Ambrogino d'Oro 2025 a Roberto Leonelli, ceo Italia di Publicis Groupe, nonché managing director di Publicis Sapient
Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
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Francesca Papasergi social media manager di AIAV. Francesca Papasergi è entrata in AIAV, associazione di categoria del turismo (parte di CNA Turismo e Commercio), col ruolo di social media manager
‘Come Together’ tema di Vanity Fair Stories 2025. Torna sabato 22 e domenica 23 novembre ‘Vanity Fair Stories’, il grande evento di Condè Nast a ingresso gratuito (su prenotazione) al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano
Sara Braghiroli head of marketing e Luca Corti head of alliances & partnerships di myPOS Italy. Entrano nella branch italiana di myPOS, fintech di servizi di digital payment a supporto delle PMI in tutta Europa, Sara Braghiroli col ruolo di head of marketing Italy e Luca Corti come head of alliances & partnerships
Amaro Lucano rinnova l'immagine e sceglie l'arte urbana per rivolgersi al target giovane
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Amaro Lucano consolida la sua nuova immagine con un progetto di brand activation, firmato dalla unit Entertainment di WPP Media, che ricorre al linguaggio dell'arte urbana. Fino al 30 novembre, la Darsena di piazza XXIV Maggio a Milano ospita un murale realizzato in collaborazione con Outdoora, specialista di socialARTvertising, che unisce l'arte urbana con la comunicazione di brand per progetti sostenibili che valorizzano il contesto urbano. Con l'obiettivo di avvicinarsi a un target più giovane, senza dimenticare identità e tradizione, Amaro Lucano ha rivisitato recentemente l'identità grafica, dando veste più fresca e attuale alla storica immagine della ‘Pacchiana’, volto presente da sempre sull'etichetta. L'idea è ora di trasformare il rebranding in un'esperienza culturale, capace di parlare la lingua delle generazioni più giovani. Il murale, collocato in una zona a frequentazione giovane, è pensato per generare conversazioni e contenuti condivisi, in linea con logiche social engagement. (19 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.